#🇮🇹-general-ita

1 messages · Page 98 of 1

short light
#

Quindi devi grindare abbastanza

analog bane
#

Tnx

lost zealot
#

Non so se è stato inviato ma

clear knot
#

Omertà bastarda.

#

NO

#

Cheeki ha appena rilascaito un video sulla Enhanced ed è fatto molto bene, perchè oltre a parlare del lato tecnico (e propone anche una soluzione al blurring onnipresente di default), discute il lato etico della rimozione dei contenuti sovietici nel gioco.

grim acorn
#

!EXO

mystic zephyrBOT
#

Exoskeleton Repair Kit craft recipe can be found with 4% chance when looting stalkers of:

  • Monolith, Sin, UNISG and Mercenaries of Master or Legend rank
  • other factions (except Renegades) of Legend rank
clear knot
#

Lo stanno assemblando! Non sono foto da negozio, è proprio la mia build. PCS aggiorna passo passo dall'assemblaggio, ai test, alla spedizione.

lusty meteor
#

Ho una stash giallo su radar che non mi si apre, si trova verso sud, dentro al tetto di una casa
Vi è capitato?

untold lily
deft plume
deft plume
short light
#

Udiu falco ha riscritto le regole

untold lily
#

Le ho solo postate

#

Le ha scritte un altro sotto la guida del team

clear knot
grim acorn
analog bane
#

Scusate ma shakarov in yantar può scambiare armature?

grim acorn
#

tutti i capifazione, ma solo quelli della tua fazione lo fanno con te

#

comunque non ti consiglio di diventare ecologista finchè non hai le armi più serie di quelle che richiedono un kit c. dopo praticamente farmi solo monolith e isg

#

gli isg in zaton mi fanno un culo così, veramente devi avere gli artefatti e tutto per andarci contro, sono corazzatissimi

#

quando verrà fuori la 1.0 mi farò una run con loro, ma mi preoccupa che non avrò modo di prendere le loro armi o armature. magari scambiando un noso...

analog bane
#

Più che altro pk anche da ecologista non le scambiavano

#

Avevo fatto quicksave prima di diventarlo solo per testare

unreal mulch
#

In mod posting c’era un tipo che aveva creato una stash “speciale” evitando il problema del numero massimo degli id oltre ad avere altre utili funzioni di qol; so che l’autore è stato bannato dal discord, qualcuno sa se la mod è reperibile da qualche altra parte tipo github etc…?

unreal mulch
#

Ho visto che ci sono i link

untold lily
#

@terse willow @twin dune @clear knot

Patch 1.4.2

terse willow
#

eh

#

e anche questa non è l'a-life 2.0

#

peccato c'eravamo quasi!

twin dune
#

aspettiamo l'sdk nella 1.5

#

quindi entro un mese

untold lily
short light
#

Di solito lo erano mi sembra

untold lily
short light
#

Lol

untold lily
#

Questa volta non lo hanno coperto

short light
#

Beh era una roba che ti eri già spoilerato se è quello che penso io però non avevo letto la riga nel dettaglio

#

Minchia mo l'ho riletto ed è pieno di mini spoiler

twin dune
untold lily
#

Direi che è uno spoiler bello grande

short light
#

Non l'ho nemmeno letto quello

#

Rip falco

#

Hai fatto terrorismo qui per evitarli ma ci hanno pensato i dev stessi

untold lily
#

Colpa mia che leggo le patch notes

untold lily
#

@terse willow @twin dune @clear knot

Non è nemmeno uscita questa patch che un tizio random su YT sa già robe della 1.5

https://www.youtube.com/watch?v=kUUXA8vz8B4

🚨 STALKER 2 - Patch 1.5 Update Confirmed | HUGE CHANGES COMING! 🚨

The next big update for STALKER 2 is on the horizon, and thanks to a direct conversation with patch tester Vati, we now have a clearer look at what to expect in Patch 1.5 – and trust me, it’s going to be HUGE. 👀

In this video, I cover:
✅ When to expect Patch 1.5
...

▶ Play video
#

Vengo a scoprire così che il loot dei mutanti non è stato aggiunto nelle ultime patch alla fine

#

Pare lo abbiano tolto anche dalle patch notes

#

Non c'è l'ufficialità ma pare lo aggiungeranno in questa patch

twin dune
#

è anche nella roadmap per il Q2 dell'anno

#

insieme all'SDK

untold lily
#

Dove sta la cazzo della roadmap

twin dune
#

nel loro discord

#

l'avevamo postata anche qui

#

1.5 due nuove armi (un fucile early game e una pistola mi pare di ricordare), mutant loot, altre migliorie dell'AI e A-Life e SDK

untold lily
#

Sì tutto corretto

#

Kora e Mosin Nagant se non sbaglio, ho già dimenticato

twin dune
#

niente di confermato ancora

#

a quanto io ne sappia

#

son sicuro solo del fucile early game

terse willow
#

il mosin??? Porco dio bello

#

contentissimo

twin dune
#

vediamo che combinano appena esce sto dannato SDK

terse willow
#

che vuoi che combinano, niente

#

sarà una merda e all'inizio nessuno ci capirà niente

#

ripassa fra 10 anni

untold lily
#

Eccolo qui dio cane, ho dovuto cercare sul loro server

Ogni Q1/2/3/etc. ne dovrebbero postare uno, questo è il Q2 e lo hanno postato il 14 Aprile, attendiamo il Q3

twin dune
#

per il resto il gioco è ok

#

le migliorie sono sempre bevenute

unreal mulch
clear knot
#

Sì, aspetto almeno la 1.5 per giocarci. Dovrebbero esserci i miglioramenti alla ALife 2.0, il loot dei mutanti e il NV. Assolutamente un must attendere.

#

...alla fine ci giocherò a Natale... a un anno dall'uscita... ossia quando sarebbe dovuto uscire davvero...

short light
#

Bellissima emote

iron chasm
#

bombardiro crocodilo

grim acorn
#

ma si ottiene qualcosa completando la questline nel monolith war lab?

terse willow
#

un dito in culo al giorno per 6 mesi

grim acorn
#

e quello toglie il medico di torno?

terse willow
#

Ci sto giocando ora

#

spero non mi rompa il cazzo

fair reefBOT
#

Warned cat_goodman for: Unrequested YT channel spam
Warning: 1

grim acorn
untold lily
terse willow
opal field
#

Avevo scritto quel messaggio per avere un potenziale confronto con qualcuno per chiedere se solo io, dopo 10/11 ore di gioco non ci avevo capito nulla

Dato che leggendo le recensioni e cercando in rete viene descritto come un capolavoro un gioco che ti cambia la vita...

Boh, sarò strano io magari, sarà un'opinione mia ma dopo quel messaggio gli ho concesso un'altra opportunità ma poi basta, droppato a 13 ore... Mi ha rotto le palle in una maniera indescrivibile. 13 ore di nulla, se non girare a casaccio a leggere delle note qui e lì che ti fanno comparire dei punti interrogativi nel registro della nave

terse willow
#

Bro. Quando leggi o senti gente parlare di "capolavoro che ti cambia la vita" riferito a qualsiasi media non devi farci nulla con un'informazione del genere, perché è semplicemente la cosa più soggettiva del mondo. Io potrei dire la stessa cosa di Stalker che a tutti i fatti ha tutte le carte in regola per essere un gioco di merda per qualcun altro
Dipende cosa uno cerca dai videogiochi, comunque io sto ancora all'inizio, anche io ho un amico che mi ha detto la stessa cosa ma onestamente non ci bado molto a queste cose. Poi mi è capitato di apprezzare giochi dopo averli droppati e ripresi dopo anni

opal field
#

Aggiungo questo: sono arrivato ad Outer Wilds da un video su Blue Prince sul canale di DadoBax e, avendo chiesto in un commento ho poi preso Outer Wilds a scatola chiusa, fidandomi di alcuni utenti e incuriosito (vedendo tra l'altro che è localizzato ITA al contrario di BluePrince).

Grande errore, almeno per quanto mi riguarda, di prendere roba sulla fiducia

terse willow
#

Se sei uno che si fa influenzare molto dalla narrazione il gioco che ti cambia la vita sarà uno, se sei uno a cui piace il crafting, il survival e grindare all'infinito la stessa cosa sarà un altro, onestamente devo ancora trovare il gioco che definirei apprezzabile da chiunque

#

Quello che penso di outer wilds è che pizzica le corde giuste di un tipo di videogiocatore che ha la tendenza ad essere molto emotivo

opal field
#

Beh comunque, leggendo i messaggi in seguito al tuo di Ciome e Halco, quantomeno credo di non essere l'unico a non averlo apprezzato o capito

terse willow
#

cioè di base è tipo un'avventura grafica alla myst con gli enigmi, ma invece di essere un punta e clicca a schermate fisse è un gioco in 3D in tutto e per tutto

#

penso anche io che non lo definirò mai un capolavoro, però per ora non mi ha ancora rotto le palle, voglio andare avanti

#

ripeto, ognuno cerca cose differenti nei videogiochi poi io sono anche abbastanza umile da ammettere che molte volte non ho pazienza e certe cose semplicemente non mi stuzzicano la fantasia.

untold lily
untold lily
#

Frank ha praticamente detto già tutto

terse willow
#

è solo la "scusa" per non mettere i checkpoint o i salvataggi e rendere il gioco più narrativo, non è uno spoiler

untold lily
terse willow
#

è tipo su destroy all humans che ogni volta che muori c'è un nuovo crypto

terse willow
#

plot twist = lo scopri dopo 20 minuti di gioco parlando col tizio al falò all'inizio

#

a casa mia i plot twist sono cose che scopri alla fine di solito

#

o comunque dopo un po'

untold lily
twin dune
#

stanno scopando il tuo SDK, ADESSO!

