#[#SPECIAL] LINGUA ITALIANA IN PUBGM?

1 messages · Page 1 of 1 (latest)

bright stone
#

Gentili <@&1023662726926565456> e @everyone
Vi chiediamo di rispondere a queste domande per punti in un singolo messaggio rigorosamente in Italiano. Abbiamo l'opportunita' di far crescere questa community esponenzialmente, attraverso l' ottenimento della lingua Italiana in-game. Pepeok

Noi lo vogliamo tutti, anche Tencent lo vuole! Stiamo lavorando per voi.
Tuttavia senza il vostro aiuto questo non sara' possibile, vi chiedo quindi di prestare il vostro aiuto a questa iniziativa. emoji_60

line line line line line line line line line line line line line line line line line line line line
1. Potresti descrivere come sei venuto a conoscenza di PUBG Mobile? Ad esempio: te lo hanno raccomandato i tuoi amici, oppure lo hai visto giocare in streaming oppure lo hai visto da qualche pagina social?

2. Quando hai iniziato a giocare per la prima volta, come ti e' sembrata l'esperienza iniziale? E' stato difficile a primo impatto ambientarti su PUBG Mobile? Le varie componenti dei menu, dei controlli di gioco, sono stati secondo te chiari e intuitivi, o ti sono sembrati confusionari?

3. Ripensando alla tua prima settimana nel gioco,come valuteresti il coinvolgimento, la curva di apprendimento - hai mai incontrato degli ostacoli che ti hanno impedito di goderti il gioco?

4. Il gioco attualmente non supporta la lingua Italiana,*** come credi che possa cambiare sull' utenza, l' inserimento dell' Italiano***? Pensi che potrebbe essere un fattore che influisca sul coinvolgimento dei nuovi utenti Italiani? 020pi

5. Quali cambiamenti credi che possano semplificare l' apprendimento per i nuovi utenti, oppure che possano *accoglierli *meglio?

line line line line line line line line line line line line line line line line line line line line
Vi ringraziamo per il vostro tempo e per il vostro impegno. Per i feedback qualitativamente importanti offriamo anche 60 UC uc per 5 utenti, ma piu' feedback ci sono piu' premi saranno disponibili, quindi non scordatevi di fornirci il vostro nickname in-game e il vostro ID.

Abbiamo tempo fino a Domenica per far sentire la nostra voce! violetALARM

bright stone
worn stratus
# bright stone Gentili <@&1023662726926565456> e @everyone Vi chiediamo di rispondere a queste ...
  1. Tramite amici durante il periodo pre COVID-19
  2. Capendo abbastanza bene l'inglese no ma avrei preferito avere l opzione della lingua in Italiano, sia per i messaggi in game che per leggere gli effetti dei vari attachments
  3. No
  4. Assolutamente si, un gioco come pubg, con una community italiana grande così, ha necessariamente bisogno dell'introduzione della lingua italiana in game
  5. Video tutorial sull'impostazione di sensibilità, grafiche e fps. video tutorial sulla segnalazione in game di obiettivi, bersagli e spot da conquistare.
    Penalità per gente che va afk e un sistema serio di ban e penalità per uncooperative behavior da parte dei compagni, in partita.
upper oasis
#

ID.51635175780
Name:BIAGORUUU

1. Scoperto grazie ad un amico di scuola
  2. All inizio non sapendo l inglese era molto difficile capire ed intuire come e cosa fare nei vari menu e impostazioni di gioco
  3. Solo hacker che rovinavano i game ma per il resto tutto fluido e molto coinvolgente
  4. L inserimento della lingua italiana potrebbe portare anche nuovi giocatori italiani per il motivo che c'è la loro lingua originaria e quindi molto più semplice capire all inizio cosa fare, capire varie impostazioni e oggetti in game
  5. Tutorial sulle varie impostazioni, oggetti e modi di gioco per far avere più scelta ai nuovi utenti, e per aiutarli ad inserirli subito in un modo di gioco a loro scelta
south niche
#

UID:51897768205
IGN:Puew

Ho scoperto PUBG Mobile per la prima volta tramite i social media e gli streamer di YouTube in occasione della sua uscita globale. Molti dei miei amici ci giocavano e il concetto di battle royale competitivo mi ha davvero attirato. Vedere momenti intensi e decisivi e un gameplay tattico mi ha spinto a scaricarlo e provarlo personalmente.

La mia esperienza iniziale è stata entusiasmante, ma un po' travolgente. La grafica e le meccaniche realistiche delle armi mi hanno subito colpito. I comandi sembravano fluidi, ma essendo un principiante, comprendere il controllo del rinculo, le impostazioni di sensibilità e la gestione del bottino ha richiesto un po' di tempo. Il tutorial mi ha aiutato con i movimenti di base e il tiro, ma non ha spiegato a fondo le meccaniche avanzate come gli accessori, il sound tracing o la strategia a zone.
All'inizio, la navigazione nel menu era un po' confusa perché mostrava molti eventi, banner e modalità di gioco contemporaneamente. Tuttavia, dopo pochi giorni, mi ci sono abituato.

La prima settimana è stata divertente e competitiva. La curva di apprendimento è stata moderata e non troppo difficile, ma ha richiesto pratica. Giocare con gli amici ha reso l'esperienza molto migliore. Tuttavia, i nuovi giocatori potrebbero avere difficoltà con i giocatori esperti a causa delle differenze nel matchmaking. Alcuni sistemi di gioco, come la progressione classificata e le missioni evento, potrebbero essere spiegati più chiaramente.

La traduzione è per lo più buona e comprensibile. Tuttavia, a volte alcune descrizioni di eventi o spiegazioni di oggetti risultano leggermente poco chiare o incoerenti nella terminologia. Migliorare la chiarezza e semplificare alcuni termini tecnici renderebbe il gioco più adatto ai principianti.

