#🇮🇹-general-ita

1 messages · Page 106 of 1

white sage
#

Potresti provare mentre sei in gioco, togliendo un 5W a partita finchè non vedi che hai cali di prestazioni

grim acorn
#

cioè dici che non dovrebbe cambiare niente fino a un certo limite

#

al momento non ho giochi che sfruttino tutto l'hardware, appena trovo in sconto cp2077 su gog provvedo

white sage
#

esatto, poi dipende da gioco a gioco

grim acorn
#

per dire sto giocando adesso una megamod di fallout4, (970 mod) ma a livello di peso, faccio 120 fps con il 30% della scheda video e il 20% del processore quindi...

#

continuo a chiedermi cosa ho comprato sto pc a fare...

white sage
#

eh la madonna...

#

che processore hai, giusto per capire

grim acorn
#

7950x3d

#

ho preso un usato

#

gli mancava la scheda video e aveva solo un nvme da 500

#

ma sembrava fatto con cura e pezzi di altissima qualità

#

ed effettivamente sia il processore, che la ram, che l'alimentatore sono un po' troppo rispetto a quello che serviva

white sage
grim acorn
#

leggendo lì le opzioni sono:

  • limitare la temperatura massima (ma nel mio caso adesso che siamo quasi in primavera arrivo a 74 gradi solo se lascio tutti i 16 core in full load per un'ora, che non è così quando gioco)
  • limitare la potenza (ci sono quattro parametri, e ti dice di limitare il ppt (watt che cuccia)); di nuovo, quando gioco imposto l'affinità dei core ai soli x3d, presumo quindi che gli altri non prendano potenza
#

potrei fare quel giochino dell'abbassare la potenza sul ccd x3d se mi lascia fare

white sage
#

quello che deve preoccuparti è l'estate 😅

grim acorn
#

si ma a quel carico non ci arrivi

#

solo negli stress test

white sage
#

capisco, a questo punto fai come ti ho detto prima (anche se nel tuo non sono chiamati pl1 e pl2) abbassali finchè non hai cali di performance

grim acorn
#

mi chiedo anche se abbia senso, oltre a impostare che il gioco usi solo gli x3d, a dire a process lasso (il programma con cui si imposta l'affinità) che tutto il resto vada sugli altri

#

non per consumare meno ovviamente

white sage
#

bho non so come funziona il tuo processore ma io lascerei l'affinità dei core di default (se non perdi prestazioni)

#

inoltre, vedi se riesci a capire quanti watt consuma il tuo processore mentre sei in gioco

grim acorn
#

per dire, se faccio un bench con superposition senza impostare niente faccio 15300 punti, se imposto l'affinità e quindi evito i 1% low della ram sfruttando i core giusti faccio 16200

clear knot
#

Il sistema operativo sa già che core assegnare. Il problema nasceva tempo fa con i primi X3D a doppio CCD, perchè il gioco finiva per usare i frequency core anzichè i cache core, poi con aggiornamenti di Windows, del BIOS e dei chipset rilasciati da AMD non c'è più questo problema.

#

Se il processo che usi è già multi-threaded e magari anche multi-core, che affinity vuoi fare che già con faccia correttamente il sistema (SO + BIOS + chipset driver)? Oramari è diventato praticamente inutile sia settare manualmente l'affinity da Task Manager di Windows che usando tool appositi come Process Lazo, non serve più.

grim acorn
#

se fosse tutto così perfetto non dovrei vedere nessuna differenza

clear knot
#

La differenza che hai notato è nel margine di errore. Il tuo processore è a doppio CCD come il mio, nel 99% dei casi il sistema operativo correttamente aggiornato impostato l'affinità in base al processo utilizzato. Sì, nelle nostre CPU quindi bisogna avere una maggiore attenzione per lo scheduling dei processi, ma ormai come dicevo Windows 11 aggiornato + BIOS aggiornato + chipset aggiornato non sbagliano mai con i giochi moderni. Può verificarsi qualche problema con giochi vecchi, a me tipo una volta Dead Space Remake era partito sul CCD sbagliato (frequency core), non c'era praticamente differenza negli FPS, se non minima, comunque riavviando il gioco si è sistemato. Nessun problema mai con giochi recenti come CyberPunk 2077.

deft plume
#

@untold lily e' voluta questa cosa?

#

stavo per rifare l'installazione di gamma e l'ho notato

untold lily
#

E' un canale che vede solo chi è appena entrato nel server

deft plume
#

ah ok

untold lily
#

Tu hai già un ruolo alto

deft plume
#

ma hanno tolto la mod del puntino che evidenziava gli oggetti a terra?

#

una cosa buona che era stata fatta...

clear knot
#

Con un nome così cosa potevi aspettarti fratello?

short light
#

Sei andato a fargli brutto in privato?

deft plume
#

no macche'

#

oggi mi sto settando il sim di volo

#

mi ero dimenticato che stracciamento di coglioni per settare tutta la roba

#

ma potevo drogarmi come tutti?

untold lily
#

O forse c'è qualcosa relativo alle performance che non avrò letto

#

Comunque è una mod che puoi riattivare 100%

#

Non toglie mai niente del tutto

mystic zephyrBOT
#

@deft plume
Follow this to "save" your settings and keybinds before updating: #╭📖faq message
And if you want to keep your personal mod list between updates, follow this: #╭📖faq message

untold lily
#

Fai questo e godi

#

Lo fai una volta non lo fai più

deft plume
#

si si, poi con calma mi risetto anche le mod aggiuntive che usavo di solito, tipo arrival e compagnia

deft plume
clear knot
clear knot
deft plume
#

Si ma io avevo proprio un disco morto, quello con l’OS installato. Anche se gamma era installato su un altro disco non ho nemmeno rischiato di incappare in ctd assortiti, appena ho rimesso Windows ho cancellato e ricominciato

thorny island
#

Minchia 0.9.5

#

Sono su sto server dal 2022 e si parlava della 1.0 a inizio 2024

#

Battlestate Games intensifies

clear knot
# thorny island Sono su sto server dal 2022 e si parlava della 1.0 a inizio 2024

Normale decorso di sviluppatori che non sviluppano di lavoro: parti con 0.1, poi fai subito la 0.2, poi passi alla 0.5 perchè fai grandi cambiamenti, poi alla 0.8 perchè ormai ti senti in dirittura, poi capisci che ci sono un sacco di cose da sistemare e quando sei alla 0.9 comincia a mettere i subversion: 0.91, 0.92, 0.993, ecc. E non arrivi mai. E' come il paradosso di Achille: ci sono infiniti punti e non raggiunge mai la tartaruga.

deft plume
#

ci sono giochi in cui il numero di versione inzia a sembrare un indirizzo IP

#

spesso succede perche' molti non sanno fare una stima dei lavori

#

ad esempio, io presento il gioco X, fisso un insieme di cose che il mio gioco deve offrire, stabilisco che features completed significa versione 1.0

detto cio' assegno punti percentuali per il peso di ciascuna meccanica/contenuto, in base al rilascio di quella roba aumento il progresso percentuale e traduco con il numero di versione

#

cit: faccio una roba simile per lavoro e mi incazzo quando altri non sono in grado di mettere il cerchio nel cerchio ed il quadrato nel quadrato

untold lily
#

Che poi comunque questa cosa della 1.0 l'hanno messa in mezzo gli utenti, non Grok

#

Dovrei cercare i suoi messaggi ma ricordo che disse più volte che per la 1.0 ci vorranno anni o comunque tanto tempo

deft plume
#

ma infatti anche per gamma, se Grok ha deciso un punto di arrivo, quella sara la sua 1.0

#

se altrimenti preferisce un progetto aperto che tiene il passo con la scena delle mod allora il numero di versione non va bene, sarebbe meglio chiamarlo Gamma update x

#

e ad ogni aggiornamento aumenti di 1

#

cosi' facendo si toglie dal cazzo due problemi

untold lily
#

Per due motivi

#

Il primo, i bug non finiranno mai a furia di mettere mod nuove e pezze varie per risolvere i problemi

#

Il secondo, escono sempre mod nuove e interessanti che vuole aggiungere

deft plume
#

Ma infatti va benissimo così

#

A mio avviso, se dovesse pensare di utilizzare una nomenclatura tipo quella descritta sopra si renderebbe la vita più semplice

short light
#

@terse willow non ti ho detto più niente perché ho cavato un dente del giudizio due giorni fa e allora non è che possa giocare e parlare però ieri sera ho provato brevemente project reality giusto per vedere come fosse

#

Di per sé è okay perché hai delle mappe belle enormi piene di robine interessanti e il gameplay non è male
Però onestamente mi sembra tanto quel gioco un po' tipo red orchestra che giochi 10 anni fa per ore e ore ma che ora ad oggi è un po' passato

#

Infatti ho letto diversi che dicevano un po' la stessa cosa e hai tipo 1 server europeo attivo e 4 in totale

#

Poi la grafica di per sé non sarebbe un problema se non fosse che le mappe a livello di terreno sono incredibilmente piatte
Mi pare un po' morente e datatino da essere godibile oggi

terse willow
short light
#

Potenzialmente però in gruppo potremmo giocarci penso sarebbe divertente

#

Più che altro non ci sono tante alternative gratuite

clear knot
clear knot
short light
#

Silver con lei giocherei pure ai giochi di pesca

deft plume
#

Comunque io sono a casa sto mese, posso essere dei vostri se vi riunite

clear knot
#

Dai, scegliamo gioco e quando. Io però avviso che ho orari strani... Tra l'altro, ho il mouse handicappato, penso dovrò cambiarlo a breve.

untold lily
#

E l'occhio

#

Signor Black lei ci sta tenendo nascoste troppe cose

viral torrent
#

io ci giocavo a ql ma mi sono arrugginito parecchio (e non è che fossi chissacchè pure prima) però tra 2009 e 2012 ci ho nerdato un sacco

#

su ql poi ci sono gli elo rankings duel tdm ctf... non so se Clan Arena sia ancora attivo

#

One of the best Quake Frag Movies ever by Torn Productions. Starring professional Quake legend Anton "COOLLER" Singov.

