#🇮🇹-general-ita

1 messages · Page 78 of 1

deft plume
#

Le serve anche la certificazione “chiagn e futt”

compact iris
#

Ок

uncut sable
#

funziona!

#

lamadonna che roba

#

ma se setto un tempo meteo mi rimane fisso quello? che ci sono alcune condizioni meteo spettacolari come luce e resa

#

mi ci faccio la run full stile the road

compact iris
#

@ionic moat

#

.

terse willow
#

non puoi giocarci

#

appena il gioco si refresha torna il meteo originale

#

è uno strumento di debug o per moddare

#

non cambia veramente il vero meteo ingame

uncut sable
#

nooooo

#

vabbeh quindi vedo tutti i meteo in sostanza hce mi capitano

#

e tutte le condizioni e sky texture

#

comunque è buttata di fuori sta roba

#

clamoroso

clear knot
flat scroll
#

non capisco perchè

#

a gamma non gli piace che ho un vpn

clear knot
#

Nel frattempo io domenica ho installatola 1080 Ti è va 4 volte almeno più veloce della 1060 6 GB che avevo prima! In pratica gioco a 1440p a 60 fps fissi (perchè li ho bloccati), ovviamente quando non sono CPU bound, il che è raro, specialmente nelle basi, ma almeno posso tenere 1440p senza Lossless Scale e quindi avere fps reali. La scheda è ottima funziona perfettamente, scalda solo un pochino ed è rumorosetta, ma è normale per una blower.

flat scroll
#

va bene che avete bisogno di una connessione per far partire il miner di etherium

#

però è ridicolo dai

untold lily
#

Ma in verità è strano

#

Consigliamo spesso di usare la VPN se non funziona

flat scroll
#

boh sono storto io allora

clear knot
#

La cosa che mi aveva fatto preoccupare è che dopo aver cancellato con DDU i driver della vecchia scheda, in modalità provvisoria ovviamente, è sostituito la scheda, poi installando il driver di Nvidia, l'ultimo disponibile, mi andava in schermata blu. Allora pernsando fosse rotta avevo rimesso la vecchia ma affidabile 1060, ma anche qui schermata blu! Mai successo da anni di vedere scheramte blu. Ma il problema era il drivere, installando un driver di qualche mese fa tutto si è risolto. BOH, va a capire perchè a me sto driver dà problemi. Ma tanto... che cazzo me ne frega a me che tanto gioco a GAMMA e non a giochi nuovi!

flat scroll
#

🤷‍♂️

clear knot
untold lily
clear knot
#

MA poi fai quel cazzo che vuoi! kekw (mi riferisco a Falco, perchè così non si capisce)

flat scroll
untold lily
#

Boh ripeto è strano

flat scroll
#

meh

#

ho scaricato tutto da qua quindi non mi preoccupo

untold lily
#

Vabè sì per quello stai tranquillo

flat scroll
#

anche se fosse. cos'è che possono prendere dal mio pc? i mie meme?

#

la mia playlist di spotify?

#

le foto zozze di gerri scotti?

terse willow
#

dagli screenshot tutto bello, poi dopo installi e nulla è meglio di aydin tanto

clear knot
#

Sono curioso di sapere cosa ne pensa un esperto grafico come te.

unreal mulch
terse willow
terse willow
#

Non lo so, cambia un sacco di roba ma le texture nuove degli edifici spesso mi sembrano troppo pulite e danno quel feeling di posticcio ovvio che mi da fastidio

#

più avanti posto alcuni screen

unreal mulch
#

Io per ora sto usando ATO ma tra oggi e domani proverò questa mi sa

terse willow
#

ATO provato mi fa mega cagare

polar iris
#

l'unica critica che do ad ATO e la sua mal ottimizzazione

terse willow
#

non è male comunque

#

questo è l'asfalto 2

#

mo provo gli altri

clear knot
clear knot
clear knot
#

Il bar con le nuove texture del pavimento e gli altri in cui si vede l'asfalto 1 (Alt1).

terse willow
#

è bello ma non è proprio top

#

cioè secondo me a lungo andare sembra un po' scema come texture

#

mo stasera se ho tempo provo il resto e anche altre mappe

short light
#

Epic

bronze swan
#

io ho provato ato e rotten life ...ato sembra meglio ma cmq e pesante e stuttera ...

#

non ce bisogno piu di usare reshade io lo uso con reshade solo x il tfaa +drme+ immersive AA... insomma per limitare le seghettature dell 'immagine

#

tra l altro bisogna fare una modifica dentro aydin grass se si usa adega , e se si vuole cambiare il colore dell erba come scritto nella chat della mod

#

in pratica non gioco mai sto sempre li a smanettare🤣🤣

#

sto x rimettere arrival giusto x distruggere la mia gpu...

tawny wharf
clear knot
#

Occupa quindi solo spazio in VRAM, non tempo di calcolo.

tawny wharf
#

Sembrano fighe

clear knot
#

Sì, sembrano all'inizio... ma quasi quasi alla fine è sempre meglio il vanilla sommando un po' tutti i pro e i contro...

clear knot
#

Comunque sto pack cambia tutte le texture di tutti i materiali, non solo l'asfalto o il terreno.

#

Legno, mattoni, metallo, griglie, porte, soffitti, ecc.

#

Avete mai provato Bottleneck Calculator per vedere come siete messi a collo di bottiglia?
https://pc-builds.com/bottleneck-calculator/

terse willow
bronze swan
#

ho quasi eliminato l'aliasing

terse willow
#

Bella quella lattuga

#

Sembra fresca

#

Vedo anche spinaci e cicoria

bronze swan
#

ahahahah

#

forse dovrei abbssare l erba

terse willow
#

No devi abbassa la saturazione

#

Che è quella roba

#

Ahahha

bronze swan
#

dici troppo colore

#

invece voi che fov usate? io ho provato anche 90 ma mi sembra un po starno

clear knot
terse willow
flat scroll
unreal mulch
clear knot
clear knot
clear knot
# unreal mulch Questi siti sono sempre una cagata

Beh, da prendere cum grano salis, ma i dati tecnici che danno sono corretti. Poi le percentuali di bottlenecking va beh, lasciano il tempo che trovano, dificile quantificarle in termini oggettivi, dipende anche dal gioco.

unreal mulch
clear knot
#

Perchè io ho provato 4090 e 14900K e dice che va benissimo.

#

Poi ho provato con la mia configurazione e mi ci ritrovo coi dati.

unreal mulch
terse willow
#

Da prendere cum Ilaria Salis

clear knot
tawny wharf
deft plume
deft plume
#

tocca avvitare il pc per terra senno' prende il volo

uncut sable
#

ma una volt ainsallate le varie robe la roba scaricata la posso cancellare?

#

tipo questa roba

deft plume
#

certo

#

MO apre e crea le cartelle con i file di ogni mod

bronze swan
#

devo sistemare la user

#

ato e piu bello ma stuttera troppo

#

80 fps ma sicuro scendo a 60 nelle fasi piu concitate...

untold lily
#

Praticamente una 4080 Super, forse Ti, non ricordo ora

#

General, GPU e CPU

#

Onesto non so dire se è un sito di merda o no

grand sand
#

ragazzi per moddare è meglio 1.5.2 o 1.5.1

grand sand
untold lily
#

Volendo fare i fiscali, Anomaly è 1.5.1 e la patch è 1.5.2, che porta Anomaly ad essere 1.5.2

Per comodità si dice 1.5.2

untold lily
terse willow
untold lily
#

Ho ragione

#

Anomaly su Moddb continua ad essere 1.5.1

#

Solo se metti la patch è 1.5.2

terse willow
#

ma che minchia vuol dire

#

non ha senso ahah

#

una patch è una patch, è l'ultima versione di un gioco/software, uno fa fede a quella

unreal mulch
untold lily
#

Non è proprio ultima versione

untold lily
#

Toccherà prendere il 7950 che è conosciuto per non avere chissà quali grandi doti superiori al 7800 perché il sito dice così

unreal mulch
jade notch
#

ragá , sapete mica come richiamare i companions? li ho lasciati in Cordon e quando sono tornato si sono allontanati di quasi 1km...

bronze swan
jade notch
#

e sul pda non me li segna

bronze swan
#

io non gioco mai con i companions sono sempre in mezzo ai maroni oltre a farsi spottare sempre

jade notch
clear knot
clear knot
# untold lily General, GPU e CPU

Assurdo che creda che la migliore CPU da gioco non stia dietro una 7900 XTX... Prova stessa GPU e un 14900. Non capisco, sarà un sito pagato da Intel??!

clear knot
#

Completamente senza senso. Chissà che calcoli fa. Non c'è nessun bottleneck con questo processore o col tuo, nemmeno abbinandoli a una 4090, nemmeno a 1080p, figuriamoci a 1440p.

