#🇮🇹-general-ita

1 messages · Page 16 of 1

lost zealot
#

He's missing critical information PepeLaugh

#

Buonasera, le consiglio di spulciare le mod che GAMMA aggiunge prima di tutto.

humble gorge
#

Ho dato uno sguardo a MO2 e alcune mod, come ad esempio BaS, è sotto i mod disabilitati.

thorny island
#

Puoi aggiungere altra roba a GAMMA solo se sai bene cosa stai facendo perché a quanto ne so è facile rompere tutto. Comunque le armi ed i relativi suoni li trovo molto belli già di loro, che intendi con "armi tipo Tarkov"?

terse willow
#

viene scaricato e va sotto i disabilitati per rispetto verso il +1 download che fai comunque all'autore

humble gorge
#

Se guardi la grafica di GAMMA è molto diversa rispetto a quella di EFP ad esempio. Intendo quello

terse willow
#

beh si la grafica di gamma fa un po' cagare purtroppo

coarse aurora
humble gorge
terse willow
coarse aurora
terse willow
#

non toccare le cose disabilitate a meno che non siano optional

#

la versione di bas che funziona è già abilitata

#

controlla bene

humble gorge
#

Ok.

#

Grazie 🙂

terse willow
#

nada

humble gorge
#

Per quanto riguarda la grafica invece? C'è qualche reshader da attivare/scaricare?

grim fern
#

ragazzi, ho un nuovo pc con una gtx 1650. Dove trovo una guida ai settaggi grafici? Il mio obiettivo sarebbe di giocare a 60-75 fps senza rovinare troppo la qualità grafica

thorny island
grim fern
humble gorge
#

Ragazzi è possibile diminuire la velocità di corsa? Sto tizio corre come se fosse inseguito dalla polizia.

terse willow
#

e setta gli slider come vuoi

#

si concordo comunque

humble gorge
#

Oh grazie! A 0.5 sembra molto più reale.

#

Vorrei riattivare le animazioni del backpack quando lo apro ma dal supporto mi hanno detto che è disabilitato perché potrebbe causare un bug

#

Ma se volessi rischiarmela lo stesso e riattivarlo che dovrei fare? Scaricare la mod e installarla io?

terse willow
#

causano brutti softlock al gioco

#

che ti fottono il save

#

oltre a -parere personale ma condiviso da molti utenti- essere brutte e inutili

humble gorge
#

Boh io le trovo immersive

terse willow
#

the cursed word

humble gorge
#

xD

terse willow
#

saranno pure immersive, ma trovo il fatto di dover guardare un'animazione ogni volta che apro l'inventario (cosa che su stalker fai in continuazione) una tortura

#

se fosse in simultanea con l'apertura dell'inventario, why not

#

ma così boh, è una stronzata

humble gorge
#

Guarda...oltre a GAMMA ho provato EFP anche se poco e THE ZONE. Quest'ultimo l'ho tovato davvero bello come pack. Graficamente bello ed ha un sacco di opzioni. I modelli degli NPC e la grafica in generale è molto meglio di GAMMA e non capisco come possano differire cosi tanto da mod a mod.

terse willow
#

credo tu intenda gli HD models...

humble gorge
#

Si

humble gorge
#

I Clear Sky con l'armor e la mascherona si vedono benissimo. Gli si vede anche la faccia dietro la maschera

#

Qui su GAMMA il mio SKS sembra fatto di plastica!

terse willow
#

Altra cosa che è risaputa e collaudata è che sti cazzo di hd models ti fottono i salvataggi e i playthrough

humble gorge
terse willow
#

ci dovrebbe essere il messaggio da qualche parte che lo spiega

#

ecco perché gamma non li ha

#

oltre a una preferenza estetica puramente personale

#

cioè che i modelli vanilla so meglio

terse willow
#

è così quel modello

#

poi diciamo che anche la luce non aiuta

humble gorge
#

Si ma anche intorno.

terse willow
#

beh è stalker moddato fratè

#

non red dead redemption

humble gorge
#

Il vostro si vede cosi?

terse willow
#

io ho tutt'altra roba, non uso gli shader di gamma

#

però posso semi concordare che il setup grafico di gamma faccia un po' schifo

#

ma questo è perché grok non ci capisce na sega

humble gorge
#

Minchia ho provato Expedition e spacca i culi

terse willow
#

dio santo no

humble gorge
#

Anche EFP è migliore

#

Solo che tutti parlano di questo GAMMA, GAMMA, GAMMA....

terse willow
#

expedition = bloom a palla, filtro seppia blu

#

bello oh

terse willow
#

ripeto...è stalker moddato...

#

l'xray engine non è che permette chissà quali prodigi

#

fatto sta che se ti piace expedition c'è qualcosa che non va

humble gorge
#

Sinceramente li ho solo provati questi qua, non è che ci abbia giocato chissà quanto

#

Solo che graficamente parlando e dalle possibilità di animazioni, The Zone mi sembra superiore.

terse willow
#

non so nemmeno cosa sia the zone

humble gorge
#

C'è una opzione che ti butta a terra i caricatori quando ricarichi. Devi inserire tu manualmente i proiettili all'interno del caricatore...

#

E' un altro mod pack

#

Come GAMMA, EFP ecc

terse willow
#

!mags

mystic zephyrBOT
#

In order to properly enable Mags Redux:

  1. Enable Mags Redux (Disable G.A.M.M.A. Unjam Reload) (the mod under "Optional")
  2. Disable G.A.M.M.A. Unjam Reload on the same key (yes it's a mod, no it isn't a keybind)
  3. Enable Ammo Check (this is a mod as well)
  4. While in game, check your keybinds for RELOAD and UNJAM in Settings > Controls > Bindings
  5. After successfully following all steps, you need to Left-Alt + left click the magazine to add to your loadout, before a reload can work
    Bonus) You can also enable Mags Buyable at Traders if you want, it's a mod already inside your mod list

KEEP IN MIND that once you enable Mags Redux, you can't disable it in your current save file.
The 100% safe way to do so is by loading a save where you DON'T have the mod enabled OR by starting a new game WITHOUT Mags Redux.

You can also use this workaround if you want to disable Mags Redux in the middle of your game, it works if used properly:
<#🖇old-mods-posting message>

terse willow
#

volevi i caricatori

humble gorge
#

E dove si trova sta mod?

#

Nei disabled?

terse willow
#

mo2 ha la funzione di ricerca

#

sta tutto la...

humble gorge
#

ok trovato

#

gli hd models devo scaricarli invece?

terse willow
#

fammi vedere se c'è un messaggio pure per questi dal bot

#

!hd models

#

!hd

#

!hdmodels

#

nope

#

niente, ti riassumo

humble gorge
#

minchia mica le sapevo ste funzioni di Discord lol

terse willow
#

non ne ho idea di quello che devi fare

#

però si, devi scaricarli a parte

#

e no, non ti assicuro che il gioco funzioni

#

penso che devi disattivare un bel po' di mod prima

humble gorge
#

Per le animazioni invece nulla da fare?

terse willow
#

dello zaino?

#

fdda, su mcm

#

cerca opzioni lì...