Now available in 60fps

WASD - The Home of Frag Movies brings you the best of FPS videos from the most talented video editors in the industry!
We are embracing this media and allowing artists to have a platform where their work...

▶ Play video
#

ma che ne sanno i duemila!

viral torrent
#

look who's on the top :p

clear knot
#

L'occhio va benissimo, ultima visita fatta a gennaio ed è tutto perfetto, visto 10/10 che non è scontato con un intervento del genere! Quindi da questo punto di vista tutto ok. Dovrò stare tranquillo coi combattimento per un anno... anche se non credo riprendeerò mai però, ad allenarmi sì e ho giù ripreso, ma senza combattere. Pazienza. PepeHands

#

Grazie per avere chiesto! ❤️

clear knot
viral torrent
#

quakelive si trova a 2 euro sui portali di chiavi. all'inizio è difficile è vero, bisogna imparare alcune cose come il movimento e fare tanti free for all per addestrare la mira... però poi non c'è nulla di piu gasante di una partita a quake.. reee

viral torrent
#

come non detto xD a parte qualche server friendly free for all mi sono fatto un giro ci sono solo server privati dove il livello di tossicità è altissimo e vieni kickato lol

clear knot
#

Ci sono ricaduto...

white sage
#

con un colpo di fucile a pompa gli ho fatto trapassare la scala KekSkew

untold lily
#

@languid cloud per stavolta ti do un avvertimento amichevole, cerca di evitare lo spam e rileggiti le regole (#📄rules), il video che hai postato va contro la regola 2

terse willow
#

ahh hai postato na robba contro i froci eh

#

non si fa

untold lily
#

@clear knot Rotten Life pare non essere più disponibile, sapevi?

unreal mulch
unreal mulch
#

Mi si è bruciata la frizione della macchina, che bella giornata PepeKMS

unreal mulch
# terse willow e mo?

E mo tocca pagare 650€ (giusto perché mio padre lavora in un officina altrimenti non oso immaginare quanto costi)

clear knot
clear knot
unreal mulch
hushed saddle
clear knot
hushed saddle
clear knot
#

Con Rotten in 4K siamo sui 10-12 GB di VRAM occupata dopo un'ora di gioco.

hushed saddle
#

Si intendevo vram della GPU, devo capire perché questo calo.

white sage
clear knot
#

Quindi in realtà è da evitare.

white sage
#

Capito 🙁

white sage
#

Non so cos'hanno cambiato con gli ultimi aggiornamenti ma ora si che servono a qualcosa i visori notturni su s2...

hushed saddle
#

una domanda, usate qualche mod per migliorare l'esperienza con AI e A life in gamma? oppure il gioco va bene nella sua configurazione standard?

clear knot
# hushed saddle una domanda, usate qualche mod per migliorare l'esperienza con AI e A life in ga...

In che senso "migliorare"? Va a gusti. Io uso ZCP per ottimizzare la ALife come voglio io. Poi c'è gente che installa altre mod. Se vuoi provare ce una nuova mod che sembra rivoluzioni davvero tutto, in meglio (ma io non la uso per ora):
https://www.moddb.com/mods/stalker-anomaly/addons/reznya

ModDB

SISKI: Stalkers Intelligence & Simulation Kernel Interface The "Second Brain" for Your Zone

#

Occhio però che impatta sulle prestazioni, serve un engine multi-threaded come "Modded Exes MT" di Demonized che verrà introdotta nella prossima versione di GAMMA (puoi già provare adesso la beta comunque), oppure la mod russa innominabile che però io sconsiglio in quanto instabile da quanto leggo (mai provata personalmente). Se vuoi ti linko un video di uno che testa questa mod SISKI così vedi se fa al caso tuo.

untold lily
civic chasm
#

The name means "booba"

uhhhh

well i haven't used it beyond initial testing which just resulted in lag, its created by the author of AOE jokerge

people seem to like it

untold lily
#

Ah it's the same dude? lol

civic chasm
#

yeh

#

it works, it does what it says its supposed to do, expect the usual lag/stutter/performance issues from increased population and firefights

#

used to cause busyhands, allegedly was fixed

#

ofc works best with AOE

#

which is well.. to be expected

#

the mod is made by the same dude

untold lily
civic chasm
#

there were three a-life related mods uploaded to moddb by some dude

i'm yet to test those out in a larger map like army warehouses, i just took a hike through Cordon when testing and it didn't seem to cause much lag, but then there wasn't much going on either so that was normal

the Alife Guard mod claims to be better than Grok's GAMMA Dynamic Despawner

#

one could also check those out

Oh and as a funny - aoe dev is also swinging his dick in the comments of that mod clueless

clear knot
#

Mah, secondo me meglio aspettare la MT modded exe di Demonized e non installare mod aggiuntive per la ALife, anche perché nella prossima versione GAMMA avrà delle messe a punto anche sotto questo aspetto, io quindi non andrei a incasinare le cose.

hushed saddle
clear knot
# hushed saddle Dalla descrizione è estremamente interessante, se hai il video manda pure il lin...

Welcome to a quick overview/testing of a new mod: S.I.S.K.I. This Mod changes how squads work and function in Anomaly/GAMMA. According to the mod author: "The mod attaches autonomous behavior to squads via a task queue, distributes targets, and keeps the Zone lively."

■ Mod Link: https://www.moddb.com/mods/stalker-anomaly/addons/reznya
■Wik...

▶ Play video
deft plume
#

+1 per ZCP, settata come mi consigliava Silver crea un bel movimento nella zona

#

E per certi versi aiuta a passare la hobo phase

viral torrent
#

spezzo una lancia per la hobo phase. è la parte piu divertente per me kekl specie da bandito / renegade giocato a là invictus (hard/survivalist - 2 vite senza life regen)

#

infatti ho appena trovato questo dopo aver fatto il povero... poi un paio di sculate assurde tipo il magpul iniziale con barrel pulito...

#

basta vedere con cosa stavo andando in giro... respiratore 5% una berill al 28% KekSkew

grim acorn
clear knot
#

Solo per il peso in più. Ma occhio che non sia penalizzante per la velocità, altrimenti meglio disassemblarla per i pezzi.

#

Il caro vecchio Edik Pompa a capo dell'esodo di primavera.

#

Sto INVERNO è fatto proprio bene. E' la prima volta che non mi stufa dopo 2 ore.

hushed saddle
#

Da novizio in gamma son nella fase video tutorial su settaggi e mod. Ho una rig piuttosto recente (9600x +9070xt in 2k) e son cosciente dei limiti del motore grafico. Normale passare da 30 fps al rookie village/great swamps a 100 e più in altre aree? sto cercando di capire se c'è qualche impostazione che impatta enormemente. ho disattivato ombre su embra etc, letto la guida qui su discord su impostazioni, utilizzo modded exe ma in base agli scenari la forbice fps è molto varia. utilizzo altre mod come arrival+ccon grass etc ma non so quanto possano essere responsabili. Tutto normale e posso mettermi l'anima in pace?

clear knot
# hushed saddle Da novizio in gamma son nella fase video tutorial su settaggi e mod. Ho una rig ...

Il motore dipende al 90% dalla CPU, non dalla GPU (tra l'altro hai la stessa che ho io). Con quella GPU, lascia stare tutte le ottimizzazioni e cavolate varie, non servono a niente, la grafica di GAMMA la nostra GPU se la mangia a colazione, metti tutto al massimo, distanca di rendering del mondo, ecc., solo per l'erba non usare la densità al massimo resta a un 70% (l'erba dipende dalla CPU, non dalla GPU!) e togli l'ombra dell'erba. Per il resto non puoi farci praticamente nulla, gli fps sono ballerini perchè dipende tutto dalla ALife: se ci sono molti NPC e se sono in uno stato di combattimento (anche i mutanti) la CPU sarà impegnatissima e quindi gli fps ne risentiranno. L'unica è attendere la modifica MT di Demonized.

terse willow
clear knot
#

Io faccio 120 fps in media praticamente ovunque, con cali nei soliti AW, Rostok e Janov Station, ma ho alzato la popolazione per avere più combattimenti. Quindi con 120 fps (sì, gioco alla tua stessa risoluzione 2k - 1440p più precisamente) ho lockato a 90 fps essendo il mio monitor a soli 60 Hz (mi tengo il maggiore numero di fps per una minor latenza e dare spazio di manovra nei momenti più concitati).

clear knot
terse willow
#

che senso ha se già sono online e funzionano?

#

che è , come stalker 2?

#

che aspetti la befana?

#

io li uso e funzionano bene, non capisco il ragionament

clear knot
#

qui rilascia la nuova versione oggi.

terse willow
#

quindi che senso ha che aspetti lol, gioca e al massimo se trovi qualche bug che ti da problemi grossi fai revert agli exe normali fino a che non vengono fixati i bug

#

vabbè in ogni caso demo già posta sul server di modding privato non me li caco i thread su gamma

#

l'mt già lo avevo mesi prima che andasse online lol

#

settimane dai xd

clear knot
terse willow
#

funziona ti dico porco dio

#

ci si può giocare

#

comunque al massimo puoi usare a-o-e

#

quello è ancora più stabile

clear knot
terse willow
#

per quanto riguarda a-o-e, che è quella reaction

#

è una bomba , onestamente prima che demo mettesse il multithread era tipo l'unica opzione sensata per me

clear knot
#

Sì è in effetti vero che si devono provare personalmente le cose, solo che siccome ho 90 fps praticamente fissi sempre, perchè mettere anche solo un po' a rischio la stabilità?

#

La reazione a AOE è perchè io sento dire che invece anche se permette prestazioni molto maggiori (se sei CPU-bound), però l'instabilità è una cosa da tenere in considerazione. Questo è un fatto assodato.