#

Comunque non mi piace sto ROTTEN-culo texture-pack, lo tolgo.

#

A sto punto provo Adega...

flat scroll
#

@untold lily btw ho capito qual'era il problema con la VPN, sono io coglione che aprivo il launcher sbagliato

untold lily
flat scroll
#

ah comunque raga ho chiesto in general ma chiedo anche qui

deft plume
#

mi sa che lo provo pure io

short light
flat scroll
flat scroll
#

scusate ma sto cucinando quindi non ho risposto

deft plume
#

Secondo le meccaniche delle toppe, vieni ricosciuto soltanto con la toppa attaccata. Nel caso tu voglia invece usarle per infiltrarti (disguise system) devi mettere il tutto lontano dalla visuale di chi vuoi fregare, poi devi fare molta attenzione a come e dove ti muovi

#

In breve, io stavo tornando a cordon da great swamps dal lato piu a sud (di fronte la military base) e casualmente avevo indosso un’armatura military a cui normalmente toglievo la toppa. Per evitare di essere impallinato dai militari rimetto su la toppa e vado beatamente verso nord. Purtroppo dimentico di toglierla di nuovo e al rookie village mi hanno preso come bersaglio da training. Hip davanti a tutti

untold lily
flat scroll
#

bene dai ora ho un'arma e armatura da riparare

untold lily
untold lily
#

Voglio il tuo parere

#

E' un WIP

terse willow
#

il tizio c'ha la grass density a palla

#

è tutto bello così

#

peccato che devi avere 3 schede video e 5 cpu

short light
#

Però comunque mi piace il concept

#

Lui mette vegetazione anche dove non c'era

#

Perché vuole fare sembrare i posti più abbandonati

#

E in alcuni punti mi piace un sacco

terse willow
#

io l'avevo gia provata sta mod comunque

#

mo la riprovo

short light
#

Ah boh ma per dirti io non l'ho provata ho visto solo l'erba messa par tera in alcuni punti e mi piaceva l'idea

clear knot
#

Oppure hanno continuato lo sviluppo e sono rimasto indietro io, il che può anche essere.

short light
#

Zaton però sembra una valle incantata che sta per farti esplodere il pc

#

E non sono neanche sicuro mi piaccia così

clear knot
#

Ah quindi hanno fatto altri livelli! Però in effetti così che palude è?! Zaton è una palude morte, deve mettere ansia, angoscia, solitudine... Che è sto pic-nic?

terse willow
clear knot
#

Alla fin fine le vanilla texture e Aidyn sono sempre meglio di tutto.

short light
untold lily
untold lily
#

La conosco benissimo

flat scroll
#

dio mania

#

mi stava andando la CPU a 100° per non so quanto tempi

untold lily
#

Ma che cazzo

#

E non si è spento il computer?

flat scroll
#

boh non so perchè

#

io stavo anche cucinando ma ho lasciato il pc acceso e sono tornato e sentivo che c'era qualcosa di strano

#

tocco il retro del pc e boom

#

bollente

#

faccio una prova con MSI acceso e la ventola a palla

twin cloak
flat scroll
clear knot
#

Sai per quanti mesi avevo io il PC a 96-100 °C (con TjMax 101 °C) perchè avevo il dissipatore del cazzo stock Intel e la pasta andata? Nessun problema per la CPU, solo andava più lenta.

clear knot
flat scroll
#

sembra

clear knot
#

Tutti i core al 100% allora ci sta.

#

In idle a quanto sta la temp?

#

Poi avvia CPU-Z e fai partire lo stress test, semplicissimo benchmark che manda tutti i core al 100% e vedi a quanto va la temperatura massima, se si stabilizza, se continua a salire fino al massimo. Meglio ancora se insieme lanci HWInfo e vedi se ti segnala che qualche core va in throttling.

#

Poi scarica e installa "Core Temp", una piccolissima utility che ti mostra sempre la temperatura della CPU (o se vuoi di tutti i core) nel sys-tray di Winodws (accanto all'orologio), così ce l'hai sempre sott'occhio.

flat scroll
#

ora non ho problemi

clear knot
# flat scroll ora non ho problemi

Non c'entra, devi capire perchè li hai avuti, se c'era un motivo valido e perchè. Anche con occupazione del 100% per 5 ore (come capita a me con la compressione 7ZIP per i backup) non devi mai superare la soglia critica. Se succede devi controllare alcune cose.

bronze swan
short light
#

Sì beh per le mod che ha usato questo fai prima a fartelo da solo

#

Che poi teoricamente non può nemmeno fare quello che ha fatto a meno che non abbia chiesto il permesso ad ogni modder

bronze swan
#

era x dire se spulcio qualcos'altro trovo

#

ma scusa perche non lo puo fare ? le mod non sono libere ?

short light
#

Non proprio e non è buon senso in ogni caso
Infatti gork per gamma te le fa scaricare dai loro siti per evitare che qualcuno si lamenti

#

Poi moddb è una merdina e non so quanto efficiente sia però nella maggior parte dei siti se uno usa la tua roba senza consenso e non ti sta bene gli puoi buttare giù la mod

bronze swan
#

non sto capendo perdonami , se le mod sono pubblicate su quel sito e sono liberamente scaricabili perche dovrebbe chiedere il permesso ?

short light
#

Perché non lo sono

#

Non puoi prendere il lavoro degli altri senza permesso e riutilizzarlo

#

Nei siti di modding funziona quasi sempre così

#

Si mettono sempre delle regole a riguardo

bronze swan
#

uhm....mi fa strano che esempio io creo la mod x farla usare credo no , pero se la usi mi devi chiedere il permesso ....ma perche? voglio capire non e polemica

short light
#

No se dici che tutti possono usarla per esempio nella descrizione

#

Io non te lo vengo a chiedere

#

Ma se non ci sta scritto te lo devo chiedere

#

Perché se tu non vuoi che la gente ti prenda il lavoro e lo riusi prendendosi il merito puoi andarti a lamentare con lo staff di moddb che ti tutela

#

È anche un modo per evitare che la gente si scazzi a vicenda

bronze swan
#

ah ok allora si e giusto

short light
#

Essendo che siamo in una community

bronze swan
#

capito

short light
#

Però ho visto anche di recente diversi reupload che sono stati buttati giù

#

Per lo più devi accorgertene e andare a lamentarti con lo staff

#

Altrimenti di solito rimangono lì ma non sarebbe proprio "legale"

#

Tipo quel tizio non credo l'abbia fatto anche solo considerando che la prima mod è bas

#

Però finché nessuno dice niente sta là

untold lily
#

Però non funziona così per i motivi che ti ha già detto Solaire

short light
#

È solo lo staff del sito in questo caso moddb che ti permette di avere una sorta di protezione di copyright affinché il sito non sia una merda completa

untold lily
#

Certo, così come anche su Nexus Mods

short light
#

Perché i canali di lingue ora sono tutti stereotipati sul cibo

#

Ma poi ziopera quello spagnolo non ha senso

terse willow
#

non hai mai la versione aggiornata

#

non fai capire nulla all'autore originale perchè magari gli arrivano bug report della sua versione precedente dell'addon

#

semplicemente perché un tizio ha preso e ha messo la sua mod vecchia nel suo modpack

#

molti di questi poi non si prendono minimamente la responsabilità di fare troubleshooting o dare supporto