#

~~maledetti fan del realismo vi prenderò tutti ~~

humble gorge
#

Si mi hanno risposto dal supporto

terse willow
humble gorge
#

😄

#

Usi qualche reshader particolare tu?

terse willow
#

no, non uso reshade

humble gorge
#

Non si chiamano cosi i mod che ti pompano la grafica?

terse willow
#

no, reshade è un programma a parte che aggiunge effetti grafici

#

io non lo uso

thorny island
humble gorge
untold lily
#

Non lo ricordo

#

Mò controllo

untold lily
#

Ma lasciaci stare davvero

#

Fanno cacare graficamente, prima cosa

#

Seconda cosa, il gioco è molto più instabile

#

Significa che o giochi 100 ore zero problemi o crashi e basta appena accendi

#

E succede, punto, non è una possibilità remota, succede

#

Terza cosa, devi cominciare un nuovo gioco

#

Per le animazioni, sono state "rimosse" perché creano problemi ma suppongo ti abbiano già detto cosa fare

untold lily
terse willow
#

fai un po' tu

#

qualsiasi cosa fatta su youtube che riguardi anomaly è una grandissima presa per il culo

#

video di gamma compresi

#

non me lo toglie nessuno dalla testa che grok ha pagato 'sta gente

untold lily
#

Ma perché scusa

terse willow
#

Perchè dal nulla improvvisamente sono spuntati come i funghi video su gamma

#

anche da canali che fanno tutt'altro o comunque non recensiscono fps o mod di fps

untold lily
#

Ricorda che Drewski è stato quello che ha spezzato il server eh

terse willow
#

e conoscendo Grok

#

è plausibilissimo

untold lily
#

Se dici che ha pagato quello là, allora okay, ci starebbe pure

terse willow
#

tutti fan di gamma da un momento all'altro

#

così de botto

#

senza senso

untold lily
#

Prima di lui comunque abbiamo sempre avuto gente che faceva video o streaming

#

Chiaramente di meno

#

Molti di meno

#

Ma dopo Drewski c'è stato l'effettivo boom

#

Quello è innegabile

#

Il boom lo ha fatto lui

#

E sempre prima di Drewski abbiamo sempre avuto gente che ha creato mod per GAMMA

#

Fan e persone interessate ce ne sono sempre state

#

Pure questo è innegabile

#

Semplicemente c'è stato un prima e dopo

bronze fjord
#

Difatti mi sono avvicinato per Drewski

untold lily
thorny island
#

Anche lui ha fatto video su Gamma tra l'altro

untold lily
untold lily
#

Cr3pis però ne sa chiaramente di più e giustamente parte prevenuto, infatti non gli ho detto "stai dicendo cazzate"

#

Però è innegabile che un "prima" c'è stato

#

Poi se ha pagato cazzi suoi

#

Ma prima il server era conosciuto lo stesso, solo un po' di meno

#

Sono entrato che stavamo sui 20-30k

#

Non sono pochi

bronze fjord
#

20k per un server discord di una mod di un gioco vecchio quando nacque non sono briscoline

untold lily
#

Perché (se non sbaglio) Grok ha creato il server il 22 novembre

#

Io sono entrato il 20 dicembre, nemmeno un mese dopo

#

E il server era già abbastanza grande

bronze fjord
#

m'anfatti tanto di cappello per la community che questa mod ha creato

humble gorge
#

Il boom c'è stato perché è uscito il trailer di STALKER 2. L'algoritmo di YouTube ha fatto il resto, mostrando alle persone il video di Drewski che ha azzeccato il titolo per il suo video su GAMMA.

#

La gggente è diventata matta e il server è andato a vigliacche

#

btw, c'è una impostazione/mod che mi permetteva di curarmi stando vicino al fuoco o sbaglio?

#

E...si può anche suonare la chitarra mentre si sta li davanti?

#

Tra sto mod, World of Warcraft e Tarkov, mi sto dimenticando anche della figa!

terse willow
#

chi è?

#

ah allora il proxy funziona bene

humble gorge
#

Ragazzi c'è una wiki per gli item? Il groomkit a che minchia serve?

#

E perché solo il mio pg non ha le texture? Sembro un poliziotto americano!

untold lily
#

Per la chitarra, devi selezionarla dall'inventario e la suoni (dappertutto)

#

Fai attenzione perché non ti puoi fermare

#

Stessa cosa l'armonica

untold lily
#

In ordine di qualità dovrebbe essere coltello svizzero > groomkit > multitool

untold lily
#

Se la risposta è no, ti manca qualche file in qualche mod

humble gorge
humble gorge
untold lily
humble gorge
#

Visto! Grazie si avevo la spunta li.

untold lily
#

Più che altro non si fa così sempre

humble gorge
#

Ancora non ho installato gli HD Models. Li ho scaricati

untold lily
#

Questa è la modalità manuale

#

Non li usare

#

Fidati

humble gorge
#

Neanche con questo?

untold lily
#

Roba per DX8

#

Grok l'ha vista e ha riso

#

Ma in qualsiasi caso

#

Non usarli

#

Ti ho detto sopra perché

#

Se non ti fidi ti posto l'opinione di cui che fa le mod kekw

untold lily
#

Se il grooming kit può disassemblare quello che vuoi disassemblare tu, lo farà

#

Se non ci riesce, ti uscirà una scritta

#

Oppure droppi ciò che vuoi disassemblare su di esso e vedi se funziona o no

#

Il multitool è il migliore, disassembla tutto

terse willow
untold lily
#

Appunto

#

Non solo crasha, c'ha pure cose duplicate senza senso

#

"Eh ma i modelli sono belli" ma suca

#

Gioca COD e Tarkov se vuoi la grafica

#

Non un gioco di 20 anni fa porco dio

terse willow
terse willow
#

sono molto più belli i modelli vanilla

untold lily
#

Fra allora non hai capito

#

Alla gente piacciono perché NELLA LORO TESTA

#

Sono più belli

#

Sennò che cazzo li mettono a fare?

#

Graficamente sono migliori ed escono pazzi per 'ste stronzate

#

Maledetto Dio e quando hanno deciso di fare le armi belle

#

Tutta colpa loro

#

"Ho le armi belle perché gli NPC devono essere di plastilina"

#

Porco dio!!!!!!!!!!!!!!!!

terse willow
#

non capisco come si possano preferire sti merda ai modelli vanilla

untold lily
#

FRA

#

Ma non vedi i dettagli

#

Il realismo

terse willow
#

ma in realtà alcuni sono belli ripeto

#

come già detto tante volte

untold lily
#

A 'sto punto vorrei capire perché @humble gorge vuole metterli

terse willow
#

tipo le sunrise suits

#

sono fatte bene, fedeli al concept originale

#

ma non i modelli di cod cristo

untold lily
#

Dalla mod che ha mandato Belialh86 sopra

#

Questa è la motivazione n°1

terse willow
#

si la conosco 'sta mod

#

ho anche commentato

#

il tizio usa dx8 (quindi dovrebbe risparmiare risorse)

untold lily
#

Come ti diverti infatti

terse willow
#

e che fa? usa gli hd models

#

furbone

untold lily
#

Il più forte, impossibile dire il contrario

#

Porca la madonna

terse willow
untold lily
#

GIOCO DEL 2007 E VOGLIONO LA GRAFICONA

terse willow
#

poi sembra che uno attacca personalmente

#

poi uno deve fare il purista di merda

untold lily
#

"I modelli sono vecchi e brutti e del 2007"

BOH NON LO SO È UN CRISTO DI GIOCO VECCHIO CHE T'ASPETTI?

terse willow
#

e tutte 'ste cose

untold lily
#

Non è nemmeno un attacco personale

#

E' oggettivo

#

E' un gioco che ha l'età di mio nonno che minchia t'aspetti?

