#🇮🇹-general-ita

1 messages · Page 96 of 1

terse willow
#

li ha rippati e li sta portando su anomaly, pure male aggiungo

#

per carità ognuno ha i suoi gusti, meglio degli hd models classici sicuro

#

ah ma è nestandart

#

si ha fatto altri modelli anche quelli vanilla in passato

#

lo conosco

#

di base non è accio, però ecco a me non piace 'sta filosofia del dover avere per forza asset ultra moderni quando poi non li sanno adattare minimamente a un motore grafico di 10 anni fa

#

mio punto di vista

#

per questo preferisco i modelli vanilla, che aggiustati e migliorati (non la merda che ha anomaly vanilla) reggono benissimo la botta

untold lily
#

Quello che ha detto Crepis

#

No seriamente cacate a parte

#

Non sento il bisogno di comprarlo

#

Né di giocarlo

#

Mi è sceso l'hype purtroppo

#

Ero contentissimo fino a quando non lo hanno rilasciato

#

Appena ho visto/capito che mancavano un sacco di cose che avrebbero (forse) messo poi e che comunque dovevano intervenire i modders (bisogna aspettare il kit ufficiale) c'ho messo una pietra sopra

#

Quando sarà """completo""" lo comprerò

untold lily
#

A me fa incazzare specialmente perché i modelli di Stalker sono (penso) unici, solo lì li trovi e hanno un loro fascino

#

Ma niente, imperterriti, devono mettere le solite puttanate usate 100 volte da altri giochi che non c'entrano un cazzo

white sage
#

anzi sono riusciti almeno a mettere il sacco a pelo per poter dormire in giro

untold lily
#

Pensa lol

#

E gli scoiattoli

#

E cose come il visore notturno = suca e ti stai zitto

white sage
#

nono, gli scoiattoli sono una cazzata KekSkew

untold lily
#

Ah non li hanno messi sul serio? Io ero convinto

white sage
untold lily
#

Continua a cercare KekSkew

white sage
untold lily
#

Peggio allora

#

Però direi che è colpa di chi fa le mod in questo caso

white sage
#

per quella cosa di cui ti parlavo l'altro gioco sei riuscito a dare un occhio?

untold lily
white sage
#

mea culpa

untold lily
#

Chiederò comunque agli altri che seguono la vicenda

white sage
#

Purtroppo da quello che vedo su youtube, ci stanno facendo dei video solo gli spagnoli

terse willow
#

Io comunque me lo sono goduto

#

problemi a parte

#

per me è giocabilissimo, infatti sono contento di non essermelo rovinato facendomi convincere del contrario. certo dipende quello che ti aspetti e leggendo anche i discorsi passati che sono stati fatti qui dentro a riguardo, capisco che non tutti ci aspettiamo le stesse cose né riusciamo a non storcere il naso di fronte ad esse

#

rispetto loldeepfried determinati punti di vista ma non li condivido

#

quello che consiglio a chi vuole giocarci ma aspetta 'sto fantomatico "giorno in cui sarà completo" di non farsi influenzare troppo o caricarsi di aspettative strane perché secondo me quello che è fatto è fatto, aspettarsi il mega overhaul alla anomaly per giocarsi S2 non mi sembra proprio una strategia vincente al momento

#

dato che non si sa nemmeno nulla sul multiplayer o sui dlc ancora, figuriamoci il supporto alle mod

#

io mi ci sono fiondato subito perché sapevo che se avessi indugiato mi sarebbe sceso l'hype e sarei finito nella stessa situazione in cui sta parecchia gente

untold lily
#

Però oggi aggiustano le performance, domani aggiungono il visore notturno (per fare un esempio), dopodomani c'è il DLC...
Questo intendo per completo

#

Kingdom Come Deliverance 1, uscito di merda, patchato, versione Gold o come si chiama con tutti i DLC, supporto completo, non ci lavorano più, gioco praticamente finito

Io ho giocato quella versione lì, sapevo che avrebbero risolto/aggiunto cose e ho fatto bene ad aspettare

unreal mulch
white sage
unreal mulch
#

Poveri scoiattoli

white sage
#

scherzi a parte, mai visti 😅

white sage
#

Però i mutanti no, i scoiattoli no... ma il protagonista deve campare ad aria?

twin dune
#

non ti fidare di costui

#

ci sono

white sage
grim acorn
#

scommetto che in s2 questa non c'è

white sage
clear knot
#

A me m'ha salvato il PC vetusto, così devo per forza aspettare per giocare a S2.

coarse aurora
#

A Maggio se ne dovranno andare bei soldini per rimpiazzare il PC

clear knot
untold lily
#

@terse willow che un giorno mi spara @twin dune

Patch 1.3.1

untold lily
#

Ahahahahahah

terse willow
#

scherzo

#

comunque pure a me arrivano le notifiche del discord di stalker

short light
#

Ho sentito parlare (male, ovviamente) del nuovo live action di Biancaneve e mi sono bastate due clip con l'attrice protagonista che spiegava il film per capire tutto

twin dune
#

aspetto la 1.4

#

per provare

#

e disinstallare di nuovo

untold lily
short light
#

Boh a me non piace troppo

#

Sembra rincoglionita pure nell'aspetto

#

Ma probabilmente è il bias dovuto alle cazzate che dice

terse willow
#

ho capito basta che una è un po ne🅱️ ra e non ce la fate

#

capisco

terse willow
#

beh c'è una parola per descrivere voi

#

e non è razzisti

#

ma

short light
#

Falco ha confermato

#

Io mi dissocio

untold lily
#

Non è quello brutto coglione, è brutta e basta ahahahah

short light
untold lily
#

È una delle scelte peggiori per fare la più bella del reame

terse willow
#

vabbè si per fare biancaneve non c'azzecca un cazzo

untold lily
#

Tipo Bella Ramsay per Ellie in The Last Of Us 2, porco dio NON VOGLIO IL CLONE ma almeno una UN MINIMO somigliante o più gradevole alla vista

terse willow
#

vabbè ma non è nemmeno biancaneve sto film da quello che ho capito

#

è una specie di delirio

#

il peggiore di tutti i live action disney

#

di cui tra l'altro non ho visto neanche uno

#

biancaneve del 37 è un capolavoro rega

#

ma perché devono fa sta roba

short light
#

Sì neanch'io vado mai a vederli onestamente

#

Però guardo sempre come sono e come vanno per vedere se Disney riuscirà a tirarne fuori uno buono

terse willow
#

comunque se questa è brutta secondo me a voi le femmine on piacciono poi così tanto

#

ci sta

lost zealot
#

bro

#

posso fare skateboard da un ciglio all'altro

#

tony hawk levati proprio

terse willow
#

è arrivato paolo sizzi

#

o quell'altro scemo pure

#

il redpillatore

#

rega ma chi ve scopate irl

lost zealot
#

Comunque no dai

short light
#

Ammetto che vista così è un'altra roba

lost zealot
#

non è la più figa del reame

terse willow
#

ma sì conciata da biancaneve fa ridere

lost zealot
#

però due botte non gliele toglie nessuno eh

terse willow
#

io dicevo l'attrice

#

non lei conciata da biancaneve

#

uguale la regina è gal gadot

#

ma conciata così da regina fa ride

short light
#

Beh beh attenzione

#

La regina io l'accetto

terse willow
#

cagna maledetta tra l'altro

short light
#

Io la butto là

#

Ritrovo all'osteria di franchino??

lost zealot
#

Si dai

lost zealot
untold lily
untold lily
#

Frega niente, so di avere le opinioni di merda, ne sono fiero

#

È brutta

terse willow
#

coddio brutta questa

untold lily
#

Ahahahahahaha

#

Ma pure Mia Goth o come cazzo si chiama

#

Manco le sopracciglia ha

#

Mezzo mondo se la vuole scopare

#

Booo

terse willow
#

vabbè se lo sai che hai gusti del cazzo però è già un passo avanti

terse willow
#

ci sta che non ti piace

untold lily
#

Pareri, non gusti 😎

terse willow
#

nemmeno a me

short light
#

Guardala da wonder woman

untold lily
#

Brutta, dappertutto

terse willow
#

no dice mia goth

untold lily
#

Entrambe brutte

#

Facciamo prima

terse willow
#

tremenda sta cosa

short light
#

Ah mia goth non rientra minimamente nei miei gusti quindi ci posso fare poco

#

Aspetto i pareri del sig. Black comunque

terse willow
#

dirà una cosa da bomberone basato

#

tipo ai miei tempi i froci non esistevano

short light
#

Li ha inventati lui

terse willow
#

comunque ho installato lost alpha enhanced edition

#

e sto sperimentando dopo anni il trauma

#

di installare le mod manualmente

#

perché non c'è il plugin per mo2

#

mannaggia la madonna

clear knot
clear knot
untold lily
# clear knot BOMBERONE BASATO?!! Ma che cazzo sarebbe?!!! <:UltraCryLaugh:1101078770053566485...

"Bomber" penso sia già più comprensibile, saprai che cos'è il bomber nel gergo colloquiale, bomberone chiaramente è detto per esagerare

"Basato" è la traduzione letterale in italiano di "Based", è un termine colloquiale usato principalmente online per descrivere qualcuno o qualcosa che è autentico, sicuro di sé e che non si preoccupa del giudizio altrui, nello specifico uno viene considerato basato quando dice una cosa talmente fuori dalle righe che non gli interessa di andare contro tutto e tutti, tipo per fare un esempio scemo, Monica Bellucci è considerata una bellissima donna, io dico che non lo è, sono basato perché ho detto una roba talmente assurda e impossibile da risultare falsa ma a me frega niente e lo penso ugualmente
Crepis in questo caso ha fatto l'esempio con gli omosessuali

clear knot
#

Minchia grazie dello spiegone, non avevo pensato al bomber e al riferimento a "based". Ora sono istruito!