#

sono solo "eheh guarda fatto modpack"

deft plume
#

vi devo dire...

terse willow
#

la birra

#

ma poi quello spagnolo che è? un pomodoro?

clear knot
#

Qualcuno usa Misery Based Terrain Textures? E' decente?
Oppure ho sentito anche di ATO, che dovrebbe essere quello di Anomaly Custom e so che qualcuno qui lo usa, com'è?

untold lily
untold lily
untold lily
#

Mate

short light
#

🌮 spagnolo
🪖 Ucraino

flat scroll
#

dio cicogna

#

se non trovo

#

dei basic tools

#

faccio esplodere il convento di suore che ho di fianco a casa

untold lily
untold lily
mystic zephyrBOT
#

@flat scroll
1. Yellow stashes (yellow stashes are now the main source of tools);
2. Go to Spirit in Yantar and bring him 20 uses of Nemiroff vodka (7 full red bottles in total);
3. Bring Hip a TOZ-194 and 20 (twenty) 12x70 Buckshot ammo (check what kind of random NPC's drop this weapon here - #╟🔰☢newbies-chat message).

short light
#

🏚️

#

Allora questa

#

Falco ma tu a quest'ora ci sei spesso perché ti svegli così presto o perché passi la notte a fare il malandrino

flat scroll
terse willow
#

Madonna falco mo faccio il canale calabrese e ci metto la cocaina come emoji allora

#

Oppure una mucca

terse willow
#

L'ucraina è impossibile. Avevo pensato ai cetriolini ma non ci sono

#

con la spagna andrebbe bene il toro a meno che la gente non inizi a prenderla come scusa per rompere il cazzo

#

la verità è che andavano bene le bandiere

deft plume
untold lily
#

Si vedevano?

untold lily
short light
#

Io le vedevo

untold lily
#

Il programma

#

Da browser si vedono

#

Da programma no

short light
#

Ah beh dal programma sul PC ne vedo due in croce in tutto il server sul mio

flat scroll
#

canale milanese con il simbolo dei materiali tossici

polar iris
#

e il canale Ligure con il T rex

#

orgoglioso di essere un dinosauro

lost zealot
#

Liguria Capus Mundi

#

Focaccia e Capuccino

short light
#

@thorny island perché non giochi ai paradox con le mod?

terse willow
#

capuccino nusssss

deft plume
#

a sto punto rilancio di abruzzo e rostelle

untold lily
#

4 anni fa

#

E continua ad essere un problema

short light
#

Mi allora so veneto che ci mettiamo

short light
#

Col team

silver oar
#

rega

#

nesssuno che me riesce a dare una mano ad installare project inverno

#

?

deft plume
untold lily
onyx tangle
#

ciao italianos arnoldhalt

short light
#

ciao serbos jokergehalt

thorny island
#

O meglio, ci ho provato diverse volte ma se esiste il modo io non l'ho trovato

short light
#

Diciamo che io di legit comprato ho solo il gioco base

#

Preso a tipo 11€
Ma le mod funzionano tutte benissimo

terse willow
#

poi mi sono rotto il cazzo al sesto minuto eh

#

però partivano

short light
#

Minchia 2000

#

Vabbè che hoi4 ne ha miliardi

#

Io mi sono fatto una gran bella modlist con quasi 300 per ck3
Ma tanto fra poco esce il nuovo dlc che sminchierà qualcosa

terse willow
short light
#

Ah ok

#

È che a hoi non ci gioco però so che è strapieno

#

Il workshop ha 51k oggetti

#

Quello di ck3 sui 10k

#

Quindi era possibilissimo

deft plume
#

any bethesda title enters the chat

#

non avete idea del tempo speso a moddare skyrim, oblivion e i vari fallout solo per giocarci un'oretta

#

ovviamente per poi ricominciare da capo a rotazione

short light
#

Skyrim lo megamoddavo pure io ma ormai non ci gioco più

#

Sebbene sia a stretto contatto con la modding community ancora oggi

#

Adesso su Nexus hanno rifatto il modo in cui vengono distribuiti i punti donazione ed era scoppiato un mezzo casotto

bronze swan
#

mi sa che moddb e scoppiato

flat scroll
#

ma chi cazzo è che vende una sunrise suit?

deft plume
#

in gamma non ci sono armature e armi in vendita

flat scroll
#

azz pensavo solo le armi

thorny island
short light
#

Però per tutto il resto non ho speso una liras

vital marlin
#

Qualcuno sa dirmi perché quando carico una mod in mod organizer non mi appare il segno del fulmine e non le carica ?

short light
#

Il segno del fulmine indica solo se ha un conflitto con qualcosa

#

Che mod hai aggiunto

onyx tangle
#

Best i can do is sono affamato kek1

unreal mulch
short light
thorny island
short light
#

Così poi ti passo pure le modlist

deft plume
#

domanda da un milione di euro:
non aggiornavo gamma da relativamente poco tempo, purtroppo ho fatto casino con alcune mod aggiuntive e ho dovuto fare un update per rimettere tutto a posto.
Il gioco funziona perfettamente ma ho notato che adesso i nemici hanno la pellaccia molto piu' dura, un caricatore di PM 9x18FMJ in faccia tipo dura

#

e quasi non vanno giu'

#

che hanno cambiato qualche roba di questo genere di recente?

#

questa cosa prima magari capitava con nemici di alto livello e alto gear ma qui mi e' capitato a cordon con un bandito rookie che non mangiava da prima del disastro di Chernobyl

flat scroll
#

io non so come ma riesco sempre a mettermi nelle situazioni più di merda di sempre

untold lily
#

È sempre la stessa roba

#

Hai comunque la risposta al tuo problema

#

"ho fatto casino con alcune mod"

#

Se poi stai usando lo stesso salvataggio senza quelle mod, può essere che il file è andato

#

Non conviene mai giocare lo stesso salvataggio dopo non aver aggiornato per tanto tempo

#

Infatti spero vivamente che Grok la smetta di dare la possibilità di giocare con i salvataggi vecchi, 9 su 10 devi ricominciare perché si sfascia qualcosa

deft plume
deft plume
#

l'unica aggiunta e' lo splash screen di Cr3pis + adega

unreal mulch
#

Mh strano allora

short light
#

Cos'è lo splash screen di Ch3rpis

deft plume
#

stand by

short light
#

Ah il menu

#

Pensavo avesse fatto un funny splash screen per quando avvii anomaly

terse willow
#

Comunque me sa che il mio alimentatore è partito, il PC si accende e si spegne subito dopo immediatamente

#

@clear knot e chiunque altro, linkate l'alimentatore più potente e efficiente che esista 😂

#

È il momento de spende li sordi

flat scroll
#

ma raga

#

un modo per fare che magari gamma non vada a 40 fps in zone affolate?

thorny island
bronze swan
#

io mi sono sempre trovato bene con i Seasonic

unreal mulch
untold lily
#

Questo volevo dargli

#

Ma io faccio prima e gli do quello che ho comprato io e quello che volevo comprare (entrambi provenienti da questa lista e considerati il top del top)

untold lily
unreal mulch
#

Ha senso usare artefatti che aumentano le resistenze di cui ho già la barra al massimo? (rupture e ballistic in questo caso)

untold lily
#

In teoria no, c'è tutto un discorso dietro le barre e come non siano in verità le statistiche reali

#

Se vuoi vedere le statistiche vere dovresti usare una mod che è ancora WIP

thorny island
thorny island
unreal mulch
thorny island
unreal mulch
white sage
#

Se sia vero che sono buoni, non te lo so dire

terse willow
#

in questo momento sto usando un laptop del 2010 con linuxmint sopra. Pregate per me

#

tornerò, un giorno

#

avevo pure iniziato a sviluppare una mod

clear knot
# terse willow <@672443721345794050> e chiunque altro, linkate l'alimentatore più potente e eff...

