#🇮🇹-general-ita

1 messages · Page 103 of 1

terse willow
#

Filtro:quest'anno

untold lily
#

No già 6 mesi è troppo

#

https://www.youtube.com/watch?v=iCzJUoU5Mjo

Questo è quello più recente cliccando sul link di Crepis

Okay here is my first video ever. So The links will be added soon due to not being able to add links yet.

GAMMA DISCORD
https://discord.gg/stalker-gamma

7Zip
https://www.7-zip.org/download.html

How to add exceptions
https://imgur.com/a/7Mg4fjo

Anomaly 1.5.3
https://www.moddb.com/mods/stalker-anomaly/news/stalker-anomaly-version-153-release...

▶ Play video
#

20 minuti perché il tipo spiega davvero parola per parola

short light
#

Che grande

#

Ora leggo i commenti

#

Ah minchia è recentissimo

terse willow
#

avatar fatto con GPT e sfondo iniziale fatto con GPT. La fessa di soreta

untold lily
#

Eh sì

clear knot
#

Non trovo una minchia, me lo rimandi?

clear knot
terse willow
#

e quella del save anwywhere che però sta tipo su un link di reddit

#

altro link a caso di cui devi fidarti

#

cercalo è tipo uno dei primi risultati su google

#

c'è solo quello

#

oppure se ti piace la modalità di salvataggio stile dark souls fai pure

#

ma sto gioco è difficile

clear knot
patent summit
#

aspettate ci sono progressi

#

hahaha

#

pero non ho capito bene cosa devo fare quando apro il launcher di gamma

#

quando premo update mi si freeza tutto e non mi fa fare niente è normale?

#

e su mo2 mi da che sono attive 0 mod

#

e in alto a destra su ModDB addon status non mi dice niente accanto

clear knot
# patent summit pero non ho capito bene cosa devo fare quando apro il launcher di gamma

Punto 4. della guida:
4. Go inside C:\GAMMA\Grok's Modpack Installer. Move the G.A.M.M.A._Launcher_v8.0.7z into this folder, right click it, choose "7Zip > Extract Here" and replace existing files. Right-click G.A.M.M.A. Launcher.exe, then click on "Launch as Admin". Once the launcher is opened, click the "First Install Initialization" button.⠀
Poi segui i punti successivi.

#

Ci sono anche le immagini, non può sbagliare.

patent summit
#

quando premo update

clear knot
#

Stai usando la versione giusta?

patent summit
#

si credo

#

è v8.0?

clear knot
#

8.0.7

#

Stai lanciando come Admin?

patent summit
#

si

clear knot
#

Stai cliccando su First Inizialitazion? Dovrebbe poi apparirti l'errore "Cannot open instance "Portable"(...)", controlla che non sia dietro, premi ALT+TAB sulla tastiera per controllare.

patent summit
clear knot
#

E' giusto allora, perchè l'hai già fatta la prima inizializzazione! Va fatta solo la prima volta.

patent summit
#

si l inizializzazione l ho fatta correttamente

#

pero poi mi si freeza quando premo update per lo step successivo non so perche

clear knot
#

Ma mi sa che devi solo attendere.

#

In pratica quando clicchi "Install/Update"? Hai abilitato tutte le caselline a sinistra?

patent summit
#

si

clear knot
#

Allora devi solo aspettare. E se no siccome Grok sta aggiornando il Launcher e altre cose ti conviene aspttare un paio di giorni.

patent summit
#

perche ho aspettato un po prima ma non è andato

#

magari devo aspettare di piu

clear knot
#

Eh sì.

#

E se no aspetta l'annuncio di quando Grok dirà di avere riaggiornato il launcher.

#

Ci sono stati un po' di stravolgimenti lato server in questi giorni.

patent summit
patent summit
#

mi dice questo comunque

#

freezandosi

#

non mi fa nemmeno chiudere la cartella dalla x in alto a destra, devo premere tasto destro sull launcher nella sbarra delle app sotto

clear knot
#

Io fossi in te lascerei lì a lavorare anche un'ora o più. Se deve scaricare roba da internet può essere che il tempo sia tanto o che i server non siano subito pronti.

#

In ogni caso, come ti dicevo, ci sono stati un po' di casini negli ultimi giorni, quindi se proprio dopo un'ora non si smuove è proprio un problema legato ai vari aggiornamenti che stanno facendo, quindi devi per forza aspettare l'annuncio del nuovo Launcher.

patent summit
#

va bene provo ad aspettare se non dovesse andare lo faro con i nuovi server, grazie

clear knot
#

Può essere che usando la v8.1 ti vada fin da ora. Provare non nuoce!

terse willow
#

Le zone di salvataggio non sai quali sono, a meno che non consulti le mappe/soluzioni sulla loro pagina di vk

#

e per l'amor di dio fai massimo a difficoltà stalker

#

poi se vuoi bestemmiare sei libero

patent summit
#

mi da questo con la 8.1 quando premo install update

clear knot
clear knot
clear knot
#

Ho visto che nella link alle mod che mi hai dato ce n'è una per rendere le cose ancora più difficili...

simple flower
mystic zephyrBOT
#

@patent summit Your G.A.M.M.A. Launcher needs to be inside [Your Gamma folder]\.Grok's Modpack Installer folder.

simple flower
#

You extracted it in the wrong place thumbsUp2x

terse willow
#

Gioca normale non mettere mod santoddio

deft plume
#

😂

#

Stalker non é mica concepito per rilassarsi e farsi una partita

#

Bisogna sentire il dramma intorno

#

Tanto da far sembrare i problemi della vita reale una benedizione

terse willow
#

Eh no già ho i cazzi miei e ogni mattina mi sveglio con gli istinti omicidi, solitamente quando gioco vorrei divertirmi lol

opal field
#

Iniziato Stalker 2, giusto avviato, prologo e arrivato al primo POI della main quest, per il momento sembra molto molto figo

short light
#

Lo è

#

Ceh oddio non sarà l'esperienza migliore della tua vita

#

Non farti aspettative eccessivamente alte

#

Però è un'ottima esperienza a me è piaciuta un sacco

#

Ed era la 1.3

#

Forse ora che siamo in 1.7 lo riscarico e me ne faccio un'altra

clear knot
short light
#

Se al tempo mi avesse consigliato di non giocarlo l'avrei ascoltata

clear knot
# deft plume Tanto da far sembrare i problemi della vita reale una benedizione

So che scherzi, però io davvero se nei videogiochi non soffro per guadagnarmi qualcosa non mi diverto, non ho soddisfazione. PIù sorreferenza = più soddisfazione quando riesci. Ora, non deve essere però una difficoltà ingiocabile, tipo Dead Air, ecco a quello dopo 3 ore di gioco l'ho odiato e cancellato. Il bilanciamento è tutto: se c'è un buon bilanciamento, anche se la progressione è ripida, poi godo. Ecco perchè in GAMMA, che è molto ben bilanciato, mi piace partire con niente e in modalità souls-like.

#

Con Lost Alpha, siccome è la prima volta che ci gioco, penso partirò a giocare normale o quasi (magari il penultimo livello di difficoltà).

clear knot
# terse willow Ti laserano

Qundi probabilmente è una cosa tipo mira hardcore+++ con zero dispersione dei proiettili... Tipica difficoltà arificiale che non piace nemmeno a me.

terse willow
#

fidati, di più è molto difficile

#

credo sia fatto per una sorta di NG+

#

Non so, credo

#

difficoltà Stalker basta e avanza

#

poi al massimo più avanti la alzi, ma all'inizio fidati

opal field
#

Io la run su S2 l'ho startata a Veterano nella modalità spedizione appena introdotta: potendo salvare solo negli accampamenti, da cosa ho capito. Sicuramente più adrenalinico credo

short light
#

Seh marameo

untold lily
#

Stanno aggiungendo di tutto

short light
#

È soggettivo ma io me lo sono goduto tantissimo e nulla mi vieta di rigiocarlo una volta aggiornato parecchio

#

Inoltre 3/4 delle cose che hanno aggiunto se non le avessero aggiunte non mi sarebbe cambiato nulla

#

L'unica è l'alife

#

E visto che il primo playthrough ho letteralmente rushato la storia perché volevo vedere il prima possibile la fine onestamente ritengo che non sarebbe valsa la pena nemmeno quella

#

Infatti il mio consiglio onestamente rimane di godervi la storia il prima possibile però non vi giudicherò per la scelta di stare aspettando una versione più completa

clear knot
#

Non sono d'accordo sul fatto di rushare la storia, la seconda run non è mai come la prima, quindi per me è meglio che la prima sia quanto più possibile vicina a come me la vorrei. Ma sì, appena sarà disponibile l'aggiornamento all'engine e possibilmente ancora un piccolo miglioramento a una ALife così che potenzialmente possa essere definita ALife 2.0, lo giocherò. Non credo di poter aspettare oltre.