opal field
#

Senza voler creare casini in merito a spoiler o altro, io ci ho provato a dargli fiducia ma proprio a un certo punto l'ho droppato

Grazie comunque del confronto, e sul fatto che forse non sono il solo strano che non ha avuto un buon parere su quel gioco (perché ripeto, vedendo recensioni e pareri sembra strabiliante)

short light
#

I mod manager in app tanto alla fine diventano sempre inutili

twin dune
#

maps e total conversion gasano

short light
#

Sì bisogna vedere chi le fa però

#

Spero che qualcuno gli venga la voglia e decida di fare delle conversion con la zona in altre parti del mondo

#

Un po' alla fallout london

grim acorn
#

non riuscivo a capire un cazzo, era come un gioco di ruolo totalmente sandbox, avevo obiettivi, ma non si capiva perchè bisognasse farli

clear knot
#

"non riuscivo a capire un cazzo" è fantastica! 🤣

opal field
coarse aurora
#

Raga sto giocando a ck3 e mia moglie mi ha messo le corna nella terza partita consecutiva

short light
#

Nel dubbio fa roleplay e imprigionale

coarse aurora
#

Però almeno ho conquistato la Calabria POGGIES1

terse willow
thorny island
coarse aurora
#

no fra non puoi capire

#

ck3 è il gioco più strano del mondo

#

è una droga cazzo

terse willow
#

io sono troppo scemo per i 4X

coarse aurora
#

abbastanza

#

cioè per me è ancora molto difficile

short light
#

Ma se vuoi fare tutto bene bene ti servono diverse ore di tentativi

short light
#

Falco le regole sono noiose

lost zealot
#

dio porco

#

mi sto ammalando

clear knot
#

Ma perchè hanno tolto il server dedicato a Souls-like? WTF?!

#

Cio è male perchè negli ultimi mesi abbiamo considerevolmente aiutato Jabbers (l'autore) a migliorarlo... E considerando che è la mia modalità di gioco preferita ciò mi rompe assai assai.

short light
#

Gli hanno tolti tutti silver son partiti da quello per l'invictus e poi è toccato al soulslike

#

E han detto di usare il canale generale che va bene uguale

untold lily
#

Il thread è ancora disponibile ed è usato di più

grim acorn
clear knot
untold lily
grim acorn
#

per una volta ho finito living legend su gamma, fra tutte le run che ho fatto. ho scoperto solo ora che tutte le altre quest gialle sono "extra". iniziata mortal sin, ho provato a fare fast travel alla radura della foresta rossa (quella a est) per finire dentro l'ennesimo carnaio, dato che hanno tutti lo scudo... toccherà farsela a piedi per la seconda volta, che due palle

untold lily
grim acorn
# untold lily Non sono extra, sono altre storyline (o quest) principali

mah, io ho quella di misteries of the zone che presumo sia quella dei documenti nei lab, poi c'è quella che ti fa andazare avanti e indietro fra i capifazione, quella di aiutare noah (il pazzo che spara ogni volta che apri la porta in zaton) e quella degli artefatti per gli scenziati.

short light
#

Le tre principali di Anomaly sarebbero living legend, Mortal sin e op. afterglow

clear knot
#

Ehi amici stalkeriani, sto configurando il nuovo PC... brividi! Non vedo l'ora di provare GAMMA e Stalker 2 ovviamente. LipBite

short light
#

Beh io mi sono riscaricato Skyrim con un megamodpack e mi sa che non toccherò altro per un bel po'

clear knot
terse willow
#

Quello col samurai ne🅱️ro?

untold lily
clear knot
#

Comunque sta CPU è una bestia. In Cinebench R23 ottengo:

  • multi core: 41123 punti (75 °C max)
  • single core: 2268 punti (56 °C max)
clear knot
short light
#

Sì il protagonista si chiama come il samurai nero realmente esistito

short light
#

Доброе утро

terse willow
clear knot
short light
#

Al di fuori dell'iniziale shitstorm che ha subito che probabilmente era incredibilmente esagerata mi pare di capire che alla fine sia un gioco okay un po' come lo sono anche origins o Odyssey

#

A me personalmente non piacciono però alla fine ci stanno

terse willow
#

@untold lily banna sto scammer del cazzo

thorny island
#

Come va? Tutto bene? Ogni tanto mi faccio vivo

#

Probabilmente tra poco divento l'ennesimo siciliano emigrato in Lombardia dread

terse willow
#

puoi fare la differenza

#

e non lamentarti del cibo e della pizza che fa schifo KekSkew

thorny island
deft plume
#

Roba da “we wuz kangz”

untold lily
#

È esistito, sì

#

Era un samurai, credo di sì

#

È che l'hanno pompato a malamorte per la pubblicità e tutto il resto, con molta probabilità ci sono cose che storicamente false

clear knot
#

Sono stato in Giappone l'anno scorso e c'era la sua storia lì, su un tempio o da qualche altra parte sacra (se chiedo a mia moglie lei si ricorda meglio). Però la storia c'è ed è vera.

short light
#

Sono la moglie di Silver confermo tutto

clear knot
#

Appena riportato il backup di Anomaly+GAMMA sul nuovo PC, pochi minuti per scompattarlo, cambiare un paio di righe nel file .INI di MO2 per modificare i percorsi e per la prima volta posso provare GAMMA su un PC degno... Adesso mi chiedo come facessi a giocarlo prima.

lost zealot
barren pagoda
#

Sì sì la sto scaricando ora

#

Hanno creato da zero anche le battaglie navali

lost zealot
#

My man

#

anche io la sto scaricando

#

o meglio, steam sta facendo la convalida di Bannerlord

barren pagoda
#

Cavolo dovrei scaricarla da steam in effetti, e non moddb

terse willow
lost zealot
#

Io bannerlord lo ho solo grazie alla Family Library (un mio amico lo ha)

#

Warband lo ho su disco kekw

terse willow
#

si beh siamo tutti d'accordo che warband è meglio di bannerlord

#

ho giocato anche a bannerlord eh, è bello

#

ma non lo so, warband per ora mi ispira ancora molto di più

lost zealot
#

A me piacciono tutte e due

#

50-50

barren pagoda
#

Tra l'altro hanno annunciato un gioco simile a M&B però basato effettivamente nell'Europa del 15esimo secolo
La cosa che mi ispira al momento è l'introduzione di una catena di comando durante le battaglie,con ufficiali che fanno girare gli ordini a contingenti tanto lontani dal giocatore

clear knot
#

Sondaggio: voi bloccate il frame rate al refresh del monitor? Perchè io ho notato che bloccandolo a 60, oppure attivando il Vertical Syn, mi scende un po' sotto i 60, il che mi pare assurdo, visto che generando il triplo senza blocchi dovrebbe riuscire a mantenere i 60 fissi e inamovibili...

untold lily
clear knot
# untold lily Se ho capito cosa intendi dire, il mio monitor arriva a 170hz (se li "sblocco"),...

Capito perfettamente quello che fai tu. Simile a quello che faccio io: in pratica - spiego meglio - fai conto che anche se mediamente genero 120 o anche 180 fps in Anomaly, se li blocco a 60 (il refresh del mio attuale monitor) o anche attivo il Vertical Synch, lui mi va a 57 oppure 58, o 59. Insomma sta sotto i 60 e la cosa mi rompe. E non capisco perchè, il che mi rompe ancora di più.

#

Il valore atteso era 60 fps fissi.

untold lily
clear knot
#

Però pure io sono un coglione... Blocco a 63-65! Ora provo.

short light
#

Io di solito in 4k non li blocco perché tanto ai giochi più impegnativi tendo ad avere sui 60 senza troppi sbalzi

clear knot
clear knot
short light
#

Poi se sono giochi meno impegnativi blocco sui 100 talvolta anche a sessanta se son giochi stupidi così consumo 2hz in meno

clear knot
short light
#

Sì solo che purtroppo in 4k nonostante il cavo e tutto ci stanno giochi più vecchi dove si blocca a 30

#

E moddati duri tendono anche ad abbassarsi

#

Quindi il vsync ormai lo odio un po' tendo a disattivarlo

#

Fortunatamente incontro 0 tearing se non ogni tanto su Skyrim

#

Su stalker 2 per esempio credo avrai 0 problemi

#

Io usavo lo XeSS neanche il dlss e stava comunque a 60

#

Ed era perfetto visivamente

clear knot
#

Tu hai Nvidia?

short light
#

clear knot
#

Comunque il blocco - che non è il VSynch, se il tuo monitor supporta le tecnologie di AMD e Nvidia è moooolto meglio - è utile anche se non raggiungi il refresh del monitor, cosa frequente con i monitor da 240 Hz in su (e allora devi usare FG per arrivare al refresh).

#

Dico "è utile" perchè se non raggiungi il refresh non fa nulla, come se il blocco non ci fosse.

short light
#

Sì probabilmente hai ragione e mi farebbe comodo proverò a mettere dei limiti agli fps direttamente

#

Non ne ho molto bisogno ma magari fixo quei piccoli problemini qua e là

unreal mulch
clear knot
#

Col blocco hai alcuni vantaggi:

  • maggior sensazione di fluidità, perchè gli fps non sono ballerini
  • GPU e CPU che scaldano meno, sopratutto la GPU che altrimenti tenderebbe a cercare di tirare al massimo
  • ventole più lente, quindi meno rumore ambientale
grim acorn
#

problemi di chi arriva a 60 fps

coarse aurora
#

Fa un cazzo di caldo

opal field
coarse aurora
#

Me lo sarei portato addosso

#

Sto al pride di Roma

#

Ma o pride month non si poteva fa di Aprile Marzo mannagg

grim acorn
#

ma a parte sparare a tutto spiano, si fa qualcos'altro durante mortal sin?