#

E comunque sì, se si vuole un po' di azione con ALife degna di tale nome, serve il multi-core/multi-thread, c'è poco da fare. Almeno su una cosa siamo d'accordo! verynice

#

Sbaglierò pure, ma per il momento le prestazioni che ho sul mio sistema mi permettono di aspettare che tutto sia ottimizzato... Sbaglio?

#

PRO TIP: comunque ragazzi, i controlli per puntatori a NIL metteteli sempre nel vostro codice! Non è uno scherzo.

untold lily
untold lily
#

Quella roba è pesante da quanto ho letto, può tranquillamente essere che anche solo quelle due mod sono il problema

untold lily
hushed saddle
# untold lily Leggi giusto il messaggio sopra

Ho fatto un test veloce disabilitando tutte le mod aggiunte e avviando gamma modalità default stessi settaggi. Faccio un 30-50% fps in più quindi si, qualcosa qualche mod impatta.
@clear knot come si alza la popolazione per avere più movimento in zona?

Avete menzionato questo aoe per migliorare le prestazioni! Ho letto un po' in giro e mi sembra sia oggetto di controversia perché renderebbe tutto instabile

clear knot
# untold lily Si però non hai messo in conto che sta usando Arrival e CCON Grass

CCon Grass non è pesante per niente, lo usavo anche con la CPU vecchissima di prima! Ovviamente dipende dai settaggi dell'erba soliti, nè più nè meno. Anzi, a parità di settaggi con CCon Grass hai più densità di erba quindi più piacevole da vedere se nessun overhead (se hai la VRAM ovviamente, le texture occupano un po' di più).

clear knot
untold lily
#

@civic chasm am I wrong or is "Arrival" heavy in terms of performances? Same question for CCon Grass

untold lily
civic chasm
clear knot
#

Arrivals sì, sicuramente.

untold lily
viral torrent
#

scusate un secondo forse son stupido o non stavo seguendo il ragionamento sugli exe moddati. sentivo qui in canale c'era un progetto per portare l'x-ray engine a 64 bit specialmente per risolvere il problema del rallentamento dovuto agli stash pieni di roba. mi fate un recap veloce della situazione? grazie

terse willow
terse willow
#

o alle medie anche

short light
#

Ccon è più o meno intensiva come performance a seconda delle impostazioni che usi tra densità di erba e rendering di ombre/shaders

#

Se la consideri così di per sé non è esattamente una grande hit alla performance ti basterebbe capire al massimo poi come regolare le cose affinché ti giri al meglio

#

Arrival usato con tutte le feature invece è un colpo assicurato

viral torrent
terse willow
#

quindi boh

viral torrent
# terse willow o alle medie anche

alle medie il rito di passaggio era essere lanciati da un muretto di due metri e mezzo. dovevi essere bravo a rotolare e rialzarti per fare il dito medio a chi ti aveva lanciato. e poi scappare perche venivi inseguito. ste cose oggi forse sono passibili di denuncia. so vecchio kekl

terse willow
#

è toccato anche a me ovviamente

#

la cosa bella è che sembra roba da itis ma io ho fatto il liceo

clear knot
clear knot
terse willow
#

no però ha ragione silver dio bono

#

un muretto da 2,5 è un botto

short light
untold lily
#

Crepis me lo immagino tipo 1,50

#

@terse willow conferma o smentisci

clear knot
terse willow
#

si vabbè ci mancava pure che ero 1,50 porcoddio

#

la piaga finale proprio

#

comunque falco che mi immagina come una sorta di nano 3br3o malefico mi fa riflettere

clear knot
#

Sarai la sua fantasia masturbatorio, oh, può capitare. Siine fiero.

untold lily
#

Ma non dirlo così ai quattro venti ahahahah

#

Che qua mi doxxano

terse willow
#

mica ho scritto la via e il civico

#

panasonic proprio

#

"mi doxxano"

#

chi ti doxxa

grim acorn
clear knot
thorny island
terse willow
short light
#

Per non parlare del fatto che la gente che potrebbe volerlo fare davvero leggendo una regione italiana penserebbe sia un piatto italiano di pasta

clear knot
#

Ma @terse willow quindi hai provato l'engine MT di Demonized? Che versione, ti ricordi? E le prestazioni come sono? Hai controllato in-game se davvero tutti i thread sono utilizzati, o almeno qualcuno in più del solito core-0?

terse willow
clear knot
viral torrent
terse willow
#

comunque ho visto da dei report di altri utenti sull'altro server che problemi ne può dare, ma non è instabile, puoi giocare tranquillamente, e vale la pena onestamente

#

Va indubbiamente meglio tutto quanto, c'è molto più margine per installare roba pesante per tutte quante le risorse del PC

#

viene distribuito tutto molto meglio

#

Ma perché non lo provi? Che c'hai paura del punjabi sex virus?

clear knot
clear knot
terse willow
terse willow
#

gli ".exe di gamma" sono solo quelli di demonized ma grok modifica l'immagine di quando avvii l'.exe lol

#

E comunque se ci fossero realmente incompatibilità non lo saprei, non gioco a gamma

#

Ho una modlist mia

#

Ma non ci sono, sicuro al 99%

clear knot
clear knot
#

Comunque non viene più modificata l'immagine di splash da un sacco, si vede che si è rotto le palle. E' quella standard di Anomaly da molte versioni ormai (non so nell'ultima eh).

terse willow
#

Non credo che gamma usi cagate strane

clear knot
#

E allora provo fratello! LipBite

grim acorn
#

ma resterebbero fuori quasi tutte le heavy armor/exo

grim acorn
terse willow
#

demo? no, è uno dei modder più forti per anomaly e casomai gli .exe li fa per anomaly

#

non per gamma

#

ha fatto un puttanaio di roba, basta che guardi su moddb

#

è un modder parecchio avanzato

#

regà, gamma non se lo incula nessuno dei modder seri, il 90% lo evita come la peste perché è un casino e quelli che decidono di offrire support se ne pentono molto velocemente

#

è uno spaghetti code infinito

short light
#

Avete visto il video sull'update di efp

terse willow
short light
terse willow
short light
#

Più che altro si vede il livello di polishing e che dietro c'è qualcuno che ci sa fare

terse willow
#

senza scomodare la polonia

#

è nettamente più bello e meno a cazzo di cane rispetto che gamma

lost zealot
untold lily
#

Fa prima a mettere quello e basta

#

Ovviamente questo suo non cambiare immagine ha creato non pochi cazzi tempo fa

#

Perché giustamente se tu vedevi l'immagine, automaticamente capivi che era andato tutto bene, installato tutto a dovere

#

Quando l'ha tolta mezzo server credeva che qualcosa non fosse andato nel verso giusto

untold lily
clear knot
# grim acorn ma resterebbero fuori quasi tutte le heavy armor/exo

No ma certo, io intendevo "se hai una armor presa malissimo, usala solo se ti dà più peso trasportabile, altrimenti se ti penalizza con la velocità no, buttala via, io faccio così." Sottointeso che se invece è in buoni stato tienila pure, quello dipende dal tuo stile: ben protetto ma lento, poca protezione ma veloce. Tipo c'è chi preferisce le Exo suite pesanti che ti danno solo 90% di velocità, chi invece una Hybrid Armor che protegge un po' meno ma più belt slot e velocità 100%.

clear knot
# terse willow regà, gamma non se lo incula nessuno dei modder seri, il 90% lo evita come la pe...

Ma che cazzo me ne frega di quello che fanno i modders "seri"!! Io voglio divertirmi, GAMMA mi diverte quindi ci gioco, non mi interessa se l'elite dei programmatori cazzuti lo snobba, cosa dovrei giocare, quello che piace a loro??? Che magaribmoddano è basta e nemmeno ci giocano... Tanto per fare felice chi?! Conta solo quello che piace a noi stessi, non cosa fa chi è figo, che magari neanche ci gioca, come te Frank...

clear knot
# short light Più che altro si vede il livello di polishing e che dietro c'è qualcuno che ci s...

Ma perché? Io vedo Mod che usa GAMMA settati in modo diverso, poi vedo una UI leggermente diversa, che tra l'altro messa in basso a destra e che occupa così tanto spazio neanche mi piace. Poi vedo i soliti mille mila tipi di munizioni diverse come nelle vecchie versioni e vedo armi assurde che se le avesse GAMMA Frank per primo le sfanculerebbe... Poi bisognerà giocarci un po' per capire davvero com'è questo aggiornamento. Ma negare che GAMMA stia venendo ripulito sempre di più un po' alla volta? E che ogni cosa venga aggiunta a GAMMA sia pensata e coerente col resto delle Mod e della filosofia di fondo?