#

Minecraft?

#

Che metti due mod e diventa incredibile?

#

Boooh

terse willow
#

ma non è neanche quello

#

se fossero tutti di buona qualità, e non la merda di cod e dayz

#

ci starebbero pure

#

tipo alcuni di quelli che ha scaricato lautaro

untold lily
#

No ma infatti io parlo con ciò che abbiamo ora

#

Sapendo che fanno schifo

terse willow
#

anche perché la grafica di anomaly moddato e quella di cop sono due giochi completamente diversi

untold lily
#

Fossero fatti bene sarebbe molto diverso

terse willow
#

però molte volte CASUALMENTE il preferire gli hd models coincide anche con un piccolo particolare ovvero non aver mai giocato alla trilogia originale per cui logicamente 'sti qua vedono i modelli vanilla e si schifano

untold lily
#

Cioè nel senso

#

A me non frega della grafica, se il gioco vale, vale, punto

#

Poi dipende dalla persona ma se la grafica per te incide, incide sempre

#

Non serve aver giocato ai tre giochi quando sono usciti o un paio d'anni fa

#

Perché la questione qui principalmente è "i modelli vanilla fanno cacare perché sono vecchi"

#

E la gente puntualmente, nemmeno casualmente, scarica e mette gli HD models perché graficamente sono migliori di quelli vanilla

#

Grazie a 'sto grandissimo cazzo

#

Peccato che li ha fatti non è in grado e quindi siamo qui

#

"Noi abbiamo questa mod list, se metti altri cazzi SONO FATTI TUOI, VUOL DIRE CHE SAI COME FUNZIONA"

humble gorge
humble gorge
humble gorge
humble gorge
#

Principalmente vorrei una esperienza il più realistica possibile. Altrimenti davvero giocherei altro. Le animazioni si probabilmente mi fotteranno il save ma chissenefrega. Non sono qui per fare la run che se crepo spacco il monitor. Voglio solo immergermi in questo mondo

#

E sinceramente se ho un oggetto nello zaino non è che penso "ah aspè c'ho l'acqua qui" e mi compare la bottiglia in mano. Sta nello zaino e quindi devo aprire lo zaino. Poi per i modelli se si possono mettere bene. Altrimenti amen.

untold lily
humble gorge
#

Ma tutto quello che può complicare il gioco, gameplay parlando, lo accetto volentieri, anche se cosi facendo diventa piu difficile

untold lily
#

Gli HD models ti complicano solo la vita, non il gameplay, veramente credimi

#

Se funzionavano a dovere ti avrei detto sì

#

Ma purtroppo sono solo un problema

humble gorge
#

Personalmente mi manda ai matti il fatto che se attivo l'erba a quasi il massimo il gioco fa 15 FPS...

untold lily
#

Quello credo sia un problema di engine

humble gorge
#

Si infatti non li metto amen

untold lily
#

E ti consiglio di metterla a zero l'erba

humble gorge
#

Si vabbè è una mod non puo essere ottimizzata al massimo. Ci stà

#

Piu che altro mi dareste consigli di gioco? Io ogni tanto schiatto per le radiazioni cosi a buffo...

terse willow
#

realismo
un gioco coi mostri in cui raccogli sassi fosforescenti che ti fanno schivare i proiettili

#

ok champ

untold lily
#

Eh dai

#

Grazie per averglielo detto tu

#

Non volevo essere ulteriormente cattivo

#

E' solo una cosa che ripeto a pappagallo in inglese, tra poco comincio a farlo in italiano

#

"Voglio il realismo"

anomalie
mutanti
artefatti

#

il fottuto Wish Granter

humble gorge
untold lily
#

Ci sono e si chiamano zingari

#

Nooo nel senso

humble gorge
untold lily
#

Considera che in Wild Territory 25% è il minimo

#

E prendi comunque radiazioni, di meno eh

#

Andando più su penso che sui 30%-35% sei a posto

humble gorge
#

Wild Territory sarebbe Cordon? io sono li al momento. Ho appena iniziato

untold lily
#

Wild Territory è vicino Rostok

#

Dove stanno i Duty

#

Il Cordon è in basso

#

Invece l'armatura serve per l'acqua

#

Ma l'acqua non è nemmeno chissà quale problema se non stai nella palude

terse willow
#

@humble gorge comunque consiglio da chi a 'sto gioco (e mod annesse) ci gioca quasi da quando è uscito. Non cercare di spingerti troppo oltre la soglia del realismo e dell'esperienza difficile prima di aver effettivamente provato sulla tua pelle quanto già frustrante il gameplay può essere normalmente, ma non per ragioni di realismo, per ragioni di insensatezza

#

dei modi stupidi in cui puoi morire

#

e dei bug che possono fotterti il salvataggio

humble gorge
#

Eh ho notato...da Clear Sky sono passato in una pozzanghera alle swamp e sono diventato fosforescente

terse willow
#

prima di mettere tutto su hard, survivalist, al massimo e poi pentirtene, fidati

untold lily
#

Concordo con lui 100%

untold lily
#

E' fatto apposta perché gli NPC non sanno andare sull'acqua, mutanti compresi

terse willow
#

'sto gioco ha un engine fatto da dei ragazzini ucraini che volevano fare tutt'altro, è bello quanto imprevedibile

humble gorge
#

Si quello l'ho gia testato. Infatti ora sono a medium. Prima devo prendere confidenza con le meccaniche

terse willow
#

anomaly non è tarkov, non è fatto per simulare il realismo

#

ci sono cose che ti fottono

#

in maniera totalmente ingiusta

untold lily
#

Tutto inteso comunque

#

E' come deve essere

terse willow
#

le anomalie a cazzo che non vedi, i mutanti con l'auto aim di merda

#

morire in continuazione in un salvataggio perché non riesci a raggiungere un riparo quando c'è il blowout

#

poi vedrai...

untold lily
#

Esattamente come John Stalker ha previsto andasse

terse willow
#

senza contare che è un gioco che si appesantisce man mano che giochi e che si auto-fotte

#

più vai avanti e più oggetti spawnano per causa tua

#

più il gioco rallenta, e diventa anti cooperativo

#

sempre di più

humble gorge
#

Spawnano per causa mia?

terse willow
#

si

#

le robe negli stash

#

le cose che droppano gli npc

#

se accumuli oggetti in giro

#

o nel tuo stash

humble gorge
#

Ma che poi ha uno scopo il gioco o si deve solo sopravvivere facendo quest per gli NPC?

terse willow
#

un po' cambiata

#

ci sono delle quest secondarie

#

ma nulla di veramente ben scritto

untold lily
#

Purtroppo

terse willow
#

quando pensi che qualcosa non ti serva

humble gorge
#

Eh infatti stavo giocando parallelamente anche Radiophobia 3 perché non ho mai giocato gli originali anche se li ho tutti e 3

terse willow
#

o vendilo, oppure mettilo in un cadavere così despawna

#

se lo lasci in giro per il mondo di gioco

#

appesantisci sempre di più il tuo playthrough e ad un certo punto ci metterà anni a caricarti un salvataggio (se la tiri troppo per le lunghe ovviamente)

#

non ti fare lo stash gigantesco pieno di cose che dici "mmm forse mi servirà"

#

questo è un tip tecnico per continuare a giocare "bene"

humble gorge
#

Ah grazie. Interessante questa cosa

terse willow
#

per dire, ecco i problemi di 'sto engine

#

va "accompagnato"

#

io ci morirei a giocare ad anomaly, piacciono pure a me le cose più "realistiche" come le chiami te, però conosco bene quali sono i limiti entro i cui 'sto gioco se lo moddi troppo per risultare realistico diventa merda fumante

#

per tornare all'altro discorso

#

guarda A.R.E.A, punta al realismo e alla difficoltà estrema (secondo i dev)

#

ma il risultato è che è una M.E.R.D.A (joke già fatto)

humble gorge
#

🤣

#

Sarebbe un altro modpack?