#

ho sto feeling di "ma che ci sto a fare qua, che ormai è diventato un fps puro, non devo neanche curarmi di lootare"

terse willow
terse willow
#

Comunque si fa un caldo della Madonna

#

Io ora sto al mare a chillare ma mi sto comunque cucinando anche se sono le 18

coarse aurora
#

Ndo stai al mare

#

Io da Ostia vado verso Torvaianica

#

Sto na crema

short light
#

Io invece per fortuna ora abito vicino al mare in Romagna e c'è un vento che salva

coarse aurora
#

Se io fossi stato Dio sarebbe stato tutto mare

#

Deve aver tipo tossito o scorreggiato e sono nate cose orribili come le montagne, la neve e l'ananas

grim acorn
#

ma no, la torta con l'ananas mi è venuta bene

terse willow
clear knot
clear knot
#

...sì, sto flexando.

clear knot
grim acorn
#

io voto mare, molto più bello da vedere, e la gente è molto più allegra che in montagna secondo me. e non devi fare 30 tornanti ogni volta che vuoi andare o tornare

coarse aurora
#

Sono due anni di fila che vado alla sagra del carciofo

dusk tinsel
clear knot
tawny wharf
#

We, oggi stavo reinstallando Gamma dopo un po' di tempo

#

Ok ho capito al volo perché

#

Ho finito lo spazio nell'ssd

#

pd

grim acorn
#

devi avere tipo 130 gb

tawny wharf
grand sand
#

ragazzuoli buonasera ma c’è un modo per abbassare il tempo che ci vuole per avere missioni nuove?

terse willow
coarse aurora
#

Dio benedica Ladispoli

#

Alla prossima sagra ti devo offrire na birra

tawny wharf
tawny wharf
grand sand
#

ho appena scoperto che i bastoncini luminosi fanno crashare

#

scoperto in modo molto simpatico perché mi sono dovuto rifare completamente il giro del truck cemetery due volte

grim acorn
#

mai usati

grand sand
#

li ho voluti usare così per un pochetto di immersione serale

#

ma niente

#

solo incazzatura

tawny wharf
#

meno male che li ho buttati

#

Comunque raga oggi ho provato sta roba https://www.youtube.com/watch?v=J6SVeXC-gPU&t=1008s

Reshade Preset Link: https://drive.google.com/file/d/11z_PK3BmGk0jahVQV_hC9ZKi_qiMH7nQ/view?usp=drive_link

IMPORTANT: Make sure to tweak the game settings based on your hardware, and the colors/lighting based on what monitor you're using.

These previews are made in Garbage/Cordon/Wild Territory at Clear weather 1 at 12PM. The thumbnail is at t...

▶ Play video
#

Effettivamente è un po' na merda la sua reshade, ma con una un po' più sobria è figo

untold lily
#

Stai usando altre mod?

grand sand
#

no gamma “vanilla”

grand sand
grand sand
#

magari è solo il mio pc che mi sta chiedendo pietà eh

untold lily
#

Sai come mandare il log del crash?

#

Quante mod sono attive dentro MO2?

grand sand
untold lily
#

E questo è buono

grand sand
untold lily
mystic zephyrBOT
#

@grand sand, send the log to the chat where you were asked for it.
Open your Anomaly/appdata/logs folder and send your xray_[username] text file (.log) here. (image for reference below)

Note: log file is overwritten on each game launch, send it right after the crash _ _||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​||||​|| _ _ _ _ _ https://cdn.discordapp.com/attachments/1098945649929617478/1206834462411722782/log.png

grand sand
#

mando subito

untold lily
#

Aspetta però

#

Hai giocato?

grand sand
#

dopo il crash dici?

untold lily
#

grand sand
#

yes

untold lily
#

Allora fai una cosa

#

Apri di nuovo

#

Lancia il bastoncino

#

Appena crasha mi mandi il log

grand sand
#

subito

untold lily
#

Il log viene rigenerato ogni volta che apri il gioco, se me lo mandi ora è praticamente inutile

#

Va mandato subito dopo il crash

#

Se non riesco a capire io il problema lo faccio vedere agli altri e ti faccio sapere

grand sand
#

a capitocapito

#

non crasha più

#

gli hai fatto paura falco

#

se mi ricapita rimando il log

#

ECCO

#

crashato

#

guardate che botta ha tirato la deagle comunque

unreal mulch
untold lily
#

Non c'è un vero e proprio errore

#

Proverò a chiedere

grand sand
#

ma probabilmente sono le shaders che mi fanno implodere il gioco

untold lily
grand sand
#

11

clear knot
#

A me non fanno crashare. Li uso spesso, sono utilissimi.

grand sand
#

secondo me è il bastardo giallino che mi fa crashare, quello azzurro continuavo a lanciarlo ma non succedeva niente

twin dune
grand sand
#

consigli su come alzare la reputazione con i freedom, sono loner e le uniche missioni che hanno sti tossici sono di uccidere soldati dei duty

still gulch
#

Non capisco: perché Gamma usa MO2 invece di semplicemente impacchettare gli addon in archivi XDB? Occupa MOLTO meno spazio, è più facile da installare e più comodo.

grim acorn
#

prova a chiederlo a grok e vedi che ti risponde

terse willow
#

E pure perché con gli archivi non puoi risolvere i conflitti in fretta e sistemare la roba che crasha, cosa che serve quando installi 500 addons direi no?

still gulch
still gulch
unreal mulch
terse willow
terse willow
#

Sto gioco si regge con le graffette, se ci metti 500 mod sopra avrai per forza problemi continui che devi aggiustare, a fare come dici tu è uno spreco di tempo e risorse infinito

untold lily
still gulch
#

unpacked - packed XDB

terse willow
#

Infatti dovrei dire "come dice falco" ma sarebbe un paradosso

terse willow
# still gulch unpacked - packed XDB

Eh ho capito ma ti ripeto che non ha senso per il modo in cui gamma è strutturato, tutto il lavoro di avere il launcher serve per non togliere i download alla gente su moddb e avere sempre tutto aggiornato, è inutile che ripeti che pesa meno l'archivio in .db omegakekw non ci azzecca nulla

#

Bisogna per forza avere le mod sfuse, a meno che qualche folle non trova un modo per far fare al launcher anche il lavoro di zippare tutti gli addon in .db una volta scaricati KekSkew ma anche la sarebbe insensato perché non vedresti i conflitti, ti ripeto

#

comprati un ssd nuovo se hai problemi di spazio boh lol

still gulch
# terse willow Eh ho capito ma ti ripeto che non ha senso per il modo in cui gamma è strutturat...

Io parlo dell’ottimizzazione di questa roba. Il gioco base può caricare i file XDB senza problemi, basta semplicemente spostarli in una qualsiasi cartella che venga letta dal gioco. Sto parlando di OTTIMIZZAZIONE! Ho 10 TB di memoria, ma non ho intenzione di tenere 170 GB così. Non c’è bisogno di estrarre questi archivi, basta semplicemente inserirli nel gioco. Anche l’installazione del gioco sarebbe più semplice.

terse willow
twin dune
terse willow
#

magari ci lavora

twin dune
#

vabbè parlo io che ho 6tb

still gulch
terse willow
#

se sei un videomaker o cose così ti volano i terabyte come le bestemmie

twin dune
#

da come l'ha detto pare un disco da solo 10tb

terse willow
#

per esempio

twin dune
still gulch
twin dune
#

porcodio una volta ho riempito un disco di merda perchè photoshop aveva ingrandito l'immagine in 70k

grand sand
#

vi presento il mio buco

#

credo che sia una delle mod più belle che abbiate inserito, grazie di cuore ragazzi

untold lily
#

@terse willow @twin dune non ricordo mai chi altro ha giocato S2

Ad oggi conviene comprare la versione con tutti i cazzi vari? O conviene quella vanilla?

twin dune
#

la ultimate ti da solo due quest in più e armi esclusive

#

che poi

#

a me regalarono la default

#

e di base non puoi upgradare perchè gli puzza il culo

#

io però ho fatto la magia

#

🏴‍☠️

twin dune
#

magicamente mi son ritrovato con le quest e le armi

untold lily
#

Ovviamente

#

Anche perché sta su GOG, due secondi e risolvi

twin dune
#

vabbè dai vediamo che cazzo fanno settimana prossima

#

onesto è l'update per capire che fine farà sto gioco

unreal mulch
twin dune
#

anche se è godibile

untold lily
twin dune
#

le mod hanno il loro perchè

#

per quelle poche voci che sono uscite della closed beta dicono che è bello moddarlo

untold lily
unreal mulch
twin dune
#

la nvg arriva Q3 ufficialmente (in teoria)

#

a meno che non la moddano dentro lol

unreal mulch
#

Però se sai già che quando usciranno i dlc li comprerai probabilmente ti costerebbero di meno prendendo la ultimate

twin dune
#

ed è una stima abbastanza generosa

unreal mulch
twin dune
#

stanno fixando il gioco ora

unreal mulch
#

Però probabilmente costeranno minimo un 20€ l’uno

#

La differenza tra la versione base e la ultimate è di 25€ circa

twin dune
#

non vorrei che cacciano la phantom liberty e ti fanno pagare 40 euro

unreal mulch
tawny wharf
#

Su Gamma ho messo la ATO 5 + consciousness, parto a 60 fps fissi (locked) e poi dopo un po' che gioco scendono a 50 ma con la cpu utilizzata al 60%

#

Sarà roba di memoria

untold lily
unreal mulch
twin dune
tawny wharf
clear knot
clear knot
# tawny wharf Su Gamma ho messo la ATO 5 + consciousness, parto a 60 fps fissi (locked) e poi ...