#

Aggiungere un tutorial per principianti più dettagliato che comprenda controllo del rinculo, accessori, consapevolezza del suono, tracciamento della mira e strategia a zona.
Fornire una breve guida alle funzionalità del menu principale.
Migliorare la protezione del matchmaking per i nuovi giocatori durante le prime partite.
Semplificare le descrizioni degli eventi per una più facile comprensione.
Aggiungere missioni di addestramento opzionali per principianti con piccole ricompense.

pliant nest
#
  1. Conosciuto tramite gli amici.
  2. Poco chiari e/o intuitivi per via della difficoltà con la lingua.
  3. Solo qualche giorno per capire meglio le dinamiche del gioco, ma poi abbastanza fluido.
  4. Assolutamente si, la mancanza della lingua Italiana porta a non comprendere bene i vari settaggi possibili per rendere l'esperienza di gioco migliore, e viene anche meno la possibilità di trovare italiani nelle partite random.
  5. Linee guide per settare al meglio il gioco, traduzione più accurata dei termini o appunto l'inserimento della lingua italiana.
loud notch
#

1 conosciuto tramite amici
2 è stato difficile essendo abituato a giocare sempre in lingua italiana
3 si , guide su YouTube hanno risolto i problemi riscontrati
4 molti giocatori sono portati ad abbandonare il gioco se non è presente la lingua madre e sicuramente avere la lingua italiana porterebbe i nuovi che installano il gioco a superare le difficoltà soprattutto per quanto riguarda sensitivity e impostazioni generali
5 traduzione delle impostazioni generali e delle sensitivity

raw jetty
#
  1. Tramite mio fratello
  2. È stato difficile perché non capivo la lingua, poi tramite la community italiana ho capito
  3. È andato tutto bene, camperavo un botto
    4.penso che possa far accedere ad una fetta importante del mercato italiano
  4. Traduzione in italiano
blissful stream
#

ID: 5423185019
Name: Ocelot

1. Conosciuto il gioco casualmente cercando nello store uno sparatutto da mobile

2. Inizialmente per me è stato un pò confusionario, partendo dalla scheda delle armi passando per gli attachment e finendo con le sensivities

3. Curva di apprendimento per me è stata difficile, ma forse anche dovuto dal fatto che inizialmente non gli dedicavo chissà quanto tempo al gioco

4. Il fatto di non avere il gioco in lingua madre è un grosso problema sicuramente per quanto detto nel punto 2, ogni nazione che non si Anglofona o Francofona dovrebbe avere il diritto di potere capire a pieno le voci del gioco

5. Ban e controlli anti-cheat più pesanti e precisi sia per gli avversari che per i compagni di squadra, specialmente random

rain thicket
#
  1. Tramite pagina social.
  2. I comandi e le impostazione alcune sono risultare intuitive, altre un po complicate. I tutorial su YT hanno reso facile l'apprendimento. Ora ci sono piu impostazioni rispetto agli inizi, per chi inizierebbe ora potrebbe essere complicato se non conosce la lingua inglese.
  3. E' stato molto divertente all'inizio e volevo giocare sempre di più, coinvolgendo anche degli amici e mio fratello.
  4. Con l'inserimento della lingua italiana renderebbe il gioco piu accessibile e semplice per chi inizia a giocare, probabilmente molte persone vengono scoraggiati dalla non presenza della lingua italiana.
  5. Traduzione dei settaggi, video tutorial e guide sulle varie differenze di settaggi in modo che si possa scegliere nel migliore dei modi.
last cypress
#

Id: 5703200661
Name: SK ALIEN
1.
Inizialmente ho scaricato diversi giochi battle royal... tutti brutti tranne pubg mobile....

2
Si in effetti i primi giorni avevo bisogno dei miei amici... che mi spiegavano cosa attivare dal menu ecc
Controlli ecc pure... essendo in inglese non riuscivo a tradurre....
Ancora adesso quando devo attivare o disattivare qualcosa devo fare screen e tradurre...

3
Non è stato facile ma dopo qualche partita ho conosciuto i primi italiani random e fatto amicizia... giocando assieme ha semplificato le vittorie

4
Non ho mai trovato ostacoli... ma solo giocatori forti... quindi perdevo... e startavo un nuova partita

5
Inserire la lingua italiano così i nuovi player italiani capiscono come settare al meglio le impostazioni...
Inserendo nuove lingue il gioco sarà più semplice da comprendere

wooden bay
#

1 - Grazie al mio unico eroe, AIMGODSHINKAI, le sue live sono state di ispirazione.

2 - Grazie alle lezioni del maestro sono diventato top 1 Ischia

3 - Tutto molto easy

4 - Sarebbe interessante la lingua italiana sul gioco visto che sono napoletano e parlo solo due lingue.

5 - Non penso ci siano accorgimenti da fare, la verità.

trim flame
#
  1. Tramite amici
  2. Intuitivamente non sono chiari, molti comandi hanno bisogno di approfondimenti specifici che non sono disponibili nella propria lingua
  3. No, ma alcune funzioni le ho scoperte dopo diverso tempo perché non chiare fin dall’inizio
  4. La comprensione del gioco attraverso la propria lingua è essenziale per coinvolgere fin dall’inizio gli utenti che si interfacciano per la prima volta a questo tipo di gioco
  5. Istruzioni più chiare sulla personalizzazione dei comandi, tutorial più esaustivi e immediati sull’interfaccia di gioco e sulle impostazioni
trim scarab
#

TSØxPSYCHØ

tramite amici

non è stato troppo complicato ovviamente andando avanti nel gioco e aggiungendo vari tasti ecc c’è voluto un po’ per capirli tutti

molto coinvolgente, qualche hacker che rovina il gioco ma oltre quello tutto molto bello

credo che l’inserimento della lingua italiana possa amplificare ancor di più il bacino d’utenza di player italiani che magari conoscono poco le altre lingue supportate

credo che l’unica cosa che possa aiutare nuovi utenti sia quella di entrare in una community che li aiuti a scoprire il gioco e i suoi funzionamenti

iron marsh
#
  1. Tramite amici

2. All’inizio abbastanza caotico, poi piano piano è stato tutto molto più chiaro

3. No, non ho incontrato ostacoli rilevanti

4. Ovviamente sarebbe d’aiuto a tutte quelle persone che non hanno molta dimestichezza con l’inglese, o con altre lingue, sarebbe molto più facile settare le impostazioni o comprendere come compiere ad esempio le missioni del pass

5. Sicuramente qualche tutorial sui settaggi di sensibilità e impostazioni di grafica non sarebbe male, anche se si trovano facilmente in qualsiasi social

grand rose
#

1 Mi sono imbattuto in sto gioco per sbaglio 8 anni fa! E non lo più mollato!!
2
i primi giorni non ci capivo niente visto che non so l’inglese e spesso non ci capisco una fava nemmeno ora!
3
Non è stato facile ma dopo qualche partita ho conosciuto quello che è diventato il mio migliore amico che mi ha sempre aiutato in tutto e insegnato come si gioca, spesso traducendomi alcuni comandi o termini!!