#

sto vedendo...è il terza persona

terse willow
untold lily
#

Mamma mia è ingiocabile comunque

#

Sto guardando il video sulla loro pagina

#

Come fanno a giocare con quel fiatone, boh

terse willow
#

la gerarchia è call of chernobyl che ha dato inizio a tutto (megamod sandbox con tutte le mappe dei tre giochi)

#

poi da lì hanno creato dead air, anomaly...e anche sta merda di area

#

poi esistono modpack appositi per questi qua...quindi ecco gamma, efp, etc che sono modpack per anomaly

#

area non è anomaly, è un progetto a sé

#

anomaly è quello più popolare e supportato al momento

#

ed è anche quello più violentato imho

humble gorge
#

Come mai non vi piace questo AREA?

#

Il fiatone è figo. E' quel mirino che non dovrebbe esistere se dici che la mod è iperrealistica

#

I proiettili li spostano uno a uno nel caricatore...

terse willow
#

in nome del realismo

#

non è divertente, è frustrante

untold lily
#

@humble gorge ti voglio vedere a dirmi che è divertente aspettare giorni perché ti sei rotto un osso

#

O che non ti puoi curare più di una volta perché sì

#

O perché sennò muori di overdose

#

@terse willow diglielo che magari non mi crede kekw

humble gorge
#

Ahahah ma seriamente?

#

Minchia no vabbè cosi è un po' troppo

untold lily
#

Sono certo di averle lette queste cose ma lui giustamente ne sa molto di più

#

Conosce meglio di me l'ambiente

terse willow
#

Non so di queste cose onestamente

#

ma in un videogioco

#

realismo = non divertente

#

è quasi oggettiva questa affermazione

#

su anomaly, e stalker in generale, lo è completamente

thorny island
#

Per avere installati sia Gamma che EFP si devono avere due installazioni di Anomaly separate o i modpack possono basarsi sulla stessa cartella?

#

Come non detto, mi ha risposto la guida all'installazione

terse willow
terse willow
#

Anomaly moddato dal russo o dal tipo x fan del realismo a modo suo che aggiungere difficoltà a caso senza senso perché fa fico

#

È un'altra cosa

#

E comunque tarkov fico se a te piace va bene, a me piace l'estetica, la lore e parti del gameplay ma il senso di costante ansia e allerta che richiede non mi piace e non fa per me

thorny island
thorny island
bronze fjord
#

Pure tarkov non è "realistico". Si chiamano mil sim mica per nulla

terse willow
#

Ma i simulatori veri e propri tipo arma

#

Diocane che merda kekw

terse willow
bronze fjord
#

sul drogarsi prima di uno scontro mi sa che è realistico per certi versi. Trovo più difficile credere ad un arto rotto che viene messo a posto on the go

terse willow
#

Si ma non ti prendi di certo il moment o la Tachipirina

bronze fjord
#

Ad alti livelli ti fai fiale di roba stimolante

terse willow
#

Oppure il balsamo di tigre

terse willow
#

Ma tipo i booster

#

Quelle robe tipo doping, mica esistono

bronze fjord
#

ah se solo esistessero le metanfetamine

thorny island
terse willow
#

Sta un po' sul culo quel tipo eh

thorny island
#

Pineschi dici?

terse willow
#

Eh

#

Nono, mai nella vita fraws

#

È un king

thorny island
#

Guarda io quando l'ho sentito nelle interviste mi sono trovato in disaccordo con molte delle sue idee, ma in un certo modo lo rispetto e penso che il suo libro sia una testimonianza molto preziosa

terse willow
#

Come avrai capito non nutro molta simpatia verso il mondo dei patiti delle armi, idem tutto il suo blaterare tecnico, non è che mi convinca tanto

thorny island
#

Poi oh, che idee puoi aspettarti da uno che dopo l'esercito regolare è andato dall'altra parte del mondo per fare la guerra al terrorismo? kekw

terse willow
#

Cioè tutti i paroloni tecnici che usa sul video con fraws. Boh

thorny island
terse willow
#

La storia è bella

#

Essere fanatici degli sparapiselli è un'altra cosa

thorny island
terse willow
#

Per evitarsi le rogne

thorny island
#

Quale? Quello da Fraws non lo ricordo, mi stavo riferendo a quando è andato da Ivan Grieco

terse willow
#

Da Ivan Grieco mai visto quel video

terse willow
thorny island
#

E che altro dovrebbe dire? "Ragazzi, prendete le armi e mettete il culo in trincea"?

#

Probabilmente lo pensa, ma non può dirlo

thorny island
#

Chiaritemi una cosa se avete giocato EFP: praticamente le differenze di base con Gamma sono armi in vendita, Mags abilitato di base ed il pacchetto grafico che non fa apparire tutta la zona marrone/grigia e morta?

terse willow
#

e un weapon pack unico

#

e body health system diverso/modificato

untold lily
#

Mai piaciuta o capita come scelta, è proprio stupida

thorny island
untold lily
#

@terse willow spiega perché è stupida come scelta

terse willow
terse willow
#

è semplicemente brutta a mio parere, ma non è che è sbagliato ahaha

#

oggi falco è bello incazzato

untold lily
terse willow
#

no

#

fatto mille volte

untold lily
untold lily
#

Cambierò registro

terse willow
#

i file sono quelli, al massimo uno si fa il backup della cartella bin

#

e usa gli exe di demonized sempre e comunque

#

che io della roba di grok non mi fido

#

quello aggiunge cagate a caso che rallentano

untold lily
#

Spiega un po'

#

Manda

#

Adesso

#

@terse willow bastardo non scappare

terse willow
terse willow
#

questi sono gli .exe sempre aggiornati e puliti compatibili con tutto

untold lily
#

(li cambio con quelli che ci sono ora, giusto?)

terse willow
#

yes

untold lily
#

Sì ci sono le istruzioni

terse willow
#

fai backup cartella

untold lily
#

Sì ovviamente faccio il backup

terse willow
#

poi infilateli tra le chiappette

untold lily
#

SOLO gli exe

#

O tutto quello che trovo nello zip?

terse willow
#

gli exe e basta vanno bene

untold lily
coarse aurora
#

ragazzi ho bisogno di una mano ahah

#

questa è barrier a Army Warehouse

terse willow
thorny island
bronze fjord
#

Ieri sera ho provato Stalcraft, gratis su steam. In qualche modo azzecca l'atmosfera, l'unica roba veramente off sono le armi che sono dei laser a qualsiasi distanza, nonostante il drop off dei danni

#

grande pro a suo favore, è multy di nascita

coarse aurora
#

Ma se uso devmode per volare oltre? Mica mi lanciate la cacca addosso? Il mio senso di completismo HA BISOGNO di quella stash