#

Ormai ogni filmato di S2 che guardo su YT sborro, altro che film porno, non li guardo più, guardo video su S2.

short light
#

Giusto quello necessario a finire il gioco questo intendo

#

Prossima partita ho intenzione di girarla bene bene e di collezionare un po' tutto il collezionabile

#

Infatti il miglioramento all'alife adesso calza a pennello perché passerò molto più tempo a esplorare senza seguire troppo missioni che ho già fatto

#

L'unica cosa che mi dispiace è che vi siete persi lo spam di bloodsucker che c'era

#

C'erano più bloodsucker che banditi

opal field
#

Me lo sto gustando al momento, senza rushare quantomeno in queste prime ore, prime quest. A maggior ragione per via della modalità spedizioni. Tanra roba per il momento

clear knot
opal field
#

Sì abbastanza, col frame gen del DLSS (bilanciata)è pienamente godibile. Senza ovviamente in 4K non si potrebbe giocare

short light
#

Col dlss avevo un po' di flickering sulla vegetazione in lontananza

clear knot
#

Che CPU/GPU avete raga, se no non si posso fare confronti.

opal field
#

Con le nuove versione dell'UE ottimizzano parecchio il fogliame e la vegetazione a livello di calcolo, si potrebbe vedere bei risultati (vedi tech demo di The Witcher 4 che hanno fatto vedere in UE 5.6). Non so dove in che commento, che avevo letto che poi verrà upgradato ulteriormente nella nuova versione UE. Vedremo

opal field
short light
#

Sempre avuto 60 fps stabili

#

In tutto ultra 4k

untold lily
#

Ho fatto solo bene ad aspettare che uscisse il DLC e che finissero gli aggiornamenti

terse willow
untold lily
#

E l'ho giocato al day 1 prima che Crepis mi ammazzi

#

C'ho fatto almeno 80 ore

terse willow
#

a falco ma chi te se incula

#

main character

short light
#

Sì ma cyberpunk era penoso e a livello di storia non è così coinvolgente
Sempre pareri miei eh

#

Però non riesco a paragonarli come la stessa cosa

short light
terse willow
#

sto a tipo una 30ina di achievement su quanti sono, 50?

short light
#

Ma alla fine ho giocato tutto abbastanza nel chill soprattutto all'inizio e ho fatto un po' tutte le quest
Solo Verso la parte alta della zona volevo sapere come finiva e sono andato senza esplorare troppo

terse willow
#

Ah si pure io tipo pripyat cacata pochissimo

untold lily
#

A livello di roba secondaria intendo

short light
#

Adesso me lo reinstallerò, nuovo finale con calma e intanto mi esploro bene e cerco di trovare tutti gli artefatti swag

terse willow
#

è quello il problema

untold lily
#

Peccato, immaginavo

terse willow
#

a parere mio

#

è quello che devono aggiungere

short light
#

Missioni secondarie pochine, collezionabili (armi, artefatti e robe del genere ) abbastanza ma non credo sia troppo divertente cercarli tutti

terse willow
#

Sennò non ha senso sia così grosso. Non mi aspetto una roba tipo RDR2 ma perlomeno riempiano le aree meglio con roba da fare

#

E poi, c'è una parte della zona che è completamente sprecata...no spoiler

short light
#

Sono così furbo che non ho idea di a cosa tu ti riferisca di preciso

#

Ceh forse perché potenzialmente penso che ce ne possa essere più di una che potrebbe essere ritenuta un po' sprecata al momento

terse willow
#

eh no ce n'è una che non solo è sprecata ma è anche un enorme dito nel culo andarci

#

io ci sono andato più volte perché mi odio

#

e perché dovevo farmare artefatti

short light
#

Non lo so mandami un fax così ci rifletto un attimo

#

Ok ci ero arrivato allora bene o male

clear knot
#

Ma anche CoP era un po' vuoto eh...

terse willow
#

Alla fine per le dimensioni delle mappe la roba da fare era proporzionata

#

Ma comunque ce n'è da fare di roba su S2 eh, solo che non regge il confronto coi giochi moderni in questo caso. Però non è necessariamente un male, molto meglio così che 3000 cose da fare tutte uguali come su tanti open world moderni

#

Io ripeto che the witcher 3 blood and wine mi ha fatto venire il PTSD per gli open world per tipo 3-4 anni per via di tutti quei cazzo di segnalini di roba ripetuta da fare sulla mappa

short light
short light
#

Mi piace molto quel dlc però su questo hai ragione

clear knot
#

Ma quindi mi metto nelle vostre mani: devo giocare a S2 adesso o posso prima giocare a Lost Alpha?

untold lily
#

Porca troia

#

T'ammazzo

#

Vada a bordo cazzo

#

Devi aspettare

#

Gioca Lost Alpha

short light
#

Ahagagahahhaha

#

Falco angelo buono sulla spalla destra

#

Boh Silver faccia lei a seconda di come si sente

clear knot
#

Vado di Lost Alpha Enhanced Crepis Edition Modded!!

short light
untold lily
clear knot
#

Ma che bello è Grok che mette il pollice in giù ai suoi post di annunci per vedere quanta gente hater lo segue??!

terse willow
#

Silver completamente cucinato a puntino dal fanatismo verso gamma

deft plume
#

Fondamentalista sovietico

patent summit
#

raga come faccio a estrarre la cartella resources

deft plume
untold lily
clear knot
untold lily
#

Bono quer pekka

#

Carne aliena

short light
unreal mulch
#

Per stanotte mi sa che non posso più giocare

untold lily
#

Sembra molto croccante

unreal mulch
untold lily
#

Posta specs

#

Come minimo 10k€

unreal mulch
untold lily
#

Dai su, 4090...

#

9000000000 Ryzen...

#

5k via

unreal mulch
#

7800X3D
4080 super
32 gb 6000 30

untold lily
#

Ah vabè dai

#

Praticamente quasi come il mio

#

Stesso processore, come GPU 7900 XTX, paragonabile alla tua 4080

#

RAM uguale, anche il CL

unreal mulch
#

99% al prossimo upgrade che faccio faro’ volare il loop

#

Troppo sbattimento

untold lily
unreal mulch
#

Io ormai è da 6/7 anni che lo ho tra soft/hard tubing distro non distro D5/DDC ma mi sono rotto il cazzo

#

Cioè non posso neanche cambiare un ssd senza dover fare un macello

clear knot
# unreal mulch Cioè non posso neanche cambiare un ssd senza dover fare un macello

Ma in effetti il custom loop ormai è solo un vezzo estetico, con tutto il rispetto eh (anzi ammiro molto chi riesce a costruirselo). Ma un buon AIO hai praticamente le stesse prestazioni. Per esempio con alcune pre-build, dove compri e ti inviano il PC bello e fatto, spesso durante la spedizione anche solo le vibrazioni (e gli sciagurati galoppini...) fanno uscire la GPU dalla propria sede e poi come risultato l'utente ha schermo nero. In questi casi basta re-sittare la GPU, in pratica togliere e rimettere, lo stesso è consigliabile per la RAM dopo spedizioni di un certo peso. Se si ha il PC con custom loop è un macello e quasi sempre l'utente devi rispedirlo indietro, per una procedura che senza custom ci stai 3 minuti a farla, invece si devono perdere giorni e prendersi di nuovo i rischi della spedizione!

#

Ma il vero punto è: non ti dà fastidio tutta quella luce mentre giochi, o la spegni? Io se quando gioco non ho completamente buio intorno sto fisicamente male. La luce va bene finchè installo e configuro tutto, poi quando mi immergo buio totale.

untold lily
#

Almeno una luce ci vuole

#

Non quella del computer, i led danno fastidio anche a me

#

Ma buio totale no

unreal mulch
clear knot
#

A me piace buio totale... Con tastiera leggermente illuminata. Altrimenti l'OLED che me lo prendo a fare?! (e infatti per ora non lo prendo...)

#

Sarà per questo che mi si è distaccata una retina. kekw

short light
twin dune
terse willow
#

Devi avere delle luci intorno

clear knot
deft plume
#

Io onestamente ho messo su tutta la build da 12enne. In realtà non danno fastidio i vari led

#

Ho questa tastiera

#

E questo mouse

untold lily
#

Come minimo non ha il layout italiano e bestemmierò

deft plume
#

Rog strix flare ii animate

#

Ma costicchia eh

#

Mi pare la pagai 350€

deft plume
clear knot
#

Io ho questa. Completamente meccanica e led impostabili singolarmente col colore e la luminosità che si vuole.
Sinceramente la trovo eccellente sia per programmare che per giocare.

#

Costa un po' meno della tua (250€), forse la tua è ancora migliore.

#

Il mio mouse invece è questo cinese, economico ma veramente eccezionale.

#

Ha anche i pesi per la zavorra!

#

Ma sicuramente non c'è confronto con il tuo Asus. A me piaceva questo perchè aveva più pulsanti laterali.

#

Comunque ci sto giocando. Pare buono!

short light
#

Che bello

#
  • bello di gamma
terse willow
#

Ecco già quella prima missione lì, se la fai a veterano o peggio maestro, ti triturano

#

è solo frustrante e non è divertente

#

a difficoltà Stalker è giusto

terse willow
short light
terse willow
unreal mulch
short light
#

Che orecchione però che ha

unreal mulch
#

A me non sono mai piaciuti i gatti ma quando l’ho visto mi sono innamorato

short light
#

Bellissimo

#

Io invece ne ho sempre voluto uno ma non me lo facevano tenere appena sono andato a convivere mi sono preso una micina

unreal mulch
#

Era in queste condizioni

short light
#

Nooo che patatino sudicio

untold lily
untold lily
#

Cazzo è incredibile

untold lily
untold lily
deft plume
#

Peró immagino che l’obsolescenza delle tastiere e mouse sia molto più lenta rispetto alle componenti del pc stesso

#

Anzi, togli immagino

short light
#

Comunque sembra un norvegese o un siberiano quindi sarà un gran bel gattone una volta cresciuto

#

Poi dalle orecchie e dal visino sarebbe figo fosse un Maine coon però effettivamente non è che li trovi così in giro

#

Tanto facilmente

deft plume
#

Credo che l’obsolescenza delle periferiche la faccia principalmente la porta di collegamento

clear knot
# short light + bello di gamma

E' abbastanza in linea con i più alti stalkeriani attuali diciamo, quindi lo dico positivamente non sembra "vecchio", ma no, non è più bello di un GAMMA con CCon Grass & Trees + Rotten. I modelli delle mani e delle armi sembrano molto buoni. Il problema maggiore è l'audio: quello dei passi ho dovuto cercare una mod per abbassare il volume, poi senti un passo dalla cassa destra e uno dalla cassa sinistra con troppa separazione dei canali, sembra sempre che arrivi qualcuno. L'inventario e le icone sono bellissimi. Per il salvataggio non è un problema: quando vedi l'icona con la casetta verde puoi salvare, altrimenti no, easy. La musica del menu è orrenda, mi ricorda la Sound Blaster dei giochi anni '90, giuro. Per fortuna poi la colonna sonora è quella di SoC. I suoni ambientali mi piacciono molto.