#

Io penso che a chi non piace GAMMA lo criticherà sempre qualsiasi cosa faccia o diventi, semplicemente perché non aporezza:

  • il fatto di non trovare niente negli stash non segnalati sulla mappa
  • il fatto di non poter comperare armi e armature
  • il fatto di dover seguire l'impostazione forzata sud - > MM+BS - > OK puoi andare a nord
  • impostazione della salute e del sistema di cure
#

Queste li elementi fanno odiare GAMMA a qualcuno a prescindere da qualunque cosa faccia Grok. Il fatto dello spaghetti code (manco fosse un software scritto interamente da un solo dev!) o della zuppa di Mod, non ha fondamenta concrete.

terse willow
#

Silver ragebaitato alla grande, colazione doppia

#

Quando gli tocchi gamma non ci vede più

short light
#

Silver ti dico solo che dei punti critici per la community che hai elencato per gamma a me non frega niente per nessuno di essi anzi per alcuni sono d'accordo per altri indifferente

#

Poi io non caco troppo su gamma onestamente

#

Non ai livelli di Cr3pis alm

#

Però il fatto è che loro danno l'idea di gente che ha un controllo al 100% del loro modpack e che fanno cose fighe perché sono capaci che poi gli altri al massimo copiano

#

Poi ovvio gamma ha anche delle scusanti per non sembrare così perfetto prima di tutte le sue dimensioni però di fatto quello che vedi da fuori è una filosofia differente e io apprezzo entrambe ma tendo a glorificare molto di più quella dei dev di efp

#

Poi per il resto io personalmente lodo gamma parecchio, sono d'accordo con molte criticità che ogni tanto ci tiriamo contro ma secondo me merita molta riconoscenza

deft plume
deft plume
deft plume
terse willow
#

nooooooooooooo non volevo fare nessuna battuta sull'occhio di silver ma ci mancherebbe

#

sono stronzo ma non sono irrispettoso

#

no non volevo cazzo keksad

#

non mi permetterei mai

deft plume
#

e io che volevo comprargli la benda da pirata

#

🤣

terse willow
#

però signor silver è lei il primo che sta sempre a flexare e a ricordarci che è un programmatore e poi quando le viene detto che gamma è sviluppato col culo se la prende? Ma signor silver ma che mi combina

#

non mi faccia vedere questi doppi standard eh per cortesia signor silver

untold lily
terse willow
#

silver gioca ad altra roba diocane gamma ti ha fritto le sinapsi

#

che poi non è per nessuno dei motivi che elenca lui, sta proprio fuori strada

#

ha fatto l'elenco a caso tipo salvini

#

ti voglio bene silver ti prego disintossicati da gamma

#

gioca a stalker 2

clear knot
clear knot
clear knot
thorny island
#

Scalda il cuore aprire sto canale ogni tanto e leggere queste discussioni

#

Ancora

#

E ancora

#

Dopo quattro anni

clear knot
# short light Poi ovvio gamma ha anche delle scusanti per non sembrare così perfetto prima di ...

EFP viene gloficato di più perchè è l'undrdog. GAMMA ha il destino di chi ha successo: più successo = più haters. Se EFP avesse il successo di GAMMA e GAMMA non esistesse Crepis sarebbe il primo a dire che è una zuppa assurda di armi senza senso. Cioè vogliamo parlare delle casse piene di roba che rompono tutto il bilanciamento?! Almeno c'erano quando lo giocai io... Pensate se GAMMA avesse avuto una cosa così assurda quante critiche avrebbe ricevuto...

clear knot
#

Solo perchè ha successo.

thorny island
#

Oddio non penso sia quello il punto

clear knot
thorny island
#

A me è piaciuto Gamma ma ha oggettivamente una serie di problemi

clear knot
#

Chi non ce li ha?

short light
#

In più sono abbastanza convinto che Cr3pis abbia un'opinione positiva del pacchetto di armi di efp

clear knot
#

Cr3pis ha un'opinione positiva di tutto ciò che non è GAMMA. E' lui che downvota tutte le mod su ModDB quando dicono "GAMMA only".

short light
#

Non lo so questo ce lo dirà lui ma ho l'impressione che tirerebbe merda un po' su quasi ogni modpack rilevante
Efp magari lo salverebbe come struttura ma penso non sia d'accordo con molte scelte di gameplay che ha
E lo vedo bene a giocare old world

clear knot
deft plume
#

che poi alla fine GAMMA e' come se fosse un gioco a parte rispetto agli altri modpack e ovviamente alla trilogia

#

nel senso, la questline principale resta sempre quella, cambia pero' la modalita' con cui la puoi completare

terse willow
#

Anzi ti sorprenderà scoprire che fuori da questo server attacco i detrattori a spada tratta di gamma

#

fidati

#

È che pure il fanatismo ossessivo mi fa rosicare

deft plume
#

in gamma e' tutto un grind, trova i tools, trova armi e armature, migliora le relazioni con le fazioni che vuoi sfruttare e nel mentre ti prepari a fare quella manciata di quest per completare la storia

terse willow
#

A me il gameplay di gamma piace, lo trovo molto meglio rispetto che spalmare 500 addon manualmente su anomaly

#

È visivamente che mi fa schifo e le armi tutte a caso con qualità scadente che non hanno senso , l'avrò detto mille volte

#

Per questo dico che è una zuppa

#

E il logo soprattutto lo odio non lo posso vedere ( l'ho fatto io )

deft plume
#

aspetta, in che senso visivamente fa schifo?

terse willow
deft plume
#

a me sembra molto carino considerando che la base e' un gioco di 20 anni fa

terse willow
deft plume
#

ah ok

short light
terse willow
#

L'UI è presa da una mod vecchia e modificata male e alla bellebuono, le icone sono prese da pack diversi e alcune mancano e si vede, le armi vengono da port di qualità diversa e si vede per via delle animazioni e delle texture

deft plume
#

per il comparto armi in parte ti do' ragione, io personalmente non sono amante di centinaia di armi diverse

terse willow
#

Sono cose che io siccome faccio sta' roba noto e mi fanno passare la voglia di giocarci

deft plume
#

idem per l'UI dell'inventario

terse willow
#

Cioè dovrei prendere gamma e modificarlo come voglio io ma è praticamente quasi impossibile dato quanta roba inutile c'è hardcoded

#

Nascosta nei file

#

Che se disattivi crasha tutto

deft plume
#

ricordo che ci smanettai parecchio per farla funzionare e alla fine mi ha aiutato Silver

terse willow
#

forse dici maids

deft plume
#

mi sa che non era nessuna delle due

#

fammi ricontrollare nei DM con Silver se trovo qualche screenshot

terse willow
#

molto carino

#

sempre sandbox free roam

deft plume
#

ho solo screenshot con le icone attuali

terse willow
#

Comunque rega i giochi che uno modda

#

Sei condannato a non giocarci mai più

#

Perché trovi sempre qualcosa in più da fare o da aggiungere

deft plume
#

cazzo, mi sa che erano proprio le tue

#

ahahahahah

#

allora mo le rimetto

#

stranamente la tua mod e' flaggata di default ma le icone sono quelle stile Maid's

clear knot
clear knot
deft plume
#

Però attualmente la mod è abilitata ma vedo l’altro tipo di icone

clear knot
#

Ecco come vedo io attualmente nella mia run.

#

Sono uguali alle tue Whiteboy?

deft plume
#

si, sono quelle del pack di Maid's

#

guarda ad esempio l'icona del medikit

#

sono molto diverse le due

clear knot
#

Ahhh ok, Maids ha modificato leggermente quelle di Crepis, ma la base è di Crepis. La modifica di Maid è per allinearsi col nuovo standard di GAMMA che ha tolto la condizione delle armi se non sbaglio, o qualcosa di simile.

deft plume
#

fra l'altro, come mai a te si vedono le stats in quel modo (come dovrebbe essere) mentre a me fa stra cagare?

clear knot
#

Le barre sono stupende, è molto più intuitivo a colpo d'occhio. Ora ti dico come si chiama, aspetta.

deft plume
#

vai

clear knot
#

La mod è questa: Low Entropy Stat Bar Organizative Solution v0.6 G_FLAT

#

Quella per le icone invece è di AlphaLion.

#

Ti passo quella delle barre?

untold lily
#

Quello che Grok ha fatto (e penso che pure Crepis mi darà ragione) è "creare" un gameplay loop accattivante che ti fa giocare più e più volte, non compri le armi, ti devi riparare tutto, eccetera

#

Attenzione però anche qui, queste sono cose che in Anomaly già ci stanno

deft plume
#

Senz’altro, io mi riferivo al feeling finale

untold lily
#

Lo so, capisco il sentimento ma da qui a dire che è un gioco totalmente nuovo e diverso... no

untold lily
#

Prima che passasse Grok nessuno si cacava il cucinare

#

Per dirne un'altra

#

O il crafting

#

La fortuna di GAMMA alla fine è quella

#

È (s)oggettivamente divertente partire con zero e arrivare ad essere il più forte

untold lily
untold lily
untold lily
untold lily
#

Cioè lo sono ma non sono tutte

#

È solo una roba per avere le icone delle armature senza elmo

#

Potrei dire una cazzata ma forse la sua mod con tutte le icone non c'è

terse willow
untold lily
terse willow
#

E il bello è una delle M sta per MODULAR

clear knot
#

Ma tutti i mod-pack sono così, c'è poco da fare: esiste un gioco base, chi vuole fa una modifica, introduce la modifica, l'utente raccoglie le modifiche e alla fine le mette insieme.

terse willow
#

Eh si ma non lo chiami modular

clear knot
#

MO2 gestisce tutte le mod in modo trasparente, perchè gestisce... le zuppe?!

terse willow
#

E poi c'è modo e modo di fare le modifiche

#

tipo organizzarle bene in cartelle comprensibili

#

No tutte a cazzo dentro a 'na cartella

#

O sparpagliate in 3-4 mods diverse

#

Lo so perché c'ho già provato

#

EFP è molto più pulito e organizzato su quel lato. Lo so perché lo so, punto.

clear knot
#

Assolutamente d'accordo con te. Ma penso che spesso siano mod di ragazzini di 15-16 anni, infatti spesso buttano fuori mod senza testarle, tipico di chi si appassiona di programmazione e butta lì codice di getto a spruzzo proprio, senza nemmeno testare.

terse willow
#

All'inizio era pure così, poi grok si è rotto il cazzo e ha cominciato con l'ordine che comprende solo lui

#

Ma che c'entrano i ragazzini di 15-16 anni mo

#

l'ha fatte grok ste cose

#

silver per dio

clear knot
#

Secondo me prima o poi sistema anche quello, forse dopo che farà la storia, boh. Oppure lascia così, tanto si arrangia MO2 con il load-order.

terse willow
#

non conosco nessun 15enne che modda stalker

terse willow
#

Penso uno fa prima ad aspettare anomaly 1.6

clear knot
#

Lui fa modifiche particolari, ma molte delle mod su ModDB per Anomaly sono di ragazzini, non c'entra Grok. Io parlo in generale di come funzionano i mod-pack.