#

Potrebbe esserci qualsiasi cosa

coarse aurora
#

Grazie Falco tu sì che sei un fratello

#

Maggiore perché in testa mia sei vecchio

untold lily
#

Qua sopra sono tutti piccoli

bronze fjord
untold lily
bronze fjord
#

verso i 31

#

quel 3 davanti cambia tutto

coarse aurora
bronze fjord
#

siamesi

coarse aurora
#

😍

#

A lui hanno lasciato il cervello a me il terzo braccio

bronze fjord
#

quindi tu hai tre braccia ma sei senza encefalo, quindi morto, e lui è sopravvissuto ma ha un solo braccio. Win per Falco, me sa, con fatality

#

Mortal Kombat: Siamesi

thorny island
#

Si può moddare Gamma per togliere mutanti, anomalie e radiazioni così diventa più simile a Tarkov?

bronze fjord
#

guarda su ModDB se non esiste già un'altra mod che faccia quello che vuoi tu

coarse aurora
#

Sì può avere una mod killstreak uav e hind helo?

bronze fjord
#

cod4 vibes

thorny island
lost zealot
#

raga non fate arrabbiare Falco o se ne esce così la prossima volta :

untold lily
#

Ma tanto sapevo già che Wendigo scherzasse

terse willow
thorny island
terse willow
lost zealot
#

però l'ho detto giusto per spammare le emotes

untold lily
lost zealot
#

Io ho giocato sia GAMMA che EFP (prima della 4.0) avevo anche provato Deadair, per carità deve bruciare male, e mi piacciono tutte e due. Sono simili ma diverse.

#

è come la cioccolata normale e la cioccolata amara

#

Poi ho anche aggiunto mod sia a EFP che a GAMMA per gusti personali tipo Skill 2.0 expanded e robe simili

untold lily
#

@terse willow fra ma tu sai qualcosa di riguardo Arti Ballistics e come farli funzionare su GAMMA?

terse willow
#

però non saprei come funziona coi trader

#

perché gamma rimuove le munizioni vecchie iirc

#

che in arti ballistics diventano altri tipi di munizioni (non vecchie) dello stesso calibro

untold lily
#

Le trovi sempre

#

Però spariscono quando le prendi

#

E diventano nuove

#

C'è una mod per quello se non sbaglio

untold lily
#

@cloud glade facciamo una cosa vieni qua

#

Così non diamo fastidio lì

#

@cloud glade Suppongo sia questo ora l'account

cloud glade
#

@untold lily Funziona per ora, ho solo problemi di fps bassi

thorny island
#

E anche questo mi ha migliorato tantissimo le prestazioni

cloud glade
thorny island
#

Scheda video e processore quali hai? Che problemi ti sta dando il gioco?

cloud glade
#

Sta andando bene per ora, comunque ho
i5 4690
DDR3 2400MHz 16GB
GTX 1050 Ti

elder badge
#

OGGI ALLE VAFANCULO

coarse aurora
thorny island
terse willow
cloud glade
#

Medicinali che mi consigliate di portare sempre dietro? Se ho capito bene devi avere sempre un first aid e post heals per gli arti e qualcosa di generale per gli HP

thorny island
#

Poi in late game puoi iniziare a flexare i kid medici avanzati e gli stimpak vari

#

Tipo i kit medici blu che ti fanno pre-heal degli arti, ti ripristinano gli HP e ti tolgono il sanguinamento tutto in un unico oggetto sono comodissimi

#

Sembra tanta roba ma in realtà si impara in fretta

terse willow
#

Se vado in qualche posto pieno di [REDATTO] porto pure l'antibiotico intestinale

coarse aurora
#

Sleeping pills e un bedroll sono utili se sei in una safezone e puoi dormire

#

Meglio di molti post heals a livello di soldi

#

Anche perché in futuro nuoterai in sleeping pills

#

Cocaina sicuramente se sei in una spedizione in zone che non frequenti per portare il loot

cloud glade
#

Grazie boys, mi è arrivato questo messaggio, è davvero una meccanica del gioco o è una cazzata?

coarse aurora
coarse aurora
#

La coco è a mio avviso fondamentale perché non vuoi stare over encumbered nel bel mezzo di un blowout

#

Certo il "rilascia zaino" serve uno scopo simile

untold lily
#

Quello dovrebbe essere il tuo compagno tra l'altro

#

Sta "socializzando" con il tuo personaggio

thorny island
coarse aurora
#

Le armi nato sono anche carine ma il tacticool figo da merc dietro di esse mi fa un po' ribrezzo

#

Le armi mi fanno schifo in generale, ma la zona è un posto sia divino (nel senso di maestoso) sia pericoloso e "malfamato". Uno stalker tutto incravattato pieno di laser, pistoline tattiche ecc fa poco credere. A meno che tu non sia un merc, che in quel caso dura poco a lungo andare

thorny island
#

Lo spirito giusto nella Zona secondo me è "basta che spara" kekw

cloud glade
#

Come faccio a sdraiarmi?

thorny island
untold lily
#

Non è proprio sdraiarsi

cloud glade
#

è un ultra accovacciarsi Lol
Raga mi potete spiegare il Daddy Token?

untold lily
#

Se non ti piace la mod la puoi disattivare

#

Io preferisco salvare ogni cinque secondi, il gioco è stabile ma dato che non lo è al 100%...

coarse aurora
#

Sì il gioco è molto stronzo, ci sono anche parti in cui puoi softlockare, tipo in quella torretta rotta in Army Warehouse nella base dei Freedom

cloud glade
#

softlock sarebbe che rimani bloccato in un luogo?

coarse aurora
#

ma è molto molto raro

#

cioè se "fuck around" con parkour estremi ecc succede questo

#

fuck around and find out

thorny island
#

Su Skyrim il no clip era tipo sopravvivenza di base kekw

coarse aurora
mystic zephyrBOT
#

You'll need to enable debug mode first (<#╭📖faq message>)

  1. Press Numpad 0
  2. Move around with WASD and go forward and backward with left click and right click
  3. Press Enter to "land"
untold lily
coarse aurora
#

Sì ma lo so che esiste il noclip lo usai in Anomaly normale perché ogni tanto buggava la quest che ti da Lukash quando ci sono le invasioni Monolith in army warehouse, però mi scoccio di salvare, uscire, ricaricare il gioco con debug, salvare, uscire, ricaricare il gioco in modo normale

untold lily
#

Che ti cambia

coarse aurora
#

Assolutamente sig. Falco la mia non voleva essere una offesa a Lei e al Suo lavoro

#

I chievos

untold lily
#

I cosa

coarse aurora
#

Gli achievements

untold lily
#

Se dici gli achievement è solo per l'Invictus

coarse aurora
#

Non scattano se sei in debug o no?