4
Non ho mai trovato ostacoli solo qualche cheater o giocatori forti... quindi perdevo... e startavo un nuova partita

5 sono favorevole al inserimento della lingua italiana nel gioco per permettere a tutti di capire bene tutti i comandi e le istruzioni varie per potenziare al meglio il proprio apprendimento del gioco.
Sarebbe bellissimo startare una partita e trovare in random un altro giocatore italiano!! E non sempre gli stranieri con cui non mi riferisco mai a capire!!! Speriamo d’essere ascoltati e che finalmente introducano anche la nostra lingua italiana 💪🏻💪🏻💪🏻

willow kelp
#

1 ho la versione anche per PC su steam quindi ho provato il mobile
2 è una rottura di coglioni
per chi è carente nel inglese
3 diciamo che è abbastanza intuitivo fin da subito per lo meno chi gioca tanto per passare il tempo libero
4 la lingua italiana deve essere aggiunta oltre ad ottimizzare un po' di più il gioco

upbeat sphinx
#
  1. Ho scoperto PUBG Mobile dai miei amici e guardando video su YouTube.
  2. Ero un po' confuso su quali armi usare nei diversi scenari. Era difficile controllare le armi e i miei avversari mi hanno dato filo da torcere.
  3. È stato divertente, anche se ho avuto difficoltà a destreggiarmi tra le caratteristiche del gioco e le diverse mappe.
  4. Se verrà aggiunta la lingua italiana, più giocatori italiani si sentiranno a loro agio e giocheranno di più.
  5. Un semplice tutorial su impostazioni, mira e controlli del rinculo aiuta a giocare meglio.
charred egret
#
  1. Ho scoperto Pubg ammio cugino meowmeow

2. Bella grafica per un gioco su mobile ma confusionale sulle impostazioni e missioni.

3. Un bel passa tempo ma se non sai l’inglese ti annoio perché parlano quello o l’arabo

4. Diventa più semplice e più coinvolgente per i nuovi giocatori e un po’ ai vecchi

5. Avere più % di matching con altri italiani

strong sundial
#

ID. 5792933175
Name: я彡NataTikTok

1. Ho scoperto PUBG Mobile grazie a mio fratello che ci giocava spesso e mi ha incuriosita.
  2. All’inizio mi è sembrato subito divertente e mi sono trovata abbastanza bene già da subito. I controlli erano intuitivi e anche i menu li ho capiti senza difficoltà.
  3. La prima settimana ero super coinvolta e avevo voglia di migliorare partita dopo partita. La sfida principale è stata prendere mano con mira sensibilità e movimenti ma proprio questo lo rendeva stimolante.
  4. Secondo me l’italiano farebbe una grande differenza soprattutto per i nuovi utenti. Renderebbe tutto più immediato e accessibile e aiuterebbe molto il coinvolgimento.
  5. Sarebbe utile un tutorial iniziale più guidato con consigli pratici e una configurazione rapida dei controlli e delle sensibilità così chi inizia può sentirsi subito a suo agio.
lost tendon
#

UID: 5226284304
Name: VaeSHINKAI

1. Scoperto tramite una mia amica all’inizio appena uscito
  2. Inizialmente per me appena uscito il gioco è stato abbastanza semplice sapendo io molto bene la lingua inglese ma avrei preferito fosse in italiano anche per una migliore esperienza di gioco
  3. Inizialmente ho avuto abbastanza difficoltà ma ho saputo cavarmela piuttosto bene
  4. Sicuramente l’inserimento della lingua italiana migliorerà esperienza massima all’interno del gioco per tutta la nostra community e la successiva crescita di essa
  5. Tutorial sulle impostazioni di base come quelli creati dal sottoscritto su YouTube o un altro social per avere una maggiore scelta sulle nuove utenze, e per aiutarli a coinvolgere subito nel loro stile di gioco preferito
rancid apex
#

ID: 51791141248 ʍ²٭Lippio

tramite amici

non è stato troppo complicato ovviamente andando avanti nel gioco e aggiungendo vari tasti.

Qualche hacker che rovina il gioco
4.
L’inserimento della lingua italiana è importante in quanto la comunity italiana è numerosa e potrebbe crescere ulteriormente.

credo che l’unica cosa che possa aiutare nuovi utenti siano spiegazioni molto più semplici e la spiegazione dei settaggi delle varie armi per il resto è molto intuitivo

real shale
#

ID: 5519839052
Name: ʍ²٭卩尺丨爪乇

Ho scoperto PUBG Mobile tramite un post su TikTok di uno streamer che mostrava le sue partite.

La prima volta che ho giocato è stato subito divertente: i menu erano chiari e i controlli abbastanza semplici da capire.

La sfida più grande inizialmente è stata coordinare movimento e mira insieme, ma proprio questa difficoltà mi ha motivato a migliorare rapidamente.

Secondo me, la lingua italiana renderebbe il gioco molto più accessibile e invoglierebbe anche chi non è esperto di videogiochi.

Un tutorial iniziale con suggerimenti pratici su armi, sensibilità e strategie base sarebbe perfetto per chi inizia da zero.

steel seal
woeful fable
#

​ID Gioco: 51286661591
​Nome in-game: PKS๛MAFIA
​Risposte al Sondaggio
​1. Come sei venuto a conoscenza di PUBG Mobile?
​Sono venuto a conoscenza del gioco attraverso i social media e vedendo alcuni streamer famosi giocarci. Incuriosito dalla componente competitiva e dalla possibilità di giocare con gli amici, ho deciso di scaricarlo.
​2. Com'è stata l'esperienza iniziale? (Menu, controlli, ecc.)
​All'inizio l'esperienza è stata stimolante, anche se i menu di PUBG Mobile sono molto ricchi e possono sembrare un po' complessi per un nuovo utente. I controlli base sono intuitivi, ma padroneggiare le impostazioni avanzate (sensibilità, layout personalizzato) richiede tempo per non risultare confusionari.
​3. Valutazione della prima settimana (Coinvolgimento e curva di apprendimento):
​Il coinvolgimento è stato immediato grazie alla dinamica della Battle Royale. La curva di apprendimento è impegnativa: l'ostacolo principale è stato imparare a gestire il rinculo delle armi e la consapevolezza tattica della mappa. Tuttavia, la voglia di migliorare e scalare i ranghi ha superato le difficoltà iniziali.
​4. Impatto dell'inserimento della lingua Italiana:
​Credo che l'inserimento dell'Italiano sarebbe un fattore determinante per i nuovi utenti. Molti giocatori meno esperti potrebbero sentirsi scoraggiati da menu e descrizioni di eventi solo in inglese. L'italiano renderebbe il gioco molto più accessibile e accogliente, aumentando il coinvolgimento della community locale.
​5. Cambiamenti per semplificare l'apprendimento:
​Per accogliere meglio i nuovi utenti, suggerirei di semplificare l'interfaccia dei menu (spesso troppo affollata) e di inserire tutorial più specifici in lingua italiana sulle meccaniche avanzate. Anche una sezione "Suggerimenti" più chiara per il set-up iniziale dei comandi aiuterebbe molto