Dipende dove sei nella mappa e cosa sta succedendo in quel momento. In Stalker (Anomaly, ma anche gli altri), non puoi fare il discorso "il gioco mi fa x fps", perchè varia veramente tanto, anche gli fps "medi" sono un valore inutile. Io oscillo da 80 a +200 fps. Non è questione di memoria o altro, è questione di cosa succede intorno a te. E a delle zone della mappa glitchate dove quel minimo di ottimizzazione se ne va a puttane e gli fps tankano di brutto.

#

Io mi sto trattenendo dal giocare S2, sto aspettando un patch decente. Prima pensavo fosse la 1.5 di imminente uscita, ma mi sa che attendo ancora... Il fatto è che sta diventando veramente difficile non cliccase su quel pulsante "GIOCA" in Steam...

twin dune
#

ti ricordo che c'è tutto questo settimana prossima

clear knot
terse willow
untold lily
terse willow
short light
#

E una quest

#

La quest ci sta ma non è niente di incredibile è una quest qualsiasi di media durata

#

Comunque a me l'hanno regalato full e hanno pagato il prezzo della versione base praticamente
Su instant

untold lily
#

Era già mia intenzione comprarlo da siti terzi

unreal mulch
tawny wharf
#

Come si impostava il lossless scaling?

#

Perché lo avvio ma mi riduce sempre il gioco ad icona

#

Non è male

clear knot
# tawny wharf Come si impostava il lossless scaling?

Avvii il gioco e lo imposti come borderless windowed, avvii LS e imposti le cose come vuoi (limiti FPS adattivo, con limite al refresh del tuo monitor). Torni al gioco e premi CTRL + ALT + S per attivare lo scaling/frame gen.

clear knot
# tawny wharf Non è male

Bello. Ma per i miei gusti preferisco un'atmosfera scura, grigia e deprimente. Non con i fiorellini colorati e il cielo azzurro. Poi a ognuno il suo.

grand sand
#

stalker 2 mi sembra un po’ troppo luminoso da quello che ho visto, poi non so se centra qualcosa con la lore, ho letto veramente poco su quel gioco.
(un giorno vorrei giocarmelo in blind quando mi prenderò un pc decente)

terse willow
clear knot
twin dune
#

fr

#

il frate non ha giocato gli originali

unreal mulch
#

Io ancora devo iniziare cop ma clear sky mi ha fatto passare la voglia ahaha

clear knot
# twin dune il frate non ha giocato gli originali

Ma che stai a dì? Cio ho giocato nel 2007 proprio quando uscì SOC, ricordo i bug e la gente che diceva che era un gioco uscito male e pieno di errori, ecc. ecc. (ti ricorda qualcosa?), poi è stato messo a posto, installate le patch diventò presto il mio gioco preferito. Così comprai anche CS e poi COP. E poi quandi vidi le varie mod giocai anche a quelle: Misery, CoC, EFP, infine GAMMA.

#

La versione originale di SoC aveva anche NPC bullet sponge che più non si poteva, eppure oggi tutti a criticare S2 per lo stesso motivo...

#

Poi non è che sono fossilizzato in una cosa, averci giocato non vuol dire che voglio sempre e per sempre solo quelle impostazioni, posso anche avere scoperto che mi piace più una certa variazione alla grafica o alla modalità di gioco (tipo GAMMA con le armi) o no?

short light
#

Ben detto Silver

#

Che poi sarò io ma la zona a me sembra sempre deprimente che siano gli originali o stalker 2

#

Non so come fate a vederci gli arcobaleni quando anche i posti con più fiori sono quelli dove la gente muore di più

terse willow
#

Penso che a silver piaccia la zona invernale morta senza vegetazione oppure tutta marrone, alla misery

#

Che non è esattamente come su S2, appunto

#

Ma sti cazzi ognuno piace quello che vuole

clear knot
clear knot
#

Ma Sniper Elite IV ragazzi? Nessuno ci ha giocato? L'avevo acquistato anni fa, lo sto installando adesso per la prima volta. Ricordo che il 3 mi era piaciuto parecchio.

#

E Mad Max? Anche quello, comprato anni fa e mai giocato.

terse willow
terse willow
#

Tutti gli open world in cui hai una macchina a cui fare gli upgrade sono gioconi per qualche motivo

grim acorn
#

meno roba scriptata

grim acorn
#

è tipo stalker senza i mutanti, le armi e le tute + base e auto personalizzabili

terse willow
#

più avanti ci rigiocherò

#

gioco veramente sottovalutato non se l'è cacato nessuno

#

atmosfera top, gameplay originale, molto molto bello

untold lily
#

Io provai la demo, ci sono rimasto male perché è a "livelli", mi aspettavo fosse una specie di "open world"

grim acorn
#

anche se il resto del gameplay era ok

untold lily
#

Al massimo cambi la vernice al volo

untold lily
tawny wharf
# clear knot

è figo, e l'ho giocato così, però i colori realistici mi piacciono di più

tawny wharf
clear knot
terse willow
#

Programmi il viaggio tutte le volte

terse willow
opal field
#

Pacific Drive è un gioco che a breve volevo fare, finita la run Hardcore su KCD2. Vedo che è piaciuto, quindi consigliate 👍👍

grim acorn
#

A parte pacific e mad max, ne conoscete altri di simili?

short light
#

Non ho giocato a questi due e temo non sia esattamente simile, ma io mi sono divertito un sacco giocando a Borderlands 2

grim acorn
#

ora, siccome uno dei legend nel mio team ha fatto l'inutile finora usando un fucile a pompa, gli ho dato un rpg, così mi tolgo un po' di peso. nulla può andare storto

#

tempo di payback = 0, ha appena bishottato un pseudogigante

short light
#

Che non c'entra niente non è del tutto vero considerando che Borderlands si ispirava a mad max come temi però sì di sicuro non sono la stessa cosa immagino soprattutto per il lato gameplay
Però nonostante io non sia un grande fan dei giochi demenziali sul 2, che tra l'altro giocai solo perché l'avevano dato gratis su epic, mi son divertito molto

short light
grim acorn
short light
#

Lol

#

Dev'essere divertente

grim acorn
grim acorn
short light
short light
#

Probabilmente farebbe scassare

grim acorn
#

comunque la parte finale della missione mortal sin non è stata divertente un cazzo: sono arrivato di notte ai generators, sti figli di puttana che ti fanno correre di notte col timer prima per andare al war lab e poi per andare alla centrale. devo aver riavviato almeno 20 (ma minimo 20) volte fra morti per proiettili (pieno di 9x39 e improvvisamente tutte le armi si usurano velocissime e si inceppano), anomalie e crash

#

nammerda

short light
#

Sì non è che la main di Anomaly sia un grande divertimento

#

Poi lì al generatore c'erano pure le mine

#

Non so se ci siano ancora

grim acorn
#

ci sono

short light
#

Ecco

grim acorn
#

mr rpg ha seccato un tizio in isg nosorog, che mi è pure stato droppato... è che ce l'ho già, e gli alleati non indossano le armature che gli dai...

untold lily
#

Veicolo proprio per tutta la partita: anche fin troppo, la usi per tipo il 95% del gioco
Largamente personalizzabile: questo non proprio perché la macchina più o meno rimane quella, ci sono dei cambiamenti ma nulla di incredibile, ci sono anche gli upgrade

#

Giochi alla Mad Max effettivamente non ce ne stanno proprio

#

Tra l'altro Mad Max riprende il combattimento che ci sta nei giochi di Batman, spamma pugni -> difenditi -> ripeti

terse willow
opal field
#

Ragazzi oltre a Pacific Drive, stavo mettendo nel carrello delle key anche STALKER 2. Il dubbio è tra Ultimate Edition o meno, leggo che saranno così inclusi i futuri DLC. Voi che ne pensate? Davvero ci sono in cantiere DLC per Stalker 2? Io non lo sapevo (nella roadmap non ricordo se siano menzionati o meno)

clear knot
#

A me la quest dei Sin piace tantissimo.

clear knot
clear knot
#

Io mi diverto ancora tanto. Ma tanto. Però adesso faccio pausa eh, magari finisco la run. Poi mi tengo la storyline degli UNISG per un'altra volta. Ma adesso pausa!

untold lily
untold lily
#

Se la differenza di euro è poca comprerei la Ultimate in ogni caso

opal field
untold lily
#

Questo vuol dire che i DLC futuri, se ci saranno, li avrai
"Season Pass With Access to All Future DLCs, Including 2 Story Expansions"

Per ora hai giusto quel paio di quest, quel paio di armi e quel paio di skin, perché questo hanno fatto

#

Totalmente senza senso che la Deluxe si trova a tipo 30 euro e la Ultimate a 120 comunque

terse willow
#

Hanno leakato la trama di un DLC in realtà.

grim acorn
grim acorn
opal field
clear knot
#

Comunque come artefatti devi avere empty, full empty, compass (per la protezione) e altri due per bilanciare la perdità di salute (compass picchia tanto sulla salute).

#

Io per bilanciare ho il wrenched, il firefly e una pelle di chimera (dà un casino di salute).