#

Comunque ragazzi io mi sono fatto ragazze inguardabili ma anche strabelle, alla fine sono arrivato alla conclusione che mi piacciono praticamente TUTTE le donne, difficile proprio trovarne una che non vorrei farmi.

untold lily
#

Quindi per dire, io dico che Gal Gadot o Mia Goth sono brutte, sono basato

#

Perché ho detto una roba fuori dal normale

clear knot
#

Ma sai che avevo sempre cercato di capire che cavolo significasse sto "based" (l'ho visto solo in inglese, il neologismo italiano non l'avevo mai incontrato). Mi hai tolto un dubbio esistenziale cronico.

untold lily
#

Perché spunti sempre verso quest'ora?

terse willow
#

Finisce il puttan tour

#

Daje silver porcoddio

short light
#

Lei è un uomo esperienzato, come direbbe la traduzione italiana di Anomaly

deft plume
#

Non esiste esperienza migliore che andare con la donna a cui piaci

clear knot
sly goblet
#

CIAO TUTTI

lost zealot
clear knot
lost zealot
jade notch
#

Quando stai bene economicamente puoi farti tutte le ragazze che vuoi

white sage
coarse aurora
#

Minchia crepis hanno bruciato il capanno e mo dove vado a drogarmi

#

a ostia

opal field
#

Ragazzi per GAMMA non esiste una traduzione ITA giusto? Solo per Anomaly c'è? Grazie

untold lily
#

Rispondendo alla tua domanda, no, non c'è una traduzione per GAMMA, anche perché si tratterebbe di tradurre quasi tutte le mod più popolari su Moddb

#

O usi quella per Anomaly (che traduce ANCHE qualche mod che sta dentro GAMMA) o giochi senza

#

Io ti consiglio senza semplicemente perché giocheresti metà inglese metà italiano e perché c'è la possibilità che crashi qualcosa perché il gioco va a pescare qualche roba e non la trova

opal field
deft plume
#

Inglese is for boys

Українська для чоловіків

short light
#

Comunque alla fine su stalker 2 con la 4070ti super faccio tranquillamente dai 130 ai 160 fps in 4k HD

#

L'ho ricevuto ieri come regalo di compleanno alla fine

terse willow
clear knot
#

Cioè per giocare in 4K per forza usi DLSS.

#

Che CPU hai?

#

@untold lily tu che sai, ma è vera sta boiata che dice questo per fare usare ai companions le munizioni che vogliamo? A me pare na boiata assurda: #1337221795924934667 message

#

Alla fine il mio giudizio su Lossless Scaling 4 definitivo è quello che avevo anche per la versione precedente: dopo averlo testato giocandoci per una decina di ore, alla fine l'ho disabilitato e preferisco un frame rate più basso, ma reale. Perchè? Semplicemente perchè ho minor latenza. Non me ne faccio niente di 60 fps se ho la latenza di 20 fps. All'inizio mi piaceva, poi ho visto che in situazioni con molti nemici (dove ho un fps drop consistente), ma anche dove sto a 30 fps reali, non riuscivo a colpirli! Avevo un effetto "anguilla" o se volete "gelatina" del mouse, in cui miravo a un nemico ma lui si era già spostato e per questa cosa ero già morto un paio di volte in precedenza! Alla fine, in mezzo al combattimento, preso dallo sconforto, ho premuto CTRL+ALT+S per disabilitare lo scailing di LS e sì, non avevo più la fluidità burrosa di prima, ma il mouse rispondeva in modo previso ai miei movimenti.
Quindi in conclusione: LS ha senso se hai 60 fps reali e un monitor almeno a 120 Hz e vuoi quindi portare i tuoi fps al refresh del monitor, ma il tuo sistema non arriva a farlo in modo nativo. Questo è lo scenario di utilizzo reale.
Se hai 30 fps stabili, non bastano, la latenza per me è troppo alta, e non me ne faccio niente di 60 fps finti. Se hai già 60 fps nativi, ma un monitor a 60 Hz, non te ne fai niente di LS, perchè superare il refresh del monitor con gli fps è perfettamente inutile. Altra cosa se invece fai almeno 60 fps nativi e hai un monitor da 120+ Hz, allora in questo caso LS ha tutto il senso del mondo e fa una magia che nemmeno i driver di AMD e Nvidia sono riusciti a fare fin'ora, quindi vale tutti i pochi euro spesi.

untold lily
#

Per gli AP mi sembra di capire che devi prendere la loro arma dal loro inventario, quindi devi attivare quella mod che ti fa vedere l'inventario

untold lily
clear knot
untold lily
#

Peccato per la VRAM più che altro

clear knot
#

Comunque il framegen è utilissimo per i motivi che dicevo. Con monitor ad altissimo refresh, da 240, 480, ecc., non riesci quasi mai ad ottenere un fps nativo stabile, specie a 4K. Quindi tu blocchi al tuo frame nativo stabile e poi attivi il framegen per arrivare al refresh del monitor. Bloccando i tuoi fps a un valore che riesci a ottenere stabilmente hai un gioco senza stutter, meglio che lasciarli aperti.

#

L'unica pecca del framegen anche in questo contesto che dico è che avresti degli artefatti (ma più alto è il tuo fps nativo e meno si notano).

untold lily
#

Assolutamente ma io devo arrivare a 85 FPS, posso benissimo farne a meno di tutti questi trucchi e trucchetti

clear knot
untold lily
#

Eh proprio perché sono 16 per me sono pochi

#

Io ne ho 24

clear knot
untold lily
clear knot
#

Cioè tu hai il monitor a 170 Hz e ti accontenti di generare 85 fps quando giochi?

#

E' un signor valore 85 fps eh, non dico di no.

untold lily
#

Ripeto c'è la motivazione dietro ma non te la so spiegare ahahahah
È tutto fatto apposta

clear knot
#

Ok, non parlo più. Però prova una volta che torni dal tuo PC: quando fai 85 Hz, prendi LS e mettigli framegen adattivo e imposta 170 fps (la frequenza del tuo monitor) come target. E vedi quanto fluido burroso diventa! Se generi 85 fps stabili nativi hai un'ottima latenza, quindi secondo me puoi valutare da te con i tuoi occhi, senza spiegazioni dietro o altro.

#

Oh poi fai come vuoi eh, è solo un test.

untold lily
#

Credo sia fatto in modo che andando a 85 ho la stessa fluidità di come se giocassi a 170, senza però andare effettivamente a 170, sforzando di meno il computer ma avendo comunque quella fluidità

#

Una roba così

#

Ricordo malissimo, dovrei chiedere di nuovo al mio amico

#

85 nativi li faccio tranquillamente, sì

#

Tipo su RDR2, con i settaggi impostati quasi tutti al massimo, ovviamente certe cose si possono togliere/evitare

#

È da ricordare in ogni caso che i giochi sono fatti "male", sono ottimizzati da cani ed è impossibile avere tutto al massimo

clear knot
#

Ma è esattamente per questo che ti dicevo di lockare a 85 fps, via riva tuiner ad esempio, peroprio per sforzare meno l'hardware e tenere basse le temperature.

untold lily
#

Ma infatti sono lockato a 85

clear knot
#

Ecco. Poi però con LS puoi arrivare al refresh del monitor e vedi che hai tutta un'altra fluidità.

#

Fai sto test per la scienza cazzoooooo! snigsmile

untold lily
#

Quindi tu dici che dovrei bloccarli a 85

#

(lo sono già)

#

Prendere LS

#

E mettere 170

#

E vedere se noto differenze

clear knot
#

Ecco esatto.

untold lily
#

Vedrò quando sarà se mi ricorderò (e se vorrò pagare ahahahah)

clear knot
untold lily
clear knot
#

Minchia sì, ho fallato!

untold lily
#

Ahahahahahah

#

Mi sembrava strano

clear knot
#

Era per vedere se eri attento.

#

Se poi vedi che non cambia niente o hai troppi artefatti (dipende anche dal gioco), lo togli (CTRL+ALT+S durante il gioco per attivare/disattivare LS).

short light
#

Quello dei 130-160 è stato un breve sogno

#

Ma 90 è ottimo

clear knot
# short light Ma 90 è ottimo

E' un sogno anche 90, per me! Ma con che CPU? Tieni conto che S2 è molto CPU limited, quindi nelle basi avrai sempre un calo di fps (basta che guardi la % di occupazione della GPU).

short light
#

Beh ti dico attualmente nella prima fase di gioco sto avendo dei 85-90 abbastanza fissi

#

E non uso mod aggiuntive

clear knot
untold lily
#

@clear knot riguardo quella roba che il mio monitor ha 170hz ma gioco a 85 FPS cappando volontariamente, a grandi linee è perché 85 è la metà esatta che incastra i frame senza l'ausilio del V-Sync (se fai 170:2 ti esce 85 appunto), la metà esatta del monitor ti offre la miglior giocabilità possibile, senza tearing
Se giochi a 170 (o il doppio) è ovviamente meglio, su quello non ci piove

#

Tipo io GAMMA lo gioco a 85 FPS, quasi tutto al massimo (per il solito discorso che c'è roba che non serve a niente e non cambia niente a livello grafico), senza V-Sync, senza tearing e senza stuttering continuo

#

Potrei tranquillamente arrivare pure a 100-200 FPS ma farebbero continuamente su e giù, non sarebbero stabili

lost zealot
untold lily
#

Tanto è roba che non uso

#

Tutt'ora non so cosa fa il 50% delle impostazioni moderne

lost zealot
untold lily
#

FSA, DLSS, RTS, Franco, boh

#

Apro quelle impostazioni e divento pazzo perché ci stanno sigle che non ho mai visto e mi sento proprio ignorante

untold lily
#

Lo conosco, non lo uso

lost zealot
untold lily
#

Credo sia quella roba che ti fa giocare in 4K tramite cose strane

#

Non ricordo nemmeno

lost zealot
#

DIO PORCO I FAKE FRAME

#

esplodesse sta tech di merda

untold lily
#

Concordo

clear knot
#

Sia con DLSS di Nvidia che FSR di AMD si può avere una o entrambe di queste:
1- resolution scaling
2- frame generation
Solo la 2 genera fake frame. Quindi se vi basta la 1 è un buon modo per giocare tipo in 4K ma in realtà stando a 1080p, quindi un quarto del carico sul sistema.