silk gorge
#
  1. ho scoperto pubg mobile tramite i social

2. niente di troppo complicato, ma tutto
    sommato bello

3. no, ah si, i campura. Morte ai campura ( camper, rat )

4. probabilmente molte persone neofite potrebbero effettivamente dargli una possibilità, in quanto l'inglese non è conosciuto da tutti. Anche se, dopo ormai 7 anni ci ho fatto l'abitudine.

5. 144 fps, facendo evaporare coloro che usano cheat

final saddle
#

ID:5449947169
Name:SIG•CORONA

1. Tramite amici nel periodo COVID-19
    2.Molto difficile dato che non conosco l’inglese.
    3.Si ho incontrato degli ostacoli sempre per la lingua.
    4.Con la lingua italiana cambia molto é aperto a tutti anche alle persone che non sanno l’inglese come me.
    5.Spiegare meglio le sens
carmine dome
#

Nickname in-game: RØŠÃRĮØ
UID: 518490115659

1. Come ho conosciuto PUBG Mobile
    Ho conosciuto PUBG Mobile in modo casuale. Poi ho iniziato a vedere alcuni streamer che ci giocavano e guardando le loro partite mi sono appassionato subito. Il gameplay competitivo e la possibilità di giocare un battle royale così completo da mobile mi hanno convinto a provarlo.
  2. Esperienza iniziale
    Il gioco mi è piaciuto fin da subito. Ho iniziato a giocare da telefono e all’inizio ho dovuto abituarmi ai comandi touch, ma mi sono divertito molto e ho continuato a giocare.
    Adesso gioco da iPad e l’esperienza è migliorata grazie allo schermo più grande e ai controlli più comodi.
    All’inizio i menu e le varie sezioni possono sembrare un po’ confusionari per un nuovo giocatore. Con la lingua italiana sarebbe stato tutto più chiaro e più facile da capire.
  3. Prima settimana e curva di apprendimento
    La prima settimana è stata molto coinvolgente. Ho giocato tanto perché il gioco mi aveva preso subito. Serve un po’ di pratica per imparare armi, impostazioni e dinamiche, ma non ho trovato ostacoli gravi.
    Con l’italiano sarebbe stato ancora più semplice ambientarsi nei primi giorni.
  4. Inserimento della lingua italiana
    Secondo me l’introduzione della lingua italiana sarebbe molto importante per l’utenza italiana. Renderebbe il gioco più comprensibile e accessibile, soprattutto per chi non conosce bene l’inglese.
    Penso che questo aumenterebbe il coinvolgimento dei nuovi utenti italiani e farebbe crescere ancora di più la community.
  5. Suggerimenti per migliorare l’apprendimento
    Per aiutare i nuovi giocatori si potrebbero aggiungere:
    Tutorial più chiari e guidati.
    Spiegazioni semplici su armi e modalità.
    Un percorso introduttivo per i primi giorni.
    Impostazioni consigliate per chi inizia.
    Questo renderebbe l’esperienza iniziale più semplice e accogliente.
wary surge
#

UID: 5123758508
IGN: Nox

1. Il gioco l'ho conosciuto tramite un mio amico a scuola.

2. Ho iniziato a giocare dalla season 2 e non ricordo di aver avuto particolare difficolta nei controlli di gioco: le icone erano abbastanza intuitivi e chiari rispetto al PUBGM di adesso, con nuovi eventi e nuovi comandi.

3. La prima settimana di gioco era abbastanza piacevole, un classico battle royale. Essendo un giocatore casuale, non ho riscontrato problemi da impedire di godermi il gioco.

4. L'aggiunta della lingua italiana secondo me può sicuramente aiutare molto un giocatore italiano ad apprezzare ancor di più il gioco e a comprendere le varie meccaniche, soprattutto per i nuovi utenti che magari non hanno una grande conoscenza dell'inglese.

5. Credo che una delle aggiunte, secondo me, più importanti da fare nel gioco, e che possa aiutare non solo i giocatori nuovi ma anche i veterani, sia la possibilità di ricevere consigli in tempo reale durante il training ground su come sistemare le varie sensibilità. Ad esempio, una modalità in cui il gioco metta alla prova le tue capacità di mira, la gestione del rinculo, ecc., con un sistema di intelligenza artificiale che ti suggerisca di abbassare o aumentare una determinata sensibilità.

bleak seal
#

UID 569169516 MVP 1.Ho scoperto il gioco grazie a un amico conosciuto a scuola.

2.All’inizio la barriera linguistica rendeva difficile capire menu, impostazioni e oggetti, ma con il tempo sono riuscito ad adattarmi.

3.Il gameplay è fluido e molto coinvolgente, anche se la presenza occasionale di hacker può rovinare alcune partite.

4.L’aggiunta della lingua italiana renderebbe il gioco più accessibile e semplice da comprendere per i nuovi giocatori italiani.