Allora il meglio dell'efficienza è ovviamente la certificazione Titanium, ma costa un sacco, se no Platinum. Fossi in te non scenderei sotto la Gold, ma dipende dal tuo budget ovviamente.
I modelli NZXT sono eccelsi, come il C1500 Platinum, costa solo € 370, però hai 1500W in certificazione Platinum, vedi tu se ti serve così potente (ci sono modelli inferiori comunque).
Se no ci sono anche i Corsair come il SF1000 Platinum o il AX1600i Titanium, quest'ultimo di dà 1600W di potenza in certificazione Titinum, se hai € 650 euro che ti avanzano...
Menzione per gli Antec, io ho il mio da 650W preso nel 2008 che non mi ha ancora mollato, è adesso alimenta egregiamente la 1080 TI che uscì nel 2017, senza battere ciglio. Affidabilità pazzesca gli Antec, ti danno 10 anni di garanzia, per esempio il modell Signature 1000 Titanium.
https://nzxt.com/product/c1500-platinum
https://www.corsair.com/it/it/p/psu/cp-9020087-eu/ax1600i-digital-atx-power-supply-1600-watt-fully-modular-psu-eu-cp-9020087-eu
https://www.antec.com/product/power/signature-titanium-1000

#

I costi sono alti, ma tu hai detto il "più potente" e "più efficiente"...

clear knot
# flat scroll un modo per fare che magari gamma non vada a 40 fps in zone affolate?

Beato te. Pensa a chi sta peggio, come me che vado a 15 fps a Rostock, Yanov e le altre basi affollate... L'unica è abbassare la popolazione, ma invece io la alzo, fanculo, tanto poi appena esco dalle basi si stabilizza a 30+ di media e poi viaggio anche a 50+ allegramente, con popolazione aumentata. Sarebbe da rifare il motore in multi-core, ma credo sia impossibile anche per il team di Anomaly che ha fatto XRay a 64 bit...

deft plume
flat scroll
deft plume
#

che roba e' LUT?

flat scroll
flat scroll
deft plume
#

io ho gamma stock con la sola aggiunta di ADEGA

unreal mulch
clear knot
clear knot
clear knot
deft plume
#

e' qui su discord, aspetta che ti cerco il link

#

eccolo

unreal mulch
#

Quindi non credo rimanga molto

deft plume
#

non vorrei dire cazzate ma credo che cambi un po' le anomalie come modifica principale

#

io ho seguito le istruzioni su quel thread e devo dire che gamma e' molto bello da vedere

unreal mulch
#

No, quella delle anomalie si chiama arrival

deft plume
#

Ah

deft plume
#

ora so di fare di nuovo un casino, per curiosita' vorrei provarlo questo arrival (che io credevo fosse adega)

#

qualcuno di voi lo utilizza con la modpack stock di gamma?

#

su moddb le istruzioni indicano di disattivare DAO

short light
#

Tutto quello che devi fare è sostituire dao con arrival

#

Poi per gamma ci saranno istruzioni più precise probabilmente

deft plume
#

sommariamente mi pare di aver capito di aprire il mio ultimo salvataggio, entrare in mcm e disattivare tutte le anomalie da DAO, chiudere gamma, disabilitare DAO e attivare Arrival

short light
#

C'era il canale su questo server anche

#

deft plume
#

questo da quello che stavo leggendo su mod posting

#

ora provo poi vi racconto se ho fatto casino

short light
#

Devi togliere tutte le anomalie aggiunte da dao dal mcm

#

Altrimenti il file già esistente poi crasha

deft plume
#

ho dovuto ripetere il processo un paio di volte ma sono riuscito a farlo funzionare

#

un dettaglio non specificato nelle varie istruzioni e' di lasciare (almeno nel mio caso) Arrival in fondo alla lista di mods, all'inizio lo avevo messo allo stesso posto di DAO come priorita' ma crashava

terse willow
#

Ho risolto

#

ho uno slot della ram rotto, probabilmente altri problemi

#

probabilmente è ora di fare tutto nuovo

#

@untold lily @clear knot @unreal mulch @thorny island a chi di voi posso rompere i coglioni per comprare roba nuova?

terse willow
#

che mi rode il culo a usare

#

però che devo fa

untold lily
#

Quanto esattamente?

terse willow
#

ma che te frega ahaha

untold lily
#

È solo per avere un metro di paragone, ovviamente non mi devi dire il numero preciso, tipo 1000, 2000

Ho un paio di build certificate che so essere buone, la mia che costa un botto e l'altra che in teoria costa di meno

terse willow
#

ti dico solo che non devo comprare la gpu

#

tutto il resto probabilmente si

#

quindi è inutile che te do un budget, non è una build completa

#

nè tantomeno devo comprare periferiche

#

ho la mobo rotta, è vecchia molto vecchia, al momento sto con 8gb di ram

#

a sto punto compriamo cpu ram mobo e pure alimentatore che pure quello è vecchio

#

cpu almeno un ryzen 5 boh

#

non voglio una roba esagerata

#

16gb ddr5 di ram andrebbero piu che bene

#

ma mi dovete aiutare

#

a me di giocare al momento non frega un cazzo, devo lavorare comodamente con il 3D

untold lily
#

Ti dò la build pezzotta fatta da un utente che sta qui per un altro, quella che ho io per ora non te la consiglio nemmeno, poi vedi anche che ti dicono gli altri

terse willow
#

guarda se la tua build è quella da 2000 euro no fai bene

short light
terse willow
#

case pure ovviamente già ce l'ho

#

è disastrato diocane 3/4 delle viti si sono spanate

#

ma santoddio un airflow della madonna

#

non lo cambierò mai

#

è tipo i cuccioli deformi

untold lily
#

@terse willow

Scheda madre: Gigabyte X670 AORUS ELITE AX
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D (d'altronde)
GPU: niente GPU
RAM: G.Skill Trident Z5 Neo 32GB DDR5-6000 CL30 (ormai ci sei, arriva a 32)
Dissipatore: Noctua NH-D15 (poi se vuoi il liquido costa pure di meno)
Alimentatore: Montech TITAN GOLD 850 (è da capire il wattaggio di tutto quanto messo insieme ma per ora ti dico questo)
Case: niente case

Ho ovviamente tolto quello che c'è di superfluo, devi solo metterti su pcpartpicker per vedere se ci entra tutto e per il wattaggio

terse willow
#

Ci sei andato leggero lmao

short light
#

Niente GPU epic

unreal mulch
#

Se non dici il budget è un po’ strano farla

terse willow
#

hai ragione

unreal mulch
#

Se vuoi spendere poco puoi andare sul 7600

terse willow
#

boh max 800 euro rega, lo so che è poco ma non ho bisogno al momento di roba sgravata

#

ripeto non me ne frega un cazzo del gaming

short light
#

Beh ma con 800-1000€ te la puoi fare decente senza problemi

terse willow
#

massimo proprio extrema ratio intendo eh

short light
#

Ovvio non è un grande investimento ma se non ti interessa ce la fai tranquillamente

unreal mulch
#

E allora 7600 (200€), la scheda madre dipende anche da quanti slot m2 vuoi( ma fai altri 200€) , 32gb di ram (120€), il resto tra psu e dissipatore

terse willow
#

7 piotte e 27 (727 euri)

#

è un botto, però vabbè

#

a mali estremi estrema destra

#

per il wattaggio dovrei aggiungere pure la roba che già ho

short light
#

Se prometti che col nuovo setup poi farei il menu dei rinnegati, @untold lily è pronto a metterci 100€ di sua sponte

terse willow
#

stavo facendo una cosa ancora più carina

#

gacha shit in my fucking game

short light
#

Per i rinnegati?

