Ciao ragazzuoli! stavo valutando di poter fare un upgrade al mio pc, dal momento che non sono per niente esperto di componenti mi affido alla vostra conoscenza. Il mio obiettivo è quello di poter ottenere un minimo di 60 fps costanti in risoluzione 2k, riuscendo a mantenere un buon dettaglio grafico (anche non settato a manetta...posso accontentarmi), anche su piste piuttosto "dettagliate". Ho un monitor che non è adatto al gamig, si tratta di un IPS da grafica che non è a bassa latenza, ma ha un'ottima resa cromatica. Perciò appunto per questo non mi serve fare i 120 fps, vorrei però sfruttare una risoluzione più alta di 1080p. Cosa mi consigliate?
#Upgrade pc
203 messages · Page 1 of 1 (latest)
Budget?
non saprei...allo stato attuale cosa ti sembra assolutamente da cambiare ?
Oddio io sono un po' profano... @old heath è più esperto... Scheda video sicuramente ci starebbe, se vai su un nuovo 3060ti ci vogliono 500euri
ok...come processore e ram invece ci sono?
L'avete taggato due volte
Aspetta ancora due mesi a cambiare gpu
Non andare sulla serie 3000 a meno che non voglia prenderti una 3080
non avevo visto...tolto!
I7 cos'è, 8 threads? Mi sembra
Sicuramente se vuoi giocare a TDR devi uppare la gtx
I would consider a 3070 GPU or so. Not too expensive and it's what I have right now and TDR runs very well. I'm upgrading GPUs next week, but the 3070 has done very well.
E si
Di processore che tu vada per amd o intel sono entrambi molto buoni, o della serie 12000 o la 5000 di amd
With the rtx 4000 coming out, and amd 7000 coming out too, soon. I'd wait when buying a gpu
pricing is stupid though
Ricordati che potresti diver cambiare anche il psu @sullen briar
I mean they start off advertising the 900 first
So ofc price is just unreachable.
I just ordered a 4090 the other day, it put a pretty big dent in the bank account haha
I think AMD 7000 series mid range cards will be good and cheap
I mean and to you living in the us it's not even that big of a price
Wtf 😍
Let's stay on topic tho.
Have a 4090, z790 motherboard and i9 13900k arriving next week 🙂
I do think you may be right about him waiting a bit on a GPU, wait and see what Nvidia and AMD's midrange cards look like and how much they cost
@sullen briar dipende dalle filosofie di gioco ovviamenre... Se punti a fare 60 fps adesso l'anno prossimo già non li farai
Io ti dico, se hai voglia di investire un millino, e hai un po' di pazienza, tipo che passino almeno un paio di mesi
Potresti trovare una buona gpu e una nuova cpu
A io ho rifatto tutto nuovo con 12600k con ddr4 e ho speso 1100 ... Senza GPU
Se vuoi delle indicazioni sui 60 fps adesso, ti indico che il target per i 60 fps a 2k è sulla potenza della 3070. Per quanto concerne la cpu non saprei dirti.
If I was you, I would also upgrade platforms, the best CPU you can get on your current socket is a 9900k and it runs around $500 USD, if you're going to be spending that much, you might as well get a new motherboard and end up on the newest socket with a newer CPU than stay on the old LGA 1151 platform
Stai in topic, io parlo di pazienza ed acquisti furbi, si fa presto a spendere tanto in hardware.
A figa era con un i5 aveva 10 anni era ora
You missed what he asked
He's aiming for 2k@60fps, he's got a graphic display, so not strictly for gaming, which runs at 60Hz
Ma tanto se metti mano meno di 800 se fai processore e GPU top è dura
Dio cane ragazzi
Dio cane
Gpu top cpu top
Non si parla di quello
We aint running for the biggest dick
I understand, but how did I miss what he asked? lol didn't he ask for recommendations on a PC upgrade?
He asked about the best bank for buck, for a precise result he'd like to achieve
Yes
For a specific target
He doesnt want 120 frames
He wants 60
Sure a bit of overhead comes in handy
which is why I suggested changing platforms, I understand his specific target, but that specific target will become harder to reach as time goes on so I think keeping in mind an upgrade path is good to do as well, if he upgrades CPU on this platform, he can no longer upgrade again
but something like midrange 7000 series gpu or midrange 4000 series would probably be best
@sullen briar quando vuoi ri-esprimiti sul cosa cerchi
ziocan ragas, siete dei mitragliatori! ahahah
devo scappare fuori a cena adesso, appena riesco vi rispondo
Ok
Devi essere pronto
Non stiamo a pettinare le bambole
figa se siete carichi! ahahah
Oddio mi sembrava @old heath
🤣
Tutto ahahahahah
Per un attimo anche io pensavo fosse @old heath
Ah no aspetta
Comunque la vostra litigata non l’ho letta tutta
Se devi fare un pc nuovo, non stare troppo a prendere roba “vecchia” ma non fare nemmeno la corsa ad avere il componente appena uscito. Fissati un budget e poi girarci attorno con ciò che più ti piace
Attualmente ho questo
Onestamente nella mia (non) conoscenza pensavo solo di puntare ad un upgrade della gpu per poter raggiungere l'obiettivo dei 2k in 60 fps con un buono (non eccellente) dettaglio grafico. Si tratta dunque di uno step in termini di risoluzione, non di fps perché come ho scritto non potrei sfruttarli a causa del monitor (che non intendo cambiare). Se mi dite però cambiare solo la gpu non basta, ma che ci vorrebbe anche un upgrade di cpu, ram, scheda madre o altri componenti che ho attualmente sul pc perché risultano comunque obsoleti, a questo punto proseguirò in 1080p fin quando reggerà, vedrò più avanti di fare un upgrade serio di tutti i componenti.