#

Prima cosa assurda che noto: da quando cazzo l'alcool non cura le radiazioni?!! Era così anche in SoC OG dai! Però in effetti così è più realistico... solo medpack.

clear knot
#

Ah, ultima cosa: il personaggio sprinta molto più lentamente (ma anche qui, è più realistico). Nei salti poi c'è qualcosa di strano che non mi piace, non so, sembra gravemente handicappato.

clear knot
terse willow
#

Sì, comunque l'alcol è utile ma per restituirti psy health

short light
#

Bellissimo uso di lost alpha e ottimo enhancement
Stile grafico sublime

terse willow
#

Buona fortuna per quando incontrerai il primo succhiasangue, il primo controller e il primo burer

short light
#

So a cosa giocherò nel prossimo periodo

terse willow
#

A proposito, io è qualche giorno che l'ho stoppato, devo riprenderlo al più presto prima che mi scordo che cazz devo fa

terse willow
#

nuje simm charlie kirkk

deft plume
#

Mai vista una cagata del genere manco in titoli tripla z

untold lily
short light
#

Il mio feed è intasato

#

Fin'ora il mio preferito è stato JovanottiKirk

#

Però sto trend non mi fa impazzire
Invece Agartha con i man at work è una benedizione

grim acorn
short light
terse willow
#

mammamia

lost zealot
#

che cazzo ho letto

#

mi sono perso tutto questo bellissimo brain rot

#

mannaggia

#

@unreal mulch come ti stai trovando su tarkovia?

short light
unreal mulch
#

Poi ho dovuto fare woods

lost zealot
#

sto giocando tantissimo alla 1.0

unreal mulch
#

Ora tra stirrup (dove mi sono beccato uno con il killa helmet ed un altro con la maschera al 4) e woods sono messo così

lost zealot
#

beh dai, non male

unreal mulch
#

Si ma sto tiltando come un bastardo

#

Muori da gente ferma in posti del cazzo

lost zealot
#

eh

#

purtroppo

#

Tarkov è diventato così

#

ogni cespuglio, o albero, o roccia, o angolo, o posti del cazzo ci sta un mega ratto

#

almeno si muovessero, no - si cagano addosso perchè hanno il gear fear del cazzo, e allora si fanno i bocchini da soli mentre aspettano

clear knot
clear knot
#

Questa è difficoltà artificiale del cazzo.

terse willow
#

Comunque appena hai soldi comprati l'echo e potenziagli il range di individuazione degli artefatti e scaricati tutti i moduli

#

sennò non ci fai niente

#

Per ogni mappa ci sono 3,4 zone anomale in cui trovare gli artefatti

#

devi trovarle tu e poi te le segna

#

I tool se cerchi bene in giro si trovano, anche quelli hanno diversi spawn. Per ogni mappa ce n'è uno solo e le mappe "sud" hanno solo i base tools, e così via per i tool migliori con le mappe più in su. Più vai a nord e più le radiazioni sono infami.

#

é bello stronzo ma una volta che prendi il via e accumuli abbastanza la situazione si stabilizza

#

In caso bestemmi perché non trovi la roba, qui c'è tutto

clear knot
#

Ma quindi posso craftarmi roba? Altrimenti a che servono i tools?

#

Contro le radiazioni ci sono solo i medkit?

terse willow
#

a sbloccarti gli upgrade

#

Non c'è il crafting di niente

#

(ringraziamo dio)

#

alcuni tecnici hanno già certi upgrade "imparati" ad altri devi dargli i tools

#

cioè li devi dare a tutti ma alcuni già sanno fare alcune cose

clear knot
#

Quello che odio in sto gioco è che quando applichi qualcosa non vedi se l'effetto è in corso, vedi solo diminuire semmai il sintomo che cura. Es. hai radiazioni, prendi l'antirad o il medkit e non vedi un cazzo che sti afunzionando e per quanto, solo dopo un po' (si spera) il simbolino delle radiazioni sparisce. Stessa cosa per il sanguinamento, metti la benda e non capisci per quanto sta durando l'effetto.

clear knot
terse willow
#

scendono letteralmente i valori in numeri

clear knot
#

Non l'ho noitato. Ma anche il sanguinamento?

terse willow
#

tutto

#

sanguinamento, psy, salute, radiazioni, fame, sete

clear knot
#

Ah ok allora. Anche qui sono GAMMA dipendente e sono abituato al simbolino della cosa che prendi per curarti, che appare quando la prendi, poi quando sta per finire lampeggia e poi sparisce del tutto.

clear knot
#

Ma hanno aggiunto nuove mappe in GAMMA vanilla??? WTF?! Questo non me lo sarei aspettato (G. diceva che aggiungere mappe per poi non avere nulla da farci era inutile). O forse lo YTuber da cui ho visto sta cosa le ha solo aggiunte manualmente.

clear knot
#

In S2 con l'hotfix 1.7.1 hanno fixato gli NPC che a volte camminavano pisciando in giro... kekwtf
Ho guardato il video di Games With Dave e oltre alle info sull'hotfix c'è uno SPOILER pazzesco mannaggia alla minchia grossa. Non guardatelo se non ci avete ancora giocatooo!!!

#

Per questo motivo non linkerò il video qui, se volete andate a cercarvelo.

terse willow
#

Però oh, ad un certo punto doveva succedere

clear knot
deft plume
#

Edging pesante…

#

Credo esista una categoria solo per quello sui vari siti con spid (purtroppo)

untold lily
terse willow
#

town yuzinhy o na cosa del genere

untold lily
#

Forse riesco a trovare la mod

#

Credo l'abbia fatta xcvb, forse mi ricordo male

#

New Maps? Una roba così

#

Come ha già detto Silver, il francese non le vuole aggiungere perché non ci sta roba da fare (non ha tutti i torti)

terse willow
#

Si ok quelle

#

carine, hanno pure delle "missioni" e dei lab se non ricordo male

sterile frost
#

Bella chao, pizza spageti mama mia perfecto parmesano

short light
sterile frost
karmic bridge
#

Ciao a tutti, ho questo problemi . Qualche idea?

untold lily
karmic bridge
untold lily
karmic bridge
untold lily
karmic bridge
#

mm ok. Perchè se stacco il mirino funziona tutto correttamente. Ora mi trovo pure in un punto del cavolo dove non ho altri mirini per provare XD.

untold lily
#

Probabilmente mancano delle texture o dei modelli, non posso dire con certezza

opal field
#

Dato che, benché la versione sia dichiarata 1.7, nel concreto è da considerarsi un EA (cosa comunque normale nel gaming odierno, con le patch non escono più giochi già finiti e pronti al lancio)

terse willow
clear knot
#

Votiamo raga! Che serva di incentivo ai dev per migliorare S2 affinchè io e Falco possiamo giocarci prima della pensione.

terse willow
#

@clear knot comunque sto update 1.7 ha fatto impazzire la gente

#

secondo me potresti tranquillamente giocartelo così

#

c'è gente che sta al 4 playthrough lol

patent summit
#

ragazzi ma per caso cè una mod che permette di mettere il gioco in italiano?

untold lily
#

Se non ti dà fastidio, puoi provare, ma non ci darei molto affidamento, non so quanto è aggiornata

clear knot
#

Per chi usa CCon Grass, usate "default" o "overgrown"? Non riesco a decidermi, alcune location mi piacciono default, con le strade pulite, altre con l'erba un po' ovunque...

terse willow
#

molto più bello

#

cioè potrei dirti pure che è più realistico, anche se non me ne frega nulla del realismo però se ci pensi perché qualcuno dovrebbe fare il prato sulle strade?

terse willow
#

@untold lily @clear knot @short light @lost zealot @deft plume Mi serve una mano
Ricordate posti specifici nelle mappe di stalker (che non sia il lab x-8 con la foto di lebedev) in cui ci sono bacheche tipo questa appese al muro?

deft plume
#

Nelle fermate degli autobus sparse in giro?

#

Cordon davanti la fattoria, dark valley davanti la base dei banditi

lost zealot
#

Yanov station mi sembra, pure

#

Limansk

#

Non mi ricordo se nella scuola di Dead City ci stanno

clear knot
#

A me sembra più probabile a Yanov. Nelle stazioni autobus non mi sembra... se sì allora ci sono un apio di stazioni anche in Radar.

short light
#

Oddio onestamente non ricordo altro inoltre a quello che è già stato detto o potenzialmente laboratori poi non so a cosa ti servano però se vanno bene anche bacheche meno affollate c'è quella alla base dei freedom con la mappa dell'area e due fogli in più e non ricordo se ce ne siano anche altre di bachechine in quella base

clear knot
#

Anche Limansk mi pare plausibile.

#

Sì, a Limansk sono quasi sicuro: all'entrata del livello da Red Forest.

deft plume
#

Fra l’altro, semi OT, una bacheca del genere mi ha salvato il culo in Russia anni fa

#

Mi ero perso nella città di Yuzhno sull’isola di Sakhalin (davanti Hokkaido in giappone), stavo andando da una tipa e il taxi mi ha lasciato nel luogo sbagliato

#

Io all’epoca prima volta in russia, ho dovuto imparare al volo a decifrare il cirillico, c’era un nome di una fermata sopra questa bacheca e sono riuscito a far capire alla tipa dove stavo

#

Vi parlo di pre tecnologia odierna sugli smartphone

#

Altrimenti sarebbe stato facile

opal field
#

Domanda per chi gioca a S2. Ma gli oggetti che lanciano i burer possono colpirti e danneggiarti anche attraverso le pareti? Non riesco a capire se sia un bug..

