#Italiano 🇮🇹
1085 messages · Page 2 of 2 (latest)
Our community needs more information on this page! Can you help out? Click here to add more.
The following is a list of Coromon as they appear in the game's Database, as of the Full Release. There are currently 124 Coromons that are obtainable in a single playthrough in the full game.
Ciaoo
ciao a tutti buongiorno, io qualche giorno fa ho fatto la donazione per le ricompense in gioco, sapreste dirmi a chi mi posso rivolgere dato che ancora non mi è arrivato nulla? magari qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione sa come aiutarmi? grazie in anticipo
okay grazie mille
hai provato a scriverlo in #closed-bug-help? probabilmente ti diranno di aprire un ticket da #949016950812581949 dove spieghi cosa non funziona e da che dispositivo giochi
Sera a tutti, ci sono guide per il gioco in se? Alcune meccaniche come i tratti, ecc.... Sono nuovi per me; ad esempio non so se sto mettendo i punti nelle stat giuste, se si può resettare, i tratti cosa sono...
Ciao, puoi cercare la wiki ufficiale del gioco su internet (se non hai difficoltà con l'inglese).
Ti do comunque qualche info riguardo quello che hai chiesto:
I tratti sono paragonabili alle abilità Pokémon, ogni Coromon ne ha diverse e possono essere anche cambiate in un luogo specifico della mappa (evito di farti spoiler di qualunque tipo).
Riguardo i punti nelle statistiche, in realtà non esiste un "giusto o sbagliato" in senso stretto. Chiaramente ogni Coromon ha una predisposizione alle statistiche fisiche o speciali (simile ai Pokémon), quindi in linea di massima ti basta cercare sempre sulla wiki le statistiche di base del Coromon che ti interessa per avere un'idea di dove è più utile investire i punti. Anche i questo caso i punti possono essere resettati una volta raggiunto un determinato luogo della mappa, quindi non farti troppi problemi se pensi di averli distribuiti male, fortunatamente a differenza di Pokémon questo gioco è molto più user-friendly sotto questo punto di vista, puoi tranquillamente creare un Coromon "perfetto" partendo anche dal Coromon catturato nel primo percorso.
Per il resto sulla wiki ci sono altre informazioni riguardo le meccaniche di base del gioco
Ok comunque tranquillo per gli spoiler, già sono arrivato al secondo titano e mi sta facendo penare non poco
Ah bene, allora per quanto riguarda i tratti nel Centro Coromon dell'Isola di Donar al piano superiore si trovano siano il Trattoformatore che il Potenzionatore che ti permettono rispettivamente di cambiare il tratto e aumentare il potenziale dei Coromon.
Nella città di Pawbury invece, sempre al piano superiore del Centro trovi il Resettatore, ce ne sono due diversi: quello morbido e quello duro (hanno tradotto letteralmente soft-reset e hard-reset 😂😂).
Il soft ti costa meno ma resetta solo i punti che hai assegnato tu, quello hard invece costa un po' di più ma resetta anche i punti che il Coromon aveva ottenuto prima della cattura (principalmente nei Coromon di livello più alto che troverai nelle parti finali del gioco)
Se non ricordo male con uno degli ultimi aggiornamenti che hanno fatto puoi anche scegliere tu quale tratto assegnare al Coromon, prima invece ne selezionava uno a caso tra quelli disponibili per il mon
Ok questo lo proverò, poi un'altro dubbio: è possibile """""farmare""""" oro? Nel senso: ho la mossa scippo di dugterra e il cappello calamita che mi fanno avere oro contro gli allenatori, ora esistono altri modi? Oppure gli allenatori una volta fatti tutti non si possono più sfidare di nuovo?
No, purtroppo gli allenatori non sono risfidabili, quindi farmare oro non è facile. Andando avanti avrai modo di ottenere la scavatrice che ti permetterà di trovare gemme in giro per la mappa ma per quelle ti consiglio di usare la wiki per controllare la posizione specifica di ogni gemma. Poi non ricordo se in endgame ci sono altri metodi per farmare oro ma da qual che ricordo mi sembra di no.