terse willow
#

No, io parlo delle cartelle di GAMMA, con le modifiche di GAMMA, che racchiudono edit a decine di mod diverse in file ltx/dltx tutte insieme e non capisci cosa devi togliere o mettere per risolvere un conflitto

#

Non sto parlando delle mod singole

#

Silver checcazzostaiaddì

#

tipo "GAMMA large files" che conterrà 20 mod insieme, è praticamente come fare la cartella gamedata unica come si faceva 10 anni fa

#

totalmente inutile, non c'è speranza di orientarsi se non da parte di chi ha creato quello stesso macello

#

EFP ste cose non ce le ha

clear knot
#

Ah ok. Beh è quello che succede quando ci sono 20 mila programmatori diversi senza una linea guida comune e ognuno segue le sue idee.

terse willow
#

qualsiasi persona sana di mente quando organizza il proprio lavoro e si aspetta che venga toccato da altri NON fa 'ste cose

terse willow
#

E si poteva evitare tranquillamente

#

non è colpa di 20 mila programmatori

clear knot
terse willow
#

è colpa di grok, grok ha fatto il casino

clear knot
#

Se no no.

terse willow
#

Ma che cazzo dici porco dio

clear knot
#

Pure Grok, mica è un dev pro.

terse willow
#

si tratta semplicemente di essere ordinati o disordinati

#

è disordinato e fa le cose a cazzo di cane

#

per questo TUTTI concordano che gamma sia una zuppa

#

poi a livello di gameplay quello che vuoi, ma se uno vuole metterci mano è un casino

#

L'ordine e l'organizzazione dei file sono una cosa fondamentale

#

per qualsiasi progetto o lavoro serio

#

Cioè MO2 esiste appositamente per rendere tutto separato e modulare, e che fai metti tutto in una cartella?

#

è successo perché a un certo punto ha dovuto cominciare a modificare 3000 cose, si è rotto il cazzo e ha detto "ma a me che me ne fotte".

clear knot
#

Che è anche comprensibile da un certo punto di vista.

terse willow
#

Cioè, per esempio

clear knot
#

Sapessi quanti software (programmi applicativi nel vero senso della parola, che non hanno nulla a che vedere con mod-pack) commerciali grossissimi, rinomati e blasonati, hanno un codice incasinatissimo perchè il project managar non ha getito bene il team di sviluppo e ognuno ha fatto a cazzo... ne è pieno il mondo.

terse willow
#

Quello che farei io a gamma se la giornata fosse di 48 ore e non ne dovessi usare 8 per dormire:

  • togliere boomsticks and sharpsticks da gamma, proprio distruggerlo, silurarlo
  • togliere DICK, non c'ho nulla contro ma molti modelli sono un po' bruttini
  • togliere un bel po' di armi prese da altri add-on aggiuntivi che non mi piacciono per niente
  • mettere la UI mod che voglio io
  • aggiungere le armi che voglio io con le animazioni che voglio io e rimpiazzarle nei loadout degli NPC

Alla fine basta, basterebbe solo quello, per il resto a me gamma attira a livello di progressione, e pure parecchio, per questo rosico

#

Sta cosa è impossibile da fare

#

a meno che uno non voglia perderci la sanità mentale

terse willow
clear knot
#

Che tra l'altro apropo di armi: mi hanno rovinato l'M4A1! Prima era meglio del Protector, bello il modello 3D, bellissima l'animazione, la mia arma preferita dopo l'Hera... ora fa schifo, tra l'altro è pure più raro del Protector da trovare quindi non me ne faccio niente. Peccatissimo. PepeHands

clear knot
#

E poi anche le riviste: si possono rimettere quelle porno? Queste dei gruppi rock mi fanno schifo.

terse willow
#

quello di boomsticks?

#

mo che c'è?

white sage
#

chi è quel senza dio che lo ha fatto? 😢

untold lily
#

Sai com'è, è lui lo sviluppatore

untold lily
deft plume
hushed saddle
#

Domanda da novizio: son riuscito a trovare il primo basic tool kit, posso darlo a qualunque tecnico per sbloccare gli aggiornamenti oppure sblocco gli aggiornamenti solo nel negozio del tecnico che le riceve?

deft plume
#

Solo in quello che riceve il toolkit

lost zealot
#

ogni volta una gioia, venire qua e vedere Silver che dice cose e difende GAMMA manco fosse la sua eredità familiare, crepis che ha delle take abbastanza based, solaire che fa il solaire e Falco che pulisce

clear knot
untold lily
deft plume
#

short sad GAMMA story:

mi capita uno stash giallo in army warehouse, precisamente appena fuori la base dei freedom, vicino il lago. Raccolgo lo stash, nulla di che, un medical tool, torno indietro, premessa, sono sempre senza nemmeno un armatura, mi muovo con moooolta circospezione.

Le radiazioni non sembrano gran che, poco prima avevo trovato un UMP45 con la canna buona ed avevo anche parti buone da metterci, quindi armato dignitosamente decido di andare a rompere le palle ai mercs dietro bloodsucker village, ne faccio fuori 5 in totale, inizia un'emissione, corro a ripararmi, passa il tutto, torno sul luogo del massacro e inizio a sciacallare.

Torno pian pianino verso Rostok, sono alla collina che poi scende sulla strada principale e non noto due cazzo di zombie, colpo alla testa netto e ci resto secco.

sipario

riparto dal salvataggio precedente (entrata mappa) e mi crasha gamma

#

poi dice perche' uno bestemmia

clear knot
deft plume
#

No è che sono fava io, non avevo fatto salvataggi dall’ingresso in mappa

clear knot
#

In ogni caso andare in AW senza armatura è follia, se non altro per le radiazioni, ma anche per le bestiacce che trovi in giro, tra mercs (se sono ostili a te), duty, banditi, freedom e mutanti indemoniati...

deft plume
#

A sto giro sto cercando di non disattivare l’opzione dei salvataggi intorno al fuoco

#

E ti dirò, onestamente non mi sembrava così una roba allucinante. Stranamente direi, perché quella mappa la ricordavo abbastanza stronza per essere a sud

#

Se la giocano fra quella e Truck cemetery

clear knot
#

A volte è bastardissima, a volte è clemente, dipende anche dal tuo rank e da quanto sei nella Zona - credo.

#

TC io non la vedo così maledetta se no nquando becchi due chimere o lo pseudogiant e non sei attrezzato.

deft plume
#

Terzo giorno, rank praticamente “ameba”

#

Lo pseudo davanti quei cazzo di elicotteri

#

Non va giù manco a cannonate

clear knot
#

Ah beh, quello dicevo. Ti conviene seminarlo. Tanto non avrai nemmeno il coltello per provare a vedere se becchi la pelt.

#

E credo sia proprio perchè sei all'inizio-inizio che AW è stata clemente... Certo che rank "AMEBA" è bella! 😂

lost zealot
deft plume
#

nobody:

me when i enable the black market mod:

hushed saddle
untold lily
#

Non gioco GAMMA da una vita

#

Ricordo che ci vuole il tool kit e il repair kit

#

E' una roba che puoi craftare comunque, la puoi anche comprare dai tecnici

hushed saddle
#

vado a controllare, il gioco me lo sto scoprendo proprio cercare di leggere il meno possibile quindi possibile che ho mancato qualcosa. Son decine di ore che sto con armor a 0% solo per il vantaggio del peso

white sage
#

il solito sidorovich...

terse willow
#

@deft plume un sabato pomeriggio qualunque in angola (è solo ubriaco non è morto)

#

notare l'infradito unica vicino alla capoccia del tipo quando poi lui ha gli stivali

deft plume
#

Tu ridi

#

Queste scene le ho viste sul serio

terse willow
deft plume
#

fra le varie volte, una volta c'era sto tipo in spiaggia, sotto un sole che spaccava le pietre, che si faceva il figo perche' si era scolato una bottiglia di gin a temperatura ambiente, se l'era bevuta come io potrei bere una bottiglia di acqua fresca frizzante

#

fast forward 15 minuti, era steso a terra con un capannello di persone intorno e la schiuma che gli usciva dalla bocca

deft plume
#

io dicevo a questi di dargli una birretta che si ripigliava

#

mi hanno insultato malamente

#

sti razzisti

white sage
#

#rtx5090 #immersive #realistic #ultra #graphics #gameplay #nohud #ryzen #9800x3d

PC SPECS:
GPU:
► Gigabyte Aorus GeForce RTX 5090 Master 32 GB
CPU:
► AMD Ryzen 7 9800X3D
RAM:
►64GB DDR5
MONITOR:
►32" GIGABYTE AORUS FO32U2P - 3840x2160 (4K / UHD) - 240Hz - QD-OLED
MOUSE:
►Logitech G502 HERO
KEYBOARD:
►Razer Blackwidow V4
Headset:
...

▶ Play video
#

mi sa che metto il doppiaggio in ucraino

deft plume
#

ricetta per un infarto:

  • acquistare cuffie 7.1 di buon livello
  • giocare a gamma abbastanza da perdersi nella concentrazione (possibilmente al buio o con un'atmosfera che aiuta il coinvolgimento)
  • incontrare un controller e farsi abbassare la psy
  • sentire di botto un sospiro dietro la testa
#

per di piu' avevo i dreads poggiati sul poggiatesta della sedia, e un paio di ciocche erano pure appese e mi sfioravano collo e spalle

#

manca poco mi piscio addosso

#

ahahahahah

simple flower
untold lily
#

I still have to watch Stone Ocean

simple flower
#

Fair

burnt briar
#

a rega come cazzo facicio a farlo girare su un gtx 760 e 8gb di ram

short light
#

Però ti dico

#

Sul mio vecchio pc avevo la tua stessa gpu e giocavo comunque anomaly moddato pesante

#

Finché hai un processore decente lo puoi fare

#

Però devi evitare di appesantirlo troppo graficamente e non

#

Magari puoi partire anche da gamma ma devi metterti a disattivare con successo tutte le mod più impattanti

short light
#

Mod sì gioco non serve CluelessBlind

terse willow
#

comunque conosco gente che ha giocato ad anomaly con pc osceni

#

quindi basta semplicemente cambiare le impostazioni e usare dx8

short light
#

In dx11
Diventava pesante solo ad aggiungerci arrival e le mod grafiche che col passare del tempo diventavano sempre più pesanti

#

Ma per il resto 0 problemi

clear knot
#

Vi ricordo che io fino a maggio 2025 giocavo a GAMMA v0.93 con una CPU Intel Q9550 a 2,8 GHz del 2008 e prima una GTX 1060 6 GB che reggeva bene, poi sostituita da una 1080 Ti (che mi permetteva di andare a 1440p). Ovviamnete ero sempre CPU-bound e la 1080 andava al 20-30%, manetre la 1060 a 1080p andava al 60-70% (a 1440p era al 100%).