#

Fatto sta che mi stanno girando un po' i coglioni 🤣🤣 sono dietro a un riparo vedo l'oggetto lanciato trapassare il riparo e farmi danno

opal field
#

PS: ho cercato ho trovato un post aperto su reddit e pare essere un bug riscontrato anche da altri player

short light
#

Io ho un mezzo incubo per dei burger in S2 ma non mi pare che nessuno di loro mi abbia mai colpito attraverso i muri

opal field
#

Bug introdotto con l'ultima patch. Guarda, lascia perdere va, per fare una secondaria prima, 2 burer in un locale sotterraneo, una purga va (pieno di armi per terra che azionano per spararti addosso, ti metti al riparo dai colpi e con gli oggetti però ti beccano lo stesso)

short light
#

Sparavano ovunque

#

Infatti la prima cosa che ho fatto dopo le prime morti è tirarle su tutte

opal field
#

Ho tirato su due TOZ all'inizio, alle altre più avanti non riuscivo ad arrivarci

Poi mi ritiravo sopra, prima della scaletta che scende e li ho fatti col Mosin (anche perché, scagliano gli oggetti e fanno danno anche se sei coperto)

clear knot
#

Eh lo so, non si fa... non avrei dovuto... ma volevo almeno provarlo una volta.

#

Prometto che non lo farò più!

terse willow
#

ma che è?

clear knot
#

Lassa sta. Roba vietata. Volevo provarlo per vedere sta differenza nella grafica con GAMMA. A parte qualche texture e il cavolo di reshade, non ne vedo poi tanta. La cosa bella sono le musiche però, secondo me GAMMA dovrebbe prenderle.

untold lily
short light
#

Sarà expedition o qualcosa del genere

unreal mulch
#

Credo sia custom(?)

short light
#

@clear knot cos'è, expedition? Ce lo dica Sig. Black! Non può lanciar lo spriss e sconder el biciere!

terse willow
#

cyberpunk

clear knot
#

Eh sì è proprio Anomaly Custom.

quiet atlas
#

sono tornato

quiet atlas
#

Praticamente un paio di anni fa ero entrato qua e mi avevi aiutato con gamma, poi mi so sminichiato le palle col crafting e l'ho quittato

#

questa settimana me lo sono riscaricato visto che di recente è uscita la nuova versione e ho finalmente capito come cazzo palle funziona il crafting

#

non è così difficile

clear knot
#

Ma no che non lo è cazzo.

quiet atlas
#

ma si dai

#

devi fare tentativi per capire quali ogetti da smontare per ottenere la meglio roba per craftare, poi smontare tutti i pezzi con condizione verde che trovi e rubare tutte le armi che hanno la canna funzionante

short light
#

Ma cos'è anomaly custom

terse willow
#

il diaulo

short light
#

ma vatte' 🗣️

quiet atlas
#

ah fico, grazie

quiet atlas
terse willow
unreal mulch
#

Aspe c`è una versione versione aggiornata credo

quiet atlas
#

minchia... più o meno ho imparato queste cose sulla pelle

#

tranne gli artefatti che vabbe poi vedi il crafing nel fusore quando hai i libretti

clear knot
# unreal mulch

@quiet atlas i tooltip ti mostrano già che oggetto può serivre a craftare ogni materiale. Quindi passi col mouse un un "materiale" (tipo il metallo, il transistor, il legno, la corda, ecc.) e ti appare a cosa puoi farci. Non devi memorizzare niente nè andare a tentativi.

untold lily
#

Se non sbaglio basta anche guardare le info col tasto destro del mouse

clear knot
# short light Ma cos'è anomaly custom

Un modpack come GAMMA, sempre per Anomaly ovviamente. Il punto è che, contenuto del gioco a parte, è molto politycally scorrect per due motivi:

  1. ha un archivio che include tutto, autoinstallante, e senza mostrare i crediti delle mod che usa e tanto meno a GSC (anche se a dire il vero il logo di GSC nella schermata iniziale c'è, ma senza disclaimer)
  2. molto politically scorrect, nel Discord vietano espressamente di esibire supporto verso l'Ucraina ed palesemente filo-russo
    Per il resto la grafica è in effetti bella e curata, con texture molto dettagliate. E' il mood deprimente e scuro, dove regnano nebbie e piogge, perfettamente in linea con il mood di STALKER (usa reshade, di default). La musica la trovo stupenda, non tanto quella in-game, che è quella classica di STALKER, bellissima e che non si tocca, ma perchè sempre in-game non mette musiche che non c'entrano un cazzo come invece fa GAMMA e inoltre le musiche del menu sono bellissime e perfettamente a tema. Credo siano tutte rubate ovviamente, senza crediti!
    Nel complesso è Anomaly al 90%, con grafica e sonoro migliorato e alcune mod essenziali in comune con GAMMA, mentre altre uniche che non sono male, ma sono solo coreografiche. Tutto qui.
short light
unreal mulch
terse willow
#

politically scorrect

clear knot
clear knot
# terse willow politically scorrect

Esatto, ribadisco. Gli autori sono merdacce infami. Lo sto provando solo per capire cos'è. Gamma è anni luce meglio, non solo come gameplay.

short light
#

Politically Scorrect su tutti i dizionari

terse willow
#

Mammamia silver un pazzo sei!!!!

quiet atlas
#

Bisogna scambiarsi la roba e condividere codici con pochi sbatti, così si arriva a un risultato migliore (e poi che palle voglio scaricare i modpack giganti con torrent)

#

apparte ste cose, ragazzi ma voi usate la mod che aggiunge i modelli di stalker2? vorrei metterla ma non so come si inegra con la roba delle armature e dei portrait se magari ci sono delle icone che cambiano le armature indossabili per renderle consistenti a quelle che vedi agli altri stalker

#

mincha... e poi unsig renegade e sin come verrebero?

terse willow
#

la roba di s2 deve rimanere su s2

quiet atlas
#

dici perché non si adatta e fa tipo uncanny valley?

terse willow
# quiet atlas dici perché non si adatta e fa tipo uncanny valley?

non sono adatti, andrebbero riconvertiti i materiali e ottimizzate le mesh per l'engine di anomaly ma ovviamente nessuno degli idioti che fa 'ste mod è capace, l'unica cosa che fanno è prendere esportare da un gioco e spiaccicare su un'altro. E onestamente boh, per me i modelli vanilla vanno più che bene

quiet atlas
#

mh

short light
# terse willow non sono adatti, andrebbero riconvertiti i materiali e ottimizzate le mesh per l...

Che ne pensi di questi qua
https://m.vk.com/headgreidcreative

ВКонтакте

Творчество. Шизофрения. Посты раз в пол года. Приветствую вас в своем личном паблике! Здесь публикуется и будет публиковаться различная деятельность, к которой я имею отношение, и которой я ...

#

Sono un po' come te quindi non credo che riuscirei a volerli per esempio in un mio install di anomaly però onestamente rispetto agli altri se vedessi la gente con questi mi andrebbe anche bene

terse willow
#

come faccio a aprire senza registrarmi? fanculo vk

short light
#

Boh io non sono registrato

terse willow
#

fatto ho rimosso la m

#

non male, cartooneschi il giusto

clear knot
#

Si vede che avevo sonno al ritorno da cena da amici con 12 °C di temperatura ambiente e fiorentina alla brace.

clear knot
lusty meteor
#

Ma scusate, anche a voi capita che quando bevete la birra in gioco crasha tutto?

short light
quiet atlas
#

Piuttosto, mi avete mandato le robe del crafting, c'è qualcosa che spiega come funzionano i companions? Ho capito che devono essere di rango più basso del mio

clear knot
terse willow
quiet atlas
#

Cazzo palle, giochiamo a xraymultiplayer extention?

clear knot
#

Nah, per me STALKER è un'esperienza solitaria.

clear knot
#

Crepis Frank se ne esce con una nuova mod della madonna: Portraits of the Zone.
Bro ti ho messo 10/10 sulla fiducia! Completala subito però, tipo stanotte o massimo entro dopo domani.

terse willow
#

Sisi come no

#

L'ho messa su modbb proprio perché sennò stava lì a marcire KekSkew

short light
#

@terse willow gran bel lavoro, ma per cos'è l'ultimo portrait in basso che mi chiede di confermare l'età?

untold lily
#

Incredibile mossa da parte di Crepis

terse willow
terse willow
#

comunque se invece di fare i merdoni mi aiutate col playtesting e mi dite se c'è roba che non va, mi fate un favore

quiet atlas
short light
#

Se ti sembrano simili a quelli di dux è perché li ha fatti sempre Cr3pis

quiet atlas
#

ah capito

unreal mulch
#

Gamma su GOG what

karmic bridge
#

ciao ragazzi, ma cosa diavolo è successo ai nemici dopo la patch 1.7? sono diventati fortissimi.....Nemmeno dopo 3 colpi alla testa vanno giu.

untold lily
#

Ebbene sì

#

GAMMA è pure su GOG

#

GOG da qualche tempo ha lanciato una roba molto figa che ti permette di moddare un gioco con praticamente un click

#

Faccio l'esempio con DOOM (quello vecchio) che è pieno di mod, basta avere il gioco e installare la mod che interessa, è tutto automatico

#

Nel caso di GAMMA però è un po' diverso, come anche scritto da Grok

#

Non basta avere Anomaly

#

Devi avere o Stalker 2 o COP/COP EE

#

Poi (in teoria, perché per ora non ho avuto modo di provarlo) il loro installer fa tutto quanto per te

terse willow
#

@untold lily Vabbè ma adesso che è su GOG si può fare qualcosa per l'art direction merdosa e l'arsenale fatto di tutte cagate a caso oppure deve rimanere tutot di merda così com'è?

terse willow
#

Ok e io continuerò a non giocare a gamma allora

#

dio cane

untold lily
#

Se a Grok piace così non ci possiamo fare niente, quello è

#

La cosa che puoi fare tu è scaricare la mod list e modificartela come vuoi

terse willow
#

è tutto a cazzo

untold lily
#

Capito?