#

Il Nosorog UNISG permette di avere 6 belt slots.

grim acorn
#

sti pagliacci, alla fine della quest mortal sin, dopo aver parlato col sid, mi hanno tolto i compagni, incluso quello con il rpg

#

io al momento ho chimera pelt, compass, full empty, piastra in carbonio upgradata, heart of the oasis e goldfish

clear knot
#

Non mi piace il goldfish e la piastra pesa un sacco per niente, gli artefatti sono meglio. Fatti l'empty sicuramente, è facile da craftare/potenziare.

grim acorn
#

eh infatti... non trovo quello che serve per craftarlo

#

l'artefatto tier 1 mi ha eluso per tutta la run e quello liv0 pure

untold lily
#

Si trova anche a meno

opal field
#

Su Instant Gaming devi poi aggiungere l'IVA mi pare. Io 58 su CDKeys ma a questo punto, non essendo ancora neanche annunciato nulla in roadmap, tantovale lasciar perdere sta Ultimate mi sa allora

untold lily
#

Polizia Postale sto scherzando

#

Eneba lo consiglio comunque, molto buono come sito

unreal mulch
#

O lo calcola male non so

untold lily
#

Ma ho notato che quel codice sconto non funziona più

unreal mulch
untold lily
#

Ma che cazzo

untold lily
unreal mulch
#

Ma volendo posso provare con

#

Funziona anche se loggo

untold lily
#

E allora penso di aver capito il problema, è il mio browser, ho qualche estensione che non piace al sito

unreal mulch
#

Ah aspetta però

#

Alla fine il prezzo reale è quello che c’è su allkeyshop

#

Perché aggiungono tot euro per la transazione

untold lily
#

Sì dipende anche con cosa paghi

untold lily
#

Probabilmente lo sconto viene applicato se passi da Allkeyshop

#

Se vai su Eneba direttamente ti dice che non è valido

opal field
#

Ve l'ho detto, aggiungono soldi quando poi vai a pagare (sia che imposti PayPal che Eneba Wallet). Su CDKeys.com mi pareva 58€ (prezzo che ti indica già AllKeyShop mi pare, senza aggiunte in stile Instant Gaming o Eneba. Anche YuPlay mi pare il prezzo che vedi sia poi quello)

untold lily
#

CDKeys ottimo sito pure eh, ci compro spesso

#

Ma in questo caso Eneba è chiaramente meglio

opal field
#

Ottimo. Ancora non prendo, avevo solo buttato un'occhiata prima👍

untold lily
clear knot
#

Aiutatemi a capire qual è il Tarkov SINGLE PLAYER che è meglio acquistare, mi pare che uno fosse ufficiale ma fosse merda, invece un altro non ufficiale ma meglio... Siccome non avevo i mezzi per giocarci non mi sono mai interessato, ma adesso vorrei provarlo.

untold lily
#

Taggo per sicurezza @terse willow

sacred crescent
grand sand
#

le mappe si caricano con la metà del tempo anche

terse willow
#

Aiutatemi non sono pronto per leggere Silver che smadonna perché tarkov è troppo difficile omegakekw

unreal mulch
unreal mulch
unreal mulch
sacred crescent
clear knot
#

Ma non c'è Tarkov su Steam? Che merdaaa 💩

terse willow
#

E comunque no, puoi acquistarlo solo dal loro sito ufficiale

#

E tieniti stretta la mail con cui fai l'account

clear knot
#

Ma quanto costa? Ho letto che deve ancora uscire la 1.0...

#

E' come S2 da quesot punto di vista...

terse willow
#

Comunque quando l'ho comprato io costava sulla quarantina non so adesso

#

La standard edition

#

Tanto una volta che installi SPT puoi usare tutte le edizioni che vuoi lol

unreal mulch
grim acorn
#

comunque, se mi avvertivano che la prima missione di afterglow era segare un plotone ISG, magari mi portavo qualcosa di più delle 9x19AP e due caricatori da AK

clear knot
#

E Far Cry 5 com'è? È in saldo a 9€ su Steam adesso. Avevo giocato al 2 e al 3.

unreal mulch
untold lily
#

Basta che non ti aspetti il 3

untold lily
#

@terse willow

clear knot
#

A questo punto è arrivato il momento di giocarci.

twin dune
#

ti decidi, prima dici che non ci giochi, dopo dici che ci giochi

clear knot
#

Non gioco.

#

Anzi...

#

ma sì da... no resisto.

clear knot
grim acorn
untold lily
clear knot
#

Non so quanto resisterò dopo il rilascio della 1.5... già si parla della 1.6....

clear knot
#

Per quanto ripetitivo, non mi ha mai annoiato.

untold lily
#

@clear knot @twin dune @terse willow

twin dune
#

sto scaricando

twin dune
#

porcodio

twin dune
#

beh che dire

#

performance wise forse è meglio

#

provo rostok ora

#

ok allora rostok va nei 35/40

#

droppa a 27 ogni tanto

untold lily
#

Giusto per capire se il gioco continua a non essere ottimizzato

twin dune
#

non è ancora su la pagina di mod.io e il workshop di steam

#

nel menu non c'è ancora il modbrowser?

#

anche se nel trailer c'è

untold lily
#

Dovrei provare con la mia bestia ma non voglio dargli 60 euro adesso

twin dune
#

sta a 40 euro tipo

#

sempre un dito in culo

untold lily
#

Eh con 20 in più ti compri la Gesù Cristo Mi Odia Edition tutto incluso

#

Ormai ci sono, compro quella

twin dune
#

ma chissene

#

usi altri metodi per avere quei vantaggi

#

son convinto che tanto i dlc quando escono li mettono direttamente nel gioco

#

e non devi scaricare merda a parte

untold lily
#

Ci sarebbe CreamAPI ma sarebbe da capire se ci funziona

twin dune
#

io l'ho usato

#

funziona

untold lily
twin dune
#

ora vediamo che combinano con sto sdk appena la gente finisce di scaricare 700gb di merda

#

ora vediamo che hanno fatto al porcodio di A-Life che dicono sia migliorato

untold lily
#

Quindi è ancora 700?

#

Lol

twin dune
#

in teoria hanno esteso lo spawn a 200m

twin dune
#

700gb e 32gb di ram richiesti

#

alcuni modder che l'hanno avuto dicono che anche con 16 gira a patto che tu non carichi l'intera mappa di gioco

#

poi si vede

untold lily
#

A 'sto punto penso di poter dire che qualcuno qua dentro aveva l'SDK prima del tempo (magari evito di dire chi ma è facile capirlo)
E non c'ha fatto niente, aggiungo, proprio per colpa del peso

twin dune
#

700gb di slop unreal

untold lily
#

Pare essere 75% del gioco open source

#

Così leggo

twin dune
#

all'aperto 70fps btw

#

niente framegen perchè mi rifiuto

twin dune
#

e lo ampliano

#

per ora sono fissati con le domande su unreal e se hanno intenzione ad upgradare la versione

#

ma dicono: "Eh è sotto NDA non ti posso rispondere"

#

da unreal 5.1 ad unreal 5.6 pare l'intenzione

#

ricordiamo che comunque questa era la descrizione ufficiale del gruppo privato per la beta chiusa

#

quindi possibilmente puoi modificare anche la mappa intera

#

e aggiungere zone?

untold lily
#

Chissà, vedremo in queste settimane

#

Ci sarà anche la roadmap per il Q3

#

@twin dune

twin dune
twin dune
#

ma devo ancora provarlo

unreal mulch
twin dune
#

per ora sto pigliando 2 artefatti nel mentre sto andando a vedere se hanno sbloccato qualcosa verso la cnpp

#

uddio freddie mercury

short light
#

Popo lui

twin dune
#

niente accesso alla CNPP ancora

#

ho visto che adesso pare che gli npc usino una logica di ultima posizione nota per cercarti al posto di lockare direttamente su di te

#

però appena ti vedono l'aimbot ritorna

#

preciso che sto giocando a veterano

#

skif non è ancora in grado di arrampicarsi decentemente sulle sporgenze

terse willow
#

è una merda? chi l'avrebbe mai detto

#

@untold lily banna sto figlio di troia

untold lily
#

Ah sì

#

@cinder willow the bot probably didn't picked up this one

fair reefBOT
#

kekpoint mister0538 (mister0538) has been banned for reason: Hacked account

cinder willow
#

I can't see what the images were

untold lily
cinder willow
#

huh

#

my god, could those fucking retards just give up

#

no one is falling for your retarded ass gambling site anyways

twin dune
untold lily
twin dune
#

dammi i soldi

#

finalmente

twin dune
#

speriamo che riescano a fare la mod multi ma non penso con lo stato attuale dell'SDK

opal field
#

Alla fine l'altro giorno ho preso Stalker 2 e Pacfific Drive ma tanto ancora non lo inizio sto finendo Dead Island 2 gratis sull'Epic Games Launcher.

Ma, ho letto bene?? 700gb di spazio su disco? Seriamente?? 😱😱

opal field
#

Ah l'SDK, non il gioco
OK. Mi era preso un colpo 🤣

viral torrent
#

io ho dovuto svuotare l'nvme in ogni caso per aggiornare stalker 2 perplexe c'avevo troppa m***a tipo starfield che ci ho un'ora di gameplay poi mi sono annoiato (per fortuna ho testato la "demo" omegakekw )

#

maaaaaa quindi sto sdk in due parole che è 1) già tanta roba 2) porta pazienza nub (a sentire quello che dicono in stalker modding pare che sia già una rarità ciò che hanno rilasciato). Anzi probabilmente nessun altro studio ha rilasciato un sdk simile a poca distanza dal lancio del gioco

terse willow
viral torrent
#

volevo sentire un pò di opinioni fresche sull'sdk ma immagino è troppo presto (ho tradotto in un italiano quasi comprensibile)

clear knot
#

Mah, io non lo scarico l'SDK, cazzo mene.

terse willow
#

Ma infatti vorrei capire qual è il problema con l'sdk visto che non credo abbiate in programma di fare mod

viral torrent
terse willow
#

tanto la strada ancora è lunga, io ovviamente spero il modding si sviluppi velocemente ed esca roba bella il prima possibile

#

ma per ora sto bene a moddare anomaly anche perché ho 3000 progetti non finiti

viral torrent
#

Ecco appunto

terse willow
#

la gente che fa le mod serie è altra

#

cioè, avrei mod belle in programma, ma nessuna di queste è finita

viral torrent
#

Hai la sindrome mia quindi non riesco a finire mai una cosa omegakekw

#

Ho ancora una mappa di Blood 1 (gioco del 1997) che devo ancora rilasciare omegakekw

terse willow
#

No è che adesso fino a ottobre sono impegnato in un progetto più importante quindi il tempo libero o lo passo ad allenarmi o al mare ( è estate e non voglio sembrare uno zombie), lavoro già al computer il resto del tempo e non ho proprio voglia di spenderne altro a fare la stessa cosa

twin dune
#

Però si sono tutti incantati sul fatto che una roba di tali proporzione sia stata rilasciata in così poco tempo e penso sia effettivamente il primo titolo UE5 con delle possibilità di modding simili

terse willow
#

"eh eh guardate potete fare le mod meme adesso"

#

da: me
a: GSC
oggetto: vaffanculo
messaggio: andate a fare in culo pepeclown

coarse aurora
#

Acerra in Stalker 2? Pog

clear knot
#

@untold lily sconto del 30% su Steam

untold lily
#

La versione completa di tutto si trova comunque a tipo 50

#

Parliamo di tipo uno/due giorni fa, ne abbiamo parlato qui

#

Per dire

E Steam a 77€ lol

clear knot
#

E allora niente.