#

U maronn

#

Vabè

untold lily
#

Solo quando sei in Invictus

coarse aurora
#

Tutt apposto

untold lily
#

Perché giustamente Invictus è una cosa

#

Giocare normale è un'altra

#

Se giochi normale puoi pure avere le munizioni infinite (e c'è proprio la cosa per averle senza spawnarle)

#

Non succede niente

coarse aurora
#

Pure hai ragione

#

Si vede proprio che sei moderatore

untold lily
#

Troppo forte

cloud glade
#

Vi capita mai che si sminchia tutto l'HUD a caso?
Mi ritrovo con l'HUD degli HP azzerato, il FOV a random si è alzato a 120 gradi
Alzo il FOV a 180 gradi per meme e crasha tutto Lol

thorny island
#

Da qualche update ad oggi è diventato anche abbastanza frequente come bug, è uno dei motivi per cui ho giocato meno Gamma negli ultimi due mesetti

cloud glade
#

Adesso ho il segnalino sulla persona che mi ha assegnato la quest, ma guardo ovunque e non c'è questa persona, anzi mi sembra combaciare con un NPC completamente differente

thorny island
#

Questa non mi è mai successa, posta uno screenshot così vediamo anche che quest è kekw

cloud glade
#

Appena ritorno sul luogo faccio lo screenshot

untold lily
#

Io sto giocando COP con Gunslinger, devo dire che non è male (Gunslinger)

cloud glade
#

Ci sono 4 NPC della stessa fazione, ho una task da cui riscuotere la ricompensa da Lukash ma non è presente in zona, ho controllato tutti gli NPC

untold lily
#

Ma questo non è Garbage?

cloud glade
#

Private Lavrov sembra essere l'NPC che sostituisce quello della mia quest, penso sia un bug

untold lily
#

Lukash non può stare lì

cloud glade
#

Dov'è Lukash?

untold lily
#

Non ricordo il cazzo del posto

#

E' sopra Rostok

#

Là sta Lukash

#

Quello che devi fare tu qui è uccidere l'NPC

cloud glade
#

Ok aspetta forse mi sono confuso io... forse devo uccidere questo NPC in questione

untold lily
#

Eh sì

cloud glade
#

Ora provo

untold lily
#

Te lo dice pure la quest

#

Deal with the problematic stalker

cloud glade
#

Mi sono confuso perché non mi era mai successo che un gruppo in cui devo uccidere qualcuno non sia ostile nei miei confronti

untold lily
#

Eh missioni così capitano

#

Puoi ovviamente skipparle

cloud glade
#

Okay era una mia confusione, quello era l'NPC da uccider

terse willow
#

magazzini militari

#

nel palazzo principale

terse willow
#

iedy madonna santissima addolorata della misericordia ma ci spii??????

thorny island
wind flare
#

Ciao ragazzi, sono nuovo, giocate anche a EFP? Perché ho fatto una custom modlist incentrata sul realismo e la tattica, se qualcuno fosse interessato...

#

Principali focus:

terse willow
untold lily
#

Mi piace come il messaggio finisca lì

terse willow
#

Sta preparando la bomba

wind flare
#

Si è impallato tutto

untold lily
#

Il mondo ti sta dicendo qualcosa

wind flare
#

Vabbè, la lista bella immaginatevela: danni aumentati, scontri media-lunga distanza, ripari obbligatori

terse willow
#

Interessante

wind flare
#

Il mondo non è pronto per la mia custom modlist

terse willow
#

peccato per un piccolo particolare: vivo nelle tue tubature

untold lily
#

Io sto nelle sue mura, troviamoci

wind flare
#

Qualcuno che stia anche nella caldaia? Perché mi sta creando problemi ultimamente

#

Comunque stronzate a parte sono due giorni che tweako impostazioni nel mcm e nel mo, alla fine ho ottenuto un'esperienza più simile ad una mod di arma che a Stalker, ma vabbè, giusto per cambiare ogni tanto il focus dal grinding estremo

#

Ah, ho anche fatto un preset reshade in accompagnamento (sono tipo quei tizi che vogliono venderti una cosa e ci mettono anche altre 200 cose inutili insieme)

thorny island
wind flare
#

Beh lo è, anche solo la gestione dei caricatori ha la sua dose di frustrazione. Diciamo che per evitare di prendere a pugni la tastiera, ho dovuto "semplificare" qualcosa sulla gestione delle armi (soprattutto costi vari, super jam, ecc ecc). EFP ha una progressione, se possibile, ancora più frustrante di Gamma per quanto riguarda il loot ecc ecc.

#

Poi so di bug vari di EFP, anche se sinceramente ci gioco giornalmente da due settimane e i problemi che ho riscontrato sono i soliti di Anomaly, niente di più o meno

thorny island
#

Più che altro ho l'impressione che rispetto a Gamma, in EFP gli oggetti acquistabili siano più cari ed è più difficile ottenere le stash

wind flare
#

Sì confermo, costa tutto tantissimo, ho alzato il moltiplicatore di money loot e comunque fatico a comprare anche roba super base, però credo che sia voluto per rendere super di valore ogni arma che riesci a potenziarti e o a mantenere

thorny island
#

Ah e devo dire che questa storia di tutta la Zona verde e arancione sbrilluccicosa di EFP mi spezza l'immersione e fa abbastanza cagare. La Zona morta di Gamma sarà monotona alla vista, ma è esattamente come la immaginerei e la sento più "reale"

#

In EFP sembra che a Cordon ci siano emissioni di fertilizzante invece che di radiazioni lol

terse willow
#

la via di mezzo, più tendente verso la vegetazione rigogliosa però, è la cosa migliore

#

tipo la roba negli screenshot di Dobrov

#

che però chissà quando esce

thorny island
# terse willow

Comunque non mi convince, trovo il paesaggio sterile di Gamma molto più adeguato

untold lily
#

Sono foreste

wind flare
#

Sì, diciamo che magari si confonde la desolazione dovuta a un'eventuale apocalisse nucleare con la desolazione provocata dal rilascio incontrollato di radiazioni in un ambiente circoscritto

untold lily
#

Appunto mica è Fallout cristodio

terse willow
#

Falco non ne può più

untold lily
#

È una zona ma non significa che siano morti tutti

#

E dai cazzo

#

Non posso guardare la Russia o dove cazzo è successo e vedere FORESTE

#

Per poi vedere GAMMA col deserto

terse willow
#

Vabbè ma sticazzi del riscontro con la realtà

wind flare
#

Fa ridere che tu l'abbia chiamata RUSSIA in questo momento storico

terse willow
#

A me semplicemente la zona morta fa cagare

thorny island
untold lily
#

No assolutamente è sempre una questione di gusti

thorny island
terse willow
#

Cioè mi fosse piaciuta con le piante blu avreste dovuto copare con esso

untold lily
terse willow
thorny island
#

Le uniche piante buone nella Zona sono quelle che crescono nella base dei Freedom

wind flare
#

Comunque io sono per la libera interpretazione, sinceramente in Stalker (il gioco) per essere canonici basta guardare com'era nel gioco originale. Però per me non stona neanche la zona "morta", nel senso che le radiazioni sono solo 1 delle 200 cose che affligge la zona

terse willow
#

l'erba in est europa

#

non è buona

#

non per fare il moresco della situazione

wind flare
terse willow
#

ma c'è un clima di merda

untold lily
#

Mò parte Franchino Er criminale weed style

thorny island
untold lily
terse willow
untold lily
#

Manco me n'ero accorto e tutt'ora non so cosa sia

terse willow
#

Non ce ne frega un cazzo delle tue opinioni politiche però puoi essere preso di mira dagli altri membri dello staff

untold lily
#

Quindi si continuo a fregarmene kekw

terse willow
#

è un soldato tedesco

thorny island
untold lily
#

Ah vabè amen

cloud glade
untold lily
#

Finché nessuno gli dice niente è okay

thorny island
terse willow
cloud glade
#

l'ucraina è il granaio d'europa

terse willow
terse willow
#

PFP vuol dire immagino del profilo

#

non EFP

thorny island
thorny island
untold lily
wind flare
#

Sì immaginavo, infatti l'ho buttata lì mettendo già in conto il rischio di ban, pazienza, alla fine è al fine di giocare e basta, non ci associo idee filosofiche, meriti o altro

untold lily
thorny island
cloud glade
thorny island
#

Io ho smesso quando ho iniziato a fare boxe

untold lily
terse willow
terse willow
cloud glade
#

a palermo sto fumo lo abbiamo io e altri 2

#

fine

terse willow
#

Ecco se te piace tanto mettitelo ar culo

wind flare
wind flare
#

No mi sa che ho detto una stronzata perché la fazione militare porta il nome dell'esercito ucraino

thorny island
cloud glade
thorny island
#

Io e l'Emiro di Sicilia ci interessiamo molto di storia

cloud glade
#

i militari sono quelli dell'esercito ucraino

cloud glade
thorny island
cloud glade
#

tutti invitati alla mia laurea

wind flare
terse willow
#

Fa ridere perché in realtà il disastro di chernobyl con la lore della zona c'entra poco o nulla, cioè è solo la scusa per cui hanno piazzato i laboratori segreti

thorny island
# wind flare Sì ho avuto una svista, potrebbe essere che sia ambientato nell'anno di uscita d...