#

La mod list pulita in teoria la farà con la 1.0

#

Sarà vero?

#

Chi lo sa

#

Con la 1.0 in teoria toglierà anche quelle mod che non sono più usate

terse willow
#

Che poi ti posso dire, io mi ci metterei pure ad aiutarlo perché se poi finisce che non devo più farmi la modlist io singolarmente e pensare a ogni cosa, ma finisce a essere una roba pulita e ordinata

#

ci guadagniamo tutti

#

ma allo stato attuale no, col cazzo

#

è un puttanaio

#

Ma poi adesso è un momento di transizione nel modding di anomaly, ci saranno gli attachment scriptati in futuro

#

L'occasione per levare la merda e fare una cosa pulita c'è, eccome

#

Certo che se continua a inserire port di merda fatti da quei mentecatti non ci posso fare niente

clear knot
#

Per me può inserire tutte le armi che vuole, cazzo me ne frega. Il problema è che non doveva togliermi la mia arma preferita!! Se poi adesso mi toglierà anche l'M4 allora veramente sarà la prima volta che installo un modpack armi.

#

Sinceramente secondo me GAMMA è il mod-pack più pulito e coerente che c'è in giro. Prendete Custom... è un macello, completamente sbilanciato. Perchè è il gameplay che conta, non la compilation delle mod su MO2.

#

GAMMA è decisamente quello più curato e sviluppato per Anomaly. Non ce n'è per nessuno.

#

E' che è ancora in BETA, quello è (come S2), quindi necessita di affinamenti.

lost zealot
#

Io sinceramente di scaricare 400 GB di mod, che poi alla fine ne usi 200 GB, e 50GB li devi smanettare tu, faccio prima a farmi un mio modpack per quando voglio cazzeggiare su Anomaly

#

GAMMA ha bisogno di pulizia

#

punto

terse willow
lost zealot
#

non è discutibile sta cosa

terse willow
#

Ma io capisco perfettamente il tuo punto di vista

#

da una prospettiva di player, gamma è una bomba

#

da una prospettiva modder fa cagare il cazzo: è un casino, non è modular neanche per il cazzo, non mi piace l'UI, non mi piace nulla delle scelte estetiche, non mi piacciono le armi a cazzo tutte tacticool, non mi piace la qualità mista degli asset, non c'è controllo qualità su niente

#

a livello di gameplay da quello che vedo nulla da dire, a parte il body health system che odio con tutto me stesso

#

Non è coeso qualitativamente parlando. Io capisco che se uno non ci capisce niente ste cose non le nota, ma a me danno al cazzo, mi scende completamente e mi sembra di star giocando a un enorme zuppa di merda

lusty meteor
#

Una cosa che mi dà assolutamente fastidio di stalker gamma sono le poche missioni che ci sono, la campagna la finisci subito praticamente, tante mappe ci sono per niente

terse willow
# short light <@684107074967568398> gran bel lavoro, ma per cos'è l'ultimo portrait in basso c...

Cioè è esattamente per questo motivo che faccio mod tipo questa: perchè mi fa schifo quando le robe sono tutte disordinate a cazzo di cane. Mi da fastidio che certi NPC non abbiano il portrait, oppure che certi sono fatti bene e altri invece sono fatti col culo! Ed è la stessa cosa con le armi. Mi piace che gli asset siano tutti alla pari qualitativamente parlando, magari anche le animazioni volendo.

Altrimenti giocherei direttamente ad anomaly con qualche add-on installato e buonanotte! Se non si capisce questo concetto io non posso farci niente. Stesso motivo per cui ho fatto le icone, etc etc etc etc etc

terse willow
terse willow
#

Se mi parli a livello di gameplay e di progressione, ok. Ma qualitativamente, visivamente, col cazzo.

clear knot
#

Mah, è solo meglio la UI di EFP. Io ci giocai, poi passai a GAMMA e complessivamente mi piacque subito di più.

terse willow
#

Hanno un weapon pack loro, e la qualità è quasi sempre la stessa fra tutti i modelli. tipo, eh

#

Poi pure la ci sarebbe da ridire, ma è roba mia

#

Ma rispetto alla robaccia che sta su gamma spanne sopra

#

Cioè gamma ormai è talmente costruito su roba messa una sopra all'altra che penso che per sistemarlo vada buttato giù e rifatto da zero

#

Nemmeno vale la pena, tanto voglio dire, ormai è super popolare

clear knot
#

E' ovvio che qualsiasi modpack ti sembrerà sempre una zuppa, perchè lo è. Non è un gioco fatto da un unico produttore, dove i vari asset sono concordati a tavolino con sviluppatori, artisti, grafici e tecnici vari, ma sono mod prese in giro. GAMMA è forse il solo che modifica alcune mod o ne introduce di uniche per uniformarle al "suo" (di G.!) modo di vedere le cose. Poi ci saranno sempre cose che piaceranno a altre no, non si potrà mai accontentare tutti su ogni aspetto.

#

EFP è morto o sbaglio?

terse willow
#

Boh, non so se è morto

clear knot
#

Lo sviluppo continuo di GAMMA depone ulteriormente a suo favore.

terse willow
#

semplice

#

è inutile che difendi a spada tratta, è semplice ed evidente la mancanza di quel lato

#

fine

#

Se ci fosse, non ci sarebbero determinati problemi

#

Perché non c'è nessuno a cui frega, suppongo

#

Cioè di modpack che sono dei capolavori qualitativamente parlando esistono su tutti i giochi

#

anche lost alpha ee che sto giocando io, onestamente, seppur più piccolo di gamma, si può dire che qualitativamente hanno fatto un buon lavoro con la parte estetica

#

hanno preso dei port decenti da anomaly e li hanno adattati abbastanza bene per quanto possibile

#

si possono fare le cose, se ci si mette la capoccia

clear knot
#

Magari una volta finite le modifiche princiapli, le armor, le armi e la storia, faranno anche un restyling visivo di pulizia e coerenza.

terse willow
#

In realtà Custom a me mi ha sempre puzzato di merda però vabbè capisco

#

uguale anthology

#

e tutti sti zupponi

clear knot
#

Ma sì, hanno messo insieme delle mod fiche e hanno detto ok funziona, fatto.

#

Gli unici erano proprio EFP e GAMMA.

#

che si staccavano dal coro.

untold lily
#

E' "colpa" di chi fa le mod

#

La cosa che viene fatta di più a vagonate sono le armi purtroppo

#

Che poi in verità qualche quest l'hanno fatta recentemente, GAMMA le ha pure ma non sono bilanciate per GAMMA, sono per Anomaly, giustamente

terse willow
#

Vabbè ma uno anomaly lo scarica perchè è sandbox, cioè si ti rompi i coglioni dopo un po' a giocarci (a meno che non sei Silver) perché oltre al grinding non c'è un cazzo da fare, ma è letteralmente l'ultima cosa di cui lamentarsi secondo me

#

cioè è tipo comprare un ferrari e lamentarsi che non c'è spazio nel bagagliaio

untold lily
#

Sì questo è vero

terse willow
#

fortunatamente esiste un mondo di altra roba

#

che purtroppo la fama di anomaly e soprattutto gamma ha quasi del tutto soppiantato

#

ma fortunatamente esistono canali tipo cheeki breeki che fanno vedere alla community occidentale che esiste altro oltre gamma lol

clear knot
#

Quell'ultimo video linkato in Annunci sembra fatto da uno psicopatico.. con la voce in AI poi.

short light
#

Beh non l'ho visto ma leggendo Fent edition nel titolo penso che fosse quello l'obbiettivo

terse willow
#

In realtà è tipo uno dei recensori più matti e divertenti su YouTube, il problema è che è un po controverso per le battute che fa

#

Non so se si è calmato

#

Ma è molto edgy

terse willow
#

Comunque grazie a sseth ho scoperto un sacco di gioconi

lost zealot
#

praticamente al posto di fare EFP, fanno le mod singole in primis (perchè gli piace creare, non fare update agli addon) e poi faranno EFP

lusty meteor
#

Ora son curioso, quali altri modpack belle ci sono oltre a gamma?
Tempo fa' avevo giocato a true stalker, molto carino

terse willow
# lusty meteor Ora son curioso, quali altri modpack belle ci sono oltre a gamma? Tempo fa' avev...

se parli di modpack per anomaly, https://www.youtube.com/watch?v=L5Ox7WBXJxo c'è questo video e sul canale trovi anche la parte due. Cita anche un sacco di monnezza, però comunque è un canale che parla abbastanza chiaramente di tutto.

Today we're covering some of the biggest modpacks for STALKER Anomaly: GAMMA, Escape from Pripyat (EFP), HayZee's Anomaly Community Remaster (HACR), Old word Addon, Anthology, and some final extra mentions.

For this modpack comparison guide I tried every popular Anomaly modpack, to help you choose the "best", depending on you playstyle and y...

▶ Play video
#

true stalker è un'altra cosa, penso abbia il suo engine ed è più una total conversion a sè stante

#

se intendi roba esterna ad anomaly, c'è il mondo

#

sempre su questo canale trovi spunti carini per qualcosa che ti può interessare, c'è tutta una playlisthttps://www.youtube.com/watch?v=xixdI00LpNw&list=PLK0GL3mWGWGQYakHsahHf4vcXR-7XMsJw

I got only two words for you: TRY IT!
STALKER INCUBATOR is an amazing standalone mod, great story, crazy production value, easy to install, super stable, no crashes, good English translation. Honestly you can't ask for more, it is literally STALKER modding at its best!


00:00 Intro
00:46 Review
06:37 Install Guide
07:58 Tools Locati...