5.Un tutorial dettagliato su impostazioni, oggetti e modalità di gioco aiuterebbe i nuovi utenti a scegliere fin da subito la modalità più adatta al loro stile.

silver nebula
#

ID Gioco: 51917592812
Nome in-game: Y么・NAPPI

​Risposte al Sondaggio
​1. Come sei venuto a conoscenza di PUBG Mobile?
​Sono venuto a conoscenza del gioco attraverso i giochi consigli da play store 7 anni fa.
​2. Com'è stata l'esperienza iniziale? (Menu, controlli, ecc.)
​All'inizio l'esperienza è stata brutta, se non orrenda, perché non c’era una lingua a me familiare che non capivo niente delle specifiche o dei comandi.
Poi ogni partita c’erano più arabi che persone che era più semplice comprendere.
​3. Valutazione della prima settimana (Coinvolgimento e curva di apprendimento):
​Il coinvolgimento è stato rovinato grazie alla poca comprensione della lingua inglese vista la giovane età di 15 anni. La curva di apprendimento è l’adattamento alla sensibilità del gioco.
​4. Impatto dell'inserimento della lingua Italiana:
​Credo che l'inserimento della lingua italiana sarebbe un fattore determinante per i nuovi utenti. Molti giocatori potrebbero capire e usare meglio le varie funzionalità e impostazioni del gioco.
​5. Cambiamenti per semplificare l'apprendimento:
​Per semplificare l’apprendimento sarebbe utilizzare una community italiana che riuscisse a comunicare perfettamente con i nuovi giocatori, e che questi ultimi riuscissero ad usare il gioco correttamente grazie alla collaborazione della propria lingua.

trim oyster
#

5386874281
GBalex68

1. Ho iniziato a giocare nel 2018 in pieno covid insieme ad un gruppo di amici che per alcuni motivi (lavoro) ci siamo sciolti tutti
  2. Inizialmente mi arrabbiavo e basta perché mi uccidevano subito, poi piano piano ho preso la mano ed ho imparato a giocare con il gyro etc
  3. Sicuramente dato che ero ragazzino non avevo modo di permettermi un telefono fluido, avrei voluto usare sin da allora un iphone, ho aspettato un po’ per permettermelo con i miei soldi
  4. Eventi come questi aiutano sicuramente a rafforzare la community italiana di pubg
  5. Il gioco di squadra e soprattutto il tempo
halcyon locust
#

『SK』几丨匚K
5728997759

1. Da un amico
  2. Difficile visto che non tenevo un dispositivo adeguato ma c'era la lingua francese che mi ha aiutato
  3. Dopo una settimana stavo alla ricerca di un nuovo telefono per poter giocare di nuovo e con più continuità
  4. Dalla mia esperienza la lingua francese disponibile nel gioco mi ha aiutato tantissimo dunque penso che se la lingua italiana sarebbe disponibile nel gioco, aiuterebbe ad avere sempre più giocatori italiani
  5. Più pubblicità sui vari canali social piu utilizzati dagli italiani
bright stone
remote copper
#

ID 5765473941
Name XxONey10xX

1. Scoperto grazie ad amici di comitiva
  2. All inizio non sapendo linglese era molto difficile capire ed intuire come e cosa fare nei vari menu e impostazioni di gioco
  3. Solo hacker che rovinavano i game ma per il resto tutto fluido e molto coinvolgente
  4. L inserimento della lingua italiana potrebbe portare anche nuovi giocatori italiani per il motivo che c'è la loro lingua originaria e quindi molto più semplice capire all inizio casa fare, capire varie impostazioni e oggetti in game
  5. Tutorial sulle varie impostazioni, oggetti e modi di gioco per far avere più scelta ai nuovi utenti, e per aiutarli ad inserirli
    subito in un modo di gioco a loro scelta
bright stone
clear flower
#

UID: 5160491495
NAME: TTūOCANDIbb

1. Gioco scoperto tramite amici
  2. All’inizio ho imparato abbastanza alla pappagallo ripetendo ciò che facevano i miei amici
  3. Curva di apprendimento alquanto ripida essendo che non sono mai stato un nerd dei games
  4. Sicuramente aiuterà un sacco sia i neofiti che gli anziani del gioco a capire bene notifiche e notizie all’interno del gioco
  5. Bonus di benvenuto
dreamy heart
#
  1. Tramite mio fratello
    2.è passato moltissimo tempo poiche gioco dal 2018 ma ricordo vagamente che inizialmente era tutto confusionario poi man mano mi piaceva e giocavo meglio
    3.non ho avuto grandissimi ostacoli nei match ma appunto nelle impostazioni di gioco
    4.sarebbe piu semplice soprattutto per chi ha meno dimestichezza con la lingua inglese soprattutto per le impostazioni
    5.con la lingua italiana sentiremmo il gioco più “nostro”
wet marsh
#

5419390805
『SK』MATTEO
Ho conosciuto PUBG mobile da un amico.
A primo impatto è stato difficile soprattutto abituarsi a giocare con più di due dita sullo schermo
Oltretutto alcune impostazioni sono state abbastanza ostiche visto che erano in inglese
La prima settimana di gioco è andata molto bene mi ha coinvolto molto
Credo che l inserimento dell italiano può dare un aiuto concreto a far crescere la comunità di gamer, non tutti hanno affinità con le lingue e vengono bloccati ad andare avanti con il gioco per questo motivo
Tutorial su l uso delle impostazioni sul giroscopio e le varie sensibilità

gritty hatch
#

Scrivo questo messaggio come giocatore di lunga data che si è appassionato a PUBG Mobile fin dal 2018. Ho conosciuto il gioco proprio in quell’anno e, sin da subito, me ne sono innamorato per il gameplay, la competitività e i continui aggiornamenti che lo rendono sempre coinvolgente. In questi anni ho dedicato molto tempo a migliorarmi e a far parte della community.

Vorrei chiedervi gentilmente di prendere in considerazione l’aggiunta della lingua italiana nel gioco.

Questa richiesta non è solo per me, ma per tutta la community italiana. In Italia ci sono moltissimi giocatori che amano PUBG Mobile, ma non tutti hanno la stessa facilità con l’inglese o con le altre lingue disponibili. Aggiungere l’italiano renderebbe il gioco più accessibile, inclusivo e comprensibile per migliaia di utenti.

L’introduzione della lingua italiana permetterebbe di:

Comprendere meglio aggiornamenti, missioni e meccaniche di gioco

Aiutare i nuovi giocatori ad avvicinarsi più facilmente

Rafforzare la community italiana

Dimostrare attenzione verso i fan italiani

L’Italia ha una community di gamer molto attiva e appassionata, e tanti di noi supportano PUBG Mobile sin dai primi anni. Personalmente gioco dal 2018 e continuo a farlo perché credo nel valore e nella qualità del vostro lavoro.