#

Queste tech diventeranno prossimamente sempre più il default per salire di fps, perchè aumentare la capacità di calcolo di CPU e GPU mantenendo il processo produttivo attuale (i nm con cui vengono creati i chip) e soprattutto i consumi, diventerà sempre più difficile.

#

Non stupiamoci quindi se, andando avandi con gli anni, le nuove generazioni di GPU e CPU avranno un divario sempre più ridotto dalle procedenti.

#

...finchè poi un giorno arriveranno i computer quantici che ci daranno 1000 fps fissi sempre, qualsiasi impostazione grafica useremo, quindi tutti questi discorsi cadranno nell'oblio per sempre.

unreal mulch
clear knot
unreal mulch
#

Comunque a prescindere dagli fps se usi il fg l’input lag aumenta

grim acorn
white sage
#

Per non parlare degli artefatti che ti dà oltre il x2

white sage
#

e non parlo solo di stalker 2 ma anche in tutti gli altri giochi

grim acorn
#

se non hai una rx9000 lascialo perdere, solo al fsr4 si ha un po' di decenza. poi non so il framegen

untold lily
clear knot
#

Probabilmente anche le GPU cesseranno di esistere.

clear knot
#

Che tra l'altro, si sapeva che il trailer non era gameplay, ma un video post renderizzato...

grim acorn
untold lily
clear knot
clear knot
white sage
#

quello che possono fare ora i modder è diminuire la frequenza di utilizzo delle granate da parte dei nemici e modificare gli spawn di stalker e mutanti

clear knot
#

Ultimamente, a ogni seconda emissione, ottengo un crash con il seguente errore:

Fatal Error

Expression : <no expression>
Function : CScriptEngine::lua_pcall_failed
File : F:\ANOMALY BUILDS\xray-1.5.3 - 2024.11.30\xray-monolith\src\xrServerEntities\script_engine.cpp
Line : 262
Description : fatal error

Arguments :
1 : [Lua] f:/anomaly\gamedata\scripts\surge_rush_scheme_common.script(51) : reset_cover_params

LUA error: f:/anomaly\gamedata\scripts\surge_rush_scheme_common.script:51: attempt to index a nil value

Mi sto rompendo i maroni. A qualcuno era capitato qualcosa di simile ricordo... Magari poi ha risolto in qualche modo? Ho provato a cercare qui ma niente...

mystic zephyrBOT
#

@clear knot
https://www.moddb.com/addons/start/226231

  1. Download the mod from the link above
  • DO NOT EXTRACT.
  1. Place the archive you downloaded into your \GAMMA\downloads folder. Overwrite if asked.
  2. Run the GAMMA Launcher as admin.
    Uncheck/Disable:
  • Check MD5
  • Force git download
  1. Click Install / Update G.A.M.M.A.
untold lily
#

Prova questo

#

Scarica la mod
Mettila dentro la cartella "downloads" che trovi dentro la tua cartella di GAMMA
Apri il launcher come amministratore
Assicurati di DISABILITARE Check MD5 e Force git download
Fai partire l'installazione

clear knot
opal field
#

Scusate la domanda che magari potrà sembrare ovvia ai più esperti. Il loot che si trova nella zona, respawna?

deft plume
#

Se intendi quello sciolto in giro mi pare di no

opal field
#

Sì intendevo quello. Grazie per la risposta

short light
#

Tranne per le casse distruttibili quelle non respawnano mai

untold lily
#

Conviene sempre fare la seconda lista personale dove puoi fare tutto

white sage
#

ma???? hanno già cominciato a fare i modpack per s2 https://www.youtube.com/watch?v=ZsAiiMXGA_M

This is a freeplay mode hardcore run as a Freedom stalker.
I have 3 lives. After every 72 hours survived I get another life (if I live long enough).
Long term goal is to kill the leader of Duty, General Voronin.
Short term goal is to get better gear, money, reputation with free stalker traders.

☢️Run Settings
Faction: Freedom
Starting area:...

▶ Play video
short light
white sage
#

Appena finisco la campagna lo provo anche se ci sto mettendo un casino

#

Spero che non rompano troppe mod con i prossimi aggiornamenti

fallow venture
#

rega che voi sappiate, grok intende integrare quel TAA fatto da Ascii1457 in GAMMA, so che a molti sta sul cazzo il Temporal, ma molto meglio delle merdate da settare nel pannello di controllo NVIDIA

white sage
#

non ne ho la più pallida idea 😦

terse willow
#

Non è stato ancora aggiunto solo per quello

#

Se vai sul patreon suo paghi e lo prendi subito se vuoi

fallow venture
#

capisco grazie

grim acorn
#

ho gamma che oggi è un mattone, va lentissimo a caricare

#

ah, ho dimenticato il risparmio energetico acceso

terse willow
#

@deft plume ma arrival è pesantino ve?

#

cioè in alcuni punti se guardi le anomalie cause calo fps, è lui?

deft plume
#

Boh io uso una 4090 e funziona bene

#

Ma ora come ora ho qualche ettolitro di birra africana in corpo

#

Probabilmente domani dimenticherò di aver mai avuto questa conversazione

#

Ora che sto sbronzo ricorda: 4090 = funziona

untold lily
short light
#

Io con arrival non ricordo problemi di questo tipo

#

Nemmeno col vecchio pc
Però generalmente il pacchetto completo mi riduceva un po' gli fps

#

Non tanto il guardare anomalie

marsh veldt
clear knot
marsh veldt
#

oui

terse willow
#

scherzo silver tvb

short light
#

Guarda che il Sig. Black non ha una cartella per i porno
||Ne ha due||

clear knot
#

Esatto, una sul desktop e una in C:\CliccamiTutta

clear knot
#

Nessuno gioca a The Last of Us parte 2? Pare fico...
https://youtu.be/-8AEhLEAV7g?si=Y5OdEVIKVKJz6Jh6

The Last of Us Part II Remastered PC : RX 9070 XT 16GB + Ryzen 7 7800X3D

Buy games at the best prices on gamivo.com - https://gvo.deals/TestingGames
Use coupon code and get discount - TG3

1080p, Ultra Settings - 0:00
1440p, Ultra Settings - 1:58
4K, Ultra Settings - 4:33
4K, Ultra Settings, FSR - Quality - 7:39
4K, Ultra Settings, FSR - Qualit...

▶ Play video
untold lily
#

Tipo me

#

Se mio fratello lo compra su Steam magari lo provo, ho rigiocato il primo su PC grazie a lui

grim acorn
white sage
unreal mulch
unreal mulch
white sage
#

Grazie

clear knot
untold lily
# clear knot E com'era il primo?

Se intendi il gioco in sé, molto bello, l'ho rigiocato solo perché avevo voglia

Se intendi ottimizzazione e cose del genere, ricordo di non aver avuto particolari problemi a parte l'audio che gracchiava, ho dovuto modificare delle robe
Non ricordo quanto l'ho spinto nei settaggi ma penso di aver messo tutto al massimo

clear knot
grim acorn
white sage
#

ma hanno cambiato qualcosa nella mira?

grim acorn
#

hai il blur del caz

#

e non stai mirando

white sage
grim acorn
#

la mira non dovrebbe essere da dietro la pistola, allineando i mirini?

white sage
#

da quello che ricordo si

#

mi sa che è proprio quella pistola, la fort-17

untold lily
white sage
untold lily
#

Dal menù di debug?

#

O presa in giro?

white sage
#

nono, l'ho presa come item di partenza

untold lily
#

C'è differenza sì

#

E allora c'è qualcosa che non va con la tua lista delle mod

#

Hai modificato qualcosa?

white sage
#

no, ho solo la traduzione e texture varie (non delle armi)

untold lily
# white sage no, ho solo la traduzione e texture varie (non delle armi)

Allora, fai così

Prova senza le mod che hai aggiunto tu
Se continui ad avere il problema, non dovrebbe essere colpa delle mod ma di qualcosa che ti manca
Apri il launcher come amministratore e fagli fare un altro giro, tanto hai tutto quanto, al massimo ti scarica cosa ti manca

Se anche così non va bene, l'arma ha dei problemi

untold lily
#

Fammi sapere, se è un problema dell'arma lo riferisco

white sage
#

Ti confermo che sicuramente c'è un problema con quell'arma. Come da tue istruzioni, ho aggiornato gamma, come numero delle mod attive ci siamo. Il bug è rimasto però il nome dell'arma è cambiato da fort-17 a st_wpn_fort

untold lily
#
  1. hai una X rossa, fammi sapere che mod è, ti conviene fare di nuovo la roba del launcher che ti ho detto su, se non risolvi vediamo di aggiustare diversamente
#
  1. quella pistola è effettivamente buggata, è un problema noto che è stato aggiustato ma il fix non è stato ancora implementato dentro GAMMA quindi, in parole povere, per ora, usa un'altra arma
grim acorn
#

ottima scelta per partire kekl

white sage
#

devo rifarlo lo stesso l'update?

opal field
#

Io in questa nuova run che ho iniziato dopo aver messo la mod dei modelli degli NPC ho sistemato proprio una Fort-17 (allo spawn avevo una normale Makarov)e mi entra in ADS normalmente non mi sembra buggata

untold lily
white sage
#

no, gioco quella normale

untold lily
#

Allora a posto così

white sage
#

quindi evito proprio di usarla quella pistola

untold lily
#

Prima o poi il fix verrà implementato dentro GAMMA

white sage
#

quale dei due dovrei usare?

untold lily
# white sage quale dei due dovrei usare?