#

Gli fps erano sufficienti, certo nei combattimenti più grossi o alcune aree tankavano di brutto, tipo sotto i 20 o anche 10 a Yanov, ma poi nel 75% del gioco il sistema mi rendeva bene a 30-40 fps, a volte in aree periferiche anche +50 fps.

#

Eh sì, avevo esattamente 8 GB di RAM (DDR2).

deft plume
#

Io ci giocavo sul mio vecchio portatile MSI con un i7 32gb dd3 e una 980m

short light
#

Sì però magari avessi avuto una 1060 al tempo piuttosto che la 670

#

Le cose sarebbero state completamente diverse

#

Però sì io riuscivo a giocare tranquillamente tanto per il più basta un processore decente

white sage
deft plume
#

O comunque a sta run roba mai vista:

giorno 2 becco i basic tools, giorno 3 medical tools, giorno 4 becco 2 advanced, giorno 5 un’altro advanced e un gunsmithing tool

#

Per dio

#

Ah, e ho beccato un MP5 frasier

#

Roba mai vista dal vivo da quando gioco a gamma

clear knot
#

Pure io in sta run fortunato: subito gli Experts al secondo stash giallo in Red Forest.

#

E pure io un Frasier early-game. E anche un RAPTR... o meglio ce l'aveva un Loner nella farm in Cordon e l'ho seccato per fottermelo. Tieni conto che il RAPTR nella run precedente non l'ho mai beccato, mai, con migliaia di NPC uccisi dopo mesi nella Zona, dopo tutte e 3 le parti del gioco. Appena ho visto che questo aveva il RAPTR, a pochi giorni nella Zona, non ho esitato...

clear knot
#

Ma al momento non me ne faccio niente di frame generation, infatti blocco gli fps a 90, ben sopra il VSynch del mio monitor. Se non li bloccassi arriverei sopra i 120-150 praticamente ovunque. Che frame vuoi generare?

#

Se avessi un monitor tipo a 240 Hz ecco, allora lo farei.

#

LS è bello perchè gli dai il target frame che vuoi (idealmente il VSynch del monitor) e poi lasci che lui faccia tutto, generando i frame mancanti.

white sage
clear knot
#

"Se già si arriva a più del refresh del monitor". Questa è la condizione corretta.

grim acorn
white sage
#

"eh ma quello è un alleato.... no, è loot" 🤣

short light
clear knot
viral torrent
#

ho appena letto "... ce l'aveva in mano, bello grosso... e ho pensato 'come vorrei averlo io' " DoakesOhShit non mi son sbagliato vero? kekl

#

mattacchione ohno

terse willow
#

porco dine rega fra 20 giorni esce road to vostok

#

non vedo l'ora

viral torrent
#

devo dire che questa armor media dei duty non è male... 40% ballistic con un paio di upgrade... e neanche tutti.. e poi movespeed 105% pog2

#

immagino a breve brain scorcher (prima però prendo il toolkit heavy)

deft plume
#

La cosa più vicina che abbia mai visto è stato un saiga dushman

viral torrent
#

sono stato ucciso da una psy storm cmq... sono all'ultima vita dell'invictus run. niente piu errori fino alla fine kekl

#

non avevo anabiotics nello stash quindi ripz. sono veloci ste psy ti danno meno tempo delle emissioni

clear knot
clear knot
#

Cr3pis ne ha anche fatto un rinnovo del modello.

clear knot
deft plume
#

Lo conosco bene, ma purtroppo non ho mai avuto il piacere di beccarlo

#

Ne quello ne quell’altro che ora non ricordo il nome, il pompa 4 colpi che monta il silenziatore

#

Il cannone a mano praticamente

clear knot
deft plume
#

Yes

#

Drezd o come si chiama

#

Quello che può montare il silenziatore

viral torrent
#

Tipo per poter comprare il coltello kukri (che permette di ottenere pelt al 98%) ho dovuto raggiungere i 2000 con la fazione

deft plume
#

Eh ma se non ricordo male solo quella versione che dicevo può montare il kit

#

Ma io di solito ho sempre lo stesso loadout nel medio lungo termine, armatura Voyager, ak-105 col kit, saiga dushman e via col liscio

viral torrent
#

Io alla fine uso di solito un ak qualsiasi (preferisco l'aek 971 se lo trovo come ar intermedio), un mp155 + revolver grosso per mutants, uno sniper decente con penetrazione... E ci aggiungo un varesk o p90 per avere extra ammo per il brain scorcher

#

Non so se il varesk si possa ancora usare come arma a mano singola (il p90 si almeno sulla 0.9.4)

terse willow
# deft plume Drezd o come si chiama

mammamia quel cazzo di ks23 quando lo misero su boomsticks e sharpsticks fu un casino, ci furono tipo due settimane di SOLA gente che segnalava crash perché quelli avevano fatto un casino

#

era tipo il 2019-2020

#

comunque io lo odio, pure su tarkov mai usato, è un dito in culo

untold lily
#

Potrei sbagliarmi, devo chiedere

grim acorn
deft plume
#

Per farvi capire la differenza fra i 12 gauge a destra e i botti che spara il ks-23

terse willow
terse willow
#

comunque a me attira perché è un'altro gioco, lo sviluppatore sembra uno serio che ha in mente di realizzare quello che vuole (e non un cazzaro alla gsc/battlestate) e soprattutto perché costa 15 euro

deft plume
terse willow
untold lily
#

@clear knot e anche a questo giro... Stalker 2 si gioca domani...

#

Nota positiva in ogni caso, nuova missione e nuovo posto

clear knot
#

Ma no dio anubi re delle divinità del cielo, non devono aggiungere contenuti senza prima aver fixato i problemi cazzo!!

#

Questo non va bene.

#

Veramente si gioca domani, anche di più...

terse willow
#

Non lo sanno nemmeno loro che cazzo stanno a fa, è questa la verità lol ci vorrà molto più tempo del previsto per l'engine update

clear knot
#

Senza dubbio. Il punto è che vendono di più nuovi assets piuttosto che i fix... Spero abbiano due team separati e uno stia lavorando all'engine.

woeful aurora
#

@untold lily hai un link per la traduzione in ita di gamma?

woeful aurora
#

@terse willow non ne avevamo una na volta? ho un amico che non sa l'inglese e gli serve

terse willow
#

c'è solo una traduzione per anomaly liscio

woeful aurora
#

avro' confuso con anomaly

clear knot
#

Oh belli, ho un bug strano: in Radar ogni tanto mi si freeza il gioco completamente, senza audio e devo chiudere con Task Manager. Successo due volte, una prima dopo 2 ore e mezza di gioco, l'altra dopo 30 minuti... Mi ricordo che mi era successa una cosa simile un paio di anni fa... Poi con una strana procedura risolvetti, forse mi si è incriccato il save... E' successo a qualcun altro? Freeze così dal nulla, tipo stutter infinito, no schermo nero, niente errori, niente crash.

viral torrent
#

tranquillo mi è appena crashato pure a me su wild territory... ci sono giochi che non crashano mai. e c'è anomaly + 554 mods tutto normale

terse willow
clear knot
clear knot
untold lily
#

Per GAMMA non ci sta niente

#

Come già detto da Crepis c'è solo quella per Anomaly

woeful aurora
indigo yoke
#

Ciao ho bisogno di un'aiuto riguardo la mod HeatVision v1.3 [DLTX] preso da moddb https://www.moddb.com/mods/stalker-anomaly/addons/heatvision-v02-extension-for-beefs-nvg-dx11engine-mod

Ho seguito le istruzioni nel penultimo post dei commenti della mod a pagina 6.
La mod funziona ma dagli screenshot sembra avere problemi grafici.

ModDB

Mod which allows you to obtain new "thermal vision" googles, like in the "Predator" movie.

terse willow
#

Cosa vuoi comunicarci con questi arcani simboli

untold lily
untold lily
civic chasm
#

otherwise i have no idea

#

i wanted to test that mod like a month or two ago but then i lost interest in playing any games

deft plume
#

dio straporco, ho speso un rene per comprare quel kit e quando lo utilizzo non mi monta le ottiche?

#

che voi sappiate sono io cerebroleso o e' un qualche genere di bug?

#

ho fatto un test usando il debug, se monto quel kit, poi sullo Shakal monto il kit acog+red dot a 45 gradi funziona, pero' dio assassino il tutto costa ancora di piu', e quel kit che ho pagato piu' di 100k viene installato solo a meta'

terse willow
deft plume
#

se guardi le foto che ho postato valgono piu' di mille parole

#

monto il kit come ho sempre fatto, cambia la skin, 45 colpi, laser ma niente ottiche

#

per farlo funzionare ho dovuto montare un kit sopra il kit

terse willow
#

Allora in realtà io credo che su gamma siano anche state cambiate delle cose perché io la texture con la camo a quella maniera sull'arma non l'ho mai vista, penso sia una roba che hanno aggiunto su gamma

deft plume
#

infatti me lo ricordavo nero il fucile

terse willow
#

Su bas (la mod da cui vengono 'sti kit) sta cosa non succede, è diverso, è molto più semplice

deft plume
#

quella texture camo rossa era solo per la scatola del kit

terse willow
#

Certo cazzo, lo vedi che intendo quando dico che gamma è un casino? lol

#

Non ti so aiutare pardon, non so che minchia di stregoneria è stata compiuta su quell'arma

deft plume
#

dal momento che avevo tirato fuori la console ho fatto anche un test con il kit swamp thing, stessa roba

#

piu' che altro ho bestemmiato fortissimo perche' quel kit costa 100 e qualcosa mila rubli

#

considerando che in gamma soldi e munizioni sono scarsi

terse willow
#

originariamente l'ak se gli butti sopra il kit diventa una roba del genere, non ho mai visto quella merda con la texture camo

#

lol

#

quindi hai dovuto mettere il kit 2 volte?