#

Non male la 1.5, si cominciano a vedere miglioramenti tangibili per la ALife, ma ancora ce n'è di strada da fare...
https://www.youtube.com/watch?v=2IrcHHY1d8I&ab_channel=JuiceHead

Get STALKER 2 on GOG: https://af.gog.com/en/game/stalker_2_heart_of_chornobyl_standard_edition?as=1716164547
I will receive a kickback if you use my affiliate link

Today we take a look at STALKER 2's biggest update yet with the massive patch 1.5 finally bringing A-Life fixes and NPC overhauls to the game.

Timestamps:
00:00 – Patch 1.5 Ove...

▶ Play video
terse willow
clear knot
untold lily
#

Di 'sto passo comprerò la versione completa con tutto già rilasciato

clear knot
#

Veramente!!

terse willow
#

Sarà ma non capisco veramente 'sto edging forzato a cui vi state sottoponendo KekSkew soprattutto Silver che se lo sogna la notte S2

untold lily
#

Perché devo giocare ora senza cose che poi aggiungeranno? O con le performance a cazzo perché non sanno ottimizzare/perché UE5 fa cacare? E i DLC?

Conviene semplicemente aspettare che aggiungano tutto

#

Tipo Alan Wake 2 (che sto giocando adesso), era una cosa pesantissima per chiunque e dovevano uscire pure i DLC, me lo sono giocato tranquillamente con tutto quanto pronto e disponibile (sto giocando adesso il secondo DLC)

terse willow
#

Sì ma a te capisco pure, Silver invece si sta proprio torturando KekSkew e gioca a 'sto cazzo di gioco Silver, nessuno ti vieta di rigiocarci poi quando lo sistemano ancora di più!

#

ma sono fatto io o il mio nome brilla?

untold lily
untold lily
#

Abbiamo tanti potenziamenti nel server e ce lo possiamo permettere

#

@clear knot ricordami poi quella questione del lossless scaling o quella roba che non ricordo

#

Era una cosa che potevo provare anche io nonostante il mio PC mi permetta di far andare tutto al massimo senza problemi

grim acorn
untold lily
#

O meglio, Fear Of Missing Out

#

E anche tradotto, paura di perdersi la "cosa famosa" del momento

terse willow
#

Ma quale fomo porcoddio

#

l'ho comprato e l'ho giocato, fine

#

e me so pure divertito

#

comunque la fomo in italiano si può tradurre come "prescia al culo"

grim acorn
#

ma che ce frega

short light
#

Alla fine è un fenomeno più simile alla fomo la vostra che aspettate per paura di non godervi il gioco come vorreste la prima volta che lo giocate

untold lily
untold lily
untold lily
grim acorn
#

la mia è un proposito che mi sono dato molto tempo fa, quando rigiocavo le stesse cose anche 15 volte

#

tipo metal gear solid

short light
#

Però a fare un paragone ci vedo più simile il vostro ragionamento

terse willow
grim acorn
#

solo che la tua vita passa, e ti perdi un sacco di cose.
e quindi ho deciso che non avrei rigiocato due volte lo stesso gioco.
quindi aspetto sempre che sia tutto completo al massimo, nessuna patch futura che aggiunge cose e mi fa rifare tutto.

untold lily
#

La domanda è stata posta in generale

grim acorn
#

non sono riuscito a rispettarlo sempre, certi giochi mi hanno comunque intrippato

terse willow
#

Eh vabbè ma c'ero letteralmente io e quell'altro nella conversazione, visto che io sono uno di quelli che l'ha giocato dal day 1, mi sono sentito tirato in causa

#

cazzo ne so di chi parli falco

untold lily
untold lily
short light
#

Sì in effetti ch3rpis conoscendoti, capisco perché ti possa essere sentito in causa, ma non avevo dubbi sul fatto che falco non parlasse di te

untold lily
#

Vedi?

#

Sempre che pensi male...

#

Sei proprio un Moresco

#

Chissà dov'è finito quell'altro beduino

short light
#

Andiamo sul pesante adesso

terse willow
#

Bah non capisco lol

untold lily
#

Ti ripeto che il discorso era in generale, non mi riferivo a te ahahahah

#

Anche perché Ciome ha detto qualcuno, era chiaramente inteso in generale

short light
terse willow
#

Vabbè frega un cazzo

grim acorn
#

comunque non era per accusare nessuno, era un tentativo di citazione

untold lily
#

Sisi tranquillo

#

A Crepis ogni tanto gli pigliano i cinque minuti e spara anche lui sul mucchio

terse willow
#

Crepis non farà ulteriori domande

#

ma si darà delle risposte

untold lily
terse willow
#

Tocco troppa erba per sapere cosa voglia dire

untold lily
#

E questo è buono

#

Basta che cerchi "tsundere" su Google

#

Anzi mò chiedo al bot

#

Vediamo se c'azzecca

terse willow
#

Se non sono donne col cazzo nemmeno ci perdo tempo

untold lily
#

@fair reef Spiegami in termini molto semplici cosa significa il termine "tsundere"

fair reefBOT
untold lily
#

Diciamo che è questo, sì

terse willow
#

Ah ok le personalità scaricate da internet importate dal giappone

untold lily
#

Tu fai tutto l'incazzoso ma poi sotto sotto sei un bonaccione

terse willow
#

capisco

clear knot
clear knot
terse willow
#

bro io ho guardato matrix 1 tipo 25 volte

#

comunque sono d'accordo con silver

clear knot
# terse willow Sarà ma non capisco veramente 'sto edging forzato a cui vi state sottoponendo <:...

Ti rispondo solo per quanto riguarda me: il punto è che se io lo gioco al momento X diciamo, e in quel momento X nel gioco mancano robe importanti - tipo il looting dei mutanti o gli NPC che si spompinano a vicenda attorno ai falò - poi finisco il gioco, mi sputtano la trama e poi col cazzo che lo rigioco solo perchè hanno aggiunto quelle due robe! Cioè potrei farlo perchè io sono pazzo, ma il piacere non sarà lo stesso di scoprire la trama un po' alla volta come la prima volta, quindi anche s posso lootare i mutanti e voyeurare gli NPC, non sarà mai come se fosse la prima volta. Quindi edging sì, così da dare alla mia prima volta con S2 tutte le aggiunte possibili, per avere un orgasmo da prima volta più completo.

#

Non so come spiegarlo meglio di così.

#

Mo' torno a giocare a... Tomb Raider del 2013!

untold lily
# clear knot Com'è Alan Wake 2? Lo consigli?

Ne ho parlato giusto ieri, se hai giocato il primo e ti è piaciuto, ovviamente ti piacerà pure questo
Dovresti anche giocare Control per comprendere a pieno tutta la roba che ti tirano addosso di storia, lore e tutto il resto, partirei prima da quello, anche perché c'è un DLC che è praticamente un teaser per Alan Wake 2

Per rispondere alla domanda, lo consiglio per quanto riguarda la storia (ma ripeto che bisogna giocare il primo e Control), la soundtrack, la lore e tutti i cazzi vari che ci stanno dietro, è un signor gioco, è veramente bello e fatto benissimo, si sono superati per quanto mi riguarda, mi è durato 30 ore, 10/10 pienissimo per quanto mi riguarda

Ovviamente però non esiste la perfezione (nonostante il 10/10) e la nota dolente c'è anche qua

Il gameplay è tutt'altra cosa e, per me, è stato un errore, perché sono passati da un semplice TPS dove praticamente puntavi la torcia, sparavi e ogni tanto schivavi, ad un TPS survival dove devi quasi centellinare i colpi, sparare quasi perfettamente, schivare quasi alla perfezione mentre tu sei una cazzo di lumaca e i nemici vanno a mille, uno giustamente potrebbe dire "sono pure passati 13 anni, dovevano svecchiarlo il gameplay o comunque fare qualcosa di diverso", assolutamente, ma PER ME è stata una rottura di palle, non mi è piaciuto proprio, non l'ho giocato a forza solo perché come detto sopra la storia ne vale totalmente la pena e ad una certa comunque ti abitui, ovviamente, non lo butto nella spazzatura completamente perché non è il peggior gameplay di sempre ma potevano davvero evitarlo, gli do 6 proprio perché sono troppo fan

Aggiungo che ti sei dimenticato di rispondere a questo: #🇮🇹-general-ita message

untold lily
# clear knot Mo' torno a giocare a... Tomb Raider del 2013!