io lo farmo (ma è possibile anche superare i 9999999 in una sola botta e buggare il contatore) usando scippo con l'abilità ladruncolo ++ contro me stesso, verso fine gioco puoi sfidare il tuo riflesso
Ah ok ma mi pare abbia sbloccato una cosa simile, ho appena battuto il terzo titano così a fortuna (grazie infinix e miccia) 😅
Casomai mi sto sbagliando
Non ho capito solo che oggetto hanno quei silquill
puoi ottenerlo come ricompensa anche facendo le lotte online, ogni tanto quando vinci ti danno uno strumento a caso
ragazzi ciao, sono nuovo... ma ci sono consigli per la distribuzione dei punti quando viene fuori che ha sbloccato parte del potenziale del coremon?
a livello pvp oppure in gioco? @prisma fractal
comunque io ti consiglierei di metterli in attacco fisico o attacco speciale a seconda di quelle che vedi più alta
Mi interessa il pvp in futuro più che altro
Berealis non viene usato spesso perché ci sono altri tipi ghiaccio più veloci che fanno comunque tanti danni e quelli che invece lo usano lo tengono tank come per Articram che è leggermente più resistente, io lo uso con una build particolare
oppure
Che tool è questo?
Ma se do dei punti, poi posso modificarli in futuro o no?
un vecchio sito che avevano creato tempo fa, purtroppo non è aggiornato, l'ho trovato cercando coromon teambuild su google
però se sai usare excel c'è un ragazzo che ha creato un programma usando proprio excel che ti aiuta con il pvp (io non l'ho ancora provato ma dovrebbe esserci il link nei messaggi pinnati di #competitive-chat )
Ok grazie!!
@icy storm e questo lo sai?
certo, puoi farlo quando vuoi una volta arrivato nella città di Pawbury
vai al secondo piano del centro coromon e trovi 2 macchinari apposta
Ah perfetto, buono a sapersi, devo ancora arrivarci!! Altra domanda, come faccio a capire a che livello è (non so se ai dice così) per vedere se è potente o perfetto?
E in cosa cambia questo? Ho più punti da distribuire oppure quando sale di livello aumenta di più punti nelle caratteristiche? E quant'è la differenza ad esempio da un potente 20 a un perfetto 21?
ci sono 3 colorazioni da 1-16 base da 17-20 potente e 21 perfetto
il potenziale è come le IV in pratica hanno le stat più alte se è più alto il potenziale
quando lo incontri nel mondo invece appare la stessa scritta che copre tutto il riquadro con nome/lv/PS ecc
nel caso trovassi un perfetto te ne accorgi subito dal colore e se provi a scappare ti chiede se ne sei sicuro
Ok grazie!!!
Mi ricordo che anizio partita chiedeva se volevo la possibilità di catturare i coromon anche dagli avversari, ho messo di no, ma non so se ho fatto bene...
chissà se mettendo quell' impostazione puoi catturare i coromon perfetti che ti manda contro il cubo riflettente
a fine gioco puoi sfidare te stesso quante volte vuoi e ti trovi contro la tua squadra ma tutti con il potenziale perfetto
Mmh non credo... Non avrebbe senso
Comunque se torni all'inizio puoi cambiare le regole... Quindi se vuoi puoi provare
Pensa che uno l'avevo incontrato all'inizio ma non ci avevo fatto caso e l'ho ucciso 

che sfortuna

io per fortuna ho già completato tutto il dex
sia perfetti che potenti
in caso buzzlet non dovrebbe essere troppo difficile da trovare potente al 20
usi l'essenza potente ed escono più facilmente gli "shiny"
poi li porti all' isola di Donar e li potenzi di 1
e così avrai di nuovo un buzzlet al 21 ovvero perfetto
Ah li hai già tutti anche perfetti? Praticamente hai finito tutto il gioco!!
ho fatto anche tutte le missioni di steam
100%
ho provato a verificare e gli strumenti non sono consentiti durante la lotta quindi non funziona
Ma quando li hai tutti cosa ti rimane da fare? Praticamente niente 😅
già, al massimo puoi fare la torre lotta, il pvp oppure raccogliere Cristalli per le skin
C'è chi ha fatto il livingdex di tutto, persino catturare tutti i 124 coromon ma con potenziale di 1 anziché 21
lol
Voi sapete per caso perché non carica gli obbiettivi giornalieri?
forse non sei connesso ad internet
si sono connesso ormai ho risolto il problema, era per via dell'orario della switch
ho sincronizzato l'orario e adesso funziona
Buonsalve a tutti!
yo
ragzzi help
sapete dove posso craccaare cormon gratis e giocare pure onlinew
sia su pc o su android
@everyone