Vi ringrazio per l’impegno e per i continui miglioramenti che apportate al gioco. Spero davvero possiate valutare l’introduzione della lingua italiana in futuro.

severe wind
#

『SK』LUNA・
51623562365

1. Sono venuta a conoscenza di Pubg mobile nel 2018 per caso, cercando giochi di questo genere.

2. All'inizio non è stato semplice capire le varie impostazioni di gioco perché essendo in inglese ho fatto spesso confusione.. Sono andata a intuito.

3. Non ci sono stati grandi ostacoli che mi hanno impedito di godermi il gioco che fin da subito è stato molto coinvolgente, a parte qualche incomprensione riguardo i comandi.

4. L'inserimento della lingua italiana renderebbe l'esperienza di gioco più fluida per tutti coloro che non conoscono bene l'inglese, comprendendo tutte le varie impostazioni del gioco.

5. Per i nuovi utenti sarebbe utile un tutorial per migliorare le sensibilità. Per accoglierli al meglio è fondamentale l'inserimento della lingua italiana.

noble plover
#

ID.5343139617
Name:novaKRATOS

1. Scoperto grazie ad un amico di scuola
  2. All inizio non sapendo l inglese era molto difficile capire ed intuire come e cosa fare nei vari menu e impostazioni di gioco
  4. L inserimento della lingua italiana potrebbe portare anche nuovi giocatori italiani per il motivo che c'è la loro lingua originaria e quindi molto più semplice capire all inizio cosa fare, capire varie impostazioni e oggetti in game
  5. Tutorial sulle varie impostazioni, oggetti e modi di gioco per far avere più scelta ai nuovi utenti, e per aiutarli ad inserirli subito in un modo di gioco a loro scelta
quartz hound
#

ID : 5533722511
Nome: Jack

1 : Conosciuto tramite un amico

2: Come gioco molto intuitivo, l’unica pecca la scelta della lingua italiana soprattutto in ambito impostazioni di gioco.

3: Gioco impostato molto bene , quindi pochi ostacoli per apprendere come giocare .

4 : Assolutamente sì ,per aiutare ancora di più i giocatori italiani e soprattutto permettere anche nuovi giocatori .

5 : Aiuto per quando riguarda il settaggio delle varie armi e come impostare al meglio le proprie sensibilità

oblique leaf
#
  1. Tramite un amico
  2. Comprendendo bene l'inglese non ho avuto problemi, col tempo è cresciuta la dedizione e le capacità.
  3. No
  4. Si credo che la lingua italiana possa aiutare a crescere la community perché la mancanza della lingua madre potrebbe stancare i neofiti
  5. Lingua italiana potrebbe aiutare anche chi non mastica bene l'inglese.
carmine tartan
#

ID:5286271610
Name: VaeFOOLEY

1- Scaricato casualmente dal Play store

2- Primo impatto di completa confusione, mai giocato giochi del genere e poca dimestichezza con l inglese, confusione totale

3- Buio totale ho giocato 3 settimane solo arcade(war) non sapendo come startare una classic e non capendo l inglese.

4- Sicuramente avere la lingua Italiana aumenterebbe il bacino di utenza, molti amici non l'hanno nemmeno mai provato proprio perché manca la lingua Italiana

5- Traduzione della lingua, video tutorial e guide sulle impostazioni e sensibilità e come approcciare i vari match

sleek shale
#
  1. Me lo hanno raccomandato i miei amici.

2. E' stato semplice a primo impatto. Le varie componenti dei menu, dei controlli di gioco, erano nel 2019 molto più intuitivi e meno macchinosi rispetto ad ora.

3. No.

4. Penso che potrebbe *essere un fattore che influisca sul coinvolgimento dei nuovi utenti Italiani.

5. Eviterei di inserire continuamente aggiornamenti/eventi/modalità che appesantiscono l’app e rendono l’esperienza di gioco improponibile a chi non possiede l’ultimo modello di dispositivo da 1300 euro. E soprattutto INSERIREI LA LINGUA ITALIANA!!

frozen meteor
#

1Gioco scoperto tramite mio fratello dicembre 2018
2 all’inizio era un gioco senza eventi come l’ultimate royale
3 il gioco si è evoluto tanto da allora soprattutto nella dinamica
4 avere la nostra lingua in questo game sarebbe bello l’ho sempre pensato, aiuterebbe tanto a coloro che hanno qualche difficoltà con la lingua inglese
5 datevi una mossa ad introdurla siamo una grande community giochiamo un gioco che non ha la nostra lingua 😜

barren leaf
#

Name : Y么・馬MARC可
ID: 5432215159

1. Come sei venuto a conoscenza di PUBG Mobile?
    Sono venuto a conoscenza di PUBG Mobile principalmente tramite alcuni amici che già giocavano e me lo hanno consigliato. In seguito ho iniziato a vedere anche dei gameplay e delle live streaming sui social, che mi hanno incuriosito ulteriormente e mi hanno convinto a scaricarlo e provarlo.

2. Esperienza iniziale di gioco
    Quando ho iniziato a giocare per la prima volta, l’esperienza è stata nel complesso positiva, anche se all’inizio ho trovato un po’ difficile abituarmi ai controlli su schermo e alle varie funzioni presenti nei menu. Dopo qualche partita però sono riuscito ad ambientarmi abbastanza velocemente. Alcuni menu inizialmente mi sono sembrati leggermente confusi, ma con il tempo sono diventati più chiari e intuitivi.

3. Coinvolgimento e curva di apprendimento
    Ripensando alla mia prima settimana di gioco, direi che il livello di coinvolgimento è stato alto. La curva di apprendimento è stata abbastanza equilibrata: inizialmente ho incontrato qualche difficoltà soprattutto nella gestione dei comandi e delle strategie di sopravvivenza, ma nulla che mi abbia impedito di godermi il gioco. Con la pratica, l’esperienza è migliorata sensibilmente.

4. Inserimento della lingua italiana
    Credo che l’introduzione della lingua italiana possa avere un impatto molto positivo sull’utenza. Renderebbe il gioco più accessibile ai nuovi giocatori e migliorerebbe l’esperienza complessiva per chi non ha una buona conoscenza dell’inglese, facilitando la comprensione dei menu, delle modalità e delle impostazioni. Questo potrebbe contribuire ad aumentare il numero di giocatori italiani e a rendere il gioco più inclusivo.

clear chasm
#

Id: 51252463727 name notKOTARO

1. Come ho conosciuto PUBG Mobile
    L’ho scoperto grazie ad amici e a video sui social. Mi ha incuriosito subito e ho deciso di provarlo.