The world of S.T.A.L.K.E.R. has a long and complex storyline linked with historical events. This video presents a full timeline of all the known important things that happened in the Chernobyl Exclusion Zone between the 1960s and 2013.

00:00 Introduction
01:12 Before 1986
04:06 The First Disaster
05:49 The Experiments
10:05 The Second Disaster...

▶ Play video
#

Ti consiglio di guardare questo

untold lily
#

Ah @terse willow visto che stai qua, sto giocando COP con Gunslinger
Non male

cloud glade
#
S.T.A.L.K.E.R. Wiki

This is the timeline of events for the S.T.A.L.K.E.R. series. Interestingly, in Build 1935, the game was supposed to begin on August 1, 2015, 4:30 PM. In other builds, the date is constant - May 1, 2012. Limansk is founded as a closed city for scientists working on affecting human minds with the use of radio-waves. The city soon gains notoriety ...

terse willow
#

hai scaricato pure l'update del winchester?

wind flare
untold lily
thorny island
#

Comunque bellissimo stare in vostra compagnia ma devo uscire a comprare le birre per stasera. A dopo

untold lily
#

Si a posto

terse willow
#

Quanto cazzo è bello che gli upgrade ti cambiano l'aspetto dell'arma?

untold lily
#

Madonna quello è assurdo

#

Per non parlare delle animazioni

#

Sto usando la prima arma che vedi nel video

#

Non ricordo nemmeno il nome

#

Arma incredibile

#

Meglio questa che il Saiga

terse willow
#

Incredibile contro gli zingari

untold lily
#

Non dire la parola con la G in inglese che qua la capiscono e si offendono kekleo

wind flare
#

Comunque non so se qualcuno sia ucraino qui, ma quando lavoravo sugli autobus, uno degli autisti era ucraino e una volta ci siamo messi a parlare di Chernobyl e lui, ultra50enne, mi disse che circolano davvero voci strane tra quella generazione. Nel senso che tutto il folclore e la lore di Stalker è presa da leggende metropolitane alle quali davvero credono molti abitanti di quelle zone

terse willow
untold lily
terse willow
#

C'è il padre di un mio amico che mischia gli aneddoti di quando faceva il militare e tutti fanno finta di credergli

#

D'altronde anche io da vecchio racconterò un sacco di cazzate

wind flare
terse willow
#

è il ciclo della vita

terse willow
#

penso che se ambientassero un gioco post apocalittico in sardegna ci sarebbero i tizi incappucciati di nero fusi con le pecore che ti rincorrono

wind flare
#

Tipo mi diceva che chi abitava vicino all'antenna era diventato stupido "come uno zombi"

terse willow
#

Beh zio

#

immagina che i ripetitori dei telefonini non fanno bene, mo a prescindere dalle cazzate sul 5g

#

pensa un'antenna militare gigante

#

viverci sotto

#

un'antenna militare gigante del periodo sovietico

cloud glade
terse willow
#

come minimo ti fa la ceretta quella roba

thorny island
wind flare
thorny island
#

Scusa Kyokko ma quindi la foto profilo è di Stalingrado o no? Mi sta mangiando il cervello a pensarci kekw

cloud glade
#

ho tutte e 3 le cittadinanze

wind flare
cloud glade
wind flare
#

Anzi, se riesci a trovare la fonte con un reverse research dimmelo che sono impazzito per ritrovarla

untold lily
#

Prendete

#

Fate veloce che cancello kekleo

wind flare
#

Grazie ❤️

untold lily
#

@thorny island piglia la foto

wind flare
#

Pare sia Kursk

cloud glade
wind flare
#

Ma non ci sono fonti, solo una descrizione "Kursk" nell'unico upload che trova pinterest, chissà...

thorny island
#

Scusate non avevo il telefono a portata, Kyokko giramela in privato se vuoi

wind flare
#

Sì forse è meglio, sono un super nabbo di discord e non so come fare weirdge

thorny island
#

Presa

untold lily
#

Scusa di nuovo il tag, mi seccava fare diversamente kekleo

thorny island
#

Grazie 💚

lost zealot
#

troppi giochi da giocare e poco tempo

#

mannaggia al signore

wind flare
#

Idem

#

Qui studiate/lavorate tutti?

lost zealot
#

Io sfortunatamente sono a casa

#

nella mia zona purtroppo non c'è un cazzo

thorny island
lost zealot
#

a meno che non sei un cuoco o un ragioniere allora, c'è troppo

wind flare
#

Vabbè io sono stato neet dai 14 ai 23 anni, dopo è cambiato tutto, ma sinceramente stavo meglio in quel periodo di vita. So che non andrebbe detto, ma la realtà è questa

#

Dipende sempre da come te la vivi

lost zealot
lost zealot
wind flare
#

Dipende che stile di vita hai, io anche se adesso guadagno bene sono sempre il barbone di 15 anni fa

#

Con la differenza che passo 9,5 ore in ufficio

lost zealot
#

Mi rompe i cojoni non avere un minimo di guadagno, però riesco a godermi più tempo possibile e riesco a stare dietro a mia nonna che ha un fottio di problemi di salute e ha 86 anni

wind flare
#

Ma sì, non stare ad ascoltare chi ti fa la paternale, tanto te la farebbe anche se fossi un impiegato a tempo indeterminato, felicemente fidanzato e con mille successi nella vita

#

Quanti anni hai?

lost zealot
lost zealot
wind flare
#

Mi pare di aver capito che non hai finito le scuole. Neanche io a suo tempo. In prima media ho fatto una settimana di presenza e poi mi sono dato alla macchia. Ovviamente a quell'età una cosa del genere degenera subito e infatti non sto a raccontarti tutti i casini che hanno seguito l'abbandono della scuola (assistenti sociali, affidi, ecc ecc). La "svolta", nonché l'unica decisione fatta nella vita di cui sono fiero, è stata quella di recuperare gli anni scolastici (alla tua età)

#

Con una scuola serale

lost zealot
#

In realtà, la scuola l'ho finita

untold lily
wind flare
#

Ah ok, allora sei un mezzo neet PepeHappy

untold lily
#

Gli esami probabilmente saranno ministeriali, probabilmente avremo professori esterni

#

Dio cane era meglio se la facevo col Covid

lost zealot
untold lily
#

Sto seriamente pensando di ritirarmi e focalizzarmi sul mandare curriculum dappertutto

thorny island
untold lily
thorny island
#

Che poi porco dio come fai nel 2022 a far fare l'esame di progettazione su carta

#

Chi cazzo disegna ancora su carta?