#

cioè una volta ti ha trasformato il fucile in quella roba, la seconda volta ha aggiunto le ottiche?

#

Oppure la seconda volta hai dovuto mettere uno di questi?

#

che poi per la cronaca anni fa un tizio mi pagò per fare altri di quei kit per diverse armi presenti in gamma, gli inviai la roba ma poi non si è fatto più vivo. è ancora sul server non so se abbia mai fatto la mod

deft plume
#

dopo aver fatto cio, ho provato ad attaccare al Ak-105 Shakal questo kit

#

e finalmente avevo il risultato ufficiale che volevo ottenere

#

pero' a sto punto credo sia un bug

#

ed un bug parecchio stronzo fra l'altro considerando il costo di quella roba

deft plume
terse willow
#

a me sembra solo una grande stronzata firmata gamma

#

dovresti chiedere a silver

deft plume
#

eh infatti

terse willow
#

cioè, uno che modda a fare l'arma se tanto il kit da 100k è praticamente solo quasi estetica lmao

deft plume
#

ripeto, una colorazione un caricatore e un laser per 100k+ se la possono ficcare nel reattore 4

terse willow
#

si ok il laser e il caricatore

#

minchia che puttanata

#

già bas è super sbilanciata e piena di stronzate, non c'era bisogno di fare 'sta cosa lol

deft plume
#

fra poco metteranno qualche mod per inziare a costruire muri e scale mentre combatti

#

cosi diventa FortGamma

terse willow
#

no ma poi quella camo sul fucile è tremenda

deft plume
#

a me lo dici

#

la mia arma preferita, mo mi tocca inziare ad usare qualcos'altro

terse willow
#

ma poi piccola curiosità tecnica, tu probabilmente hai un pc dellla madonna e te ne sbatti il cazzo

#

ma le armi di quella mod hanno tipo 20 o anche più materiali per arma

#

che rovinano la performance di sto gioco in maniera incredibile

#

se gamma levasse quella mod del cazzo girerebbe molto meglio lol

terse willow
#

cioè invece di essere una, massimo due, sono un botto perché vengono da tarkov che ha tutti i pezzi delle armi separati

deft plume
#

io manco me ne accorgo

terse willow
#

no vabbè chi ha un pc potente se ne sbatte

#

ma pensa il povero cristo che deve usare dx8 per giocare a gamma

#

lol

white sage
viral torrent
#

direi che per ora ho ottimizzato bene la mia nuova 9070 XT Sapphire Pulse arrivata oggi KekSkew bandit_smile bottleneckato col ryzen 7 5700X... 15020 su superposition con undervolt pesante.

deft plume
#

Beh oddio al fresco, la mia 980m viaggiava su 85-90 sotto carico ma era un portatile pero

#

Oggi credo di non superare i 70c

untold lily
viral torrent
#

Conto di rivendere a breve la mia 6700xt presa 4 anni fa a 310 euro per 260-280 euro sulla baia

viral torrent
white sage
terse willow
#

E sulla mia modlist non ho quella roba installata

#

Ce l'avevo anni fa, come tutti, poi ho capito

#

come pure gli hd models

white sage
#

Capito 💪

viral torrent
# viral torrent 626 euro compresa spedizione da amazon.es . Offerta "Usata come nuova"

Cioè direi che è nuova di pacca anche se risulta come confezione aperta... Non ha nessun difetto estetico, ormai l'ho testata a fondo con OCCT per un ora, ha ancora le pellicole trasparenti (che gli ho lasciato appiccicate per ora) temperature perfette... Per me é nuova. Qualcuno l'ha semplicemente restituita subito perche ci ha ripensato per una 5070ti magari... Culo per me...

clear knot
#

Ma sei sicuro che una 9070 XT nuova non la trovavi a €600? Io la presi a poco più di €700 a giugno.

#

Avevo visto un video qualche giorno fa che diceva che i prezzi delle GPU sono scesi molto... (stranamente)

#

Comunque ottimo acquisto e bravo a downvoltarla! arnoldgo

clear knot
#

Ma sai che non saprei dirti? Io appena li trovo uso gli AR, penso di avere modificato l'AK-105 con il kit Swamp Thing solo in una run molto tempo fa, visto che questo kit usa comunque le munizioni degli AR15 quindi poi non avrei sprecato nulla cambiando arma. E funzionava... come ha detto Cr3pis!

#

Cioè non ho mai visto nè quella texture e nè il fatto che il kit non ti monta ottiche... Di solito sul kit non puoi montare altri kit, quindi se il kit non monta ottiche sei fregato, ma di solito le monta! Mi pare un doppio bug: uno perchè non monta ottiche e l'altro perchè permette di montare altri kit ottiche sopra... Forse hanno cercato di metterci una pezza così in un'aggiornamento di BAS successivo... Ripeto non uso qull'AK nè quei kit, uso i kit per gli AR15 e funzionano come al solito.

deft plume
#

Lo shakal è sempre stata la mia arma preferita per la fine della fase hobo fino praticamente a cnpp

#

Infatti sono restato amaramente sorpreso

clear knot
#

Sicuramente è un'arma eccellente con quel kit... Te l'hanno rovinata... A me la mia arma preferita l'hanno completamente rimossa dal loutout degli NPC pensa te... In più la mia seconda arma preferita l'hanno anche quella rovinata con stats ridicole e modello e animazioni peggiori. Una tristezza infinita.

deft plume
#

Si a te mi pare piacesse l’hera no?

clear knot
#

Già, l'Hera preferita in assoluto anche adesso (reinserita nella loot table tramite mod di 4 righe trovato qui sul Discord), l'altra era l'M4A1 RAS, quest'ultima non posso più usarla perchè adesso mi fa schifo, tra l'altro è talmente rara che per quando la trovi hai già altro di molto meglio, quindi sbilanciata completamente.

#

Adesso come seconda arma preferita ho il Grooza Storm - micidiale.

#

E' praticamente come l'Hera ma mi sembra con l'altro calibro.

viral torrent
clear knot
#

Comunque hai una scheda pazzesca, io ne sono contento ogni giorno di più. E' anche supportata dalle ultime tecnologie AMD ovviamente, tipo FSR 4.x. E in più non c'è confronto con le generazioni precedenti per l'utilizzo in ambito AI (il che non guasta).

terse willow
deft plume
#

Quella credo un po a tutti

#

E nel 2026 pure quella è stata moddata

#

Mo alcune fesse cianno il cazzo

#

“Puó piacere o non piacere e su questo non discuto, in ogni modo lo ha detto, buttiamo questa grazia di dio. La! Contento?”

terse willow
#

I bionicle

viral torrent
#

ocio alle "brasiliane" (p.s. parlo per esperienza di un amico)

deft plume
#

Credo di averlo già detto qui, a carnevale a trinidad è pieno di fregna, però fra le migliaia di fregne, la più bella di tutte cia il cazzo. Una cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi

clear knot
#

Ocio anche alle "tailandesi"...

#

Ma poi, se una è strafiga di faccia e ha anche delle belle tette... puoi fartela dalla vita in su no?!

#

Ok ho capito, no.

deft plume
#

Personalmente non mi è ancora mai capitato però io ho solo due occhi, e sono posizionati nella mia testa, il cazzo occhi non ne ha

#

E con questa chiudo il sipario dolce stilnovista

clear knot
short light
#

Tutto

terse willow
terse willow
short light
#

Vedo che ne sai parecchio

short light
fallow venture
#

ma quindi introducono il mutlithreading su gamma. Ma non tramite la mod che non posso citare sennò mi rompono le palle, o proprio con quella mod? Che poi non ricordo nemmeno se quella mod introduce il multi core o proprio il multi thread

fallow venture
#

Oh cool thanks

hybrid loom
#

Ciao a tutti! Scusate il disturbo, ci sarebbe qualcuno in grado di spiegarmi come aggiungere il frosty pack a GAMMA? ho paura di fare un casino

mystic zephyrBOT
#

@hybrid loom
UGP is no longer available in Gamma as it has been superseded by FWP from the same creator.
UGP(FWP) Discord invite link: Accept
Latest FWP thread in this server: #1277740537344168016 message
Frosty Weapon Pack install video:

Frosty Weapon Pack : Adds Escape From Tarkov Weapons! Adds 80 fresh and reanimated guns to give a new flare to your gunplay!

FWP IS :
13.4 GB UNPACKED
2.31 GB PACKED

UPDATED BOTH LINKS ON 12/25/2025

FROSTY WEAPON PACK (GOOGLE DRIVE LINK) : https://drive.google.com/file/d/1mV7qLX1rUZQhOVtNQPzT9fY5Kgfkx86o/view?usp=sharing

FROSTY WEAPON PAC...

▶ Play video
unreal mulch
clear knot
#

Orco zio, avevo scritto "mal che vada chiamalo ..." e mi il bot mi ha bloccato!

#

Che paranoia estrema.

#

MT engine FTW!