In teoria nessuna delle due perché, in teoria, già non ti vedono attraverso i cespugli, però se la vuoi attivare, attiva la prima, i cespugli diventeranno dei muri, letteralmente

Per il futuro, quasi tutto ciò che sta sotto Disabled non va toccato

white sage
terse willow
#

sto tizio qua sta facendo un sacco di mod interessanti

clear knot
#

Anche Serious, con le sue mod sui lavori a nord-sud e quella del fix del bench. Spero vengano integrate tutte in GAMMA.

terse willow
white sage
terse willow
#

Hai provato?

untold lily
#

Sta anche nel canale dei tester

untold lily
#

Il fix c'è

#

Sta nel Dev 2

#

Grok deve solo metterlo in quello principale e rilasciare la patch

white sage
elder badge
clear knot
short light
#

Dimostralo

terse willow
#

Un gioco nuovo in pratica

white sage
#

odio sta mappa... Non posso andarmi a lootare i monolith perchè muoio per la psy 😭

#

non posso neanche andare a salvare il tipo...

short light
#

Scena da film

#

Finiscilo per pietà nei suoi confronti

#

Seppur consapevole che poi ti spareranno tutti

white sage
#

si, così perdo anche la reputazione...

#

per me ci può stare per tutta la run la

short light
#

Senza cuore

short light
#

Morto per colpa di Psi

clear knot
clear knot
white sage
clear knot
grim acorn
clear knot
#

Questa è una prima soluzione che ho idealizzato:

Case
CORSAIR FRAME 4000D RS ARGB MODULARE

Processore (CPU)
CPU AMD Ryzen 9 9950X3D 16 Core (4,3 Ghz/V-CACHE da 128 MB con 3D/AM5)

Scheda madre
ASUS® ROG CROSSHAIR X870E HERO (AM5, DDR5, M.2 PCIe 5.0, Wi-Fi 7)

Memoria (RAM)
DDR5 Corsair VENGEANCE 5200 MHz 96 GB CL38 (2 da 48 GB) KIT

Scheda grafica
16 GB GIGABYTE RADEON™ RX 9070 XT GAMING OC - 2 x HDMI, 2 x DP

1o drive SSD M.2
SAMSUNG 990 PRO M.2 4 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)

2o drive SSD M.2
SAMSUNG 990 PRO M.2 4 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)

1o Unità di archiviazione
HDD SEAGATE BARRACUDA DA 8 TB, SATA-III 3,5", 6 GB/s, 5400 GIRI/MIN., CACHE 256 MB

Alimentatore
CORSAIR 1500 W HXi SERIES™ MODULARE 80 PLUS® PLATINUM, ULTRA SILENZIOSO

Cavo di alimentazione
1 cavo di alimentazione europeo IEC C19, 1,5 metro

Raffreddamento processore
Dissipatore CPU PCS FrostFlow 200 Series ad alte prestazioni

Pasta termica
APPLICAZIONE DEL ARCTIC MX-4 composto ad alta conduttività termica

Però ancora alcune cose non mi convincono: il case e specialmente il dissipatore. Non potendo scegliere il Noctua, mi sa che dovrei andare su un AIO...

grim acorn
grim acorn
clear knot
grim acorn
#

e allora ci sta, ma avrei preso almeno una 6400 cl 36

#

voglio dire, esistono pure le 8200 cl38

clear knot
#

OK, ma le 8000 costano tanto di più per niente e poi cominciano pure i potenziali problemi di instabilità...

grim acorn
#

io ho detto 6400

#

questo è solo un esempio

#

con la situazione attuale tutto quel setup quanto viene a costare?

clear knot
#

Il mio ideale sarebbe stato 2x 64 GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6400 CL3.

grim acorn
#

non fosse che è per lavoro direi follia

#

poi mi ricordo che probabilmente sono povero solo io di noi due e tutto ha un senso

#

lavoro da tipo tre anni e già mi basta, non credo arriverò vivo alla pensione

clear knot
#

Se mi "accontento" di 64 GB però posso prendere a pari prezzo questi: 2x 32 GB Corsair VENGEANCE 6000 MHz CL30

#

Poi magari ne aggiungo altri 2 in seguito se vedo che ho bisogno... Peccato non mettano già di serie la possibilità di avere 2x 64... dio stracazzo

grim acorn
#

ma hai solo 2 slot?

clear knot
# grim acorn ma hai solo 2 slot?

No no, ne ho 4. Cazzo ci mancherebbe con una mobo da 600 euro! Solo che ho sentito che montando tutti e 4 gli slot sovraccarichi un po' il controller di memoria della CPU e ti va più lenta.

lost zealot
#

per esempio, io ho 4x8GB con RAM che potenzialmente possono girare a 5333 MHz - però i 5333 Mhz girano in Dual-channel ma non Quad.
Difatti le sto usando a 3600 MHz

#

oltre che essere una questione di MOBO

clear knot
unreal mulch
clear knot
unreal mulch
#

Aspetta mi hai confuso ahaha

#

Non credo esistano i banchi da più di 48GB

clear knot
#

Comunque la scheda madre accetta 196 GB, io vorrei arrivare a 128. A sto punto prendo 2x48 e poi vedo.

#

Per il dissipatore non so bene che fare... Non volevo a liquido, ma quelli ad aria sono solo 2 che mettono su PC Specialist, e non sono i Noctua mannaggia al cazzo storpio. 😓 Cioè hanno un sacco di AIO cazzuti ma ad aria solo roba media... Allora o me lo monto io un Noctua DH15 o mi faccio mettere un AIO.

deft plume
#

Come mai quella scheda madre?

#

Hai bisogno di slot particolari aggiuntivi?

clear knot
# deft plume Come mai quella scheda madre?

Perchè è qualitativamente eccellente per il 9950X3D. Supporta in modo ottimale gli ultimi processori di AMD, dispone di 4 slot di DDR5 fino a 256 GB 8200, alimentazione robusta anche per overclocking estremo, due slot PCIe 5.0 x16 per schede grafiche e cinque slot M.2 per SSD, tre dei quali supportano PCIe 5.0 x4, WiFi 7, 2 ports USB 4 e 1 USB 20 Gbps type-c, funzionalità automatiche di ottimizzazione delle prestazioni, dissipatori di calore per VRM e slot M.2.

#

Costa tanto però, è vero...

#

E alla fine mi sa che metto l'AIO... il FrostFlow non mi convince per nulla. Quindi mi sa che sceglierò il Corsair iCUE LINK TITAN 360 RX RGB.

#

Quanto durano gli AIO? Ossia, dopo quanto bisogna sostituirli?

white sage
untold lily
#

@fair reef in media quanto dura un dissipatore liquido AIO per computer?

fair reefBOT
# untold lily <@267941509272174592> in media quanto dura un dissipatore liquido AIO per comput...

Un dissipatore a liquido AIO (All-In-One) per computer ha generalmente una vita utile di circa 5-7 anni, ma ci sono vari fattori che possono influenzare questa durata:

  1. Qualità dei materiali: Dissipatori di marche rinomate tendono a durare di più.
  2. Manutenzione: Se si effettua una manutenzione regolare, possono durare più a lungo.
  3. Utilizzo: Un carico di lavoro elevato può ridurre la vita utile.
  4. Ambientazione: Temperature elevate o polvere possono influenzare l'efficienza e la durata.

È sempre una buona idea monitorare le temperature e, se noti un aumento significativo, potrebbe essere il momento di considerare una sostituzione. 🔧💻

untold lily
#

@clear knot

#

In sostanza, fai qualche ricerca e vedi se trovi qualcosa riguardo il prodotto che vuoi comprare

deft plume
#

Ed in ogni modo, scaduta la garanzia non è super difficile ricaricarli e/o flussarli

#

Però io sono di parte, lo faccio di mestiere

#

Solo che i radiatori su cui lavoro io pesano svariate tonnellate e sono grossi quanto una villetta bifamiliare 😂

#

Un AIO sarebbe un giocattolino

clear knot
#

OK, quindi alla fine mi sono convertito pure io al liquidio. Non l'avrei mai detto solo una settimana fa. Avrei messo un Noctua assemblandolo da solo, ma uno dei problemi a cui non avevo pensato è che sono talmente grandi che non permettono più l'accesso agli slot della mobo, quindi se devi smanettare sulla RAM o aggiungere togliere SSD devi prima togliere il dissipatore!

#

Quindi build aggiornata potrebbe essere così:

  • case BE QUIET! CASE PER GAMING TOWER SHADOW BASE 800 FX
  • CPU AMD Ryzen 9 9950X3D 16 Core (4,3 Ghz/V-CACHE da 128 MB con 3D/AM5)
  • scheda madre ASUS® ROG CROSSHAIR X870E HERO (AM5, DDR5, M.2 PCIe 5.0, Wi-Fi 7)
  • RAM DDR5 Corsair VENGEANCE 5200 MHz 96 GB CL38 (2 da 48 GB) KIT
  • GPU 16 GB GIGABYTE RADEON™ RX 9070 XT GAMING OC - 2 x HDMI, 2 x DP
  • SSD M2 1. SAMSUNG 990 PRO M.2 4 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)
  • SSD M2 2. SAMSUNG 990 PRO M.2 4 TB NVMe PCIe 4.0 (fino a 7450 MB/R, 6900 MB/W)
  • HDD SEAGATE BARRACUDA DA 8 TB, SATA-III 3,5", 6 GB/s, 5400 GIRI/MIN., CACHE 256 MB
  • alimentatore CORSAIR 1500 W HXi SERIES™ MODULARE 80 PLUS® PLATINUM, ULTRA SILENZIOSO
  • dissipatore CPU Corsair ICUE LINK TITAN 360 RX RGB ad alte prestazioni
  • Windows 11 Professional 64 Bit - inc. Licenza singola
  • garanzia Oro 3 anni (2 anni Ritiro e spedizione, 2 anni Ricambi, 3 anni Manodopera)

Consegna
4 GIORNI PER LA SPEDIZIONE IN ITALIA

Tempo di costruzione
Costruzione standard – da 8 a 10 giorni lavorativi

cloud glade
#

e quanto paghi una cosa simile?

untold lily
#

#🤖bot-commands è il canale per spammare comandi, usalo

clear knot
unreal mulch
#

O se ti preoccupa la longevità quello bequiet che si può rabboccare (non ricordo il nome)

clear knot
daring elm
#

Mi sono ritrovato a leggere quasi per caso e, al costo di sembrare indisponente e presuntuoso, mi permetto di consigliare alcune modifiche alla build.