▶ Play video
#

se scorri ha 19 video

#

c'è molto altro in giro eh, però comunque lui copre parecchia roba

lusty meteor
#

Uh bene, sisi anche esternamente ad anomaly, mi devo disintossicarmi 😂

terse willow
# lusty meteor Uh bene, sisi anche esternamente ad anomaly, mi devo disintossicarmi 😂

Ti dico quelle che ho giocato io:

  • spatial anomaly (molto bella, corta, story-driven ma storia veramente bella e ben scritta, inoltre ottimo voice acting amatoriale. una delle mod "corte" migliori)
  • Incubator anche non è male
  • Dreamcatcher è il sequel di incubator, non l'ho finita perché ho avuto da fare e poi l'ho droppata, ma molto carina. Tutte 'ste tre sono pesantemente story-driven
  • true stalker anche, ma l'hai giocata vedo
  • Alone in windstorm è praticamente the long dark. Non è stalker, viene usato solo l'engine come base ma è praticamente un'altro gioco. é un survival sulla neve esattamente come the long dark, praticamente stesse meccaniche. Giocato un po' perché la traduzione era di merda ma ora ne è uscita una migliore quindi in futuro riproverò
  • Legend returns: è un sandbox come anomaly ma con l'aspetto da stalker old school. Molto carino e divertente se hai voglia di staccare dall'aspetto super moderno di anomaly. In realtà c'è un modpack per anomaly che fa più o meno la stessa cosa (old world addon) ma è un po' diverso, dato che è sempre anomaly come base. Se ti piace il look retrò delle build di stalker, oblivion lost etc fa per te probabilmente

ora sto giocando a lost alpha enhanced edition, ancora non l'ho finito

lusty meteor
#

molto interessanti le prime che hai scritto, grazie davvero molto, sei stato gentile

terse willow
#

ci tengo che la gente sappia che non c'è solo anomaly

unreal mulch
terse willow
#

ma veramente Lukash su gamma ha la faccia di degtyarev?

untold lily
#

Io l'ho conosciuto quando faceva video editati pesantemente, oserei dire i più divertenti, ogni secondo c'era qualcosa

clear knot
unreal mulch
dusk tinsel
#

é un po' di tempo che non ci aggiornano sullo sviluppo dell'aggiornamento. Sfortunatamente il sorgente del gioco lo hanno solo loro, giustamente direi.

#

mi piacerebbe mettere mano sul sorgente di anomaly e non solo sull'xray monolith

terse willow
terse willow
short light
#

Fa un po' cacare

#

Di sicuro silver lo avrebbe fatto meglio

terse willow
#

average gamma fan

short light
#

Wow

#

Spero l'abbiano dissato in quel reddit

clear knot
#

https://youtu.be/hrxdtuJVfrE?si=V9CpuqnT3t76_udB
Il creatore (Fabio Pisco, Ancient Gameplays) discute i problemi di performance di Unreal Engine 5 e racconta la decisione di alcuni sviluppatori di abbandonarlo per creare un motore proprietario. Secondo lui, UE5 è utile per piccoli team indie, ma quando grandi studi rinunciano ai propri engine interni per adottarlo, i giochi perdono identità e subiscono cali di prestazioni. L’esempio principale è il team dietro The Wayward Realms, che ha annunciato la transizione a un engine proprietario, ottenendo miglioramenti enormi: caricamenti istantanei, supporto a hardware datato, raddoppio della velocità di sviluppo e maggiore ottimizzazione rispetto a UE5. Il video sottolinea come i giochi sviluppati con engine interni mantengano un “tono” unico, mentre molti titoli UE5 risultano simili tra loro.

Click the link below to get AMAZING products like this one on AliExpress, also, you can use my codes for additional discounts!

My Link: https://s.click.aliexpress.com/e/_EwUaW2y

$39-5: 【IFPRTJG3】
$89-10: 【IFPMAX0R】
$149-25: 【IFPELP1F】
$259-45: 【IFPS12PQ】
$349-60: 【IFPP7QNI】
$459-70: 【IFPNJUTN】
$599-120: 【IFPQHTC3】

...

▶ Play video
#

Concordo su tutto! [sì lo so riepilogo della IA, Frank non rompere le palle!]

short light
#

E frank muto

zealous yoke
#

Ma in che senso gamma su gog

untold lily
#

Io lo sapevo da mesi ormai

terse willow
#

da mesi...minchia bro...

short light
#

Grande affare

#

La enhanced edition poi

terse willow
#

comunque avere un paio di crediti su una pagina del secondo più grande rivenditore di videogiochi non è male

short light
#

Per giocare ad anomaly

terse willow
#

mo che ci penso

short light
#

Anzi

#

Potrebbe essere pian piano motivo di migliorarsi parecchio

#

E diventare qualcosa di serio

deft plume
#

G.A.M.M.A. 2.0?

clear knot
#

GAMMA che viene supportato ufficialmente da GOG e GSC è un traguardo pazzesco, secondo me.

#

Non può che fare del bene al modpack stesso, per il suo sviluppo futuro.

lost zealot
#

invece di Zuppa 0.1 - sarà Zuppa 2.5

clear knot
#

E' un mod-pack, un insieme di mod. Non può che essere una "zuppa", un miscuglio, L'importante è che le mod (gli ingredienti) vengano selezionate e amalgamate bene.

short light
untold lily
#

@sage belfry non ho insultato nessuno comunque

#

L'insulto è da parte sua che usa un canale per mod come se fosse casa sua

#

Se vuole parlare dei cazzi suoi può benissimo farlo nei canali appositi

#

Sì sono proprio un moderatore poveri noi clueless

sage belfry
#

gli hai detto stupido

#

e sei stato un po arrogante secondo me, il messaggio era gia stato recepito te lo assicuro

untold lily
#

Se quello è insultare aspetta che gli dico ignorante, praticamente l'equivalente di bestemmiare i morti

sage belfry
#

comunque rispetto il tuo punto di vista e quello dei mods

untold lily
#

arrogante
lol

#

Ma perché difendete gli sconosciuti online

#

Ribadisco, ha "cominciato" lui rispondendo in quella maniera del cazzo

lost zealot
#

Falco ha ragione

#

non so su cosa o su chi

untold lily
#

"è il mio canale delle mod"
Ma suca e fottiti

#

Arrivato il minchia

lost zealot
untold lily
#

Non tu ahahahah

lost zealot
#

allora

#

noi ci dobbiamo ancora vedere per un caffè eh

#

glielo ricordo

untold lily
short light
# lost zealot non so su cosa o su chi

Fondamentalmente uno ha creato un thread sotto il canale delle mod di S2 e lo sta usando più come chat dove parlare di monade tra amici più che un vero thread effettivo dove fa qualcosa relativo al canale sovrano

lost zealot
#

sono ferito ed amareggiato

untold lily
#

Comunque @sage belfry visto che stai scrivendo, tieni in mente che sono tranquillissimo, non sono arrabbiato

sage belfry
#

Conosco quella persona da piu di un anno e ci chatto quasi tutti i giorni, per me non é uno sconosciuto ma un amico, ti assicuro che é una bravissima persona e sempre disponibile nell aiutare il prossimo, questo sicuramente non cambia il fatto che il canale ultimamente era utilizzato per cazzegiare e parlare di altro, questo é vero, ma ci sta anche da dire che é sempre stato fatto e non é mai stato un problema, ora da questa mattina lo é diventato.. pazienza

#

capisco il ruolo che un mod deve avere e amen ci atterremo alle vostre direttive

untold lily
#

Ma ci mancherebbe altro, sono sicuro che hai ragione tu

#

Semplicemente finora nessuno se n'è accorto

#

Non vediamo tutto

#

Quando vediamo qualcosa che non va agiamo

sage belfry
#

chiaro

short light
#

Il rispetto della persona sconosciuta tende a svanire tra l'altro quando essa è la prima a non rispettare quello che dicono gli altri

#

Probabilmente non era chissà quanto evidente ma dal primo commento di un moderatore sull'uso della chat improprio c'era da frenare un attimo

untold lily
#

Che poi è vero che potevo anche evitare ma volevo dire la mia kek1

sage belfry
#

si vede che non hai di meglio da fare xD

untold lily
sage belfry
#

vabene comunque

#

pace e amore

short light
#

Sì ma non è che sia successo niente di grave alla fine però quando un mod parla in un server grande ci si aspetta un po' più di obey

untold lily
short light
#

Poi i provvedimenti scattano facili

untold lily
#

A quel tizio gli stavo per sparare una gif totalmente bannabile

#

Occasione sprecatissima

#

Era perfetta

short light
#

Fosse per me bisognerebbe sfidarsi in una 1v1 su un Total war in questi casi ma purtroppo esiste direttamente il tasto ban

#

Ah a proposito @lost zealot prima hanno annunciato che faranno med3

#

Con un nuovo engine

#

Però non uscirà a breve per niente

lost zealot
sage belfry
#

vabbe nel dubbio forza Roma

lost zealot
#

e io che pensavo fossimo amici

short light
# lost zealot lo so

In poche parole a parte un dlc per Warhammer 3 e piani estremamente futuri non hanno annunciato niente

#

L'11 annunciano un gioco speriamo bene

untold lily
terse willow
lost zealot
#

Abbraccio

terse willow
#

comunque io pure conosco l'identità di falco se volete la dico a tutti

#

rimarrete sconvolti perché è un tizio 2D con la faccia di un anime sappiatelo

untold lily
untold lily
#

Gente che si crede padrona di fare quello che vuole

short light
#

terse willow
#

@untold lily comunque sto server è pieno di thread che finiscono per essere circlejerking, secondo me o li purgate tutti oppure nessuno

short light
terse willow
#

ho appena messo piede per la prima volta nelle paludi e già mi sono saltati addosso tipo 4 di quei cosi che camminano sulle mani e un succhiasangue delle paludi

#

porca madosky

#

e devo arrivare laggiù

lost zealot
#

cheeky 7 ore di stream da parte di LegendOfTotalwar @short light

short light
#

Sì ho visto il bello che ogni volta che apro sta ancora parlando delle novità tw

untold lily
# terse willow <@237635783249494016> comunque sto server è pieno di thread che finiscono per es...