untold lily
#

Lascia stare che sto facendo informatica

lost zealot
untold lily
#

E anche per questo sto pensando di ritirarmi

wind flare
#

Cioè sei all'ultimo anno?

untold lily
#

wind flare
#

No allora non mollare porca troia

untold lily
#

Eh ho capito però non è facile

wind flare
#

Lungi da me dall'essere un motivatore

#

Ma è una di quelle cose che rimpiangi poi

#

Come dicevo, il lavoro è potenzialmente 10x per quanto riguarda la merda che affronti a scuola

untold lily
#

Guarda che dovrei fare, ho letteralmente zero idea

#

E questo è un esercizio che poi porta a un compito in classe, che a detta del professore è pure più facile

wind flare
#

Non so che rapporto tu abbia con i professori, ma se vedono che comunque ti stai sforzando ti verranno incontro

#

Da me sono passate persone che manco parlavano italiano, non li hanno promossi "per pietà" (perché ne hanno bocciati 5 su 15), però chi ha dimostrato un po' di interesse reale, pur avendo voti bassissimi, è passato

#

Vabbè io ho fatto ragioneria, ma immagino sia simile l'approccio all'esame

#

Hai accumulato un po' di crediti?

coarse aurora
#

Il primo esercizio

#

Stessa cosa il secondo

#

Pure il terzo

#

Il quarto non lo so fare

#

Io faccio tutt altro nella vita mi occupo di statistica computazionale ma il mio esamino in reti network ce l'ho

terse willow
# lost zealot mai ascoltati e mai li ascolterò

Quelli che ti rompono i coglioni quando c'è un periodo della tua vita in cu non fai un cazzo e vedono che te la stra godi alla grande (famiglia permettendo eh, non sono tutti fortunati ad essere mantenuti ci mancherebbe) sono le persone estremamente infelici e con la puzza sotto il culo (di solito delle generazioni precedenti) che realizzano troppo tardi quanto tempo hanno sprecato ad essere produttivi e invece potevano godersi la vita. Mandali a fare in culo

Detto ciò purtroppo è impossibile non fare nulla, è una legge naturale, purtroppo uno qualcosa deve fare, non è vero che il lavoro nobilita, ti rompe i coglioni, è una merda e non esiste nessun'occupazione nemmeno quella che riguarda la cosa che hai studiato e che ti da più soddisfazione, che a un certo punto non diventa una costrizione e a modo suo pesante. E' bello godersi il tempo per sé e pensare ai cazzi propri, è l'unica cosa che conta. Il resto è sopravvivenza

untold lily
#

Anzi mi hai solo incasinato ulteriormente

lost zealot
wind flare
#

Magari lo fai e ti becchi anche quelli che ti dicono "è normale, tutti hanno fatto la gavetta" che è letteralmente il concetto più idiota dell'umanità

wind flare
#

Poi sinceramente, per esperienza, la ristorazione è uno degli ambienti più cancro di sempre

lost zealot
#

ed è proprio per quello che lo evito KEKWlaugh Ho sentito a tonnellate di esperienze

untold lily
#

Ristorazione non la auguro a nessuno e sì c'ho lavorato

#

O trovi l'ambiente giusto o cazzi

lost zealot
#

anche perchè la zona dove vivo io è prettamente turista e/o stagionale e/o Ristorazione

untold lily
#

E ti deve piacere il lavorare come un N* ogni sabato

#

Odio il sabato con ogni fibra del mio corpo

#

Usanza stupida del cazzo che ogni sabato DEVI uscire e DEVI riempire i porco dio di locali con tavolate di 100

wind flare
#

Trattato malissimo, sottopagato

untold lily
#

Andate a fanculo e fate un incidente con la macchina

terse willow
terse willow
#

però te la prendi nel culo Falco

#

ci devi nascere

untold lily
#

Appunto

terse willow
#

Non vogliono estranei

thorny island
#

Kyokko ti ho scritto in privato quello che sono riuscito a trovare su quella fotografia

wind flare
#

Io ho avuto la fortuna di trovare lavoro ai tempi della scuola (serale), perché il preside e il professore della materia di indirizzo mi avevano preso in simpatia e quindi mi hanno fatto entrare subito in un'azienda loro collaboratrice. Come al solito, un posto di lavoro decente lo trovi solo se raccomandato oppure se hai una fortuna incredibile. Sinceramente se non avessi trovato quel lavoro, adesso vivrei in strada (letteralmente).

#

Perché vivo nella desolazione del Po', letteralmente nei film di Pupi Avati, in mezzo a nebbia e una scacchiera di campi coltivati

lost zealot
#

Sounds like Monferrato

wind flare
#

Con Bologna come città di riferimento, un cesso di città

lost zealot
#

Ah beh

#

Comunque no

#

mi sembra stupido che con un diploma professionale in impianti civili e industriali uno non trovi lavoro

#

lavoro stabile

thorny island
#

Ora mi sono preso di invidia per la foto di Kyokko e mi metto una foto di Gaetano Maria Barbagli kekw

wind flare
#

Occhio che becchi gente che s'indigna per la foto profilo (mi è capitato)

thorny island
#

Lo so, infatti eviterò perché così in piccolo probabilmente nessuno riconoscerebbe la faccia di Guzzanti

#

Che peccato però, è un film divertentissimo

terse willow
#

porco dio a tutti i napoletani

wind flare
#

Una volta mi hanno cacciato da un gruppo (tema seconda guerra) perché avevo una foto di un soldato russo che indossava ironicamente un elmetto tedesco e la motivazione è stata "no riferimenti al nazionalsocialismo"

#

Vabbé

wind flare
wind flare
#

No l'altro ieri era

terse willow
#

e probabilmente vincono lo scudetto

wind flare
#

Immaginavo una cosa del genere

terse willow
#

napoli-juve è peggio di roma-lazio

#

hanno vinto 5-1

#

se il napoli vince lo scudetto qui da me bisogna mettere i vetri antiproiettile

wind flare
#

Sei di Milano? PagMan

terse willow
#

no vicino Roma

wind flare
#

Ho un amico di Milano che mi dice sempre che ci sono solo napoletani e magrebini

terse willow
#

ma ci sono più napoletani che a napoli

wind flare
#

Good luck

#

Appendi una bandiera con Maradona così ti lasciano in pace

#

Travestiti da Napoletano

terse willow
#

alla fine è divertente vedere i napoletani fare bordello

#

l'importante è che non ci scappano i feriti

thorny island
terse willow
#

ogni volta che mi sono ritrovato a fare casino in mezzo ai napoletani è sempre stato mega divertente

#

se stai con loro ovviamente

wind flare
#

Ma sì, i napoletani fanno un sacco ridere e hanno uno spirito incredibile se ci hai a che fare fuori da contesti tipo lavoro, scuola, forze dell'ordine, negozianti

#

Sono stato fidanzato con una napoletana

terse willow
lost zealot
#

Don't stick it in Crazy

wind flare
#

Napoletana media irl

lost zealot
#

Media?

#

più comune delle caramelle al supermercato

terse willow
#

nahhhh

wind flare
#

C'è da dire una cosa: quando becchi un napoletano/napoletana "apposto", cioè che capisce i lati negativi dei napoletani e magari non si identifica nello stereotipo (sia mentalmente che esteticamente), di solito sono persone interessantissime e intelligentissime

#

Ma vale anche per altre culture "particolari", tipo magrebini, rumeni, albanesi, ecc ecc