RAM: Lo sweetspot per il tuo processore è 6000, investirei qualche soldo in più per spremere il massimo potenziale su di una build già costosa. Consiglierei anche di investire in un CAS migliore (si, fa differenza). Queste sono le due scelte migliori sul mercato

  • G.Skill Trident Z5 Neo RGB 96 GB (2 x 48 GB) DDR5-6000 CL28 Memory
  • Corsair Vengeance 96 GB (2 x 48 GB) DDR5-6000 CL30 Memory

AIO: Da anni mi trovo benissimo con Artic e le prestazioni sono ottime. Vista la tua domanda sulla durata, un anno prima della scadenza della garanzia rimandaglielo indietro per "insert random issue here" e te lo cambiano, no question asked

  • ARCTIC Liquid Freezer III 420 72.8 CFM Liquid CPU Cooler

SSD: Ti invito a confrontare le statistiche delle SSD di tua scelte con queste che ti propongo, sono praticamente identiche e le battono nel costo. Ammetto però che io stesso uso Samsung, ma puoi reinvestire la differenza nelle Ram che impattano molto di più

  • Western Digital WD_Black SN850X 4 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive

PSU: Dopo il fallimento catastrofico di uno dei miei alimentatori (ed era di una marca nota...) ho deciso di non lesinare più e di acquistare solo il meglio. Il formato ATX 3.0 ti garantirà compatibilità eterna e una gestione ottimale dell'alimentazione (specialmente considerando la tua scelta di una motherboard ad alte prestazioni)

  • be quiet! Dark Power Pro 12 1500 W 80+ Titanium Certified Fully Modular ATX Power Supply
short light
#

Ecco ho letto per caso in announcements e ora sono triste

unreal mulch
#

Ho un 7800x3d ma non ricordo quanti gradi faccia in benchmark

untold lily
#

@clear knot devi solo dargli ascolto qualsiasi cosa dica

#

Ho detto tutto

#

Aggiungo che NON lo ho chiamato ahahahah

#

È semplicemente una coincidenza

#

Aggiungo di nuovo @clear knot che io dovrei avere l'AIO e l'alimentatore che ti ha detto lui, entrambi sono eccellenti/qualità Gesù Cristo mi odia edition, vai sul sicuro

clear knot
# daring elm Mi sono ritrovato a leggere quasi per caso e, al costo di sembrare indisponente ...

No no, ma che indisponente, anzi, mi fa piacere avere consigli, ho postato qui proprio per questo!

  • Allora "RAM: lo sweetspot è 6000", eh lo so... io prenderei due moduli da 64 GB 6000 CL30, ma non ci sono, nemmeno da 48 GB, su PCSpecialist mettono a disposizione solo 5200 CL38, è il meglio che hanno. Se no dovrei "accontentarmi" di 2 moduli da 32 GB, questi ci sono 6000 CL30, a parità di prezzo. Quindi io starei su più RAM anche se un po' più lenta.
  • AIO: non c'è l'ARCTIC mannaggia alla madonna, hanno solo Corsair o il merdoso FrostFlow! Bella l'idea della garanzia però! verynice
  • PSU: devi assolutamente dire la marca di quello che ti si è fottuto! Dici che il CORSAIR 1500 W HXi non va bene? Non è ATX3 e non ha il 12VHPWR... ora vedo se c'è un'alternativa su PCSpecialist.
#

Eh no, non c'è alternativa a Corsair... Che palle!

#

Mi dispiace molto della cosa che mi hai fatto notare, cioè che non sia ATX3. E ho anche visto che non ha il 12VHP... non mi piace per niente sta cosa.

untold lily
#

Ammetto che ho bestemmiato un po' con l'AIO ma non è così difficile

clear knot
#

Poi se c'è qualcosa da sostituire mi arrangio chiaramente.

#

Secondo te quell'alimentatore che non è ATX3 e non ha il connettore 12V è un grave errore? Mi limiterebbe molto?

untold lily
clear knot
#

Ho visto quel beQuiet! ed è uno spettacolo, costa anche meno del mio.

untold lily
#

Mi sono praticamente fidato ciecamente delle sue parole e mi è andata bene, ovviamente non ti voglio portare sfortuna o altro, è solo la mia esperienza

clear knot
#

Ho risolto mannaggia ad Anubi, prendo il CORSAIR 1200W HXi SERIES™ V2, che è compatibile ATX 3.1 e PCIe 5.1. @daring elm

#

Alla fine 1200W dovrebbero bastarmi anche per future GPU obese.

grim acorn
#

spiace un sacco

daring elm
#

@untold lily Grazie per le belle parole, ma sono solo un average Joe che ha smanettato troppo con la piattaforma AMD negli ultimi anni 😅

#

@clear knot Scusa, ma un dolore al ginocchio mi ha tormentato per l'intero giorno e mi sono dovuto sedare pesantemente

#

Allora, non lo volevo dire, ma il PSU era di fatto Corsair

#

onestamente se un fornitore non può darmi il pc che voglio, non è un buon fornitore, a mio avviso ovviamente

#

per quanto riguarda lo standard, 3.1 è "peggiore" del 3.0 perchè è stato fatto per Nvidia e le loro schede Forno Crematorio Edition, quindi di fatto ha una diffusione energetica peggiore e meno sicura

#

A questo punto ti direi, 1. cambia fornitore; 2. fatti assemblare il pc con pezzi che ti servono, prendi il resto a parte, paga un secondo negozio, magari vicino casa così non devi aspettare un mese nella malaugurata evenienza, per l'installazione dei pezzi mancanti e stipula una garanzia assemblaggio con loro.

#

Ripeto spendere più di 3k euro per poi doversi accontentare mi sembra sbagliato su diversi e troppi punti di vista

clear knot
clear knot
#

Il punto sul fornitore avrebbe anche senso, ma il fatto è che di PCSpecialist mi fido. Sono da parecchi anni in giro a livello internazionale e ne parlano tutti bene, chi altri ci sarebbe? Una volta avevo il mio spacciatore di fiducia a 20 minuti da casa, a cui ho fatto assemblare nel lontanissimo 2008 il PC che sto usando ancora adesso e da cui sto scrivendo, ma non tratta AMD... 💀 Ci sono rimasto troppo male, lui mi avrebbe messo tutti i pezzi che volevo, avrebbe fatto tutti i test con OCCT come avrei fatto io e so che ci avrebbe messo una cura pazzesca... Quindi non saprei da chi altri rivolgermi. So che c'è almeno un altro negozio on-line che li assembla, mi pare anche italiano, ma non ha la stessa autorevolezza di PCS....

#

Che poi, se si fottesse l'alimentatore, me lo cambiano, cazzo ha 10 anni di garanzia! E se fotte degli altri componenti me li ripagano tutti per dio!

#

Alla fin fine, a meno che proprio non si rompa, l'alimentatore dovrebbe essere buono. Peccato per quella cosa del 3.1 che è peggio del 3.0... avevo visto velocemente uno che ne parlava su YT e se tu me lo riconfermi, con le credenziali che ti ha dato Falchino... mi mette più di una preoccupazione, ma non dovrebbe proprio essere merdaccia eh, come dire, d'altronde si fidano del loro prodotto per dare quei 10 anni....

daring elm
#

il 3.1 non è una merda è solo oggettivamente peggiore, è una pezza per una falla di cui tu non sei affetto

#

per ovvi motivi non posso consigliare Corsair

#

per quanto riguarda i fornitori, io assemblo i miei pc, quindi ciccia

#

parlando del voltaggio, preferisco stare largo, il nuovo standard taglia i consumi a tresholds, quindi tanto vale prenderlo oggi più potente, a mio avviso

#

mi permetto di dire un'ultima cosa, ho fatto il fotografo per più di 10 anni, se non potevo soddisfare il servizio che mi veniva richiesto potevano succedere due cose

#
  1. il cliente si sottometteva ed accettava qualcosa al di sotto delle sue aspettative e lo mettevo nella lista dei "fessi"; 2. il cliente andava altrove e mi constringeva ad aggiornarmi per competere sul mercato e lo mettevo nella lista dei buoni clienti persi perchè ero io il fesso
#

tu a che categoria appartieni?

clear knot
daring elm
#

no, sarebbe meglio un modello da 1500 che è ANCHE 3.0

clear knot
# daring elm tu a che categoria appartieni?

Tenendo conto che sono fotografo di matrimoni pure io, non lo so, mi pare una parola forte dire che mi "accontento" di Corsair... Nel senso che come tu stesso hai detto non è merda.

clear knot
daring elm
#

ho detto che lo standard 3.1 non è una merda

clear knot
#

Uhm, vero.

#

In ogni caso Corsair, nonostante la tua brutta esperienza, resta valido. Sarebbe un compromesso accettabile, non come un cliente che mi chiede di fare un servizio che non riesco a fare e lo farei male ma lui accetta comunque... Cioè il servizio datomi dal Corsair sarebbe comunque pregevole.

#

Il fatto di dovermi scendere a compromessi su una build così, però, come dici tu mi fa storcere un po' il naso.

daring elm
#

ti faccio un esempio, non consiglierei mai Asus, dopo la merdata che hanno fatto con le garanzie ed il bios beta, ma ad oggi, non esiste una migliore MB per il tuo processore, quindi non ho detto niente a riguardo

#

ma per il resto dei componenti esiste di meglio

clear knot
#

Sì, sapevo che Asus era diventata antipatica a molti...

#

Come dicevo, dover scendere a compromessi per una build di quasi € 4500 è un po' fastidioso...