Bel gioco, tra l'altro dovrebbero esserci anche gli altri in sconto, ho mezza intenzione di comprare Shadow of the Tomb Raider dato che c'è la Gesù Cristo Mi Odia Edition piena di cazzilli, vestiti, tombe e troiate varie, tutto al modico prezzo di 4,47€ perché nella libreria ho già il resto e fa parte di un bundle che paghi comunque di meno

#

E questo perché noi col cazzo grosso aspettiamo che i giochi vengano effettivamente finiti e riempiti di DLC e stronzate varie

clear knot
# untold lily Bel gioco, tra l'altro dovrebbero esserci anche gli altri in sconto, ho mezza in...

Sì, vale la pena assolutamente. Se non hai giocato il primo del 2013 compralo, ma siccome dici già "bel gioco" forse lo hai fatto. Emozionante sopratutto all'inizio quando Lara si caga addosso per qualsiasi cosa, ma poi anche nel resto del gioco quando diventa una dea guerriera. Di SOTTR posso dirti che mi è piaciuto meno come storia (e l'ambientazione in America centrale mi ha spappolato i maroni), ma tecnicamente è ovviamente fatto molto meglio. E comunque il finale è veramente ben fatto.

untold lily
clear knot
grim acorn
grim acorn
#

oddio non ricordo cosa ho fatto ieri sera

terse willow
grim acorn
#

io credo di aver iniziato la partita corrente con la 0.931 e mi manca ancora afterglow

#

comunque si sta proprio impegnando grok, un sacco di roba in dev

unreal mulch
#

Io volevo provare a iniziare death stranding ma ho paura di frantumarmi i coglioni prima ancora di finire l’introduzione

untold lily
untold lily
unreal mulch
untold lily
unreal mulch
#

C’è gente che riesce tranquillamente ad usarlo con 30 fps

#

Poi c’è da dire che non lo uso da quasi un anno forse quindi potrebbe essere migliorato

untold lily
# unreal mulch Io volevo provare a iniziare death stranding ma ho paura di frantumarmi i coglio...

Gameplay

E' una merda, nel senso che non è brutto ma è noioso, è unico perché hai il "porta la merda da A a B con il pericolo nel mezzo" ma, di nuovo, è noioso e può annoiare, è un tipo di gameplay che o ti prende quando lo cominci e non ti lascia più (se ti piace impilare pacchi è organizzare il viaggio è 10/10) o ti trascina a terra così tanto che lo molli, non aiuta anche il fatto che il gioco, compresa la storia, si aprono davvero all'Episodio 3, le prime cose che fai sono fondamentalmente tutorial con un po' di storia, il bastardo dovrebbe davvero fare film e non videogiochi lol
È il gioco perfetto per quando ci si sente depressi ed è perfetto per quando non si ha nulla da giocare/non si vuole giocare ma piuttosto avere un'esperienza senza pensieri con una storia molto buona, perché, davvero, il fottuto gioco è letteralmente andare da A a B con gli ostacoli nel mezzo, non fidarti di chi ti dirà che non è così
Ci sono i nemici, sì
Ci sono le boss fight, sì
Ci sono le fottute figure oscure che ti romperanno le palle, sì
Ci sono le strutture, le strade, le cose che vi rendono la vita più facile, sì, ma TUTTO è fatto in funzione del "sei un postino, devi consegnare i pacchi, devi riconnettere l'America", STOP

Ora continuo, c'è il limite dei caratteri

#

Storia

Kojima come sempre non si smentisce, per me ha raggiunto il suo picco qui, perché essendo il suo primo gioco di una possibile lunga serie, non è criptico e lungo come Metal Gear Solid dove devi andare a cercarti le cose, capire chi è cosa, i termini, i personaggi, i perché, eccetera, questo perché è solo una gigantesca storia completa, non devi nemmeno necessariamente cercare cose online per capirla, basta seguire i dialoghi, tutto viene spiegato a tempo debito, cosa che molti hanno odiato perché si passa davvero il 99% del gioco ad andare da A a B e poi torni indietro per poi, ad un tratto, non giocare (secondo me, per poco) perché Kojima ti butta addosso praticamente tutta la trama e ti dice "è successo questo, questo e questo per questi motivi", per farti mettere insieme tutti i pezzi e giustamente è tutto spiegato tramite cutscene quindi devi stare là fermo senza fare niente a guardare filmati

#

_ _
Conclusione

La storia è ottima se riesci a passare sopra il gameplay (nel caso non ti piacesse), la colonna sonora è ottima, la grafica è ottima, è tutto bello ed è il picco di Kojima, sono passato dall'odiare il gioco (dopo 60 ore) all'avere hype per il sequel (finito a 110 ore), in quelle 60 ore mi sono "divertito" pure ma il mio problema è che fondamentalmente ho fatto ogni cazzo di sidequest possibile senza andare avanti con quella principale, che è totalmente la cosa sbagliata da fare in questo caso, le sidequest sono fondamentalmente quasi destinate ad essere fatte dopo la quest principale nel caso tu volessi giocare ancora, anche perché alla fine del gioco ti danno un "episodio" freeroaming in cui puoi esplorare liberamente, è davvero fatto apposta
Il mio suggerimento è di farne ALCUNE, solo per collegarle alla rete, in modo da avere più roba, per poi lasciarle stare e fare solo la main quest

#

_ _
Troppo lungo non lo leggo

Consiglio di giocarlo ma è da tenere in mente che il gameplay è davvero Servizio di Posta Simulator con alcuni nemici e ostacoli nel mezzo, c'è di mezzo il multiplayer con la creazione delle strutture che serve a renderti la vita più facile ma il gioco di base è portare pacchi, diffida da chi ti dice che non è così perché mente

unreal mulch
#

Grazie per il recap, soprattutto per la parte riguardante la storia perché pensavo che al solito fosse una roba molto complicata da capire

untold lily
# unreal mulch Grazie per il recap, soprattutto per la parte riguardante la storia perché pensa...

Di niente, mi sono dovuto fare questa roba a parte salvata in un file di testo proprio perché ne parlo spesso e volentieri ahahahah

Ho dimenticato di dire che da 60 ore sono arrivato a 110 perché ho sbloccato una meccanica di gioco che praticamente dimezza i tempi di viaggio, sono delle strutture che devi piazzare strategicamente, roba di nemmeno mezz'ora in totale, oserei dire, anche perché, come tutte le altre strutture, è possibile che le trovi già piazzate da altri giocatori, quindi fai ancora più velocemente, che poi se ci pensi è tutto fatto in modo che tu possa consegnare i pacchi in maniera efficiente però quando lo dici che il 95% del gioco è DAVVERO portare pacchi la gente s'incazza perché tocchi il creatore di videogiochi preferito, mannaggia al cazzo

La storia la devi seguire ma non è complicata, ti viene davvero spiegato tutto verso la fine e se non capisci qualcosa o non te la ricordi ti basta fare una piccola ricerca su internet, cosa che ho dovuto fare io perché ho alternato momenti dove giocavo e dove lo abbandonavo completamente perché mi rompevo le palle di costruire le strade solo per poter portare pacchi (e comunque c'ho perso ore, per farti capire che tipo di amore/odio ho col gioco) quindi per forza di cose mi dimenticavo cose che magari vengono dette all'inizio e che dovresti sapere/ricordare per forza di cose

clear knot
# untold lily Quindi è per fare FPS in più

È per raggiungere refresh verticali alti di monitor cazzuti. Tipo hai un monitor a 120, 144 o 240 Hz, non riuscirai mai ad arrivarci con frame reali. Sinceramente se parti da almeno 60 fps di base reali non crea tanti artefatti e la latenza è quella di 60 fps, quindi ottima. Inoltre anziché lasciare gli fps reali ballerini, hai il vataggio di poterli bloccare a 60 lasciare a LS di generare gli altri frame con una maggiore sensazione di fluidità e in più la GPU viene usata meno, quindi consumerà meno e scalderà meno.

grim acorn
grim acorn
#

qualcuno vive in campagna in nord italia e ha la ftth?

viral torrent
untold lily
grim acorn
untold lily
untold lily
#

Le zipline però fanno davvero tanto

#

Ti cambiano il gioco da così a così

#

Da merda a meno merda

terse willow
grim acorn
#

sto valutando di prendermela 😛

#

anzi, mi sa che la prendo

#

l'unico vincolo è che devo restare con loro 2 anni pena un'inculata pazzesca

grim acorn
#

4all

#

ma è dovuto alla promo che mi azzera i costi di installazione, quindi per compensare vogliono un minimo di client retention

clear knot
#

Non conosco. Io andrei su aziende sicure e con una storia alle spalle. Se vuoi risparmiare la fibra di Aruba è ottima, costa poco e il servizio è eccellente. Si appoggia a OpenFibre.

viral torrent
#

5g router rulez, la "fibra" me la porto dove voglio, e costa meno.

grim acorn
grim acorn
clear knot
#

Io attualmente sto con fibra FTTC di Telecom a 100 Mbps, costa decisamente troppo! Mi hanno proposto la FTTH a 2 Gbps credo allo stesso prezzo, ma ancora non mi sono deciso. L'anno scorso avevo optato per Aruba, ma si appoggiano a tecnici locali che venivano a fare il sopralluogo quando volevano, fregandosene bellametne degli appuntamenti dati. Conclusione: li ho mandati a fare in culo, i tecnici, ma proprio in faccia. Mi spiace per Aruba, loro impeccabili.

#

Sinceramente 2 Gbps potrebbero fare comodi per scaricare giochi e aggiornamenti vari in poco tempo... Anche i modelli per le IA in pochi secondi non sarebbe male.

grim acorn
#

io non avendo mai avuto l'adsl, ho fatto salti continui fra le diverse tecnologie che venivano fuori e l'ultima è stata l'antenna della wimax, a quasi 25 euro al mese per una 10 mega, poi upgradata a 30 senza cambiarmi il prezzo

#

beh anche io questa settimana ho avuto un problema che mi ha richiesto diverse telefonate, col tecnico che è passato prima dell'orario concordato e non c'era nessuno a casa, anche se poi per fortuna ripassato all'ora giusta e in mezzoretta ha fatto l'intervento. non credo siano in tanti ad avere tecnici propri, devono spedirli per tutto il globo

clear knot
# grim acorn quanto è troppo?