short light
#

ci sta

terse willow
short light
#

Se sono tipo decorazioni piazzabili inizio a metterli ovunque

#

Poi faccio caccia al tesos

terse willow
#

guarda è uguale a fallout

#

stessa cosa

short light
#

Sì cazzo speravo lo dicessi

terse willow
#

integrazione con skills/traits, c'è la quest

#

l'animazione quando li trovi

#

la testina si muove

#

etc

#

sparsi in tutte le mappe

#

so 20

#

come fallout

short light
#

Ed è una mod che non bacia il culo a gamma

#

Ma sono tutti diversi e per ora hai fatto solo mercs o li tieni tutti uguali

#

E li devi solo trovare o poi li puoi anche mettere in casa

terse willow
#

li faccio per tutte le fazioni + qualche npc unico e mutante

#

tipo strelok scar degtyarev sidorovich

#

mica tutti merc

short light
#

Dai bellissimo

terse willow
#

questo è solo il primo che ho fatto per testare la mod

#

I mutanti si prestano poco, giusto il bloodsucker

#

infatti boh

short light
#

Ti conviene farne uno già a forma di monolite o poi sicuro te lo spammano nei commenti

terse willow
#

eh ma la testolina ballottolante

short light
#

Fallo che brilla

#

Con l'effetto del wish granter

#

Comunque figo molto carina l'idea

#

E ci hai fatto pure il coso per metterceli sopra

terse willow
#

l'ho fregato da nexusmods

#

ho solo levato la roba di fallout che c'era sopra

short light
#

Ahahahah da dove

#

Ah Era per Fallout sempre

short light
#

Asset use permission su richiesta ma noi ce ne sbattiamo perché siamo su moddb

terse willow
#

poi glielo chiedo

#

al momento mica ho pubblicato niente

unreal mulch
# terse willow

Se vuoi risparmiare un po’ il dissipatore è un po’ overkill e in realtà anche la mobo ma per quel che costa ci sta

terse willow
#

lo sapevo che falco m'aveva dato la roba da spendaccione

#

che di spendere 200 euro per una scheda madre devo dire non ne sarei proprio felicissimo

#

e nemmeno per una girandola

unreal mulch
#

Come dissipatore il peerless assassin

#

La scheda madre io la terrei (però stai attento a prendere la revisione giusta)

terse willow
#

ovvero la 1.1?

#

o la 1.0

#

perchè della 1.1 non si trovano i prezzi

#

è grigiata

unreal mulch
#

Non ricordo poi controllo

terse willow
unreal mulch
#

No la 1.0 sicuramente no, se non sbaglio dalla 1.2 ma non ne sono certo

untold lily
terse willow
#

corsair rm650

untold lily
#

Eh bravo Alan per la revisione

#

Lascia stare pcpartpicker e non ti preoccupare, ha solo la 1.0 ma la scheda è uguale, non cambia niente a livello di montaggio nel case

#

La revisione invece deve essere ALMENO 1.2

#

ALMENO

Questo perché le revisioni uscite prima fanno schifo, è una scheda madre che ha avuto qualche problema però hanno risolto dopo vari tentativi, oggi è perfetta

#

Ovviamente non lo trovi scritto da nessuna parte quando compri ma ad oggi si trova quella, fonte: ho la 1.2

#

Se ti arriva la 1.3 ti vengo a cercare perché è la migliore

untold lily
terse willow
#

ma una più economica?

untold lily
#

Letteralmente le cose che non si deve risparmiare "una più economica"?

#

Mannaggia al cazzo

unreal mulch
terse willow
#

qual è la differenza?

#

siete liberi di insultarmi comunque

untold lily
#

Sempre in amicizia

unreal mulch
#

Io andrei o di micro per risparmiare o la aorus ma una atx a 180€ non ha senso quando c’è quella

untold lily
#

E ho capito che non vuoi spendere mannaggia a te però le cose buone sono importanti

#

Se non monti cose buone ti si rompe tutto 100%

#

Su certe cose non si può risparmiare

#

Alan comunque ne sa, mi fido

fair reefBOT
terse willow
#

vabbè ma pure 180 già va meglio di 229

untold lily
#

Pro gamer

terse willow
unreal mulch
untold lily
terse willow
#

ma i soldi li cachi tu?

#

certo che 40 euro fanno la differenza

untold lily
#

CHI LI CACCIA I SOLDI QUA

terse willow
#

è arrivato il figlio de berlusconi

untold lily
untold lily
#

PERÒ

#

Se ti devi fare il PC te lo devi fare buono

#

È vero che fanno la differenza, però...

#

Cerca di spendere bene

unreal mulch
untold lily
#

VEDI?

terse willow
short light
#

Dai falco daglieli te sti 40€ così poi ci fa il menù dei rinnegati

untold lily
#

Quasi quasi

#

(e sono povero eh)

terse willow
unreal mulch
#

Perché io i prezzi ovviamente li sto guardando su quello ita

terse willow
#

ho appena avuto il reality check

#

il secondo che hai postato

#

lascia perde

#

su amazon ita 350 sbleuri

#

madonna, ma che è?

untold lily
#

Dio cane la mia mobo costa pure MENO di quanto l'ho pagata io, stava sui 300 tempo fa

terse willow
#

vabbè, allora prendo quella che avete detto voi

untold lily
#

Chi mi ha detto di non guardare i prezzi dopo aver fatto il computer aveva ragione

untold lily
#

Te lo dice pure Alan

#

Sono i pezzi che ti mantengono in vita il computer, non puoi scazzare

terse willow
#

dove cazzo sta la rev su amazon?

#

della x670

#

come faccio a sapere qual è

terse willow
unreal mulch
untold lily
#

Praticamente, sì

terse willow
#

ah è la v2

untold lily
#

C'entra niente quel V2, non ti preoccupare

#

Ti arriva sicuro la 1.2

#

È anche possibile che ti dice culo e ti arrivi la 1.3

terse willow
#

comunque non mi avete risposto oppure sono scemo

#

va bene sto alimentatore?

#

rientra nel wattaggio (ovviamente diocan)

#

c'ha la certificazione gold

untold lily
#

Io ti ho risposto, tu non mi consideri

#

Ahahahaha

#

Ti ho dato la lista con tutto

terse willow
#

eh linka, fra 3000 messaggi

#

si ma il tuo costa il doppio

untold lily
#

Ti devo insultare di nuovo?

#

Aspè che vedo quanto costa però

#

Okay visto il prezzo, effettivamente è il doppio ma la qualità si paga, io preferei spendere tanto e sapere di avere qualcosa che non mi bruci i componenti, poi vedi tu

#

La realtà dei fatti è quella

#

Al massimo puoi risparmiare sulla RAM, sulle ventole, sulla SSD

#

Ma non sull'alimentatore

unreal mulch
#

Guarda sulla lista che ho mandato e prendi quello che costa di meno dei tier A

#

Da telefono esco pazzo a cercare il tuo

untold lily
#

Come diceva su Alan

#

"Guarda sulla lista che ho mandato e prendi quello che costa di meno dei tier A"

#

Almeno sei sicuro di comprare un alimentatore come si deve

untold lily
terse willow
#

quello che costa di meno dei tier A è quello di falco

untold lily
#

Già questo fa capire che non conviene

#

(lo faceva capire anche il prezzo)

terse willow
#

boh, io sono d'accordo sulla qualità ma secondo me qui è maniacale

untold lily
#

No fra non lo è

#

Fidati di uno stronzo

#

(io)

unreal mulch
untold lily
#

Ci riprovo

unreal mulch
#

“Rm” in questo caso

#

Senza wattaggio

untold lily
#

Infatti non lo trovavo, riprovo di nuovo allora

unreal mulch
#

Poi se clicchi sul modello dovrebbe aprirsi la scheda con i dettagli

terse willow
#

Se vivi in cecenia con la linea elettrica costruita dalle talpe e hai i fili scoperti dentro casa e se tocchi la lavatrice prendi la scossa

untold lily
terse willow
#

io capisco pure che uno prioritizza la qualità eccellente di certe cose

#

ma io ho un alimentatore di merda usato dal 2016, primo problema serio che incontro

#

Io capisco che quando hai i soldi li spendi

untold lily
#

Lascia perdere come sono fatti i cavi di casa tua o quante volte se ne va la corrente

terse willow
#

ma dire che una psu è scarsa quando ha la certificazione gold (manco a dire l'ho scelta inferiore), è di una marca buona e conosciuta

#

solamente perché costa la metà di quella che uno ha

#

mi sembra na strunzat

untold lily
#

Io non ho il Montech eh, è di un'altra build, mi sto solo attendendo alla Bibbia che ti abbiamo mandato io e Alan