#

quindi su questo sono più che d'accordo

daring elm
#

stai pagando quanto un cliente normale, ma le foto te le mandano 6 mesi dopo e solo 100 sono elaborate

#

hai capito

clear knot
daring elm
#

ed io rispetto la bibbia, ma potendo scegliere, scelgo il marchio che non mi ha mai tradito, incluso anch'esso nella stessa

clear knot
#

Attualmetne il mio PC vetusto del 2008 ha un Antec 650 W 80+ Gold che non mi ha MAI tradito, mai cazzo sono quasi 18 anni, acceso praticamente 20 ore al giorno 6 giorni su 7! Un mostro.

#

Ero passato a Nvidia prima con una una GTX 1060 e poi con una 1080Ti proprio perchè le 3 precedenti AMD si erano fottute... però adesso è sotto gli occhi di tutti come Nvidia sia un pericolo per una scelta consapevole. Ma mi sentivo più affezionato a Nvidia... la 1060 funziona ancora benissimo.

daring elm
#

non devi prendere quello che dico, perchè lo dico io. Il PSU che ha preso Falco è perfetto. Non devi prendere il brand delle Ram che consiglio, ma per quanto riguarda le specifiche, quelle sono migliori di quelle che ti offrono/costringono ad installare

daring elm
clear knot
#

Bhe per la RAM ci sono anche su PCS i due moduli da 32 GB 6000 MHz CS30, sono io che non mi accontento di 64 GB...

daring elm
#

photoshop e lightroom assieme se li mangiano quei 64 gb

clear knot
#

E infatti... Tu che nei sai di AMD, mi confermi che avere tutti e 4 i moduli pieni non è ottimale?

daring elm
#

si lo confermo

clear knot
#

azz..

daring elm
#

così come non ti consiglio di prendere ram migliori di 6000, perchè downcloccarle è un inferno ed alla fine della fiera ci perdi

#

il rapporto 1:1 è sacro ed AMD scala con le ram

clear knot
#

Beh la RAM è un attimo sosituirla, magari mi prendo 2 da 64 GB 6000 30 quando sarà il momento.

daring elm
#

la gente che prende ram con velocità superiore alla fine raggiunge il rapporto a 2:1, di fatto avendo le stesse prestazioni, ecco perchè tutti le sconsigliano

clear knot
#

Mi sono accorto che magari è meglio se continuiamo in privato per non ammorbare tutti... KekStressed Comunque intanto grazie infinite per le dritte preziose che mi hai dato!!! Sicuramente ti disturberò ancora.

#

Che alimentatore ha preso Falco?

daring elm
#

Hydro qualcosa, non ricordo

untold lily
#

@clear knot giusto per darti un'altra testimonianza, nel mio primo PC che ho fatto nel lontano 2013 avevo Corsair come alimentatore, mi distrusse una GTX 770 che praticamente era nuova e che ho usato pochissimo, mandai anche in RMA (la GPU),mi fecero aspettare esattamente 60 giorni e non un giorno di più (tempo massimo di quanto dovevi aspettare prima di poterti lamentare e/o chiedere), contavo i giorni, letteralmente, solo per poi ritrovarmi con la stessa scheda che avevo mandato io

Vedi tu 😂

C'è anche da dire però che ai tempi mi affidai ad un'azienda che oggi non esiste più e che forse è andata anche in fallimento

unreal mulch
#

Io fino a qualche mese fa ero con un psu Corsair comprato nel 2016 e l’ho cambiato solo perché non mi bastavano le porte

untold lily
daring elm
#

qualunque altro processore ed avrei consigliato Gigabyte, ma nel suo caso ASUS è oggettivamente meglio, speriamo solo non installi mai un bios beta o abbia mai bisogno di assistenza glorptard

clear knot
# untold lily <@672443721345794050> giusto per darti un'altra testimonianza, nel mio primo PC ...

Il punto è che ogni componente va valutato in base al modello di per sé e non in base all'azienda. L'azienda può produrre prodotti buoni o cattivi, quindi è il modello vero e proprio che conta. Se il fallimento della PSU Corsair avesse riguardato lo stesso modello che prenderei io allora mi allarmerei parecchio (sempre tenendo conto di eventuali problematiche randomiche che possono capitare su qualsiasi prodotto).
Se prendi questo estratto della tabella, presa dalla PSU Tier List di ZTT, vedi che alcuni Corsair sono merdosi, altri ottimi:

clear knot
#

Sta faccina automatica ha rotto il cazzo.

#

Vero?

clear knot
untold lily
daring elm
#

la revisione è importante kekl

unreal mulch
#

Per il bios potresti leggere le patchnotes e aggiornarlo se pensi ne valga la pena, comunque ti consiglio di aggiornarlo almeno una volta appena ti arriva il pc (anche se dovrebbe farlo chi te lo vende)

clear knot
untold lily
#

La seconda immagine è quasi totalmente diversa

#

E chiaramente è stata usata qualche IA

clear knot
untold lily
#

Basta che rileggi cosa ho scritto

#

Gli originali devono rimanere originali anche quando li rifai in 4K

#

Se mi cambi il colore (esempio) stai già sbagliando

#

O lo fai uguale o cambi proprio cosa

clear knot
#

Ma io preferisco così... Ma di molto eh. Prima erano strani, adesso sono più simpatici, più attinenti all'ambiente scuola dove si trovano. Cioè cazzo se no no avrebbero dovuta nemmeno cambiare le altre texutre, dei muri, dei pavimenti e dei materiali... Neppure le armi!

short light
#

A me piacciono perché sono inquietanti, credo che prima o dopo cambi poco bene o male daranno le stesse vibe

#

Però rifare quelli in 4k mi pare veramente inutile

terse willow
#

comunque il primo fa cagare perchè ha completamente cannato lo stile sovietico dei disegni, il secondo è fatto bene

#

sticazzi che è AI

#

Ha comunque scelto una strada migliore rispetto a prenderli e rubarli direttamente da S2

#

cosa che avrei odiato ancora di più

short light
#

Sì però quello sulla tirtuga è pure sbagliato

#

Comprensibile che l'ai non abbia azzeccato completamente il disegno
Però insomma è un po' strano
Già lo spazio di texture in 1k per il disegno in sé mi sembra poco conveniente però considerando la natura della mod è prevedibile
Se poi il disegno è pure sminchiato palesemente da ai è un po' più impegnativo farselo andare bene

untold lily
#

L'ho anche letto nel thread che è GPT

#

Sono comunque strano io, come sempre

#

È anche per questo che odio le cose rimasterizzate

#

Non sono mai 1:1 quando dovrebbero esserlo

#

E sono praticamente lavori che basterebbe aggiustare le texture e farle HD, fine, non devi toccare altro, il gioco deve rimanere quello

#

Un esempio di remaster/remake che sulla carta e in linea teoria è fatto bene e si avvicina al mio concetto di 1:1 (per quanto non lo sarà) è Metal Gear Solid Delta

short light
#

Però per me ci sta anche usare l'ia per lo stesso scopo
Solo che ha sminchiato il disegno palesemente

clear knot
#

...aspetto di vedere cosa farà allora per il mosaico nel Palazzo della Cultura a Pripyat... Quelli sì che DEVE rimanere uguale!

terse willow
#

Son carini dai

#

il discorso di falco è una cazzata secondo me

short light
#

Comunque stalker 2 top gioco

#

L'ho startato dalla 1.3 quindi probabilmente molti problemi che altri han visto erano già fixati

#

Però il gioco mi sta piacendo un sacco

terse willow
#

cos'è che ti sta piacendo di più?

short light
#

L'esploration

terse willow
#

a me ora è presa la scimmia e ci voglio rigiocare

short light
#

Storia sono ancora abbastanza indietro direi

terse willow
short light
#

Però andare in giro e sparare nei vari luoghi mi soddisfa parecchio

#

Poi anche le basi con la gente che spawna ovunque in realtà mi hanno divertito

short light
#

C'è quel mix di nostalgia e novità

#

Penso che a Falco piacerà

#

Molto

clear knot
terse willow
#

sognare è gratis silver

clear knot
untold lily
untold lily
short light
#

Ma meglio così hanno speso meno

untold lily
# short light Penso che a Falco piacerà

Attendo che facciano uscire altre patch e/o le robe per fare le mod, poi mi ci butto
Prima vorrei finire KCD1 e iniziare il 2, col tempo che ci metto sicuro fanno uscire altre patch e altri DLC, aspetto la versione Gold o come la chiameranno con qualsiasi cosa e via

short light
#

E tanto al momento la ultimate ti dà giusto un po' di equip

#

Sicuro

terse willow
clear knot
clear knot
terse willow
#

tu hai troppa fiducia (infondatissima) sulla gsc

#

non capisco da dove viene

short light
#

E allora devo fare lo switch
Ma come ho detto meglio che così almeno hanno speso meno

clear knot
short light
#

Però devono aggiungere la funzione per farlo sto aspettando

clear knot
#

Specie se alla prima non mi ha deluso.

short light
#

Oh comunque senza mod per performance e robe del genere (sto giocando plain Vanilla) non vado mai sotto i 60 fps

#

In 4k

#

E tutto ad epico

clear knot
short light
#

Senza niente

#

Solo game settings

clear knot
# short light Solo game settings

Va beh, ma DLSS c'è anche come game setting eh! Sta a te disabilitarlo o meno, usare solo upscaling o frame gen, entrambi o nessuno.

short light
#

Sì il dlss me l'avevi già chiesto ce l'ho attivo

#

Non so come sia impostato ma è attivo

#

Spesso lo tocco quello ma stavolta mi pare di averlo lasciato come lo impostava il gioco ad Epic

clear knot
#

Fa ben sperare per ulteriori ottimizzazioni future!

short light
#

Sì perché poi considera che se ci metti qualche attenzione in più, magari un boost fortuito di Razer Cortex e gli fps si alzano ancora

#

Aspettiamo la A- Life!!

unreal mulch
#

Comunque questo mese dovrebbero fare uscire 2 patch di cui una abbastanza grande, speriamo bene

opal field
#

Domanda a proposito di DLSS: se si gioca già in risoluzione 4K, ha senso o meno abilitarlo? (a parte il Frame Generator)

unreal mulch
opal field
#

Io anche preferirei farmi prima KCD 2 e poi Stalker 2. Adesso prima sto finendo il 100% di Enotria.