37 € al mese. Però NESUN PROBLEMA, avrò un down all'anno temporaneo breve, sempre praticamente perfetta. Non mi lamento proprio.

#

Cambiare per una più economica ma che poi si rivelasse poco stabile... mi mangerei le mani! Meglio pagare un po' di più ma stare sul sicuro.

grim acorn
#

mi è appena crashato che stavo facendo la parte finale di afterglow, se non è stronzo gamma guarda...

#

37 mi pare veramente troppo

clear knot
#

Concordo, è troppo costosa.

#

I primi due anni erano in offerta a 29 euro l'anno e mi sono lasciato prendere.

#

Ma tra poco cambio. Oh magari resto pure con Tim...

grim acorn
#

e insomma, ricarico, faccio la quest, sto aspettando che tornino i due stronzi al laundromat, arrivano due monolith in esoscheletro con gli rpg che me li sparano fra i denti appena apro la porta, morto

#

hanno il reload time che è più veloce di un fucile a canne mozze, ma che minchia è

#

erano in 5, e la seconda volta hanno ammazzato hip. la terza volta li ho brasati prima che potessero dire A, ma ho brasato epr sbaglio anche rogue che correva verso il laundromat.

#

non finirà mai sta merda

clear knot
#

Ormai hai quasi finito dai.

terse willow
#

comunque per chi avesse la malsana idea di installare SSS 23, io non lo farei

#

come ogni release fresca, è pieno di problemi

#

l'antialiasing temporale è un macello

#

molto meglio senza

grim acorn
#

basta, finito, fanculo stalker fino a che non ho un pc nuovo e S2 completo ultimate sarcazzi OPPURE gamma esce con la versione 1.0 ultimate sarcazzi, per fare una campagna unisg

#

62 ingame days e chissà quante cazzo di morti

terse willow
#

bro si sono d'accordo se deve stressarti così tanto un gioco fai altro

grim acorn
#

ho fatto lo sforzo alla fine di afterglow per dire "ho finito". mo ho il cazzo rotto

#

vado a dormire, domani ho dei giri da fare appena mi alzo. notte

viral torrent
#

io mi sono stressato giocando fino ad oggi a GAMMA senza sapere che c'era un fix tra le mod (prefetch) che mi impediva di stutterare ogni 3 secondi. Liscio come il burro appena attivato kekl

#

(in realtà ora ho attivato pure lo "stutter" fix prima da solo non funzionava quindi manco lo usavo...)

#

domani lo provo con un antialiasing attivo (globale AMD, quello in-game è incompatibile con la nuova mod degli scopes)

clear knot
viral torrent
#

Buondì

grim acorn
#

io avevo upgradato perchè giocavo a RogueTech, ma fa piacere vedere che aiuta comunque. Avevo comunque dello stutter in passato, poi hanno fatto degli altri fix, e io applicato tutto a tappeto

#

devo dire che con la 2060s sto durando molto più di quanto avrei mai pensato. Posso contare su una mano i giochi che mi interessano e per cui essa non basta

untold lily
#

Usa solo il prefetch

viral torrent
#

ora stavo provando varie impostazioni di AMD su adrenalin tipo antialiasing 4x Eq , anisotropo 16x, fluid motion frames, anti-lag e vsync ottimizzato keksip sembra andar molto meglio a parte gli alberi che "sfarfallano" (ho la versione "autunno" dell'inerbimento della mappa)

#

non so se sia dovuto all'antialiasing il problema degli alberi o boh altre cose...

terse willow
#

alla faccia dei consumerini

untold lily
#

Segui questo

viral torrent
#

tra un paio d'anni magari cambierò... o forse no sticazzi mi trovo bene lo stesso ormai la mia fase da "pro gamur" competitivo è passata omegakekw

clear knot
#

Se guardi il video showcase dell'ultima versione di SSS l'antialiasing è finalmente degno di tale nome.

viral torrent
#

comunque no, non sto usando l'antialiasing del gioco stavo usando il pannello di controllo AMD (adrenalin) per attivarlo

viral torrent
#

sai di essere uscito dalla fase "powero" quando trovi la seva :p

#

ma più che povero diciamo per evitare che uno starnuto nemico ti ammazzi

terse willow
#

l'ho provato su me stesso, ad alcuni funziona ad altri no

#

dipende dalla scheda grafica

#

a me ad esempio l'impostazione in game e quella di nvidia fanno esattamente la stessa cosa, ovviamente se le attivo tutte e due insieme il gioco mi esplode

#

sto gioco è letteralmente un anomalia nel vero senso del terminedeath alcune persone riescono ad ottenere visual belli ad altri il gioco puzzerà sempre di culo anche se installano le stesse mod e mettono le stesse impostazioni di altri

viral torrent
#

questa cosa del frigo è cringe cmq... kekl

#

mi sembra di essere hannibal che stasha filetti umani nel freezer

grim acorn
clear knot
#

Consiglio spassionato: fate un favore a voi stessi e ai vostri PC, compratevi un UPS decente. Quanto farete aggiornamenti critici (Windows, BIOS, ...) o sarete in sessioni pesanti di lavoro o gioco, nel caso di sovra/sotto-tensioni, temporali, blackout, merda che passa nella rete elettrica (soprattutto d'estate con tutti col clima acceso), vi auto-ringrazierete. E la vostra PSU pure.

untold lily
untold lily
terse willow
viral torrent
#

la mia PSU ha già 6-7 anni ed era una corsair merdosa da 550. però sì, prendete un UPS in ogni caso vedete se è facile sostituire la batteria interna così ve lo "rigenerate" in house senza doverlo ricomprare.

clear knot
# terse willow Consiglia modello o quello che usi tu

Ci sono i modelli "economici", in tecnologia "line-interactive". Per esempio l'ottimo APC BX 1600Mi da 1600 Va (900 W) che ho usato fin'ora. - € 213
Oppure il modello più potente, adatto a gaming PC di fascia alta, come l'APC Back-UPS Pro Gamin 2200 Va / 1320 W - € 400

Poi ci sono i modelli top del top, quelli in tecnologia "double conversion", come il CyberPower OLS1500EA-DE, 1500 Va / 1300 W reali - € 500. Io adesso uso questo per proteggere il mio mostro.
Con i double conversion si ottengono vantaggi enormi per la protezione dell'hardware collegato, come una forma sinusoidale perfetta fino a pieno carico e il completo isolamento dalla rete elettrica, eliminando quindi ogni disturbo della rete elettrica e dando in paso all'alimentatore del PC una corrente perfettamente pulita. Praticamente il PC resta alimentato sempre a batteria, quindi il passaggio da rete a batteria è a tempo 0, istantaneo, mentre per i line-interactive possono volerci una decina di millisecondi ad ogni sovra/sotto-tensione potrebbero fare spegnere l'alimentatore del PC o creare problemi all'hardware a lungo termine.
Questo UPS mi garantisce anche un'autonomia di 1 ora a regime medio (quello in cui lavoro il 90% del tempo), 30 minuti a regime elevato (con uso intensivo della GPU e della CPU contemporaneamente) e 10 minuti a pieno carico quando vengono richiesti 1300 W.
Da notare che i double-conversion sono rivolti di solito a sistemi NAS o server accesi 24/7. Si può sostituire la batteria autonomamente.

Il mio nuovo PC lo tengo protetto con questo coso. Solo così mi sento al sicuro quando aggiorno Windows, il BIOS o altri compiti critici. In ogni caso, potete anche usare i modelli line-interactive APC che dicevo all'inizio, sono comunque più che soddisfacenti.

clear knot
#

Anche senza problemi alla rete, poi, potresti semplicemente andare a sovra-utilizzare il sistema elettrico di casa senza accorgertene, tipo accendendo climatizzatore, lavatrice, forno a microonde e PC insieme, suprando il limite dei Kw per la tua abitazione andando così incontro a un distacco imposto dalla rete. Dai, è capitato a tutti!

terse willow
#

Seeeee vabbè due piotte 😭😭😭

#

È troppo KekSkew

clear knot
#

Cioè mi romperebbe il cazzo si rompesse qualcosa causa UPS "economico"...

#

E sinceramente si è comportato bene per anni.

terse willow
#

Comunque solo una volta per un blackout mi si è rotto Windows.

viral torrent
#

cmq al giorno d'oggi se fallisci un upgrade di bios anche le schede madri cheap tipo la mia b450 mortar max hai quasi sempre la scappatoia (M-flash per uppare una rom da usb anche se il pc non boota)

#

cmq io son io, uso il pc per cazzeggio e i dati sensibili li ho in un cloud cryptato... al giorno d'oggi è veramente difficile farsi trovare a braghe calate

#

persino nell'anno 2000 il bios di alcune schede madri era suddiviso per sicurezza in due settori separati tra loro, con una che non veniva mai sovrascritta per garantire un boot di base del pc

#

però si se lo usassi per lavoro serio o gestire i dati altrui non risparmierei su UPS, alimentatore (e anche i backup)

#

(sull'alimentatore risparmiare non ha proprio senso in generale... sia per la sicurezza sia per i consumi elettrici che si accumulano nel tempo in un alimentatore poco efficiente)

untold lily
#

La risposta è scontata

#

Nel mio personalissimo caso, l'ho dovuto prendere per forza di cose, la corrente se ne va spesso e volentieri

untold lily
# clear knot Ci sono i modelli "economici", in tecnologia "line-interactive". Per esempio l'o...

https://www.amazon.it/dp/B0054WJ46A

Che ne dici di questo? L'ho comprato nel 2021

terse willow