2. Esperienza iniziale
    Molto positiva. Dopo un breve periodo di adattamento ai controlli, tutto è risultato abbastanza chiaro e intuitivo.

3. Prima settimana e curva di apprendimento
    Coinvolgente e stimolante. La curva di apprendimento è graduale e non ho avuto difficoltà che mi impedissero di divertirmi.

4. Inserimento della lingua Italiana
    Sarebbe un grande vantaggio: renderebbe il gioco più accessibile e aumenterebbe il coinvolgimento dei nuovi utenti italiani.

5. Miglioramenti per i nuovi utenti
    Tutorial iniziali più guidati e suggerimenti pratici nelle prime partite potrebbero rendere l’ingresso ancora più semplice e immediato.

lapis smelt
#

UID: 5816238646
IGN: ʍ²٭Rossdes

1. Il gioco l'ho conosciuto tramite un amico

2. Ho iniziato a giocare nel 2020 e ricordo di aver avuto molte difficoltà , non avendo mai giocato a questa tipologia di gioco.

3. La prima settimana di gioco é stata abbastanza piacevole. Essendo un giocatore “ alle prime armi” , non ho riscontrato problemi da impedire di godermi il gioco.

4. L’aggiunta della lingua italiana renderebbe il gioco più accessibile e semplice da comprendere per i nuovi giocatori italiani.

5. Credo che una delle aggiunte da fare sia la possibilità di ricevere consigli su come sistemare le varie sensibilità, con vari tutorial in italiano in modo che i nuovi utenti possono avvicinarsi al gioco più facilmente.pipboy

elder notch
#

Id: 5443232445
name: paski¹愛

1. L'ho conosciuto tramite mio cugino

2. L'ho trovato abbastanza difficoltoso, ma mi è bastato poco per abituarmi

3. Molto coinvolgente e divertente, ho avuto un apprendimento graduale negli anni all'inizio facevo difficoltà ma capendo controlli, sens, altro e giocando ho aumentato la mia esperienza sempre nel massimo del divertimento

4. Credo che inserire la lingua aiuterebbe un sacco i nuovi utenti sopratutto chi ha poca pratica nelle altre lingue, e invoglierebbe di più gente italiana a installarsi il gioco o chi ha smesso riprendere

5. Si potrebbero aggiungere tutorial sui vari comandi e le sens in modo da capire più facilmente quello che saranno le impostazioni del gioco

timid stag
#

ID: 5447674646
Name: 『SK』PeNaBbo

1. Conosciuto il gioco casualmente da un Mio Amico.

2. all’inizio è stato un po’ difficile capire le impostazioni perché non era in italiano perché era in inglese però poi grazie alla comunità italiana sono riuscito a abituarmi.

3. molto coinvolgente il gioco. A parte qualche hacker che rovinavano le partite.

4. credo che con l’inserimento della lingua italiana. possa migliorare l’ampliamento del gioco. Player italiani.

5. credo che sia un gioco abbastanza completo l’unica cosa che manca è la nostra lingua italiana quindi l’unica aggiunta che io consiglio e di mettere la lingua in italiano. E qualche video tutorial per i nuovi player che iniziano a giocare su PUBG per sens e impostazioni.

covert owl
#

Nome Paz
ID :5582808221

1 conosciuto da amici

2 esperienza iniziale difficile per la lingua inglese

3 ultima settimana qualche hacker

4 aiuterebbe un sacco la lingua italiana

5 aggiungere la lingua italiana

ocean talon
#
  1. Ero interessato a provare un gioco battle royale e, dato che PUBG è stato il pioniere di questo genere videoludico, decisi di scaricarlo e provarlo.
  2. Lo scaricai agli inizi, quando era ancora in una fase iniziale, ma mi sembrò macchinoso e complesso. Dopo un po’ di tempo lo provai di nuovo e l’esperienza fu decisamente migliore. Per quanto riguarda i controlli, ho dovuto consultare documentazione e tutorial esterni per imparare a utilizzarli al meglio, poiché il layout predefinito a due dita non era molto maneggevole.
  3. Il gioco presenta una curva di apprendimento molto ripida, ma il coinvolgimento è stato alto anche grazie a un sistema di ranking ben realizzato.
  4. Penso che la traduzione possa rappresentare un grande vantaggio per una fetta importante di giocatori italiani e per i nuovi utenti che si avvicinano al gioco per la prima volta. Se supportata anche da pubblicità e sponsorizzazioni interamente in italiano, contribuirebbe molto alla crescita della community italiana.
  5. Un tutorial iniziale breve ma efficace, riassume al meglio le meccaniche di gioco e viene seguito da una breve partita introduttiva con bot, utile per far ambientare il giocatore e mettere in pratica quanto appreso.
stoic rover
#

ID: 5301489181
IGN: 『SK』CคPuT

1. Ho conosciuto PUBG Mobile grazie al mio gruppo di amici con la quale condividevo giochi dello stesso tipo in altre piattaforme.

2. Ho installato PUBG Mobile nel 2018 e la "mia salvezza" è stata quella di aver sempre giocato categorie Battle Royale. Avere un background di questo tipo può aiutare all'inizio, ma l'impatto con i numerosi comandi, il grande menu, i vari controlli di gioco, ecc. senza l'aiuto della lingua italiana, rende tutto molto più complicato per qualsiasi utente (nuovo e non) di questa Community.

3. La prima settimana di gioco é stata comunque interessante. Il problema rimaneva appunto quello riuscire ad apprendere da soli tutte le funzionalità ed i comandi del gioco. Per questo cercavamo di trovare in game altri italiani più esperti di noi, con lo scopo di imparare le dinamiche del gioco, dal momento che oltre la lingua rimane penalizzante anche l'assenza di tutorial adeguati per neofiti.

4. L’introduzione della lingua italiana aiuterebbe tutta la nostra Community a crescere perché oltre ad aiutare i nuovi players a superare le difficoltà iniziali con una migliore comprensione di menu e comandi di gioco, consentirebbe a tutti di avere un migliore coinvolgimento anche per quanto concerne la comprensione degli eventi, delle varie modalità di gioco e dello Shop.