Ne hanno dette tante su quel gioco, ma ho aspettato a prenderlo la 1.08 a 6 mesi dall'uscita e non è malvagio (come tanti titoli oggigiorno all'uscita non sono vere versioni finali e finite)

clear knot
#

A me intrigano i The Last of Us, tutti e due. Potrei giocarci prima di STALKER 2, tanto per staccare un po'.

#

E poi Doom The Dark Age di prossima uscita.

white sage
#

finalmente sono a casa😊

untold lily
#

Io fine maggio torno, è praticamente ufficiale a questo punto, devo capire quando fare i biglietti

white sage
untold lily
#

Ho il contratto fino a Giugno

#

Te ne ho parlato di sicuro

untold lily
white sage
untold lily
#

Sto comunque "in ferie", mi faccio dal 20 aprile fino al 5 maggio

#

Sfrutto qualche ora di straordinario

white sage
#

ah dici hai fatto qualche ora in più e la usi come giornata di ferie?

untold lily
#

Esatto

#

Lavorando poco me lo posso permettere

white sage
#

eh si ci sta

untold lily
#

Anzi nemmeno

#

Dal 17

#

Il 5 ritorno al lavoro

#

Poi devo capire quando scendere

white sage
#

😅

untold lily
terse willow
#

in quale nebbiosa regione

untold lily
terse willow
white sage
untold lily
#

Tanto in ogni caso sarei finito lontano e/o in culo ai lupi

lost zealot
#

Sei vicino a me

#

Ma nooo

#

è morto il voice actor di Vesemir

clear knot
#

Non ci sto più capendo un cazzo! Adesso sembra che anche il modello 1500W sia compatibile con ATX 3.1 e PCI 5.1, come il 1200W... Hanno cambiato proprio in sti giorni che ci sto guardando io!
https://www.corsair.com/it/it/p/psu/cp-9020261-eu/hx1500i-fully-modular-ultra-low-noise-platinum-atx-1500-watt-pc-power-supply-cp-9020261-eu

CORSAIR

CORSAIR HXi Series Fully Modular Ultra-Low Noise Power Supplies with ATX 3.1 and PCIe 5.1 use the highest quality components to deliver 80 PLUS Platinum efficient power.

#

Sembra meglio del 1200W anche perchè oltre alla potenza ha più connettori, e ciò è bene.

viral torrent
grim acorn
#

comunque entrare ogni sera e leggere solo di alimentatori mi sta gonfiando i maroni

untold lily
#

È capitato una volta di numero

opal field
short light
#

E mo chi sarebbe questo alimenta tori di cui si parla tanto

#

@terse willow mi sta piacendo anche la storia direi
Sono arrivato ad un punto importante ed è stato abbastanza figo

short light
#

ATTENTO FALCO SPOILER STALKER 2 QUI SOTTO
||Ho appena finito la sequenza nel sorca che ri-lava il cervello a Strider e agli altri e sono uscito dall'istituto||

#

L'unica cosa pallosa ora è farsi un km per andare a una base e poi il doppio per raggiungere il prossimo obbiettivo

untold lily
short light
#

Ah va bene

#

ATTENTO FALCO SPOILER STALKER 2 SOTTO
|| @terse willow tra l'altro ho già bestemmiato per lo stesso motivo andando via dalle paludi perché ti danno l'armatura della Deluxe, l'rpg e tutte cose e in più ti mettono lo pseudo gigante in mezzo alla strada|| S2

clear knot
short light
#

Considera che nemmeno io lo faccio

#

Le guide in stalker 2 usate 0 volte fin'ora

clear knot
#

Dov'è spawnato questo... e sparava pure come un maledetto... Anzi erano pure in due a inchiappettarsi lì dentro...

short light
#

Il problema è che in stalker 2 ||è spesso noioso farsi i giri e purtroppo il gioco ti spamma gli stessi encounter di continuo, c'è una coppia di bloodsucker tra gli encounter che dopo la 12 volta che li ho incontrati farei anche a meno|| S2
Non sono spoiler sulla storia ma comunque sul gameplay quindi vedete voi

short light
#

Ma dove sei lì

clear knot
#

Ah capisco... Allora può essere più palloso, in effetti in Anomaly con la ALife è tutto sempre così vario e casuale che non si ripete mai due volte (tranne i soliti posti ovviamente).

clear knot
short light
#

O comunque ogni volta che vai in giro

#

Penso che non toccherei più il pulsante per la Ironman in vita mia

white sage
untold lily
untold lily
short light
short light
viral torrent
#

qualcuno si è fatto un giro col modular hard mode mod per s2? stavo per provarlo ma volevo qualche feedback prima KekSkew

unreal mulch
#

||per me andare in giro su gamma è 100 volte più divertente, su S2 è estremamente noioso fare lunghi percorsi a piedi||

grim acorn
#

qualcuno è di Palermo?

clear knot
#

Bello anche Assassin's Creed Shadows, non vedo l'ora di giocarci.

#

Quindi per ora ho in lista: Assassin's Creed Shadows, TLOU 1-2, Doom The Dark Ages. E ovviamente S2!

thorny island
#

Buongiorno signori. Tutto bene? Mi è tornata voglia di giocare un po' a Gamma. Sono uscite mod fighe negli ultimi mesi?

grim acorn
#

si ma non per stalker, se vuoi giocare a qualcos'altro... /s

terse willow
thorny island
grim acorn
#

con la differenza che è un gioco stile xcom, non un fps

thorny island
#

Ora butto un occhio

grim acorn
#

ti serve la versione originale di battletech su steam + espansioni

#

sono tutte perle. un bundle così non capitava da una vita

thorny island
white sage
white sage
grim acorn
# white sage 💪

darei una riparata all'armor. noto comunque che hai due caschi (la tuta ne ha uno suo). non mi spiego perchè mentre tieni un as val, hai ancora un casco light

white sage
grim acorn
#

o intendi svicolare in mezzo alle altre fazioni?

white sage
#

esattamente

grim acorn
#

perchè più è danneggiata e meno funziona per quello scopo

white sage
#

si

#

spero di trovare al più presto una tuta da ecologista

terse willow
#

onestamente dopo aver visto bene non è che desolation mi attiri troppo, giusto la modalità freeplay

#

mi sembra tutta roba che posso installarmi da solo

#

e senza le modifiche strane di qualcuno

#

senza contare che ha roba di discutibile qualità fatta con l'IA

white sage
twin dune
white sage
#

ma ci sta il sacco a pelo?

twin dune
#

boh io devo ancora provare la run moddata di stalker 2

terse willow
#

mi sembra un bel pacco

twin dune
#

e desolation mi attirava come overhaul

#

il problema è che c'è già una mod che aggiunge zaini e simili

#

completamente modulare

terse willow
#

un mio amico ci sta giocando e dice che non è male

#

però a me sembra semplicemente un modpack

#

cioè sono tutte mod prese e messe insieme

#

non è che chissà che altro sia

#

e ovviamente provano a presentartelo come fosse un lavorone

white sage
terse willow
#

fratello in cristo

#

prendi le mod e le installi

white sage
#

magari appena fixano altre cose del gioco vanilla ci riprovo

terse willow
#

tanto i conflitti non si vedono

#

quindi vai a culo LOL

#

però solitamente se installi le cose con un criterio

#

non dovresti avere roba che si sovrascrive

white sage
#

bro ci ho perso un salvataggio di 80 ore con tutto che mi facevo aiutare ad aggiornare e fare il load order...

#

sono ritornato su gamma

terse willow
#

eh ho capito fra a me pure si era corrotto il save provando alcune mod

#

ma si fa il backup

white sage
#

la modlist è rimasta sempre la stessa

#

poi sono arrivato a un punto che non mi caricava più il salvataggio, le ho provate tutte ma niente

terse willow
#

ripperoni then

#

minchia mo voglio rigiocarci

#

è che non mi va di aspettare 3 ore di installazione

white sage
#

eh si, poi su s2 mancano una marea di contenuti rispetto a gamma quindi è normalere preferire gamma a s2 (almeno per il momento)

white sage
twin dune
#

Tocca aspettare gli SDK

#

(se ci va bene tra 2 anni)

#

c'è un rumor riguardo la roadmap che hanno promesso a gennaio, verrà mostrata ad uno showcase xbox programmato per l'8 luglio

white sage
#

qualcuno sa dirmi che programma devo usare per aprire e modificare i file pak senza fare casino?

white sage
#

Scusate ma come si fa a fare l'upgrade del coltello?

grim acorn
#

il cosa?

