#Campionatino Trackmania Nations

1 messages · Page 1 of 1 (latest)

late nebula
#

Come da oggetto, propongo la creazione di un mini campionatino/torneo su Trackmania.
Sicuramente si andrebbe a regolare e organizzare in modo da avere più disponibilità e quindi maggiore affluenza. Idem l'assegnazione punti e annessi e connessi.
Aperto a idee e proposte ✌️

dawn wing
#

why not 😁

rich thistle
#

Si potrebbe fare, le problematiche che mi possono venire in mente sarebbero la scelta delle mappe e il fare il server, ma per il resto credo che il gioco sia ottimo per questo tipo di evento

karmic epoch
#

Io giocherei volentieri. Bisognerebbe cercare un set di mappe fatto apposta già creato così iniziamo tutti da 0, o tutti possiamo esercitarci sulle stesse

late nebula
#

Le soluzioni sono varie, quindi più che lieto di informarmi su come possiamo fare!

#

Ma volendo io posso giocare E hostare server? Si, sarei avvantaggiato a livello di latenza, ma il PC lo regge tranquillamente almeno

rich thistle
#

Il problema principale sarebbe il server, per poterlo creare per le TermOlimpiadi Pasqui fece un lavorone e poi lo passò in eredità a Kazer, bisognerebbe chiedere a loro il funzionamento, e sono piuttosto sicuro che non sia molto semplice fare il setup iniziale

late nebula
#

Ieri ho trovato una guida e sembra abbastanza semplice onestamente, stasera ci riguardo meglio e provo a metterlo in piedi, nel caso parlo anche con loro per capire eventuali problemi.
Oltretutto procedura recente (se riesco la linko, visto che l'ho salvata nei prefe del pc)

karmic epoch
rich thistle
#

Esiste qualcosa di recente???

late nebula
#

E a quanto guardavo e installavo ieri, sembra essere più che funzionante

#

Spero sia per Nations, visto che niente è specificato

rich thistle
#

Ho paura che possa essere per il trackmania nuovo

#

Che in caso sarebbe una alternativa

karmic epoch
#

Senza ho paura, è per trackmania 2020

#

Il problema è che con il gioco free non puoi connetterti ai server se non a quelli della stagione di base

#

Quindi o giochiamo a TMNF col nostro server o compriamo un anno di TM2020 ahahaha

late nebula
#

Ti dirò, vi dirò

grizzled orbit
#

Stavo recuperando i messaggi di questo thread e vi posso dire che: 1 anno di standard access sta sui 9.99€ mentre il club access sta sui 29.99€. Non so quale dei due serva per avere accesso a custom server

late nebula
#

Allora io l'ultimo non l'ho provato ma credo che l'esperienza non sia come il Nations, che è basic e fa il suo egreggiamente, oltre a essere gratis. Nel suo essere gratis quindi è il gioco migliore in modo che possano partecipare praticamente tutte le eventuali persone interessate, motivo per cui andremmo su quello. Ora cerco di capire qual è il metodo migliore per poter hostare un server, anche perchè se giocando ci sono i server, vuol dire che un metodo utile e fattibile esiste

grizzled orbit
#

L'ultimo è bello bello ma giocando col gratis sei proprio ingabbiato

#

Concordo col nations

late nebula
#

Ora ho scritto su un reddit, vediamo se qualcuno sa dare qualche spunto migliore o meno. Strano non si trovino delle guide ben fatte o anche siti di host di server

balmy agate
#

Ho visto solo adesso il Thread.
Ricordo - ma non sono sicuro - di aver scritto una guida testuale - o comunque di aver appuntato qualcosa - su come configurare il server di Trackmania Nations Forever.
Devo vedere se riesco a recuperare qualcosa.

#

#🏆chat-termolimpiadi message

#

Sono programmi vecchiotti, ma abbiamo visto che, alla fine, funzionano.
Ricordo che ebbi problemi ad entrare nel server usando lo stesso indirizzo IP del server.
Se serve una mano, ci sono. Meglio pianificare qualche minuto prima, però.

grizzled orbit
#

pasqui, l'uomo tuttofare

late nebula
#

NOTIZIA INCREDIBILE PAZZA FOLLE:
Il 2 Febbraio su Steam esce Trackmania 2020, sarà free to play.
Possibilità migliori così?

karmic epoch
#

Il problema di TM 2020 è che è già f2p, ma senza pagare non puoi fare il 90% delle cose che sono all'interno del gioco. Non hai le customizzate, non hai la possibilità di fare mappe, non puoi creare server. Puoi solo giocare le mappe della "season" in corso. Ci avevamo pensato, ma purtroppo il modello di questo TM non permette di usarlo in questo modo a meno di scendere a tantissimi compromessi