#

È tutto tranne che na strunzat

#

È come funziona

#

Non è un proverbio, è la vita (cit.)

terse willow
#

Ma hai mai avuto problemi seri che ti portano a credere ciecamente a 'sta cosa?

untold lily
#

Con gli alimentatori? Sì

#

Ma poi è così e basta, non è una minchiata ahahahah

#

L'alimentatore buono SERVE

#

È obbligatorio

terse willow
#

Vabbè ma non è che se dici "è così e basta" di punto in bianco io faccio "ah ok"

#

vorrei essere convinto in maniera razionale delle cose

#

non con l'imposizione

unreal mulch
short light
#

Beh in effetti ci sta
Compralo demmerda e vedi se effettivamente si rompe così lo scopriamo

terse willow
#

Sono uno che i PC li stira

#

spingo al limite 24/7

#

non è che ci gioco e basta

unreal mulch
untold lily
# terse willow non con l'imposizione

Ma non te lo sto imponendo dai, mi conosci ahahahah
Hai detto tu di insultarti e lo sto facendo, ovviamente in amicizia, spiegandoti il perché di certe scelte

È che non so che dirti di più o come dirtelo, all'alimentatore vai ad attaccare fior fiori di soldi, preferisci sapere di avere una cosa buona, sicura e affidabile o una merda del 2016 che boh funziona? Questa è la domanda che ti devi fare e la risposta la sai già

terse willow
#

E poi se proprio vogliamo fare i pignoli uno dovrebbe pure comprarsi un inverter

untold lily
#

Se vogliamo fare i pignoli dovresti comprarti un gruppo di continuità (che io ho perché la corrente in casa mi salta continuamente)

#

Ma andiamo oltre

unreal mulch
#

Comunque quello che hai linkato dovrebbe essere in A quindi va benissimo

untold lily
#

Alimentatore buono serve

#

Obbligato

untold lily
#

Però io impongo (ma dove) clueless

untold lily
unreal mulch
untold lily
#

Ottimo allora

#

La Bibbia ha parlato

terse willow
#

minnghie

untold lily
#

Mi prostro dinnanzi a essa

#

Ero uno stolto, ora ho visto la luce

terse willow
#

"eh ma si vede dal prezzo"

untold lily
#

È vero dai ahahahah

terse willow
#

ccitua

untold lily
#

(un po' è vero)

terse willow
#

grazie a entrambi comunque

#

mo sganciamo sti 651 euri

untold lily
#

La cosa vera 100% fattuale è che ti serve buono, su quello proprio puoi andare sicuro

terse willow
#

nuovo alimentatore lanciato sul mercato

#

2 morti

short light
lost zealot
#

Io invece mi prenderò una nuova CPU

#

ora sto passando le carte tra Ryzen 7 5700X3D o 5800X3D

short light
#

Cosa ne pensate dell'overhaul degli artefatti di gork

#

A me giocassi gamma cambierebbe poco il vecchio sistema o quello

#

Però vedo che c'è gente che si sta già lamentando

deft plume
#

fra la trilogia originale e tutte le mod dal 2007 ad oggi io ho speso forse lo 0.01% del tempo a cercare/utilizzare gli artefatti

#

in gamma rasento lo zero assoluto viste le meccaniche di riparazione degli stessi

short light
#

Io sempre usati senza problemi in anomaly

#

Gamma non lo gioco ma in realtà non è che sia tanto diverso anzi

#

Meglio gamma che anomaly Vanilla Mi sa

clear knot
clear knot
clear knot
# short light Cosa ne pensate dell'overhaul degli artefatti di gork

A me piace. Subito mi pareva strana, ma poi ho comincito ad apprezzarla pensanodi su. Risulterebbe, come ha scritto dopo, che se tu ti metti artefatti per avere protezione balistica a +90%, ad esempio, poi magari becchi una stupida rad patch in giro e muori di radiazioni, perchè gli artefatti che proteggono per la balistica aumentano, di contro, la radiazione che becchi in giro! Io ho capito così e la cosa mi piace, giusto per non essere un dio immune a tutto quando vai in giro. Quindi si dovrà scegliere se prediligere la protezione dall'ambiente esterno o dai proiettili, o dai mutanti, ecc. Non male secondo me. Sempre che abbia capito bene.

#

(sono di fretta e sot leggendo e scrivendo a velocità smodata)

short light
#

Neanche a me sembra male

#

Ho capito un po' quello che hai capito te

clear knot
#

Eh e non è male dai.

terse willow
#

Ho visto ora

#

Fratello in cristo costa 300 euro

#

Quando verrò assunto dalla treyarch lo prendo subito

short light
#

Basta fare digiuno per un mese e risparmi abbastanza da potertelo permettere

deft plume
terse willow
short light
#

Basta diventare musulmano per il tempo che occorre

terse willow
#

Lo sono già

short light
#

Quindi sai recitarmi i due versetti della salat

terse willow
#

mica sono praticante

#

rompo solo il cazzo col maiale e sulle donne

short light
#

Bravo così si fa

terse willow
#
#

Mi pare di aver capito pure da conversazioni che ha avuto falco con altri utenti di gamma in merito alle mobo che praticamente hanno le stesse robe della X670 eccetto tipo il wifi e meno slot per infilarci roba.

deft plume
#

fans, storage, usb ecc

#

perche' ad esempio nel mio caso ho 4 porte thunderbolt sul case e posso usarne solo 2 a piena velocita', le altre due non avendo slot disponibili le ho collegate con un adattatore gen3 => gen4 riducendone la velocita'

#

nulla di esagerato eh

#

fondamentalmente quando scegli una scheda madre parti ovviamente da processore e ram che vuoi montarci, poi fai semplicemente la conta di tutti gli accessori di cui hai bisogno con i relativi slot disponibili a bordo

unreal mulch
jade notch
#

Scusate come si accende il motore dei veicoli? Sto provando la O ma non parte

clear knot
#

Poi se vuoi il Ryzan, ben venga.

unreal mulch
#

Però se prende intel per upgradare in futuro dovrà cambiare anche mobo

terse willow
#

spesso comprati insieme

clear knot
#

E anche con AMD se da AM4 passi a AM5 devi cambiarte MOBO, o sbaglio?

mystic zephyrBOT
#

@jade notch

  1. F to get in
  2. Press 6 (or detector key) to start the engine
  3. WASD to drive

No, you cannot drive your car to other maps.
Yes, you can spawn them with debug mode (#╭📖faq message if you want to enable it)

unreal mulch
#

Già con la 15 gen sicuramente cambierà il socket per intel

terse willow
#

va benissimo così

clear knot
thorny island
deft plume
#

per coloro che vogliono provarlo, consiglio arrival, e' molto figo

#

non tanto per la parte visiva ma per quella audio, soprattutto di notte e' da cagarsi sotto

clear knot
#

Arrival sentivo che era buggato, l'hanno sistemato o ero mal informato io?