3070, guarda i prezzi
L'alimentatore attuale può andar bene?
Per una 3070 mi sembra di sì
Fa 220w
Più 200 di sistema
Stai sotto i 450 in ogni caso
Scusa se ti rompo Giò, ma ho bisogno di capire... Che sostanziale differenza c'è tra la 3070 e la 3080 ? Dato che della serie 3 ritieni che sia più valida la 3080....
3080 è il top di quella serie
3080 o 3080ti
La 3090 consuma troppo e costa troppo
Però pensaci perché la 3080 consuma 300watts
La 3080ti 330/350
@languid valve grazie mille !!
Anteelope non mi preoccupa più di tanto, non la trovo così ricca di oggetti o dettagli che possano incidere sulle prestazioni. Hurricane MX, Unadilla o altre piste un pò dettagliate mi preoccupano un pò di più, ho visto il mio pc arrancare un pò di più su quelle piste che Anteelope
I dettagli pesano sulla cpu
Se devi andare su una 3070 cerca un TI
Be poi conta che piano piano si andrà ad ottimizzare
Su Unadilla anche io faccio 70 frames, ma la gpu sta al 60% di utilizzo e ho una 5900x come processore.. per cui praticamente il top.. e comunque non basta
Come dice Vergio bisogna ottimizzare
ah ok...perciò la scattosità è più dovuta alla cpu in quel caso
Sì
Dipende dall'utilizzo della gpu pure
Cioé in generale se la gpu non sta sopra al 93% di utilizzo
Vuol dire che hai un collo di bottiglia del processore
Se sta sopra al 93% allora è la gpu a farti da collo di bottiglia
Sx grazie per la sezione, ne approfitto di scrivere qui😂.
Voi me lo consigliate questo monitor? Oppure c'è di meglio (sempre a quel prezzo)?
https://consumer.huawei.com/it/monitors/mateview-gt-27-se/
Guarda le cose in grande sul monitor curvo HUAWEI MateView GT da 27 pollici: risoluzione 2K, frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz perfetta per il gaming e gamma cromatica di livello cinematografico.
Ma il PC @untold charm cosa hai fatto?
ci sta
Li ho ordinati, fra qualche giorno arriveranno a casa di mio zio che li assembla e poi me lo spedisce
Sì, solo che sono indeciso a quale monitor prendere
GG @untold charm, you just advanced to level 14!
1920p?
Il 4k
30 fps?
O mi va bene pure il 2k
No un qualcosa che vada a 60 fps
Non so se esistono 4k 60fps a quel prezzo
Ah ho capito
Quindi se prendo quel monitor nn va sui 60fps?
Va bene
Al massimo prendo un monitor del genere e metto le impostazioni grafiche dei giochi più basse
Se vieni da console non avrai grandi problemi
2k 144 hz
O 120 in sù
Sono buoni
E puoi prendilo ips
Tanto se la risoluzione è sopra i 1080p per me va bene
Cos'è?
La tecnologia del monitor
O meglio del pannello
Figa se è salito di prezzo
Lo comprai a 360 euro
Lg gp950
Ma nn scenderà per il black Friday?
Ok 950 è 4k
Il gp850 è 2k
Io ho l'850 e posso dirti che è fantastico
Poi ovviamente vedi te i prezzi
Per una rtx3060 è abbastanza overkill... Dubito arriverai a fare i 180hz.
Mhm va bene
L'importante è che vadano bene per Microsoft Flight simulator
Non so se è un gioco abbastanza pesante
Direi parecchio
Ah
Occhio alla questione Ray Tracimg
Ray Tracing*
Non è worth su nessun gioco
Ok
Passando da una 970 a una 3060 sarà una bella differenza secondo me. Tanto come dissi prima non cerco qualcosa che abbia effetti grafici elevati
girava già bene sulla 970, figurati sulla 3060
Almeno posso aumentare qualcosina sulle imp grafiche
Scopri e acquista Monitor LG UltraGear 27GQ50F Monitor Gaming 27 Full HD 1ms MBR 165Hz in offerta sullo store online di Unieuro.
Sito: Unieuro
Monitor: LG UltraGear 27GQ50F
Allora lo prendo?
Offerta del giorno: LG 27GQ50A UltraGear Gaming Monitor 27" Full HD VA, 1920x1080, 1ms, AMD FreeSync Premium 165Hz, HDMI 1.4 (HDCP 1.4), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero https://amzn.eu/d/3gCVLRD
Ma io forse prenderei Amazon se devi scegliere quello ma non so come è
@languid valve tu hai esperienza monitor?
144Hz va bene?
sìsì
Ok grazie mille!
😉.
💪💪💪
Che casse audio mi consigliate?
Forse queste non sono adatte per i giochi o per sentire musica
Mio zio ha detto di cercare casse 2.1 con subwoofer ma devo capire quale sia buona
Mi metterò a cercare allora
È arrivato il monitor
Attenzione!
Ips hdr ottimo
Compatibile in G-Sync, se ti serve ti dico come attivarla
Ahh va bene😃
Non so se montarlo adesso o quando arriva il pc🤔
Perché stavo pensando di provarlo con la Xbox 360
Ma non so se valga la pena
Questo cavo a cosa serve?
display port, è un cavo video
Tipo HDMI?
si
👍🏻
È appena arrivato il joypad 🤩
Stai facendo sul serio 💪🏻
Eh sì 😂😂
Forse domani mio zio passerà a casa di mia nonna a prendere la cartella Nei documenti di
che sta nel computer con la 970
Più qualche altro gioco e mods😉
Raga mi è arrivato
Però c'è un problema
Il monitor non rileva il computer
Ne con l'HDMI
Ne con il DP
Ottimo
È molto bello