#

ti compri un nuovo coltello

short light
white sage
grim acorn
short light
#

Poi son sicuro che comunque guardando sui canali di modding per stalker 2 ci sia tutto quello che ti serve per moddare

grim acorn
#

al liv 4 o 5 ti vende quello superfigo che ti permette di ottenere le pelli al 100%

white sage
#

capito, continuerò a spammare missioni 😢

short light
#

Ecco guarda ho appena buttato un occhio e nei pinnati ci sono varie guide su come moddare mentre cercando "open pak" ci sono diversi risultati che puoi prova

#

A quanto pare ce n'è uno dedicato a stalker 2

grim acorn
#

cerca di trovare una maniera che ti consenta di tirare su più task possibile. tipo se sei loner missioni dal bar verso il cordon e nel cordon missioni verso il bar

viral torrent
white sage
viral torrent
#

per ora ho estratto il primo e lanciato il gioco. sembra che riconosca il mod e che sia attivo pero questa schermata dice "requires AIO part II"

grim acorn
#

inoltre ci scappa sempre qualche task di consegna pacchi o di "procurami X"

terse willow
#

ma dalla descrizione si

short light
#

Eh sì aio è la all in one version devi scaricare entrambi

viral torrent
#

mi sa che forse devo: 1) pulire la cartella mods 2) estrarre nella cartella mods AIO part II (quindi il secondo pacchetto da 1.7 gb 3) estrarre il primo pacchetto sempre nella cartella mods

short light
#

O a meno che non sia scritto da qualche parte nella descrizione

#

Per il resto direi di sì

#

Ho guardato le mod ma non le ho ancora scaricate perché la prima partita la sto facendo Vanilla

#

Ma ho visto che eccetto per alcuni casi si tratta di mettere la roba nella cartella mods

#

Poi mi pare di aver letto prima guardando la pagina che forse devi recuperare roba anche da altre mod

#

È scritto tutto qua

viral torrent
viral torrent
#

credo di aver installato tutto. ogni volta che apro il gioco devo ricordarmi di premere shift+M per compatibilità con il mod OXA ma vabbè. piu avanti proverò gli altri mod raccomandati

grim acorn
#

ed è crashato...

viral torrent
#

per il buon funzionamento del Modular Hard Mode ho già notato che bisogna impostare la lingua inglese dei sottotitoli... altrimenti...

#

succede questo. (se si usa la lingua di Dante)

grim acorn
#

che due coglioni, continua a crashare in limansk

white sage
white sage
#

Poi puoi continuare a usare la lingua italiana, solo che ovviamente avrai le statistiche in inglese (solo quelle sovrascritte dalla mod)

#

tipo così, al posto di EN gli metti IT alla fine

thorny island
untold lily
#

Il primo dice che richiede il secondo

grim acorn
grim acorn
white sage
untold lily
#

Il più costoso è il migliore

clear knot
#

E ho scoperto che il Groza Storm è il nuovo Hera: caricatore da 60, rinculo quasi assente dopo gli upgrade, precisione top.

#

E ho anche scoperto che mannaggia alla madonna lo scope più costoso di tutti, da 450K, quello del Gauss per intenderci, con thermal vision, è compatibile con l'Hera ma non va la visione termica... Sono triste.

terse willow
viral torrent
# untold lily Il primo dice che richiede il secondo

scusate se continuo a sfracellare i maroni... ma se tipo io voglio l'esperienza Standard AIO invece che quella Hardcore (perche, fondamentalmente, impossibile per me gia dall'inizio <- non riesco a superare il primo bloodsucker)

#

devo semplicemente cancellare la prima directory? Aware

#

stesso discorso per la localizzazione... se voglio tipo la versione vanilla o l'altra Aware

#

ho trovato la spiegazione nell'UNOFFICIAL installation guide porcodio però potrebbero spiegarle meglio le cose nella pagina principale (trovata qui per intenderci)https://www.nexusmods.com/stalker2heartofchornobyl/mods/88?tab=posts

Nexus Mods :: S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

A comprehensive overhaul of the S.T.A.L.K.E.R 2 gameplay systems with multi-layered balancing. Includes 100+ New Items, Integrated community mod support, New Armors, New Upgrades, New consumables, reb

viral torrent
terse willow
#

bah poca robba

twin dune
#

bisogna vedere però il potenziale di questo SDK

#

e che cosa si può cambiare

terse willow
#

tanto io non penso modderò mai S2

#

non ho programmi

#

a riguardo

twin dune
#

stalker 2 sarebbe anche una benedizione da moddare a confronto dell'XRAY

terse willow
#

boh no

twin dune
#

unreal è flessibile su molta merda

terse willow
#

xray tutta la vita

#

c'hai i file spacchettati

#

so 4 cazzate

#

mi piace S2 ma ue5 è una merda

#

slop totale

unreal mulch
twin dune
#

il più rottinculo

#

tutte le feature scassate

#

roba che se anche impostata bene (non pare neanche il loro caso considerando alcuna merda che ho visto in game) tanka gli fps

#

se aggiornano a 5.5 il boost alla performance magari si sente

#

ma è un palo in culo aggiornare i progetti unreal da una versione all'altra

#

si scassa molta roba, specialmente se usi un unreal modificato secondo le tue esigenze

untold lily
#

Non c'è una data immagino

twin dune
untold lily
#

Si sborra

twin dune
#

e sotto è specificato che avvisano se qualcosa verrà spostata in avanti

#

ma sono fiduciosi che tutto questo c'è entro il 30 giugno

#

e presumo che sia in ordine?

#

o fanno un singolo content drop o lo spezzettano

white sage
#

buono solo per la grafica

viral torrent
#

ci vorrà un (bel) pò di tempo prima che la mod community ingrani bene, presumo almeno 2 anni prima che il gioco si stabilizzi con le patch e tutti padroneggino bene l'sdk

clear knot
#

Sti cazzi. Hai visto che come speravo io gli aggiornamenti alla ALife ci sono?! @terse willow

#

Comunque effettivamente XRay è moooooolto più facile da moddare rispetto a UE. Secondo me XRay faticherà a sparire del tutto. Vedremo con sto SDK.

#

Quest'arma non l'avevo mai visto prima. Non sembra male.

#

AGGIORNAMENTI sulla PSU (per la gioia di Ciome che non vedeva l'ora di leggere ancora di alimentatori):
tanto ho fatto, sul loro discord che al supporto tecnico, che alla fine hanno cambiato il sito di PCSpecialist per indicare adesso chiaramente le specifiche dell'alimentatore.

#

Adesso devo solo trovare i soldi... Mmmm, devo cercare un posto tranquillo dove prostituirmi...

short light
#

Comunque sto leggendo tutti i commenti sotto la roadmap di S2 e vedo un sacco di gente che si lamenta per la performance, crash o fps che droppano ogni ora di gioco
Io in 56 ore di gioco non ho mai visto il gioco andare sotto i 58 FPS se non per rari casi di cali

#

Mi ha confuso parecchio

#

In ogni caso la cosa che mi ha gasato di più sono gli update next gen per la trilogia og lol

grim acorn
grim acorn
# twin dune ARRIVA L'SDK COSI' PRESTO

hanno capito che non saranno mai così bravi e veloci come il resto del mondo che lo fa gratis, e più le mod sono elaborate e fighe più aumenta la userbase

terse willow
#

appdata/logs

#

diocane

#

se ti risuccede il crash postalo e magari provo a darti una mano

#

magari è una stronzata e capisco cos'è

white sage
#

sclulato di brutto 👀

grim acorn
#

prossima volta che bestemmio, bestemmio verso di te

grim acorn
terse willow
#

è il problema minore in quello screenshot

#

sinceramente

white sage
#

i pezzi li avevo tradotti tempo fa e ancora durano (più o meno)

unreal mulch
#

Sembra terribile in italiano ahaha

#

Quasi quanto eft

white sage
terse willow
#

dio cane silver dai

#

non c'è l'a-life, c'è una scimmiottata che piano piano stanno aggiustando per renderla meno prevedibile e ripetitiva, ma è un altro gioco, non è stalker su x ray mettitelo in testa

clear knot
clear knot
#

Poi te l'ho detto che sono ottimista, quindi se c'è in roadmap primo o poi salterà fuori...

#

Anche perchè DEVO crederci, perchè prima che esca la vera ALife 2.0 io non voglio giocarci, ho paura di rovinarmelo.

short light
#

No in realtà il gioco è di gran lunga godibile così com'è per come la vedo io e son contento di finirlo tra non molto così quando rilasciano la roba nuova ci faccio la prossima run con scelte di storia differenti

#

E vedo quanto migliora

clear knot
#

Ah dimenticavo: me cojoni!

viral torrent
#

ma è uscita la 1.3.2? perche sto aggiornando su steam?

terse willow
short light
#

E se lo dice Solaire..

short light
#

Però ho appena visto che sono solo fix di quest e robe del genere

#

Quindi roba buona ma niente di nuovo

jade notch
#

Guardatevi i video di cheekibreeki, quello dell'ultima patch dove consiglia quali mod mettere, rende il gioco molto più godibile e con la mod HOC Optimizer Uluchaizer il gioco migliora notevolmente

short light
#

Credo che scaricherò solo quella per la performance perché ad avere 10 fps in più non dico di no

viral torrent
#

allora la modular hard mode non sembra male (+ qualche altra mod raccomandata dai creatori) il loot è bello scarso come piace a me ma è giocabile (almeno nella versione standard che sto provando) e ci sono molte altre cose interessanti

#

E' solo un pò tediosa da installare perchè c'è da scaricare diversi pacchetti estrarli nel posto giusto... etc etc (e mo non so se funziona bene con la nuova patch ma sembra di si a prima vista, perlomeno non crasha il gioco)

#

stavo provando anche il campfire save perchè costringe ad approcciare meglio quest e side quest...

jade notch
#

Anche la Infinity non è male, io sto usando quella

#

La cosa che scoccia è che ormai devi fare più affidamento alle mod che al gioco base, e mi riferisco ad ogni tipo di gioco.
Però se rendono i giochi migliori ben vengano, la rottura è stare li a cercarti le mod più interessanti, installarle e aggiornarle di conseguenza alle nuove patch

white sage
short light
viral torrent
short light
#

Io pure avevo la 1.3.1 ma sono stato hittato dalla patch di 113 gb comunque

#

Da quello che ho visto succede a diverse persone su pc

white sage
terse willow
#

comunque ritratto

#

se l'sdk è tanta roba (non come l'sdk della trilogia originale)

#

e spiegano bene come si usa

#

(non come l'sdk della trilogia originale)

#

un pensierino ce lo faccio a moddare sto gioco

#

per il resto spero lo moddino gli altri

#

voglio giocarlo e basta non voglio cadere nel loop in cui sto con anomaly

dawn ginkgo
#

che minchia succede nella voice chat italiana?

#

e pieno di nessuno che parla italiano

untold lily
deft plume
#

I dialetti sono una brutta bestia

terse willow
#

persone che abitano sopra grosseto quando sentono un accento leggermente del sud italia saranno come