#

Invece per quanto riguarda la Vehicle Redux texture mi sbagliavo proprio: pur essendo nella lista delle mod da aggiungere per la prossima release, non lo è mai stat fin'ora, quindi non è inlclusa in GAMMA. Arrivata adesso alla versione 1.3.1 raccomando di aggiungerla, è notevole.

deft plume
#

boh non mi pare buggato per ora, ma e' una figata, quando passi vicino le anomalie si rizzano i peli sul collo

#

poi le whirlwind sono super bastarde, invece che essere sempre visibili tipo DAO, fanno degli sbuffi di foglie ogni tot secondi quindi se cammini senza prestare attenzione ci finisci nel mezzo

unreal mulch
deft plume
terse willow
deft plume
#

considera che l'installazione e' meno scassapalle di quello che sembra, e nel caso tornare nella situazione iniziale e' ugualmente semplice

#

io sono un asino per queste cose eppure sono riuscito

short light
#

Ma ha un Overhaul delle radiazioni integrato

#

Sicuro cavando via quello e con poco patching lo sistemi

deft plume
#

Ecco, per le radiazioni non me la sono sentita di scegliere l’opzione più difficile e ho optato per la media

#

Già cosí non riesco nemmeno ad entrare nell’area per prendere l’artefatto marcio per fanatic

short light
#

Fidati che con la più bassa rompono comunque parecchio i coglioni

#

Quella estrema sicuro è 0 fun

deft plume
#

ma infatti

#

a quel punto la hobo phase diventa impraticabile

unreal mulch
deft plume
#

a mio gusto un minimo di challenge ci sta, ti fa sforzare nel prepararsi per bene ad affrontare una mappa

#

ovviamente fino ad un certo limite

unreal mulch
#

Ma su gamma credo aumentino in base alla difficoltà

deft plume
clear knot
deft plume
#

“È picola ma carataristica”

thorny island
cloud glade
#

Buonasera stalkers. Chiedo anche qui come ho chiesto nella newbie chat: secondo voi cosa succederà a gamma quando uscirà stalker 2? Ho letto che il 2 potrà essere moddato. So anche che la trilogia non ha molto a che fare con anomaly. Ho giocato tutti gli STALKERS e presumo anche voi. Inutile dire che sono più incentrati sulla storia. Per quanto mi riguarda mi piacciono entrambi, sia gli originali che anomaly e anomaly gamma.

untold lily
#

Nei suoi sogni questo capiterà sicuramente

#

Non succederà niente comunque, verrà comunque giocato ma sicuramente di meno

#

Stalker 2 avrà la precedenza

#

Faremo il canale a parte e via

#

Io sicuramente non lo comprerò subito, aspetterò

deft plume
#

Col tempo verrano fuori mods e modpack come già successo per la prima trilogia

cloud glade
deft plume
#

Anomaly è stato uno dei punti piú alti raggiunti mettendo insieme tutte le mappe della trilogia su un gioco solo e utilizzando se non erro il motore grafico più avanzato fra i tre titoli

#

Se stalker 2 non fa cilecca io mi aspetto una progressione come abbiamo visto fin’ora con gli originali

cloud glade
#

Sì quando ho scoperto anomaly è stato totalmente a random anni fa ed ero a bocca aperta

deft plume
#

Beh random non direi

#

La scena di stalker è sempre stata molto vasta e con molti giocatori e modders

cloud glade
#

Fai conto che ho giocato i primi tre a spam ma non ho più cercato notizie, pensavo che non avrebbero più fatto altri giochi

#

Ma non ne sapevo nulla ahah volevo delle mod per call of pripyat e ho trovato anomaly

#

Shock

#

Quando Stalker 2 era ancora solo un rumor, saranno 5 anni ormai

untold lily
#

E GOG non ha protezioni

#

Capiscimi

cloud glade
#

Sì anche questo è vero non ci avevo pensato

bronze swan
#

porco dio cane infame...

#

scusate

#

mi e partito lo slot della scheda video....

#

l ho messa sull altro slot ( pci 3.0 ) e funziona quindi immaggino che sia lo slot?

cloud glade
#

Spero ci siano mods importanti anche lì. E' bello livellare un po' per prendere due nabbazzi e schiantarsi su postazioni nemiche ecc.. Anche le diverse modalità di gioco. A me piace pompare un po' sia il numero di stalkers e quello dei mostri per avere più azione. Ci sono cose che vorrei anche nel 2. Poi ognuno ha i suoi gusti

bronze swan
#

ed ho dovuto pure formattare oggi

cloud glade
#

Non ne ho idea

untold lily
#

Lo sto chiaramente dicendo a logica ma non sono un tecnico

bronze swan
#

si oggi guarda mentre giocavo si e freezato come quando ti crashano i driver ...allora smonto levo le ram le rimetto e niente sempre schermo nero ...ma la cosa bella nessuna puzza di bruciato ...alla fine tento l ultima spiaggia l ho messa nel secondo slot e bham funziona

#

adesso devo capire se mi conviene restare cosi o cambiare scheda madre

#

da quello che leggo dovrei perdere prestazioni pero dipende anche dal gioco

#

va be taglio la testa al toro mo mi reinstallo cyberpunk e vedo....

clear knot
#

Cambia slot e amen. Inquietante però che ti si sia rotto così, senza fare niente... O almeno tu sai cosa ci hai fatto con quel povero slot.

bronze swan
#

perche lo slot principale e 4.0 oppure sto facendo confusione io

#
ASUS Italia

La serie TUF Gaming sfrutta tutti gli elementi delle più recenti piattaforme Intel e AMD per unirli ad una comprovata durata nel tempo e alle più apprezzate caratteristiche espressamente sviluppate per il gioco. Progettate con componenti di livello militare, un design di alimentazione ulteriormente migliorato e un set completo di opzioni di raff...

#

1 x PCIe 4.0 x16 (CPU)
1 x PCIe 3.0 x 16 (PCH in modalità x4)

terse willow
#

mi dispiace fra Aware

#

diocane

bronze swan
#

ho fatto giusta un run su cyberpunk non ho notato problemi

clear knot
# bronze swan perche lo slot principale e 4.0 oppure sto facendo confusione io

Anche se il gen 4 ha più banda rispetto al 3, la differenza di velocità giocando, anche con schede di fascia alta, è inavvertibile. Per verificare usa MSI Afterburner, gioca un po', e controlla poi la massima occupazione del bus. Se sei abbondantemente sotto il 100% puoi stare tranquillo che non hai colli di bottiglia dovuti allo slot.

bronze swan
#

perfetto adesso testo ...cmq mai successa una cosa del genere...ma secondo te meglio cambiare oppure sto cosi?

clear knot
#

Ma stai così se non ti crea altri problemi!

#

Che CPU hai?

bronze swan
#

12600kf

clear knot
#

OK, quindi sei fuori dai problemi delle ultime serie Intel, meglio così.

#

Continua così con questa mobo, non preoccuparti.

bronze swan
#

si quello si ma cmq ho aggiornato il bios e loro cmq dicono di usare le loro correzzioni

#

sai no

clear knot
#

Senza dubbio, hai fatto bene. Metti "enforce all limits" nel BIOS.

bronze swan
#

enforce ??

#

devo controllare sta voce non me la ricordo

clear knot
#

Più o meno è quella.

#

In pratica gli dici di forzare i limiti Intel per la CPU in modo che i voltaggi non eccedano quelli richiesti di default.

#

Fanculo l'overclock. Puoi però abilitare XMP per le memorie.

bronze swan
#

l xmp ce lo gia attivo...ce una voce in effetti che posso scegliere 1. usa i limiti stock intel 2. permetti ad asus di eccedere i limiti ...intendi questa immaggino

clear knot
#

Sì quella, dipende da UEFI che implemta la mobo, sicuramente l'opzione 1.

#

Su ASUS con BIOS Ami è "Enforce all limits".

bronze swan
#

ok devo controllare allora

clear knot
#

Ah, se reinstalli Windows, disabilita prima XMP, installli, poi quando tutto va bene e controlli che sia ok, anche i giochi, abiliti finalmente XMP, solo alla fine.

#

Non chiedermi perchè.

bronze swan
#

a si e ormai amen lo fatto prima

#

che cazzo di casino ultimamnete per avere una cazzo di stabilità

clear knot
#

Davvero.

bronze swan
#

adesso vado nel bios e faccio una foto e la posto per vedere se ho fatto bene...

#

E quella che devo attivare immagino

clear knot
#

Sì, disabled quella di Asus Enhancements, ovviamente.

#

Per quella che hai messo su Auto, quali erano le altre scelte?