5. Sicuramente l'introduzione della lingua italiana sarebbe un traguardo storico estremamente impattante per tutti i nostri players. Aggiungo secondo la mia esperienza che un'altro miglioramento potrebbe essere quello di collegare il game ai social delle Community ufficiali, dal momento che moltissimi players per anni hanno ignorato l'esistenza della stessa, fino a disinstallare il gioco perché non trovavano altri italiani con la quale giocare. Ottenere entrambe le cose sarebbe molto importante per la Community in quanto potrebbe accrescere in modo esponenziale l'utenza, l'aggregazione e l'attività di tutti i players italiani.

deep kiln
#

ID: 5555411046
Nickname:『SK』Kasumi

1. Sono venuto a conoscenza di questo gioco grazie a mio fratello.

2. l'esperienza iniziale è stata molto interessante, la migliore tra tutti gli altri giochi Battle royale che ho provato. Non è stato molto difficile ambientarmi, poiché avevo già esperienze con altri giochi simili. I controlli di gioco e i menù sono sempre stati abbastanza intuitivi, anche se inizialmente alcune funzioni per me nuove, hanno reso l'esperienza di gioco meno completa e più difficoltosa.

3. Nella prima settimana, il gioco è stato molto coinvolgente. Ci sono stati tanti contro, come la mancanza di un dispositivo adeguato, un tutorial completo di riferimento e una mancanza generale sulla gestione dei player.

4. La lingua italiana cambierebbe di gran lunga l'esperienza dell'utente che non ha conoscenza di altre lingue. Renderebbe il gioco accessibile a chiunque "quasi" senza problemi, oltre che molto veloce ed intuitivo.

5. Semplificherebbe di gran lunga l'inserimento della lingua italiana, un tutorial/training ben strutturato di tutti i comandi e di tutte le impostazioni presenti sul gioco.

fading scaffold
#

IGN ʍ²٭Ciab
ID 5453695585

1
Sono venuto a conoscenza di Pubg grazie ad un amico
2
L’esperienza é stata molto positiva, già avevo giocato a giochi simili, ma nessuno fatto così bene come Pubg
3
Il coinvolgimento é stato molto buono, giocavo con amici e il divertimento era molto, é servito tempo ad imparare bene e ad impostare i comandi, però tutto sommato l’apprendimento è stato buono
4
La lingua italiana sarebbe un ottima soluzione, visto che ancora adesso per qualche impostazione chiedo aiuto ad amici visto che non capisco molto bene l’inglese, un utente nuovo vedendo tutte queste impostazioni se non sa l’inglese andrebbe sicuramente in difficoltà
5
L’aggiunta della lingua italiana, di tutorial o di info dettagliate sui comandi, sarebbe davvero molto utile per i nuovi utenti e sicuramente anche per i veterani come noi

stark phoenix
#

ID: 5577121146
Name: NOVA

1. Mi è stato consigliato da un amico.

2. All’inizio l’esperienza è stata un po’ impegnativa perché non conoscevo bene le meccaniche di gioco ed essendo in inglese, risultava leggermente più complicato. Nonostante conoscessi l’inglese, ci sono molti termini specifici del gioco che non sono immediati per chi inizia, quindi avevo difficoltà a cambiare i tasti e a capire come funzionasse il gioco, anche solo per provare cose diverse, perché non sapevo dove cliccare. Dopo un po’ di tempo, però, sono riuscita ad ambientarmi e a comprendere meglio il tutto.

3. Durante la prima settimana mi sono sentita abbastanza coinvolta, ma ho avuto alcune difficoltà. Quando ho iniziato a giocare c’erano diversi hacker e questo mi ha creato frustrazione. Con il tempo, però, la situazione è migliorata e sono riuscita a godermi di più l’esperienza.

4. L’inserimento della lingua italiana potrebbe migliorare molto l’esperienza per i nuovi utenti italiani. Renderebbe più semplice capire le meccaniche del gioco, le impostazioni e le spiegazioni delle modalità, facilitando l’apprendimento e aumentando il coinvolgimento, soprattutto per chi non conosce bene l’inglese.

5. Per semplificare l’apprendimento dei nuovi utenti sarebbe utile inserire un tutorial più guidato e dettagliato, magari con spiegazioni passo passo. Anche una modalità per principianti o suggerimenti durante le prime partite potrebbero aiutare a sentirsi più sicuri e accolti.

opaque dragon
#

ID: 5195509721
Name: ٭Giulietta٭

1. Sono venuta a conoscenza del gioco grazie a mio fratello.emoji_134
  2. La prima esperienza è stata complessa anche a causa della lingua inglese che non faceva capire alcune cose.emoji_71
  3. La prima settimana è stato complicato perché è la prima volta che gioco a un videogioco di questo tipo,però per il resto tutto ok.emoji_74
  4. La lingua italiana inserita nel gioco potrebbe aiutare le persone che magari non sanno molto l’inglese ma che comunque vogliono giocare,così possiamo dare possibilità a tutti di giocare.emoji_89
  5. Inserire un tutorial più dettagliato sui comandi base e poi magari dei video fatti dalla community italiana per aiutarli a conoscere meglio il gioco.emoji_72
cyan jay
#

IGN GiovannaTiktok
UID 51632107073

1. Potresti descrivere come sei venuto a conoscenza di PUBG Mobile?
Live di un’amica.

2. Quando hai iniziato a giocare per la prima volta, come ti e' sembrata l'esperienza iniziale?
Difficile, ma fattibile. Ho imparato molto da amici e sui social.

3. Ripensando alla tua prima settimana nel gioco,come valuteresti il coinvolgimento, la curva di apprendimento - hai mai incontrato degli ostacoli che ti hanno impedito di goderti il gioco?
La gente che insulta a voce i principianti, va punita più rigorosamente.

4. Il gioco attualmente non supporta la lingua Italiana,*** come credi che possa cambiare sull' utenza, l' inserimento dell' Italiano***?
Certamente, la lingua è un fattore essenziale nella costruzione della community. Sono più attiva con i francesi e gli inglesi, perché hanno il gioco, la community, i social, gli influencer ecc. nella stessa lingua.

5. Quali cambiamenti credi che possano semplificare l' apprendimento per i nuovi utenti, oppure che possano *accoglierli *meglio?
Pubg mobile in ITALIANO al 100% 🇮🇹💯😎💃😘