È una cosa che c'è anche in #╟❓general-offtopic o in #🎪bruh-fart, rispettivamente canale generale e canale dei meme, in una comunità gli abituali prima o poi arrivano e da lì parte il circlejerk

Il thread del C Consciousness lo conosciamo e li lasciamo fare perché alla fine dei conti gli update sono così pochi che non è tanto un problema, è tutto pinnato
Non so niente riguardo il tossicismo, dovrò dargli un'occhiata

Purtroppo il problema rimane sempre lo stesso, c'è sempre troppa roba da controllare e noi siamo pochi, non possiamo nemmeno fare moderatore chiunque, è un cane che si morde la coda

#

Altro esempio, una piccola parte della comunità polacca si era appropriata di un thread dimenticato da tutti in #╓☢stalker-chat facendolo diventare il canale non ufficiale della Polonia, non ricordo se alla fine hanno snitchato o ce ne siamo accorti e basta

#

Alla fine li abbiamo lasciati stare con la promessa che non facciano cazzate, anche perché abbiamo i modi di capire se lo fanno pure se parlano polacco

jade notch
#

scusate qualcuno sa dirmi quale è il tasto di default per indossare e rimuovere l' elmo?

clear knot
#

Ecco mi sa che la prima volta lo giocherei già con questa mod:
https://youtu.be/e_rJmxFQJ84?si=pQiLevC92zi5T-XD

Stalker 2 received a massive visual upgrade with the PRZ Update mod, transforming the game. This mod has blown me away. This mod will improve the graphics in Stalker 2. For now, this is only a mod for PC users who own Stalker 2. Hopefully, a video later today with Stalker 2 updates on the latest patch.

*Consider Subscribing For Future Stalker U...

▶ Play video
simple flower
#

Actually, since Falco's not here for a little while, I'll ask here
Does GAMMA have a functional Italian translation mod yet? If yeah, is there a link?

simple flower
white sage
#

Basta che trovi i file di testo delle mod e le traduci usando notepad+

viral torrent
#

porc ogni volta che aggiorno gamma devo fare le solite modifiche tipo disabilitare il drop su shift (e impostarlo per correre), riabilitare i mags mods, reimpostare il tasto reload weapon una volta che abilito i mags... e altre 10 cose... servirebbe davvero uno script o un "salva impostazioni" che si può reimpostare al volo in caso di aggiornamento -> feature che dovrebbe avere priorità massima.

#

che poi la maggior parte di queste impostazioni devo andarla a cercare nel casino dell'MCM... cosa non semplice

mystic zephyrBOT
#

@viral torrent
Follow this to "save" your settings and keybinds before updating: #╭📖faq message
And if you want to keep your personal mod list between updates, follow this: #╭📖faq message

untold lily
#

Direi che devi farli entrambi

#

Il primo è per le impostazioni e se cambi i tasti

#

Il secondo riguarda tutte le modifiche che fai dentro MCM

#

Poi c'è anche una roba se ti vuoi salvare la tua lista delle mod

#

Ti fai un profilo secondario e via

#

L'unico "contro" è che quando aggiorni e ci sono mod nuove o vengono spostate/rimosse, il secondo profilo non mette automaticamente le mod dove devono stare, devi farlo manualmente

viral torrent
#

oppure usare il primo e i mod gestirli manualmente tanto sono giusto 3-4

untold lily
#

Impostazioni e MCM fai tutto velocemente e ti consiglio di seguire le due guide

#

Il secondo profilo non è così tanto problematico

#

Grok non aggiorna più come una volta

#

Ai tempi aggiornava quasi ogni giorno

viral torrent
#

grazie per le dritte sempre sul pezzo @untold lily pranzo a dop

viral torrent
#

cmq servirebbe anche un altra FAQ @untold lily . come cacchio disabilitare i popup tutorials che popuppano nel momento meno opportuno FeelsCatMan

clear knot
clear knot
viral torrent
#

in realtà non ci ho badato se va in pausa, solo che è fastidioso. dovrebbero mettere un NPE meno invasivo e piu "su richiesta"

clear knot
#

Sì senza dubbio. Ma già se c'è la pausa almeno non rischi la morte!

terse willow
untold lily
#

Okay ho messo i sottotitoli, stranamente sono tradotti bene

L'atmosfera c'è tutta, sembra interessante
Da tenere sott'occhio

#

Da notare i puntini rossi sulla mappa per indicare i nemici

#

QOL o roba che facilita un po' troppo?

untold lily
clear knot
#

Sembra basato su CoP giusto? Non male.

terse willow
#

penso di si, suppongo

#

a rigor di logica

#

spero non sia come true stalker

short light
#

Sai che poi non sono andato oltre la parte iniziale di true Stalker

#

Vorrei finirlo ma ultimamente non ho molta voglia di giocare a stalker se non al 2

terse willow
# short light Perché?

storia stupida, a-life finta tipo quella di stalker 2 (è tutto scriptato) e sostanzialmente è noioso

#

nonostante di aspetto sia molto bello con l'UI stile witcher 3 e le mappe rifatte

short light
#

Ah

untold lily
clear knot
#

Comunque GAMMA è anni-luce avanti rispetto a Custom. Porca troia Custom sì è una zuppaccia schifosa, quando provi sti modpack improvvisati, noti subito cosa è una zuppa merdosa casuale e quando invece è curato GAMMA. Cioè non sono solo mod messe a caso, ma è proprio il gameplay sminchiato.
Le uniche cose davvero carine sono le musiche, la grafica col reshade fatto bene, il meteo con i temporali dove vedi il vento che solleva foglie e detriti e smuove anche l'acqua e gli spawn belli tosti di nemici, anche in zone dove non ti aspetti. Ma il gameplay generale, l'economia, ecc. tutto fottuto.

unreal mulch
#

Si, le cose che mi piacciono di più di gamma sono il sistema di progressione e il gunplay, anche io ho provato custom ma ho avuto i tuoi stessi problemi

clear knot
karmic bridge
#

Esiste un modo per bloccare i download delle patch da steam ? buona sera a tutti

terse willow
#

eccetto che non penso che becchi una lira in questo caso

clear knot
terse willow
#

Da Grok?

clear knot
#

Chiaro. Ogni tanto viene anche a trovarmi.

terse willow
clear knot
short light
karmic bridge
untold lily
# karmic bridge saresti cosi gentile da dirmi come ?

Non sono davanti al computer adesso quindi non riesco a darti le istruzioni passo passo, se non ricordo male in alto a sinistra c'è qualcosa che ti fa riavviare Steam in modalità offline

Se non lo trovi usa Google 😬

#

Ad oggi comunque sembra essere il modo più efficiente, recentemente ho giocato Cyberpunk con le mod, quando è stato patchato ho dovuto fare così

karmic bridge
#

Fatto, c'è semplicemente nel menu..fantastico grazie millee..Mamma mia ogni settimana esce una patch e manda al diavolo il lavoro dei modder..

clear knot
untold lily
#

Steam ha tipo due, massimo tre opzioni e nessuna di queste è "non aggiornare" o "posticipa"

short light
#

Io mi ricordo si potesse settare quando farli

clear knot
clear knot
terse willow
#

• Посмотреть шоу AP-PRO Showcase 2025 - https://youtu.be/vG7E2dJOgVo

💸 Премиум-подписка на Бусти - https://boosty.to/thewolfstalker

⚡ Анонсы стримов - https://vk.com/thewolfstalker
⚡ Официальный сайт AP PRO - http://ap-pro.ru/
⚡ Группа AP PRO ВК - https://vk.com/...

▶ Play video
#

0:32

short light
#

Incredibile

#

D'altronde è stalker OP cosa ci potevamo aspettare

#

Poi alla fine del video si vede pure cosa spara

deft plume
#

Dite quello che volete ma per me l’unico e solo BFG9000 é quello dei doom originali

#

Quella roba spaziale rifatta rubando unreal tournament mi fa cagare

terse willow
#

Io sono un po' un nostalgico anche di epoche che non ho vissuto (a parte il ventennio fascista precisiamo)

deft plume
#

Io sono cresciuto con i primi due e le varie espansioni

terse willow
#

per cui la roba old school mi piace sempre un po' di più

deft plume
#

A volte me li rigioco moddati con project brutality 3.0

terse willow
#

è raro che i remake mi dicano qualcosa

#

Infatti i tomb raider "remake" mi fanno cagare (scusa silver lo so)

deft plume
#

Praticamente PB3.0 sarebbe doom come lo descrivevano le soccer mums negli anni 90 quando dicevano che doom rende i ragazzini violenti

terse willow
#

So solo che la community è assatanata

deft plume
clear knot
#

Leggendo i messaggi vecchi:

  • il BFG in STALKER è una merdata colossale, altro che Hera...
  • il Doom del 2004 è stupendo, l'unico gioco che reputo terrificante dall'inizio alla fine insieme a Dead Space.
  • il "nuovo" Tomb Raider è fighissimo, provalo perchè anche se molto scriptato e con time-event a manetta merita. Anche gli altri due comunque.
  • non sarei così estremo sui remake... ma Frank è sempre estremo! kekw
#

Ma voi i video di quando giocate o usate il PC come li fate, se li fate? Con OBS o con il software della GPU?

short light
terse willow
#

non va preso sul serio

#

Se non avessi già Lost alpha ci farei un pensierino

clear knot
short light
unreal mulch
#

Qualcuno di voi l’ha provata?

terse willow
unreal mulch
#

Anche se dubito possa fare i miracoli della mod concorrente che non si può nominare

short light
#

Beh oddio di solito switchare da 32 a 64bit Su sistemi potenti fa vedere miracoli

#

Però non mi pare che anomaly abbia tanti problemi relativi l'uso di memoria quindi magari non si vedrà troppa differenza

clear knot
#

interesante però.

clear knot
#

Ho scorso tutto il thread. Potenziale notevole per arrivare (presto?) ad avere un engine multi-core/multi-thread per Anomaly (e ottimizzato/testato per GAMMA).