#

E quelle di Intel Default Settings?

bronze swan
#

Aspetta devo mettere su enable?

clear knot
#

No, "Asus Enhancements" va bene Disabled

#

Ti riferisci a questa?

bronze swan
#

Si si avevo messo bene allora era già cosi

clear knot
#

Vedi che è scritto anche sotto, nella descrizione: se metti Disabled in pratica metti i limiti imposti da Intel.

bronze swan
#

Si ho visto, ottimo

#

Cmq grazie

#

ho provato a vedere se si puo disattivare lo slot andato ma pare di no

clear knot
#

Qualcuno sta usando le "Actual accurate Stats"? Voglio provarle, anche se gli sviluppatori stanno sistemando molte cose proprio in questi giorni, in modo che anche lato GUI le barre funzionino. Se tutto va come dovrebbe è una gran figata di mod, praticamente dovrebbe essere inclusa in GAMMA.

clear knot
#

Finisco di aggiornare GAMMA e rimettere le mie impostazioni e poi provo.

bronze swan
#

ho una 3080

#

si volendo ho anche una 1060 ce lo su un altro pc che uso come server...sono sicuro che e lo slot lo messa e rimessa lameno 10 volte e niente sempre schermo nero ...appena messo nel secondo e partita al volo

clear knot
grim acorn
bronze swan
#

cmq si appena ho un minuto lo faccio

paper nacelle
#

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nella Zona e volevo farvi alcune domande :

  1. si rischia qualcosa se non si mangia o non si dorme? A parte gli effetti a schermo tipo vista offuscata ecc ecc.
  2. è normale che le scatole metalliche che si trovano in giro non contengono mai nulla? O sono molto sfortunato oppure il gioco vuole che non ci sia nulla. Non ho capito sta cosa, perché sennò manco le apro più 😅
#

Sto giocando alla massima difficoltà (non ironman) e devo dire che il gioco è bello impegnativo. Forse questo influisce sulla quantità di loot.

bronze swan
#

si e normale e la visione di gamma e di come e stato impostato rispetto ad anomaly . se non mangi e non dormi dopo un po con la barra prossima allo zero perdi punti salute te ne accorgi , le stash sono volutamente state lasciate vuote quindi le troverei piene solo sotto ricompemsa di quest ....per la massima difficoltà non saprei

thorny island
short light
#

Uhmmmmmmmmm

#

Non sembra male dalla pagina

unreal mulch
#

Invece in quelle di legno spesso c’è loot

paper nacelle
#

Altra cosa che volevo chiedervi...ho completamente disabilitato tutti gli addons HIDEOUT (non mi interessa buildare casa), però volevo sapere che peso ha all'interno del gioco questa meccanica del Building? Posso trascurarla o mi precludo roba?

thorny island
deft plume
#

e una cassa spare per buttarci gli artefatti

deft plume
#

storming the enemy in style

#

in groppa uno pseudogiant tipo Annibale Pavlov

short light
deft plume
#

G.A.M.M.A.R.K.

short light
#

Io che rido un tushkano

#

G.O.M.M.A.

deft plume
#

anzi

#

G.A.M.M.A.R.K. ВЫЖИВАНИЕ РАЗВИТО

short light
#

Ahahahagaha

#

Sparare i tranquillanti ai mutanti e poi riempirli di cibo mentre sono storditi

#

E si svegliano che ti seguono ovunque

deft plume
#

o magari a qualche modder viene davvero l'idea

#

per Stalker 2

short light
#

Beh ci starebbe magari per addestrare un doggo

#

O un tushkano in gabbia

unreal mulch
clear knot
clear knot
#

Io per la base faccio sempre uno o due workshop, un letto, varie casse in cui mettere la roba in più e le cose riparate, magari differenziate per armi, munizioni, medicinali, cibo, artefatti, ecc.

#

Di solito faccio due basi: una a sud e una a nord di Red Forest.

paper nacelle
paper nacelle
clear knot
deft plume
#

se non sbaglio il sonno si interrompe quando le barre diventano critiche

paper nacelle
#

Madoooo, quindi prima di andare a letto devo assicurarmi di avere del cibo e dell'acqua nell'inventario proprio come me e il frigorifero, devo assicurarmi che ci sia qualcosa dentro altrimenti al risveglio muoio di fame/sete 😅

clear knot
paper nacelle
#

Il problema è trovarlo il cibo e l'acqua. Costa un botto e da quello che ho potuto sperimentare l'esplorazione paga poco perché trovi le briciole, ma consumi un botto di risorse. Il gioco non vale la candela 😅

unreal mulch
deft plume
#

'mangia i mutanti'

"ma sono radioattivi"

've l'avita mangia' -Fanatic, forse

paper nacelle
#

Altra domandina (vi stresserò molto sappiatelo) : in MO2 ci stanno delle mod col fulmine bianco che da quanto ho capito sono completamente sovrascritte quindi in teoria non dovrebbero funzionare giusto?

deft plume
#

"Adoro i piani ben riusciti"

#

Mai vista quest'ottica prima d'ora ed e' una figata con l'effetto realistico di ingrandimento del solo reticolo

terse willow
#

comunque è uscito anomaly 1.5.3

#

ancora non ufficialmente

#

cioè non su moddb

#

però sul server di anomaly ci sta

terse willow
deft plume
#

bello davvero

#

per un attimo pensavo fosse il gioco sbagliato ahahaha

terse willow
#

considerato quanto è ottimizzata male

#

c'è l'alternativa performance friendly, 3D shader scopes

thorny island
bronze swan
#

@clear knotcaro silver purtroppo in vr perdo dai 20 ai 30 fps e niente mi sa che devo prendere una mobo nuova ..ci sto gia guardando

#

il giorno prima considera che ho un reverb g1 giocavo a 3000x2900 ..e 90 fissi adesso fatica a stare sui 70 e anche meno

#

ho fatto tutte le prove possibili a me serve tutta la banda sopratutto in vr

bronze swan
thorny island
#

Scherzi a parte questa 1.5.3 cosa implica? Migliorie di codice e roba dedicata ai modder?

clear knot
#

Hai controllato a quanto sta la % di occupazione della banda del FSB con MSI Afterburner?

bronze swan
#

probabile ma non capisco dove ....sembra tutto ok a parte quello slot

#

no non ho ancora controllato

#

ma lo devo fare poi ti dico

clear knot
# bronze swan ma lo devo fare poi ti dico

Guarda, fallo con GPU-Z, è più facile: lo apri, giochi un po', torni alla finestra di GPU-Z, vai sulla scheda sensori, clicchi sulle voci due-tre volte (non ricordo) finchè non appare "MAX) in alto a destra (che indica il valore massimo registrato). Ti ho evidenziato la voce da guardare in un riquadro blu, ma guarda anche le altre voci.

#

In MSI Afterburner anche è facilissimo, basta che scendi nella lista dei sensori fino a raggiungere BUS usage %, qui vedi quello che ho io, ma dipende dalla skin-GUI che scegli.

bronze swan
#

ok ti ringrazio appena riesco ti giro i dati

bronze swan
#

eccolo---

#

ma cmq

clear knot
#

Non è poco ma comunque non è saturato... Che test hai usato? Un gioco in VR?

#

Non saprei che dirti di più, se non hai i dati di prima quando stava sull'altro slot per confronto.

bronze swan
#

si sto girando su rf2 in vr...

#

un gioco di guida

#

cmq io una scheda la prendo giusto x stare tranquillo se poi non risolvo mi sparo sui coglioni

#

mi viene da pensare a quel downgrade del processore ma non credo...avendo la serie 12 in teoria potrei usare l 'overclock automatico della scheda , non dovrebbe succedere niente ...bho vedremo cmq ti ringrazio

grim acorn
paper nacelle
#

Altre domandine :

  1. quando si va a dormire ed esce la schermata con le 24h, significa che se sono le 20:00 e seleziono 5h dormo 5h oppure che mi sveglio alle 5? Non ho capito sta cosa perché a quanto pare il mio pg dorme quanto gli pare e non riesco a calcolare bene a che ora si alza.

  2. voi usate il fast travel? Si può fare in modo di viaggiare solo con le guide negli accampamenti? Influenza la durabilità degli oggetti viaggiare?

short light
#

Invece per il fast travel non lo uso proprio mi limito alle guide
E non credo influisca sulla durabilità degli oggetti in ogni caso

paper nacelle
#

Ammetto che ho abusato del fast travel senza limitazioni, ma è come barare, però sto ancora imparando le meccaniche base del gioco quindi qualche piccolo "cheat" me lo concedo 😄

thorny island
cloud glade
#

Azz e quindi cosa succederà a tutte le mod di GAMMA con la 1.5.3?