#

Camunque non ho ancora capito se è multi-core o multi-thread... Mi bilancerei verso quest'ultima ipotesi (se non altro dal nome e dal fatto inquietante che non mi abbiano risposto nel thread ufficiale).

clear knot
#

Sì ma GAMMA ha la grafica brutta.

terse willow
#

hai messo mod per l'erba e altre cose

#

paraculo gigante

clear knot
#

Va beh, che ce vo'. CCon Grass poi dovrebbe essere di default per la prossima versione, se non ho capito male io.

#

Cioè GAMMA vanilla non avrà mai un Rotten o simile, perchè penalizzerebbe chi ha un PC poco potente, poi se uno vuole si installa le mod grafiche in pochi minuti.

untold lily
#

Non sosteniamo quella roba

clear knot
#

Comunque il freeze che avevo si è verificato solo un'altra volta, poi ho dormito, ho chiuso la partita, ricaricato l'auto-salvataggio, salvato manualmente, ri-chiuso la partita, ri-caricato il salvataggio manuale e non si è più verificato... boh.

#

Esattamente come mi era successo anni fa.

clear knot
#

[sono anche dislessico, ma va beh...]

fallow venture
untold lily
#

Al massimo usano parole che non abbiamo bandito

terse willow
#

Manco hanno finito il gioco base già iniziano coi dlc

#

Che pagliacci lmao

untold lily
#

@clear knot indovina cosa continueremo a NON fare?

untold lily
terse willow
untold lily
#

Sicuro conosci Jok3r e tutti i meme che ci sono stati dietro

terse willow
#

te l'ho rovinata

untold lily
#

No tranquillo ahahaha

#

Comunque niente facendo il serio sto semplicemente vedendo che continuo a fare bene ad aspettare che lo "finiscano"

#

Il solito

twin dune
#

per avere presumibilmente stalker 2 in uno stato "decente" con le performance

#

e ancora mancano un sacco di cose KekSkew

terse willow
#

il pittore austriaco c'aveva visto lungo

#

su tutto

#

è incredibile

twin dune
#

CNPP gatekeepata dietro i soldi

#

ti giuro rido se la mettono nei file e con certi magheggi ottieni tutto il content del dlc assolutamente in modo legale

#

come lo è stato con le varie edizioni

twin dune
untold lily
twin dune
untold lily
#

CreamAPI?

twin dune
#

creaminstaller

#

creamapi è morto da secoli

untold lily
#

Sapevo API ma parliamo di mesi fa a questo punto

#

Ecco vedi ahahahah

terse willow
#

creampie

twin dune
#

e hanno buttato giù la repo di creaminstaller

#

ma ho già i backup

#

col cazzo che pago i dlc di tekken 8 happysteam

untold lily
twin dune
#

altrimenti devi trovarti i file originali schiaffarli nel gioco e abilitarli

untold lily
#

Tu passa comunque che questa roba va preservata

twin dune
#

avessi il nitro ma col cazzo che pago sta azienda di merda

untold lily
twin dune
#

si preserva

clear knot
clear knot
#

Comunque mi sbagliavo: è multi-core oltre che multi-thread il nuovo motore MT!

terse willow
#

a-o-e rotti in culo

twin dune
#

xray next gen engine o una roba del genere

untold lily
#

Ho visto prima ahahahah

untold lily
#

Anche perché sennò come fai a dire Age of Mythology

#

O Area Of Effect

terse willow
#

comunque sto server tra le leccate di culo di silver a ogni cosa che fa grok e le regole di censura a cazzo è diventata na gabbia de matti. Ma serve sta roba?

untold lily
#

È principalmente per salvaguardare la gente dal non farsi fregare

#

È chiaramente/palesemente/fattualmente un progetto scam

#

Ti chiedono soldi per la qualunque, dalle istruzioni al supporto

#

E la cosa più brutta è che FUNZIONA (il multiplayer)

terse willow
#

che c'entra il multiplayer con a-o-e

#

è un'altra cosa quella

#

ti prego falco

untold lily
#

Vabè comunque il discorso è quello

#

Togli il multiplayer

terse willow
#

a me non risulta che quelli li chiedano soldi

#

ci ho visto anche gente seria tipo lv lavorarci insieme

#

è che semplicemente è closed source e quindi è un macello fare troubleshooting se un utente usa i loro file

#

e quindi giustamente i modder non si accollano la responsabilità di fare troubleshooting per una cosa di cui non conoscono il pieno utilizzo in caso dia problemi con le loro mod

#

è quello e basta, non diciamo cazzate che non c'entrano nulla

#

non è una scam

untold lily
#

È sempre il multiplayer

twin dune
unreal mulch
unreal mulch
#

Anche se è un pelo sus

untold lily
untold lily
#

Non è ovviamente la cosa fatta meglio del mondo però funziona

unreal mulch
untold lily
#

Spiega

unreal mulch
#

Aspetta ti mando il link in privato perché magari qua è blacklistato

hybrid loom
#

Ragazzi una domanda: cosa succede se con l'aggiornamento vengono inserite mod nuove e io queste mod nuove le ho gia? si creano doppioni nell'MO2?

untold lily
#

Se Grok mette le stesse mod che hai tu, le metterà in modo che funzionino con la sua lista

#

Quindi sì, diciamo che si creano doppioni, quello che dovrai fare tu è togliere le mod che hai messo tu

#

Poi sarà da vedere se sarà tutto compatibile con il tuo salvataggio attuale

hybrid loom
#

in sostanza la domanda è: come mi preparo al nuovo aggiornamento?

untold lily
untold lily
# hybrid loom in sostanza la domanda è: come mi preparo al nuovo aggiornamento?

Come ho detto sopra, se stai usando la lista di Grok le tue mod saranno spostate verso la fine della lista e saranno disabilitate, tutto qua

Poi qua ovviamente ci sono due opzioni

  1. se Grok mette le stesse tue mod (è da vedere anche DOVE le mette e COSA fa) non dovresti avere problemi con il tuo salvataggio, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, non prendere le mie parole per certe e veritiere, è una possibilità

  2. se non le mette ti dovrebbe bastare abilitarle di nuovo e giocare tranquillamente

Se non ti funziona il salvataggio, c'è una grande possibilità che dovrai ricominciare da capo

#

In ogni caso ti consiglio di NON aggiornare il giorno stesso

#

Ci sono problemi SEMPRE

#

Ti conviene aspettare senza scherzare più di una settimana

hybrid loom
#

Grazie! Sei stato preziosissimo (sopratutto per l'ora tarda)

untold lily
#

Se ti serve altro basta che chiedi

hybrid loom
#

Grazie, mi farò risentire sicuramente data la valanga di dubbi che giornalmente ho quando torno e metto le mani in pasta ahahah. Se non trovo soluzione online come ultima risorsa disturbo qualcuno della community. Comunque grazie di nuovo, e buona notte 😉

untold lily
clear knot
clear knot
short light
#

Poi diciamo che è un modo in parte anche per finire il gioco base nel senso che sarà tramite questo dlc se vai nell'area x dove prima non si poteva e tutti si chiedevano perché sebbene fosse lì

terse willow
#

Io voglio sapere chi minchia è la femmina

#

Cioè forse è mavka ma non sono tutti sicuri

#

Comunque rimangono dei coglioni, finissero il gioco base. Mettessero content bella parte finale del gioco che non c'è nulla da fare

deft plume
twin dune
#

Aspettiamo che tra 2 anni danno il 100% dell'SDK per avere il gioco che aspettavamo

clear knot
terse willow
unreal mulch
grim acorn
unreal mulch
terse willow
#

cioè non la vedo come 'na cosa assurda

hybrid loom
#

Buonasera, volevo chiedere se fosse possibile, e se sì come, salvare le proprie impostazioni degli hotkeys di GAMMA in modo da riavere i tasti già assegnati dopo l'aggiornamento 🙂

terse willow
#

backuppati sti due file

hybrid loom
# terse willow backuppati sti due file

grazie, una volta fatto, basta che sostituirli a quelli nuovi nelle rispettive cartelle e sono a posto? Gli altri miglioramenti dell'aggiornamento non verranno intaccati?

terse willow
#

non sono sicuro, gamma dovrebbe avere una mod chiamata "mcm values" o qualcosa del genere, backuppati direttamente quella mod

terse willow
#

per quanto riguarda axr_options, eh

#

con gli aggiornamenti la roba nuova la ottieni sempre, non c'entra nulla

#

però potresti avere le impostazioni "base" e non quelle eventuali che grok setta

#

di default

#

per mod specifiche nuove aggiunte

#

ma in questo caso ti basta fare semplicemente una comparazione fra i due file (sono file di testo) e aggiunti/togli quello che ti serve

hybrid loom
#

Ok sei stato cristallino, grazie mille. Curiosità da ignorantone. Cosa fa il file axr_options?

terse willow
#

Comunque se esistono altri modi più safe e meno macchinosi non lo so, io faccio così

terse willow
#

fra cui le mod

hybrid loom
#

Capito, mille grazie di nuovo 🙂

terse willow
#

nada

mystic zephyrBOT
#

@hybrid loom
Follow this to "save" your settings and keybinds before updating: #╭📖faq message
And if you want to keep your personal mod list between updates, follow this: #╭📖faq message

untold lily
unreal mulch
deft plume
#

The platform

#

Un thriller/horror psicologico spagnolo

deft plume
#

Che poi, io l’ho sempre conosciuto come “The platform” ma mi sa che in realtà si chiami “El hoyo”

short light
#

Io l'ho visto a pezzi perché a quanto pare a quelli che prendono i film e li raccontano mettendoci sopra una voce narratrice fatta con l'ia piace molto

viral torrent
#

bello gamma che usa tipo il 40% della nuova scheda video.. sta a tipo 90W di potenza su 304 disponibili. c'è chiaramente qualcosa che non va...

grim acorn
unreal mulch
clear knot
#

L'ultima versione di MT dicono sia un bel passo avanti.

white sage
#

Ma si può usare o tocca aspettare che la implementano con gli aggiornamenti di gamma per eventuali fix?

#

Ho visto che ci stanno già lavorando per aggiungerla

clear knot