#

Per quando sarà pronto ci sarà S2 pronto per essere moddato, con un engine già "perfetto" o quasi.

short light
#

Perché finché hai i giga di memoria limitati dal 32 bit il gioco ti crasherà molto prima per nessun motivo apparente

#

Soprattutto vale per giochi molto moddati e con tanti script

clear knot
short light
#

E non vedo troppi downside onestamente
Certo vi possono essere incompatibilità con alcune mod ancora sconosciute e magari nel processi cedi degli altri eseguibili che ti permettevano più fps ma vedo che la gente non sta avendo troppi problemi

plucky rain
#

Ciao ragazzi sono nuovo non mi aspettavo così tanta gente italiana su questo gioco, avete idea di come faccio a giocare in modalità storia co-op con un un amico?🙏 🙏 🙏

plucky rain
#

A

#

Ho visto su yt gente che giocava insieme su GAMMA

terse willow
#

e credo che il progetto sia morto dato che non ne sento più parlare

#

l'unico coop vero che funziona è xrmpe e puoi giocare SoC e CoP se non ricordo male

#

il resto sono tutte fesserie

plucky rain
#

Hell nah

#

Grazie comunque ❤️

clear knot
short light
lost zealot
#

di quando aprivi il gioco

terse willow
#

Sai che sull'intro della versione hd il re ha la corona anche in questa scena al posto dell'elmo?

#

E sai che esiste una versione estesa dell'intro?

#

Sallo.

clear knot
#

Io avevo la versione cr@ck@t° senza cutscenes... doublefacepalm

terse willow
#

le campagne avevano delle slide con immagini e un narratore fra una missione e l'altra, stop

clear knot
deft plume
grim acorn
# short light AoE2 referenza e per pochi

a me quel filmato è sempre piaciuto tantissimo. AOE2 mi fa una nostalgia tremenda ogni volta che sento la colonna sonora, o i doppiaggi originali (non quelli della definitive o che cazzo è, vergognosi)

terse willow
#

comunque si miglior intro della storia

short light
#

La Hire vuole uscidere qualcunò

terse willow
grim acorn
#

comunque ho appena rinunciato al panettone solito, 41 euro per un 1kg mi pare un po' troppo furto quest'anno

#

proverò appena dopo natale a vedere se scende di prezzo anche sul sito del produttore dove lo prendo di solito

viral torrent
#

perche sono stato ucciso accedendo a red forest nonostante avessi l'elmetto superprotettivo?

#

hanno cambiato la progressione? tipo prima bisogna disabilitare miracle machine e poi brain scorcher. oppure no

#

oppure non avevo l'elmetto superprotettivo perche PENSAVO di avercelo (sono abbastanza sicuro di averlo comprato... probabilmente o ho ricaricato e mi sono dimenticato di ricomprarlo - oppure l'ho accidentalmente droppato dallo stash).

#

in ogni caso non potrò mai saperlo - era ironman e ho perso tutti i salvataggi 💀 .

untold lily
#

Però sì

#

Se non ricordo male devi farli entrambi

clear knot
#

Falco ricorda bene.

grim acorn
#

quando ho provato la run ISG mi sono detto "ah bene, finalmente una roba un po' diversa, devi travestirti un sacco, non devi farti il solito giro di laboratori e passi oltre MM e BS dritto per dritto"
A tipo la quinta missione: passa tutti i laboratori per i documenti.
Ma DC ma sono tutti impediti quelli che vanno la dentro che lasciano sempre qualche carta per quello che deve passare dopo?
Ma è il club del libro? Prendo i documenti e te ne lascio giù degli altri in cambio?
Quante cazzo di volte li devono ripulire sti posti?

short light
#

Sono un pelo divertenti solo perché spari abbastanza, hai degli stash rossi e hai una fazione mezza edgy

#

Però non ha proprio senso volerli giocare specialmente quando esistono fazioni incredibili (i rinnegati)

#

E chi dice il contrario salva ancora la partita prima di attraversare il tunnel con le anomalie per andare a yantar

terse willow
#

il vero riconosce il vero

grim acorn
#

ma cosa cambia coi rinnegati? Nessuno ti vuole comunque

#

almeno isg ha un po' di tech figa da provare

short light
#

Appunto

#

È il motivo per cui molti non giocano monolith

#

Sono hobo con l'equipaggiamento più forte del gioco

#

I rinnegati hanno la merda

#

E partono nella merda

clear knot
#

Sì meglio rinnegati, piuttosto. Scegliendo ISG o Monolith ti togli dei nimici fortissimi e quindi il gioco dopo poco diventa più facile che giocare con i Duty!

#

Ecco perchè se scelgo di giocare coi Merc mi metto comunque nemico dei Freedom e degli ISG, ad esempio.

#

O se gioco coi Freedom mi metto nemico di Merc e Banditi.

short light
#

Sì esattamente quello
Poi ho dimenticato di dire che con i rinnegati a un certo punto puoi switchare ai merc e farti tutte le quest principali volendo per completare la run sul livello anche di questlines

#

E hai ancora più senso di progressione che invece monolith e compagnia non hanno

clear knot
short light
#

Io il travestimento Vanilla comunque lo uso
Ma solo per queste cose qui

clear knot
#

Sì infatti, lo tolgo - solitamente - per non abusarne.

#

Prova a fare la campagna ISG con travestimento disabilitato!! kekw

short light
#

Ok quindi ora in gamma clear sky e duty saranno ostili

clear knot
#

Pare di sì. Per me ogni cambiamento volto a rendere più difficile e lento il gioco è cosa buona e giusta.

#

S2 patch 1.8 domani con 7 nuove locations e 8 nuove quest. Proprio come volevi tu @terse willow
https://youtu.be/UgB339Y915k?si=ccF8WZFtLJaJffDt

Stalker 2 is dropping a massive free update patch 1.8, Stories Untold on 16th December. I will let you know when the next Stalker 2 patch update 1.8/New Story content will go live.

Consider Subscribing For Future Stalker Updates https://www.youtube.com/@GameWithDave?sub_confirmation=1
Check Out My Stalker Playlist https://www.youtube.com/wa...

▶ Play video
short light
#

Epic

terse willow
#

Onestamente non me l'aspettavo per niente

#

Bravi

untold lily
#

Non me l'aspettavo nemmeno io

#

Ed è pure gratis

terse willow
#

Spero aggiungano pure roba da fare nell'endgame, che è il vero problema

#

Sti paraculi hanno messo tutte le secondarie più interessanti intorno alla prima zona del gioco, a prova di giornalista e streamer

#

A Pripyat non c'è un cazzo

#

e sottolineo UN CAZZO

untold lily
# terse willow Eh no è quello il punto

Il mio punto invece è proprio l'avere roba in più, penso non lo faccia nessuno di base e qua parliamo (mi sembra di capire) di roba che trovi giocando, non alla fine, l'essere gratis lo rende ulteriormente una chimera, penso che solo No Man's Sky ha fatto una roba del genere

untold lily
#

Vabè considerato questo update direi che qualcosa faranno

#

Hanno creato il precedente

terse willow
untold lily
#

Il video tra l'altro ha confermato ciò che pensavo

#

È roba che hanno messo perché il gioco è su PS5

untold lily
terse willow
short light
#

Va bene tutto ma ormai il gioco è fuori e la gente pressa

#

Figurati se non rilasciavano qualcosa del genere prima o poi

clear knot
viral torrent
#

cmq gamma ha ancora un discreto numero di robe da risolvere... tipo le quest dei mutanti che vengono completate mentre dormi :p

#

sta cosa che altra gente completi le tue quest rovina l'immersivibilità

short light
#

Bello immersivibilità

#

È uscito il terun che è in te

#

Comunque sì è fastidioso
Però è soggettivo per me in realtà ha senso che possa accadere

#

Rimane fastidioso

terse willow
#

c'è sempre stata in tutti gli stalker

#

è il risultato dell'a-life

#

Anche le quest di uccidere altri stalker

#

di certo non le fai fallire se qualcuno le completa al posto tuo, perché sennò diventi scemo

short light
#

Di questo passo tocca trasformarmi in un nazi grammar

short light
#

Ceh oddio effettivamente se perdi reputazione dopo averle praticamente appena ottenute non troppo

terse willow
#

Ma no che palle lol

short light
#

Servirebbe complicare lo script e far cadere la rep solo se non l'hai fatto tu e dopo un po' troppo tempo

#

Però avere uno script più complesso non è mai il massimo

#

Dovrebbero fallire e basta onestamente

#

Non l'hai fatto tu non ha molto senso che tu venga ricompensato per il niente

viral torrent
# terse willow E come la risolvi?

non so... rendi invisibile agli altri stalker i mutanti in questione finche non sei a un certo raggio da loro (e viceversa)?. poi se i mutanti ti vedono e/o stai dentro il raggio di attivazione perdono l'invisibilità e in tal caso possono anche aggrare gli altri stalker però magari stai partecipando pure te al fight...

#

è diverso che vederti completata la quest stando in base o cmq a 10 km di distanza

short light
#

Eh però è un po' un casino da realizzare

viral torrent
#

non ho affermato che sia facile. vado a pranzo a dop 👍

short light
#

Sì per carità tra l'altro l'idea non sarebbe neanche male semplicemente ci sono soluzioni molto più semplici probabilmente che sarebbero anche facilmente implementabili nel caso tu (generico) volessi fare una submod

viral torrent
#

altra cosa totalmente inutile il "woke up early"... quando ti addormenti, ma immagino sia per forzare il player a fare qualche missione notturna...

#

o attivare certe quests (tipo phantoms in the dark)

clear knot
viral torrent
untold lily
clear knot
grim acorn
grim acorn
clear knot